FORUM RADIOAMATORIALE - NEW WOUXUN KG-D901 DMR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 NEW WOUXUN KG-D901 DMR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/07/2016 : 18:00:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ora in vendita ad un prezzo interessante in Italia, circa 139.90 euro escluso spedizioni.
http://www.wouxun.com/twr/D901.htm

Volendo cambiare palmare, come prezzo è relativamente medio, non è certamente un veicolare.

Solita pecca dei cinesi, no jack per alimentazione esterna, ma ci sarà il pacco batteria finto con cavo a CC.

Qualche utente lo ha già ?


Immagine:

20,76 KB

Immagine:

80,15 KB






 Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/07/2016 : 19:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Leggo voci discordanti su quanti canali siano memorizzabili.
Ciao

Pericle






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 00:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Sentito on air (dalla mia zona7)e fa pena!
ha solo 2 zone configurabili a 16 ch....ecco il ribasso del prezzo!!!
Meglio il 380 TYTERA o RETEVIS che sia.....va moooooolto meglio
Saluti e buon DMR








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2016 : 04:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Grazie mille.

Ho il RETEVIS RT3, con il problema che il volume si autosetta e parte da solo.

Ho provato vari firmware ma rimane il problema.

Stesso bug rilevato su Radioreference, assistenza RETEVIS mi risponde che ho ricevo segnali di disturbo, ma nn è così nella mia zona, o di impostare i CCTSS...è palliativamente un prendere tempo, n on hanno risposte.

Su siti internazionali di fatti si lamentano che il CustomerService Retevis è scarso e latente e non risolutivo.

Speravo di trovare un veicolare a basso costo...come il 550H.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 07:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Problema comune del volume anche sulle tytera ma poco male.....
il 550 te lo sconsiglio,Kydera no facile da programmare per chi si avvicina al dmr anche lui "limitato"








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2016 : 08:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Esiste anche il RETEVIS RT8 nuovo, costo 140 euro, una versione evoluta del 3.

Avrà lo stesso problema di volume ?

Bella domanda.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 25/07/2016 : 09:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Qui si vede l'interno dell'RT8 :
http://blog.retevis.com/rt8-disasse...-evaluation/
73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5584  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mww

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/07/2016 : 11:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mww Invia a ik7mww un Messaggio Privato
non capisco come certa gente dica "FA PENA" senza neanche averlo visto in faccia ne averlo testato...
73' a tutti.






  Firma di ik7mww 
73' from Ik7MWW
@:beppemagistro@mediaglobe.it
T: +39.080.3324573
www.mediaglobe.it


 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 843  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7jrr

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 15:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jrr Invia a iz7jrr un Messaggio Privato
SALUTI A TUTTI GLI AMICI OM.
Io parlo semplicemente da possessore e non da difensore di chi questi apparati li possiede in commercio. Oltre al mio blasonato hytera pd685G, sono un felice possessore di questo gioiellino di casa wouxung TDMA-DMR, sul quale si sta tenendo questa discussione.
Da controlli radio avuti in questi gg da parte di interlocutori, non mi sembra questo apparecchio essere pessimo o definito con altri aggettivi, tra l'altro non soffre di modulazioni paperine come la concorrenza e sopratutto a lunghe distanze con il suo gommino funge e funge pure bene rispetto ad altre cineserie, consentitemi questo, frutto di PROVE EFFETTUATE a confronto!!!!
Per quanto concerne la programmazione, casa wouxung, ha se vogliamo dire, stravolto un pochino il metodo, forse per stringere la memoria; in ogni modo, se pur su 32 canali divisi in due zone, ogni canale digitale es. equivalente ad un repeater dmr, ha la possibilità o da comando tasting o da dial di cambiare il TALK-GROUP. Quindi voglio dire che su un repeater es. IR6UBA impostata la scan-list per tutti i tg e impostati tutti i talk -group (che ne vanno tantissimi) compreso i nominativi, da comando tastiera o da dial si richiamano i TALK-GROUP regionali e non, ed il gioco è fatto. quindi le memorie sono si ristrette, ma cmq danno la possibilità di fare tutto come altri concorrenti.
Spero di non aver fatto errori di battitura...
73 da IZ7JRR Nicola








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 12/05/2008  ~  Ultima visita: 10/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/07/2016 : 15:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
iz7jrr ha scritto:

SALUTI A TUTTI GLI AMICI OM.
Io parlo semplicemente da possessore e non da difensore di chi questi apparati li possiede in commercio. Oltre al mio blasonato hytera pd685G, sono un felice possessore di questo gioiellino di casa wouxung TDMA-DMR, sul quale si sta tenendo questa discussione.
Da controlli radio avuti in questi gg da parte di interlocutori, non mi sembra questo apparecchio essere pessimo o definito con altri aggettivi, tra l'altro non soffre di modulazioni paperine come la concorrenza e sopratutto a lunghe distanze con il suo gommino funge e funge pure bene rispetto ad altre cineserie, consentitemi questo, frutto di PROVE EFFETTUATE a confronto!!!!
Per quanto concerne la programmazione, casa wouxung, ha se vogliamo dire, stravolto un pochino il metodo, forse per stringere la memoria; in ogni modo, se pur su 32 canali divisi in due zone, ogni canale digitale es. equivalente ad un repeater dmr, ha la possibilità o da comando tasting o da dial di cambiare il TALK-GROUP. Quindi voglio dire che su un repeater es. IR6UBA impostata la scan-list per tutti i tg e impostati tutti i talk -group (che ne vanno tantissimi) compreso i nominativi, da comando tastiera o da dial si richiamano i TALK-GROUP regionali e non, ed il gioco è fatto. quindi le memorie sono si ristrette, ma cmq danno la possibilità di fare tutto come altri concorrenti.
Spero di non aver fatto errori di battitura...
73 da IZ7JRR Nicola

Premetto che non ho intenzione di acquistarlo, dato che ho due Hytera veicolare & portatile.
Da quanto capisco dallo scritto di IZ7JRR, la radio ben si presta ad un tipo di programmazione "intelligente", che prevede un canale Slot-1 e un canale Slot-2 per ciascun ponte, mettendo tutti i tg in rx-list e usando la scansione, richiamando poi i vari TG o singolo utente, direttamente da tastiera.
Quindi, sempre basandomi su quanto scritto da jrr, la radio dovrebbe fare egregiamente il suo dovere.
Certo se si fa ancora la solita programmazione , o meglio si scarica un codeplug già fatto, ci si ritrova con un canale per ogni tg, e le memorie non bastano.
Con il BrandMeister, la programmazione ideale è sicuramente quella a due singoli canali per ponte, la seconda è una complicazione inutile con spreco di memorie.
Mio modestissimo parere.
Esteticamente il Wouxung è veramente bellino.
73
is0bzc






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7jrr

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 16:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jrr Invia a iz7jrr un Messaggio Privato
Esatto! Io l ho preso perche sentivo uno italo-svizzero e lo sentivo bene. All'inizio ero impacciato ma poi ho capito il funzionamento "intelligente"/ semplificato.
Saluti a tutti...








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 12/05/2008  ~  Ultima visita: 10/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2016 : 16:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Portando il discorso su un fattivo equilibrio, quindi apparrebbe che funge alle sue funzioni, mi piacerebbe ascoltarlo, per chi volesse/potesse, sono in ascolto sulla room Italy 2221027, adesso con il RETEVIS RT3.

Un esempio di codeplug studiato per il Wouxun ?

Non sono molto pratico, con questo sistema, attingo a spiegazioni varie.

Le critiche sono ben accette, basate sul costruttivo, siamo tutti capaci, io aimè il meno in questo ambito.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 20:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Carmelo creare un canale non costa nulla anzi ti da la possibilita' di capire come funziona il sistema e il suo utilizzo appunto del richiamo ID TG e addirittura in alcuni casi di "traffico"l utilizzo dello SLOT DINAMICO (se sei su BrandMeister).
Per fortuna i cps(Customer Programming Software)o meglio software di programmazione radio sono quasi tutti uguali quindi basta impararne uno(sconsiglio KYDERA un po' complicato per chi inizia).
Per quanto riguarda il 901,parere personale cosi' non si offende nessuno e non si rischia di far chiudere questo post,ho riscontrato l audio in TX ,per me,basso e purtroppo,a differenza della 380,non regolabile ma bensi' fisso,il fatto che abbia 2 Zone a 16 canali e' buono se hai praticita' dell utilizzo,come spiegato dall altro OM,del richiamo TG ma se tu vorresti memorizzare e utilizzare anche ripetitori Analogici che non utilizzano i TG?Cosa faresti?Per tanto ,per me,limitato in questo.
73's e Buon divertimento


IZ1PNY ha scritto:

Portando il discorso su un fattivo equilibrio, quindi apparrebbe che funge alle sue funzioni, mi piacerebbe ascoltarlo, per chi volesse/potesse, sono in ascolto sulla room Italy 2221027, adesso con il RETEVIS RT3.

Un esempio di codeplug studiato per il Wouxun ?

Non sono molto pratico, con questo sistema, attingo a spiegazioni varie.

Le critiche sono ben accette, basate sul costruttivo, siamo tutti capaci, io aimè il meno in questo ambito.









Modificato da - iz7gll in data 25/07/2016 20:58:01

  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2016 : 05:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://www.youtube.com/watch?v=x4YoFJpT0vQ

Che ne dite della modulazione in TX ?






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2016 : 08:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
La differenza e' evidente!


IZ1PNY ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=x4YoFJpT0vQ

Che ne dite della modulazione in TX ?









  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2016 : 08:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IVF

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2016 : 08:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2IVF un Messaggio Privato
Perche non un DPDMR?

Io ho in prova un DPDMR che poi proporrò a Montichiari...
Sembra andare davvero bene (128 canali Digitali, 128 Analogici), V e U.

Inserisci Immagine:






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: CISERANO  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2016 : 11:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
IZ2IVF ha scritto:

Perche non un DPDMR?

Io ho in prova un DPDMR che poi proporrò a Montichiari...
Sembra andare davvero bene (128 canali Digitali, 128 Analogici), V e U.

Inserisci Immagine:



Il DPMR non e' compatibile con il DMR, e' FDMA mentre il secondo e' TDMA.

Oppure questa radio ha entrambi i codec ?

Ciao
Fabio






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IVF

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2016 : 12:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2IVF un Messaggio Privato
Ma per quale motivo ricercate una compatibilità con il DMR? Premesso che mi pare i ponti in generale accettino i vari modi digitali..

Quello che dici circa la tecnologia che ci sta dietro è corretto, ma DMR si sa nasce per il professionale a noi HAM quale vantaggio porta?

Cmq il portatile in question fa questi modi : Analog/digital/Mixer-Analog/Mixer-digital

I DMR sono disponibilissimi, costano però di più e spesso si hanno prodotti non CE (che non si possono usare di fatto).

Ciao :)
Grazie

F5VKV ha scritto:

IZ2IVF ha scritto:

Perche non un DPDMR?

Io ho in prova un DPDMR che poi proporrò a Montichiari...
Sembra andare davvero bene (128 canali Digitali, 128 Analogici), V e U.

Inserisci Immagine:



Il DPMR non e' compatibile con il DMR, e' FDMA mentre il secondo e' TDMA.

Oppure questa radio ha entrambi i codec ?

Ciao
Fabio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: CISERANO  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/08/2016 : 13:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
IZ2IVF ha scritto:

Ma per quale motivo ricercate una compatibilità con il DMR? Premesso che mi pare i ponti in generale accettino i vari modi digitali..

Dire che i ponti in generale accettano i vari modi digitali è cattiva informazione.
Se uno compra uno degli apparati che tu proponi, lo può usare solo come un pmr e parlare con uno che ha un dpmr, quindi molto ma molto limitato.
i ponti dmr se li scorda alla grande !






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2016 : 14:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
http://www.dmr-italia.it/news/729-w...-dmr-in-test

Non ne esce bene...






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2016 : 14:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
IZ2IVF ha scritto:

Ma per quale motivo ricercate una compatibilità con il DMR? Premesso che mi pare i ponti in generale accettino i vari modi digitali..

Quello che dici circa la tecnologia che ci sta dietro è corretto, ma DMR si sa nasce per il professionale a noi HAM quale vantaggio porta?

Cmq il portatile in question fa questi modi : Analog/digital/Mixer-Analog/Mixer-digital

I DMR sono disponibilissimi, costano però di più e spesso si hanno prodotti non CE (che non si possono usare di fatto).

Ciao :)
Grazie

F5VKV ha scritto:

IZ2IVF ha scritto:

Perche non un DPDMR?

Io ho in prova un DPDMR che poi proporrò a Montichiari...
Sembra andare davvero bene (128 canali Digitali, 128 Analogici), V e U.

Inserisci Immagine:



Il DPMR non e' compatibile con il DMR, e' FDMA mentre il secondo e' TDMA.

Oppure questa radio ha entrambi i codec ?

Ciao
Fabio


No, i ripetitori digitali non permettono altro traffico diverso da quello da loro de/codificato e quelli analogici non riescono a gestire questi protocolli (vedi l'handshaking iniziale tdma per esempio).

Beh il fatto stesso che il DMR sia nato per uso professionale dice tutto sulle possibilita' che offre a noi radioamatori. Con lo sviluppo Brainmeister si sono anche allargate le possibilita' d'uso degli stessi e sicuramente nuove funzionalita' saranno presto sviluppate (full-duplex per dirne una). Basi professionali e sviluppo radioamatoriale (in quanto non siamo legati a nessun protocollo) credo sia un'accoppiata vincente su tutti gli aspetti.

Un ripetitore DMR ti permette di usare 2 slot da 6.25khz l'uno. Per ottenere lo stesso dal dPMR dovresti avere 2 ripetitori piu' materiale per combinare i segnali, etc.... questo vuol dire che quello che risparmi sulla radio lo investi nell'infrastruttura.

Le Tytera, ad ogni modo, sono radio economiche e (spero non dire fesserie) tutte omologate CE.









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IVF

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/08/2016 : 16:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2IVF un Messaggio Privato
Ciao a tutti

sicuramente la TYT 380 è una radio pià "professionale", ma anche Monobanda e più costosa.
Sapevo che esistevano repeater multi modo quindi ritiro quanto sostengo.

A voi la scelta se vi interessano le 380 basta dirlo :) , quelle le prendo su richiesta!

Saluti
Francesco






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: CISERANO  ~  Messaggi: 318  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/08/2016 : 22:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
107 euro e 7 di spedizione,pagata con Paypal e arrivata in 4 giorni dalla Germana,no tasse no dazi dognali,2 antenne,caricabatterie,batterie e CAVO DI PROGRAMMAZIONE!!!
Che altro volete di piu'???
Attualmente la 380 e' la radio piu' economica e funzionale nonostante i vari firmware migliorativi e completi.




http://www.ebay.it/itm/401072130528...AMEBIDX%3AIT




IZ2IVF ha scritto:

Ciao a tutti

sicuramente la TYT 380 è una radio pià "professionale", ma anche Monobanda e più costosa.
Sapevo che esistevano repeater multi modo quindi ritiro quanto sostengo.

A voi la scelta se vi interessano le 380 basta dirlo :) , quelle le prendo su richiesta!

Saluti
Francesco








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.