FORUM RADIOAMATORIALE - BIG PROBLEM: 1 rtx+1transverte+2 lineari
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 BIG PROBLEM: 1 rtx+1transverte+2 lineari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/07/2016 : 19:55:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
......POSSEGGO UN K3 IL QUALE è COLLEGATO AD UN AMPLI OMPOWER, AD UN'INTERFACCIA RIGEXPERT E AD UN TRANSVETER PER I 630 MT. IN PRATICA HO TUTTI GLI INGRESSSI NELLA PARTE POSTERIORE IMPEGNATI. HO PRESO UN ALTRO AMPLI MOD. HAL1200 DELL'ATLANTIC(BELLA MACCHINETTA) MA COME COLLEGARLO??? ESISTONO IN COMMERCIO PRESE CAT DOPPIE??
SPRO IN QUALCHE CONSIGLIO O SOLUZIONE

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 23/07/2016 : 20:20:41  Link diretto a questa risposta
ciao all' uscita del transverter collega un buon commutatore a 2 posizioni che lo mandi all'input dei due amplificatori che vuoi collegare ciao

per il cat non ti saprei dire

pero l'expert 1,3k-fa aveva due cat di serie
che ce voi fa !

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2016 : 20:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Ma l'atlantic 1200 ha bisogno dell'ALC o è una domanda generale?
Dei cavi di tipo a Y potrebbero bastare? Domanda per i più esperti.
Ciao

Pericle

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2016 : 21:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
EHHH SI° PROPIO UN GROSSO PROBLEMA !

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/07/2016 : 09:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

......POSSEGGO UN K3 IL QUALE è COLLEGATO AD UN AMPLI OMPOWER, AD UN'INTERFACCIA RIGEXPERT E AD UN TRANSVETER PER I 630 MT. IN PRATICA HO TUTTI GLI INGRESSSI NELLA PARTE POSTERIORE IMPEGNATI. HO PRESO UN ALTRO AMPLI MOD. HAL1200 DELL'ATLANTIC(BELLA MACCHINETTA) MA COME COLLEGARLO??? ESISTONO IN COMMERCIO PRESE CAT DOPPIE??
SPRO IN QUALCHE CONSIGLIO O SOLUZIONE

Ciao

Per la parte RF, puoi utilizzare un deviatore come ti ha suggerito Tony.
Per quanto riguarda il comando PTT dell' HAL1200, puoi utilizzare un deviatore a 4 vie.
Due vie per l'ALC e le altre due per il PTT.
Occhio, l'HAL1200 non ha l'ALC.
Tecnicamente puoi anche costruirlo con un relè coassiale per l'RF e due relè a due vie per il comando PTT ed ALC.
In questo modo, se cambi amplificatore e ne prendi uno che ha bisogno dell'ALC, sei a posto.

Buona Giornata a Tutti

Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/07/2016 : 10:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Ciao a tutti... Potresti provare uno switch tipo quello nel link che ti allego. Io lo uso da un bel po' e mi trovo bene :http://www.kr5l.com/user-interface.html?m

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

Nota: 

Inserito il - 24/07/2016 : 19:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
GRAZIE A TUTTI. CONTATTATO IL COSTRUTTORE SIG. GIORDANO BONOMI(GENTILISSIMO) MI HA SUGGERITO DI COLLEGARE SOLO LA PRESA GND DELL'AMPLI CON LA PRESA KEY OUT DEL K3. ANCHE SE LA STESSA ERA GIA' IMPEGNATA HO FATTO UN DEVIATORE DOPPIO CHE STACCA SIA POLO CENTRALE CHE MASSA (AL FINE DI EVITARE RIENTRI DI RF) E POSIIONANDO L'AMPLI IN SEMIAUTOMATICO.....TUTTO RISOLTO. IN EFFETTI E' MOLTO INTERESSANTE LA SOLUZIONE DEL COSTRUTTORE CHE CON UN SOLO CAVETTO GESTISCE IL TUTTO. CIAO LUCIANO

Modificato da - iz7evz in data 24/07/2016 19:27:10

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 24/07/2016 : 21:29:23  Link diretto a questa risposta
iz7evz ha scritto:

GRAZIE A TUTTI. CONTATTATO IL COSTRUTTORE SIG. GIORDANO BONOMI(GENTILISSIMO) MI HA SUGGERITO DI COLLEGARE SOLO LA PRESA GND DELL'AMPLI CON LA PRESA KEY OUT DEL K3. ANCHE SE LA STESSA ERA GIA' IMPEGNATA HO FATTO UN DEVIATORE DOPPIO CHE STACCA SIA POLO CENTRALE CHE MASSA (AL FINE DI EVITARE RIENTRI DI RF) E POSIIONANDO L'AMPLI IN SEMIAUTOMATICO.....TUTTO RISOLTO. IN EFFETTI E' MOLTO INTERESSANTE LA SOLUZIONE DEL COSTRUTTORE CHE CON UN SOLO CAVETTO GESTISCE IL TUTTO. CIAO LUCIANO

si ma questo era semplice da risolvere ...
per il CAT come hai risolto ?

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

Nota: 

Inserito il - 25/07/2016 : 17:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
semplice...avendo quanto cercavo con il solo nico cavetto, la cat resta impegnata per gli altri accessori. Ciao ancora e grazie a tutti.

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.