FORUM RADIOAMATORIALE - Headset KOSS SB45
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Headset KOSS SB45
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5asz

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 13:57:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5asz  Guarda l'indirizzo Skype di iz5asz Invia a iz5asz un Messaggio Privato
C'è nessuno che ha queste cuffie mic. KOSS SB45?
Sarei interessato a sapere come vanno con il 1000 mp mkv.
Dalle recensioni sembra che siano identiche alle Yamaha cm 500,
che da tempo sono considerate ottime per l'ham radio.
Massimo

Firma di iz5asz 
Massimo IZ5ASZ

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 13/10/2023

ik8nbe

Inserito il - 26/09/2016 : 19:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ciao Massimo,
il mese scorso ho acquistato le SB-45 della KOSS sul sito italiano di Amazon, dopo diverse comparazioni dei modelli della stessa KOSS....
Che dire, il prodotto si presenta bene, la cuffia è anche richiudibile, l'estetica è gradevole, quando la si indossa ho trovato la 'comodita' forse inferiore alle mie aspettative, ma è una mia impressione, è nuova e forse deve essere ancora rodata.

Le caratteristiche tecniche sono queste: risposta in frequenza 18-20.000 Hz., impedenza 100 ohm.
Come vedi ha una risposta in frequenza su quelle inferiori un po migliore rispetto alle classiche piatte 20-20.000Hz., i 100 ohm di impedenza si sentono, nel senso che devi spingere di più il volume.

Per quanto riguarda il microfono, l'ho trovato performante, sul mio IC-775DSP rende bene con una buona timbrica...certo non è un microfono pensato per apparecchiature radio.

Una cosa che forse potrebbe dare fastidio è il cavo, che ho trovato eccessivamente lungo.

In sintesi, per queste cuffie posso dire che hanno un buon rapporto qualità-prezzo ma che, chiaramente, spendendo di più si dovrebbe avere anche di più (ma non sempre è così).

Per quanto riguarda il modello della Yamaha che tu citi, non le conosco e pertanto non posso fare alcuna comparazione.

Ah, dimenticavo di dire che ho preso anche le mitiche PORTA-PRO CLASSIC (mi piacciono le KOSS, pur avendo anche altre cuffie), qui la musica cambia con una risposta in frequenza di 15-25.000Hz, sono spartane a mio avviso ma per prendere le DJ-100 , che come indossabilità dovrebbero essere sicuramente un'altra cosa (la risposta in frequenza è quasi la stessa, 10-25.000hz.), bisogna mettere un ballo un bel centone o giù di lì.

Spero che le mie piccole impressioni possano esserti utili in qualche modo.

Ti saluto, Mik.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5asz

Inserito il - 26/09/2016 : 20:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5asz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5asz Invia a iz5asz un Messaggio Privato
Grazie Mik per la Tua risposta molto dettagliata.
Il problema sono quei 100 ohm, purtroppo l'uscita delle cuffie dello Yaesu ft 1000 mp mkv è notoriamente troppo basso, ho paura che non si "sposino" bene con il 1000 mp.
Ciao, Massimo

Firma di iz5asz 
Massimo IZ5ASZ

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 13/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2016 : 08:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
io da qualche anno uso le KOSS SB40 con l'ic 756 pro3, direi eccezionali considerato il costo....
ho solo sostituito la capsula con una a electret sfruttando l'alimentazione phantom della radio ottenendo un ottima spinta e una buona qualità audio!!
Quella originale, pur avento una buona qualità di riproduzione, spingeva molto poco!!

Se dovessi, le ricomprerei subito.

73.

Modificato da - it9rwb in data 27/09/2016 08:21:58

Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2759  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2016 : 08:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Quasi tutte le radio hanno una resistenza sull'uscita cuffie per ridurre il volume. Altro effetto è quello di ridurre eventuali soffi e rumori vari di commutazione nel caso si usassero cuffie a bassa impedenza tipo quelle da 8 Ohm (tipo HS5 di kenwood) o anche quelle da 32 Ohm tipo BM10 di Heil.
Se uno ha una cuffia da 100 Ohm e ritiene, collegandosi alla presa per cuffie che il volume sia troppo basso, credo che possa andare direttamente alla presa per altoparlante esterno.
Cosa, appunto, da non fare con le cuffie a bassa impedenza.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.