FORUM RADIOAMATORIALE - Mi porto la radio in Croazia
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Mi porto la radio in Croazia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2kgy

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2016 : 15:53:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Guarda l'indirizzo Skype di iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Gentilissimi tutti,
a breve si iniziano le vacanze e quest'anno, per laprima volta, mi porto dietro la radio.
Destinazione Croazia (Istria) . Visto che vorrei fare qualche chiamata in 20/40 metri sia in fonia che in CW mi domando come sarebbe composto l'indicativo di chiamata :
IW2KGY / ???

Grazie per l'aiuto.
73 a tutti e buone ferie
IW2KGY

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

I6GFX

Inserito il - 03/08/2016 : 16:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6GFX Invia a I6GFX un Messaggio Privato
il call da usare sarà 9A/IW2KGY

Buon divertimento.

73' de I6GFX Gianfranco

Firma di I6GFX 
I6GFX Gianfranco -Ancona- HR A.R.I. # 716
la mia stazione? https://www.gianfrancogervasi.it/stazione.htm

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

Inserito il - 03/08/2016 : 16:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Grazie Gianfranco per l'info.
Saluti
Lorenzo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

Inserito il - 03/08/2016 : 16:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Ogni qualvolta mi reco nella vicina Slovenia per attività QRP portatile chiamo S5\IV3BKN\qrp, seguendo la regola del "dove sono chi sono e come trasmetto", trattandosi della Croazia utilizzerei il prefisso paese in testa al call:

9A\IV3BKN

Buone vacanze divertiti e buoni collegamenti

Dario

Firma di IV3BKN 

(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

Inserito il - 03/08/2016 : 16:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Grazie Dario,
buone vacanze a tutti e buoni collegamenti "Estivi".
Lorenzo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/08/2016 : 16:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
ma quando partirai ? .. quali saranno indicativamente le ore in cui sarai on air? e che tipo di setup avresti intenzione di portarti dietro...

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

Inserito il - 04/08/2016 : 08:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
parto dopodomani ;-) e porto dietro il seguente setup:
- icom 7000
- 2 antenne verticali monobanda diamond x 40/20 metri montate su piano riflettente di alluminio 50x50 cm e cavalletto

Non so ancora quando saro' on-air ma conto di avvisare qui sul forum
un po prima delle mie chiamate...

73 a tutti
IW2KGY , Lorenzo

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/08/2016 : 13:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
Ciao
dove vai? io sabato dovrei essere tutto il giorno a Parenzo, di solito porto un portatile
VHF se vuoi ci sentiamo su qualche ponte.

Mauro

Firma di IV3HHQ 
.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

Inserito il - 09/08/2016 : 14:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Eccomi operativo a 14.200 per i primi contatti ma credo di nn andare molto lontano.... ci proviamo ;)
Chi vuole tentare il collegamento ... 73

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/08/2016 : 15:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw2kgy ha scritto:

Eccomi operativo a 14.200 per i primi contatti ma credo di nn andare molto lontano.... ci proviamo ;)
Chi vuole tentare il collegamento ... 73

Lorenzo ciao,
opero dall'isola di KRK da 7 anni ,l'uLtima settimana di Settembre e la prima di ottobre, con nominativo 9A/IK4WTU , 20 e 40 metri, ho collegato mezzo mondo.
In questo momento 14,200 è impegnata da TZ1 , credo che però siamo troppo vicini per i 20 metri, sarebbe meglio usare i 40 metri.
73,
Alberto.

Modificato da - ik4wtu in data 09/08/2016 15:21:47

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2455  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

Inserito il - 09/08/2016 : 15:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Ciao Alberto grazie per l info io da qui non sentivo nessuno. Ho cambiato antenna messo la stilo per i 40m mi sposto sui 7.105 sperando sia libera.
73
Lorenzo

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.