FORUM RADIOAMATORIALE - LP PAN YAESU FT 5000 HELP
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LP PAN YAESU FT 5000 HELP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1WIX

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/10/2016 : 11:53:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1WIX Invia a IZ1WIX un Messaggio Privato
Buongiorno , ho acquistato un LP PAN per il mio Yaesu Ft5000 collegato alla IF OUT 9 Mhz , scaricato software e manuali ovunque , provato e riprovato con NaP3 cat funziona su tutte e 2 i Vfo ma lo Spanafall mi rende solo picchi centrali uguali su tutte le bande e si spostano pari al vfo. Gentilmente qualcuno può darmi una mano , consigli o documentazione per IF ecc.
Grazie IZ1WIX








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 29/12/2011  ~  Ultima visita: 26/08/2023

i0qgr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2016 : 18:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0qgr Invia a i0qgr un Messaggio Privato
Ciao,
così dalla sommaria descrizione del problema sembrerebbe un problema di Soundcard (quale usi ?).
Verificata la presenza/qualità del segnale IF (usa un buon cavo..) se il LP-PAN non ha problemi verifica l'installazione della Soundcard e dei suoi driver.
Io uso una Asus Xonar U5 su win7 -64 bit
Verifica anche la correttezza delle configurazioni del NAP3. è un software poco stabile e non manutenuto ..
Fammi sapere se ti può essere d'aiuto ti invio quando ho un attimo gli screenshoot..
la V5 di NAP3 mi dà qualche problema di stabilità con win7/64 quindi uso la v 4.1.
Con uno switch di quarzi uso LP-PAN anche sul K3 anche se NAP3 talvolta si incasina.. nel cambio di configurazioni tra FT5000 e K3. Comunque per l'FT5000 è un ottimo supporto come Dx-killer !








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: tivoli  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2016 : 13:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
a suo tempo acquistai un LP-PAN da un collega del forum che li costruiva, funziò tutto all'inizio con NAP 3 ma era troppo insignificante rispetto il suo SM-5000 e al seppur costoso DMU-2000 ..... alla fine l'ho rivenduto e ho tenuto i due sopraindicati senza ripensamenti ... 73







Modificato da - IT9AQM in data 17/10/2016 13:13:44

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0qgr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2016 : 01:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0qgr Invia a i0qgr un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

a suo tempo acquistai un LP-PAN da un collega del forum che li costruiva, funziò tutto all'inizio con NAP 3 ma era troppo insignificante rispetto il suo SM-5000 e al seppur costoso DMU-2000 ..... alla fine l'ho rivenduto e ho tenuto i due sopraindicati senza ripensamenti ... 73

Punti di vista diversi rispetto agli insignificanti Sm e Dmu e rispetto alla versatilità ed efficacia del LP-Pan . probabilmente ti riferisci ad una interfaccia IF di caratteristiche probabilmente Inferiori visto che Lp-pan è prodotto esclusivamente da n8lp Larry negli USA .
Se ben configurato è un valido point & click Dx-killer.. ma come dicevo sopra , sono impressioni personali e come tali vanno lette.
73








Modificato da - i0qgr in data 18/10/2016 21:48:08

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: tivoli  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2016 : 13:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
i0qgr .... infatti io parlavo dell'LP-PAN che viene costruito da un noto radioamatore italico e che ha dei risultati mediocri, visto l'uso del collega con NAP3 e la difficoltà di configurazione credo che si tratti della versione "nazionale", se poi è il vero LP-PAN americano allora non ho argomenti in quanto non lo conosco.
Quindi se si tratta della versione che ho disquisito, ti confermo il mio giudizio, se invece è la versione di tuo uso allora non posso paragonarla non avendola mai avuta tra le mani.

73








  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1WIX

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/10/2016 : 15:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1WIX Invia a IZ1WIX un Messaggio Privato
LP Pan originale USA , ma provato su scheda audio interna del Pc una Realtek , che viene anche usata con una Microham Usb III quindi penso che il non funzionamento sia dovuto a questa configurazione. Preverò infatti ad usare una scheda audio esterna tipo X5 o X7 in modo che i driver della Microham non diano fastidio in quanto se non sbaglio usano dei Codec proprietari.
73








Modificato da - IZ1WIX in data 18/10/2016 15:44:17

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 29/12/2011  ~  Ultima visita: 26/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

i0qgr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2016 : 19:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0qgr Invia a i0qgr un Messaggio Privato
IZ1WIX ha scritto:

LP Pan originale USA , ma provato su scheda audio interna del Pc una Realtek , che viene anche usata con una Microham Usb III quindi penso che il non funzionamento sia dovuto a questa configurazione. Preverò infatti ad usare una scheda audio esterna tipo X5 o X7 in modo che i driver della Microham non diano fastidio in quanto se non sbaglio usano dei Codec proprietari.
73

Ok ora è più chiaro ..
LP-PAN è solo quello americano di Larry Phypps N8LP e non ha nulla a che vedere con italiche schede ):
per WIX la scheda del PC credo non abbia assolutamente le caratteristiche necessarie .. vedi sul sito di Larry c'e' una apposita sezione in merito.
Le schede proprietarie di microham hanno buone caratteristiche ma non le ho utilizzate sul LP-PAN Nap3 (avevo na microkeyer II ed ora una ho una MK2R+ ma la uso per rtty e digitali vari) la xonar dedicata esclusivamente al lp-pan @ 192khz
cmq per ulteriori info puoi contattarmi direttamente ..
73 Pino I0QGR








Modificato da - i0qgr in data 20/10/2016 17:25:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: tivoli  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.