FORUM RADIOAMATORIALE - che senso ha
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 che senso ha
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 10:43:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
oggi giorno una fiera tipo Piana delle Orme? ormai si compra tutto online comodamente da casa o al limite si va direttamente nei negozi di zona.
ogni anno ci sono sempre meno espositori (ormai perfino i negozi del Lazio la snobbano) e di conseguenza ci vanno sempre meno visitatori. invece di evolversi con gli anni, sta sempre regredendo.
per non parlare poi della location davvero poco felice, in pratica in mezzo al nulla. bah.

Modificato da - IW0HOF in Data 25/09/2016 14:22:34

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IZ0AIS

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 13:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0AIS Invia a IZ0AIS un Messaggio Privato
io gli farei un po' di pubblicità invece di spingere il carro per la discesa, e i complimenti nel fare qualcosa da queste parti "datosi che c'è una grande moria delle vacche" cit

http://www.quellidellaradio.it/la-r...1a-edizione/

Visitate Piana delle Orme!

Firma di IZ0AIS 
73 de Lou IZ0AIS

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Velletri  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 15/01/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 14:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HOF

oggi giorno una fiera tipo Piana delle Orme? ormai si compra tutto online comodamente da casa o al limite si va direttamente nei negozi di zona.
ogni hanno ci sono sempre meno espositori (ormai perfino i negozi del Lazio la snobbano) e di conseguenza ci vanno sempre meno visitatori. invece di evolversi con gli anni, sta sempre regredendo.
per non parlare poi della location davvero poco felice, in pratica in mezzo al nulla. bah.

Ciao Corrado
Sinceramente non comprendo questa tua esternazione.
Ci sono troppe fiere? Non ti piace andare in giro per queste fiere?
Non sò che dirti, sinceramente io quando mi muovo è per andare a trovare gli amici ( e ne ho tanti ), per passare una giornata in modo diverso e soprattutto andare nelle trattorie lungo il litorale ( quando si è al mare ) per una buona mangiata di pesce.
Infatti, a novembre andrò alla fiera di Pescara anche per quello, e personalmente non m'interessa se ci sono pochi espositori o ci va poca gente.
Poi, cosa molto importante, hai letto la pubblicità della fiera? Hai visitato il loro sito?
Se non l'hai fatto, fallo.
Rispondendo ulteriormente al tuo messaggio, quanti negozi sono nel Lazio? Ti posso dire che sono cinque, due di questi sono a Latina.
Non vanno a questa fiera per un semplice motivo, giocano in casa e chi abita in zona va direttamente da loro.
Come faresti te se ti serve qualcosa, dove vai? Vai a via Michele di Lando od a Viale Angelico? Oppure fai una ricerca su internet ed aspetti l'arrivo del prodotto che hai acquistato sperando che arrivi?
Dici che ci vanno meno persone, ne sei sicuro? Calcola che questa a Piana delle Orme è gratis.
E poi, vuoi mettere, avere la possibilità di visitare il museo sulla seconda guerra mondiale, un buon ristorante/mensa che offre prodotti locali ed avere la possibilità di stare un giorno all'aria aperta?
Poi, se non ti piace l'AgroPontino, mi dispiace per Te.

P.S. Sinceramente metterei la firma se ci fossero delle fiere di medio livello anziché tantissime di bassissimo livello, e quelle tre o quattro fiere che fanno in quel sito, accetto molto volentieri di andarci.

Cordiali Saluti a Tutti

Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2GHZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/09/2016 : 19:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2GHZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2GHZ Invia a IW2GHZ un Messaggio Privato
Ieri sono andato alla Fiera di Gonzaga. C'era solo Magicphone di Lucca come banco radioamatoriale.
I miei acquisti radioamatoriali sono stati:
6 sacchetti per il folletto con relativi profumi;
1 forbice a cricchetto da giardino per tagliari gli arbusti
3 web cam wi-fi
4 sd da 16 e 32 GB
Ero tentato anche di comprare delle pentole con rivestimento in pietra, ma non avendo trovato dove si "collegano alla corrente", non le ho prese......
Otto euro per comprare le solite cineserie, questo oramai sono le fiere cd "radioamatoriali".
Unica fiera che ancora si salva e dove ho preso il mese scorso uno Yaesu FT-991, è quella di Montichiari (BS), dove ancora ci sono le maggiori ditte importatrici di apparecchi radioamatoriali.
73 delusi

Regione Lombardia  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 20:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Mi permetto di dare un pensiero.

1) La radio passione, RADIO, si sviluppa quale trasmissione di pensiero ed esperienze usando l' etere, con dispositivi tecnici appositi, non mi pare che Guglielmo, abbia realizzato un wireless in un club di pizza e birra o in un circolo di bridge.

P.Q.M. tutte le occasioni di incontri, a volte mera curiosità non complementare al contatto primario via radio, porta a troppa confidenza, liti, dispiaceri, oltre ad altre casistiche.

Se dovessi andare alle fiere radiantistiche PER INCONTRARE altri O.M., mi scrivo ad un circolo privato, magari conosco più soggetti meglio selezionati, donne di ottima compagnia pure HI.

Solo i negozianti o tecnici, dovrebbero conoscerne ovviamente molti nell'ambito, per forza di cosa.

Quante delusioni, ripensamenti, dopo incontri ci sono stati ?
Molti, dall'aspetto magari non consono, al profumo usato, al colore dei pantaloni.

Meglio e più romantico la voce, lo scambio mentale di pensiero, il fascino dell'intelletto.

2) Le fiere, ci vada chi vuole, oltre le salsicce, birre, pranzi e vinellate, LO LEGGO SEMPRE, la spesa a volte non incontra soddisfazione.
In rete un buon negozio offre migliori prezzi, rischio incidente, multa, benzina, autostrada, pranzo e caffè carissimo, ruberie tra O.M., escluso che i report di furti siano falsi, i vantaggi sono più alti.

Quindi vedere cineserie alle fiere HAM, è pari ad andare per fare conoscenze e gastronomiche tavolate, NON C'ENTRA NULLA.

I prezzi fiera mai visti, se c'è è per materiale di importazione parallela...materiale a volte non funzionante, ed altro che scrivono post rientro da chi va.

Corrado ti do nell'interim ragione.
Ne bastano 2/3 all'anno, NORD, CENTRO, SUD, come il gran redentore comanda, ne avanza pure.

Modificato da - IZ1PNY in data 25/09/2016 20:21:09

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 25/09/2016 : 20:40:11  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Corrado ti do nell'interim ragione.
Ne bastano 2/3 all'anno, NORD, CENTRO, SUD, come il gran redentore comanda, ne avanza pure.

La penso proprio come e voi.
Per di più, lo scorso anno in una fiera dell'eletronica dalle mie parti vendevano pistole ad aria compressa ed avevano improvvisato un bersaglio dietro il bancone...
Restando in tema di incontri secondo me sono pure troppi e ravvicinati, sia per data ed in alcuni casi per sede ( vedi Toscana) anche i mercatini dell'usato; spesso poi coincidono con le fiere più importanti.
Vi è una totale anarchia, se non vengono trovati accordi e la vedo dura, alla fine nessuno ci guadagna e tutti ci rimettono perchè la gente si rompe...e sta a casa!

Modificato da - IZ5WNW in data 25/09/2016 20:47:44

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/09/2016 : 16:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HOF

oggi giorno una fiera tipo Piana delle Orme?(...)per non parlare poi della location davvero poco felice, in pratica in mezzo al nulla. bah.

non ha un senso pratico e funzionale, te lo concedo. Però leggendo il poster della manifestazione (ammesso che affermi la verità) , gli organizzatori sono riusciti a creare una sorta di "nicchia" non occupata da nessun altro tipo di fiera del genere. E' quasi una fiera specializzata in un modo di fare radio che probabilmente sta scomparendo ma che ha ancora del seguito in quanto sono riusciti a mettere in piedi l'undicesima edizione.
Niente di speciale, ma non merita di essere affossata così brutalmente. Mi sembra comunque una buona idea per proporre una fiera ed ha anche una sua giusta collocazione in termini di argomenti presentati.
La location magari è proprio all'interno di una zona smilitarizzata, non conosco bene il posto, ma probabilmente non c'era di meglio...

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2016 : 09:50:18  Link diretto a questa risposta
Ciao a tutti

Ma....... secondo voi perchè ci sono così tante fiere dell'elettronica, evidentemente qualcuno ci guadagna, se uno non guadagna, o è masochista oppure chiude.
E' assurdo che uno paghi un biglietto per comperare le stesse cose che si trovano nei vari centri commerciali e che costano anche meno.
Lampadine led 3 per 10 euro, tanti auguri se durano più di una settimana.
Fiera di Gonzaga, una autentia fiera dell'orrore, lampadine, pentole, servizi da macedonia, ferramenta inqualificabile.
L'emittente locale ha fatto un servizio (pro organizzazione ) inquadrando in ordine : pile, lampadine, ferramenta, ludoteca.
Notate che ogni anno, l'ITIS locale con i suoi ragazzi, presenta la realizzazione dei piccoli robot, coltivazioni in serra per ambienti con poca acqua ed altre realizzzioni elettroniche, un plauso a questi ragazzi che sono il nostro futuro, erano schierati almeno una 10cina dietro al banco.
La locale sezione ARI è sempre presente con le due telescriventi in funzione ( unico banco radiantistico) organizzato dall'ottimo Gino.
Dichiarate 14.000 presenze, altra balla colossale, saranno stare 8, 9.000
in caduta libera.
73 a tutti da IW2EYM Ivo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3uvw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2016 : 12:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3uvw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iv3uvw Invia a iv3uvw un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HOF

ogni anno ci sono sempre meno espositori (ormai perfino i negozi del Lazio la snobbano) e di conseguenza ci vanno sempre meno visitatori. invece di evolversi con gli anni, sta sempre regredendo.

Ciao

io direi invece ben vengano fiere tipo Piana delle Orme se fanno quello che dichiarano negli intenti

che dire invece dalle varie fiere dell' """""" Elettronica e del radiomatore """ , stile industria cui vado sempre meno. Inutile dire che di elettronica e radioamatore in queste fiere c'è ben poco.
Mi riferisco alla fiera di Pordenone, semplicemente perchè è quella della mia zona, ma penso di potermi riferire a tutte le altre fiere tipo business.

Chi ci guadagna è l'ente fiera, per quanto chiede agli espositori, che a loro dire non è poco, e ai vari visitatori, che oltre al biglietto si bevono pure il balzello del parcheggio a pagamento.
Poco importa poi che vengano esposti componenti o pentolame vario e quando va bene.
Quest'anno per la prima volta sono entrati a fare parte del club pure i cosmetici femminili.
Di surplus nemmeno l'ombra, prodotto finito amatoriale pochissimo, naturalmente abbondanza di lampade spinotterie e le solite cineserie gadget. Che fiere sono queste?
I prezzi sono superiori all' on line che tra l'altro ti permette l'aquisto solo al bisogno.
Di venditori storici, quelli con la componentistica doc, vista l'età , sempre meno, si contano sulle dita ormai
Ma allora ne vale veramente la pena?
Certo , da parte di chi organizza il guadagno è legittimo, ma che cosa viene dato in cambio? Come viene tutelato il tema stesso della fiera?

pagare moneta vedere cammello

Ogni anno dico di non tornarci e sempre piu spesso mantengo questo sano proposito.
Qualche volta ci sono andato per incontrare qualche amico al padiglione delle associazioni, unica nota positiva oltre alle scuole con tutti quei ragazzi pieni di entusiasmo e aspettative che meritano la nostra attenzione.
Per il resto ciarpame
Sì è vero che a Pordenone, c'è il padiglione mercatino nell'edizione di autunno, ma se quello è lo scopo , ci sono tanti mercatini anche qui in zona e pure gratis. Pagare un biglietto salato per passare una mattinata in padiglioni stipati come sardine e in mezzo a persone che di radiantistico hanno ben poco, mi attira sempre meno. Tanto vale passarla al bar o meglio in radio, o con la famiglia per una gita in montagna

Direi quindi ben vengano i mercatini, i capannoni, le piazzette, ben vengano le fiere organizzate anche se in posti infelici, se ancora animate di vero spirito radiantistico. Ben venga anche Piana delle Orme

Tutto quanto invece finalizzato al puro business per me potrebbe chiudere anche adesso.

73 Mauro iv3uvw

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Basiliano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 08/09/2014  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.