FORUM RADIOAMATORIALE - Domanda sul 7300
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Domanda sul 7300
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 12:30:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Guarda l'indirizzo Skype di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Da due mesi utilizzo con molta soddisfazione il 7300 della Icom , non so se è una anomalia oppure funziona così , mi spiego meglio a volte ruotando velocemente la manopola della sintonia ( VFO ) indifferentemente se in up o in down sembra che ad un certo momento la velocità di rotazione aumenti come se si inserisse un comando " fast " che però dura un secondo o due al massimo e poi la rotazione , o meglio scansione di frequenza riprende linearmente seguendo la rotazione meccanica della manopola di sintonia . Qualcuno ha riscontrato lo stesso fenomeno ? Grazie per le eventuali risposte .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 12:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Puoi stare tranquillo, è una particolarità delle radio Icom. Quando giri il VFO alla ricerca di un qualcosa e lo giri un po più veloce, la velocità aumente quasi del doppio, questo avviene per velocizzare la ricerca e lo spostamento di Hz.

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 13:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di I1WSM

Da due mesi utilizzo con molta soddisfazione il 7300 della Icom , non so se è una anomalia oppure funziona così , mi spiego meglio a volte ruotando velocemente la manopola della sintonia ( VFO ) indifferentemente se in up o in down sembra che ad un certo momento la velocità di rotazione aumenti come se si inserisse un comando " fast " che però dura un secondo o due al massimo e poi la rotazione , o meglio scansione di frequenza riprende linearmente seguendo la rotazione meccanica della manopola di sintonia . Qualcuno ha riscontrato lo stesso fenomeno ? Grazie per le eventuali risposte .
saluti silvano

Ciao mi hai incuriosito , ho spulciato nel manuale ,nella sez 3-4 e' descritto quanto dici, AUTO TS, modificabile da menu. Cordiali saluti

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 14:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Leggere il manuale almeno quando si nota qualcosa di curioso ! ... no ?.
E' scritto chiaramente sul manuale come diceva il collega, valore aggiunto penso ?.
Senza sarcasmo naturalmente ma solo in Hi.

Ciao a Tutti
Claudio

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 10/08/2016 : 14:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I2xjw ha scritto:

Leggere il manuale almeno quando si nota qualcosa di curioso ! ... no ?.

Veramente più che una performance, pensavo fosse un difetto della mia radio . Non ho mai visto nei manuali una sezione dedicata ai " difetti " a parte quelli sciocchi riportati nelle ultime pagine , del tipo : RX muto ? Risposta: Avete acceso l ' RTX ?
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 15:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Silvano, onestamente, anch'io quando me ne sono accorto usandolo ho pensato va che bello e comodo.
Andiamo a vedere se il manuale ne parla ed infatti.

Claudio

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

Inserito il - 10/08/2016 : 18:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Ce l'ha anche il vetusto 751...

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2016 : 18:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,

Scusatemi per questo mio intervento, magari un pochino fuori tema,
Ma questa funzione di "fast" è presente anche su apparati Yaesu.
Nello specifico, scrivo dell' FT 897, questa funzione è attivata in base a quanto tempo si tiene premuto il tasto di on/off.
Ne ho due, e non avendo risolto il piccolo problema sul primo, questo mi è comparso anche sul secondo !!
Non sono andato in depressione ma per un momento non sapevo cosa fare.
Il "libretto" non specifificava una emerita "cippa" di questa funzione.
Ma i forun mi hanno aiutato a risolvere.
Tranquilli non siete soli.

P.S. "cippa" è un modo dire, qui in zona 2.

Riccardo

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 880  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 10/08/2016 : 20:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato

No , non parlavo della funzione " fast tuning " che si attiva tenendo premuto le cifre dei Khz per andare più veloce , ma sembra quasi che la manopola slitti andando più veloce per un secondo o due al massimo e poi ritorni normale .
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 10/08/2016 20:17:25

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 10/08/2016 : 20:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
quelli sciocchi riportati nelle ultime pagine , del tipo : RX muto ? Risposta: Avete acceso l ' RTX ?

sei veramente convinto che per qualcuno non sia stato un suggerimento risolutivo?

saluti, davide

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 10/08/2016 : 20:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

I1WSM ha scritto:
quelli sciocchi riportati nelle ultime pagine , del tipo : RX muto ? Risposta: Avete acceso l ' RTX ?

sei veramente convinto che per qualcuno non sia stato un suggerimento risolutivo?

saluti, davide

Visto il livello medio di conoscenza tecnica di certi " OM " d ' oggigiorno , non mi stupirei se lo fosse veramente , HI .
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.