FORUM RADIOAMATORIALE - HRD LOGBOOK connessione cluster
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 HRD LOGBOOK connessione cluster
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/09/2016 : 23:00:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
ciao forum.
Stasera ho riaperto il log di hrd....ma un si honnette più....nessun cluster di quelli inclusi nel software.....

Il resto delle funzionalità è ok....ma ai cluster manco a pagare si connette......

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio?
Consigli?

73

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 27/09/2016 : 09:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Che versione di HRD ?

Io ho HRD 5.0 build 2895 : tutto normale (come sempre). Esempio :

Forse devi verificare qualche cosa lato internet/firewall... come idea.
73.

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5608  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 27/09/2016 : 14:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IU2FGB ha scritto:

Che versione di HRD ?

Io ho HRD 5.0 build 2895 : tutto normale (come sempre). Esempio :

Forse devi verificare qualche cosa lato internet/firewall... come idea.
73.

.....stesse impostanzioni non cambiate.....ora rifunziona......

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 27/09/2016 : 15:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
.....gli è ripreso un colpo....

Non rifunziona.......

Disinstallato e reinstallato....sempre lo stesso errore......

Modificato da - IZ0FVJ in data 27/09/2016 15:14:41

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 27/09/2016 : 15:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.

Ma sei sicuro che sia un problema su HRD (versione X....) ?

Perché da come lo descrivi (nessun server si connette) potrebbe (uso del condizionale è d'obbligo) essere un problema di connessione PC o Provider.
Ad esempio, se per una ragione qualunque (anche dovuta a una anomalia non voluta) il tuo provider internet (o il tuo router/firewall) avesse le porte diverse dalla 80 (navigazione http) bloccate, allora la cosa si presenterebbe con l'impossibilità di connessione , quasi sempre i server del dx cluster usano porte diverse come la 22 (telnet ) o superiori alla 1024 (come 7300, 800, etc).

Se hai Win7 verifica se sul suo firewall è permesso l'accesso alla rete internet (per le varie zone, casalinga, rete pubblica o aziendale).

Magari prova con un altro programma di Dx Cluster (non web ovviamente).
Buona caccia al problema.
73.

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5608  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 27/09/2016 : 21:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IU2FGB ha scritto:

Ciao.

Ma sei sicuro che sia un problema su HRD (versione X....) ?

Perché da come lo descrivi (nessun server si connette) potrebbe (uso del condizionale è d'obbligo) essere un problema di connessione PC o Provider.
Ad esempio, se per una ragione qualunque (anche dovuta a una anomalia non voluta) il tuo provider internet (o il tuo router/firewall) avesse le porte diverse dalla 80 (navigazione http) bloccate, allora la cosa si presenterebbe con l'impossibilità di connessione , quasi sempre i server del dx cluster usano porte diverse come la 22 (telnet ) o superiori alla 1024 (come 7300, 800, etc).

Se hai Win7 verifica se sul suo firewall è permesso l'accesso alla rete internet (per le varie zone, casalinga, rete pubblica o aziendale).

Magari prova con un altro programma di Dx Cluster (non web ovviamente).
Buona caccia al problema.
73.

ciao.

Alla fine ho risolto. Io ho sempre usato il nodo i0inu-6........stasera ho scoperto che aveva cambiato i settaggi del nodo

tutto a posto quindi

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.