FORUM RADIOAMATORIALE - Solitamente per invogliare...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Solitamente per invogliare...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2016 : 21:40:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
I giovani amanti della Radio una volta si cercava di donargli un apparato usato ma funzionante...Ora vedo che invece si vendono..anche guasti!! Mhaaa
73 a tutti

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024

IZ2ZRJ

Inserito il - 23/07/2016 : 10:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Caro collega..
Il tuo commento esula da quello che intendevo ovvero, Vendono rottami a prezzo del nuovo solo per guadagnare qualche euro! E non sono certo il tipo di radio che un radiomatore ama avere su tavolo da lavoro...Ma da quello che dici tutto fa brodo quindi avanti a vendere viti a 12 euro e rottami..
73

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2016 : 11:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno,
io se dovessi regalare una radio non metterei l'annuncio sul forum ma la darei direttamente a chi ne ha bisogno o non può comprarsela, anzi gliela presterei ma poi la radio dovrebbe tornare alla base perché se decidi di intraprendere l'hobby della caccia (ne dico uno) sei cosciente e consapevole che ci vuole il fucile e devi comprartelo, in base alle tue possibilità economiche compri la radio che puoi non quella che ti piacerebbe.

Io e mio fratello cominciammo con la radio con un Tokai a 23ch che non funzionava, non aveva il microfono e al quale mancavano anche alcuni quarzi, fu donata da un amico a scopo ludico (se riuscite a metterlo in vita ve lo tenete).

Se proprio stai liscio ti iscrivi ad una sezione e quando puoi vai a far radio li o da un amico con la A maiuscola, ma anche li si dovrebbe cercare di non approfittare troppo....

Purtroppo è così, c'è gente che non ha soldi per andare a lavoro se non con la bicicletta, ancora oggi nel 2016 figurati per la radio.

Prendete il mercatino come una delle tante fiere dove vi recate e se vedete il banco che non ha quello che vi aggrada passate oltre, non credo che aveste il "coraggio" come sul questo forum, di dire al proprietario del banco che la roba che ha lui è da pezzente, vero?

Fate meno le megere e lasciate in pace il prossimo specie se non viene a romperei i condensatori al vostro citofono.

73s!

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i7fml

Inserito il - 23/07/2016 : 15:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7fml Invia a i7fml un Messaggio Privato
Salve, ZRJ onestamente non ho ben compreso il senso del tuo post, parli di donazioni e poi parli di vendita, penso che HEX non si sia discostato dal senso del tuo post pochè anch'io avevo interpetrato allo stesso modo.
Poi, le radio che un radioamatore ama avere sul tavolo di lavoro sono le più disparate a seconda dei propri gusti ed età di radiantismo e relativa competenza.
saluti Francesco.

Firma di i7fml 
I7FML---- Francesco

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

Inserito il - 24/07/2016 : 15:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Forse non mi sn spiegato colpa mia!
Intendevo dire che personalmente non capisco come si possa vendere radio non funzionanti a prezzo quasi di una a posto!
Io la regalerei ma questo è sempre un parere di uno che ha ricevuto e donato apparecchiature e radio...vabhe sbaglio io.. forse..!!
73

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 24/07/2016 : 15:10:40  Link diretto a questa risposta
a caval donato non si guarda in bocca ...
però purtroppo su questo forum di cavalli non se ne vedono ...dopo una settimana di trattativa ti fanno pagare anche l'espansione in 45 metri e l'adesivo di carlo bianconi
solo finto buonismo
buon fine Domenica

Modificato da - ik0ozd in data 24/07/2016 15:11:31

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

Nota: 

Inserito il - 28/07/2016 : 08:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Penso che il post sia stato aperto dall' autore per fare semplicemente notare che oggi l' om è diventato un rigattiere; nessuno regala più nulla a nessuno, cosa che in passato avveniva per avvicinare i ragazzi alla radio.....oggi non si cedono a gratis nemmeno i rottami....dai quali si cerca sempre e comunque di spremere il massimo pur di fare cash.
Se ho sbagliato interpretazione, chiedo venia e correzione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

Inserito il - 01/08/2016 : 22:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

Penso che il post sia stato aperto dall' autore per fare semplicemente notare che oggi l' om è diventato un rigattiere; nessuno regala più nulla a nessuno, cosa che in passato avveniva per avvicinare i ragazzi alla radio.....oggi non si cedono a gratis nemmeno i rottami....dai quali si cerca sempre e comunque di spremere il massimo pur di fare cash.
Se ho sbagliato interpretazione, chiedo venia e correzione.

Caro collega hai capito perfettamente quello che intendevo...infatti mi sembravano un po
strane le osservazione dei colleghi.. pensavo di non essere stato sufficientemente chiaro!!Ma non era difficile..
Grazie 73

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/08/2016 : 23:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
mha ..mha ..forse si ha un po' di memoria corta ...è sempre stato cosi' e lo sara' ancora per molto tempo ....forse non lo ricordate ma 40 anni fa c'erano radio amatori che si facevano pagare la modifica del baracchino a prezzo da gioielliere ,altri solo perchè sapevano mettere le mani su un ampli si facevano pagare le super modifiche per le povere el519 per spremere qualche watts in piu in 11mt ...per non parlare degli pseudovenditori che crescevano come funghi ..è stato sempre cosi' ...chi comprava un misero 101e per poi rivenderlo a 100 mila lire in piu' dopo avergli spompato tutto ..forse con l'era di internet qualcosa in meglio è cambiato ,almeno qui sul forum le solite mezze sole mezze seghe che sono sempre le stesse sono note ...almeno questo ..ciao amici ciao tony ti voglio sempre bene

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

Nota: 

Inserito il - 02/08/2016 : 11:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
L' Italia è lunga....
Forse nella tua zona era cosi caro collega, che ci vogliamo fare... ti facevano pagare anche per respirare o tiravano costantemente il pacco come ti giravi o chiedevi qualcosa.
Io non posso aggiungere altro, sono solo supposizioni, non conosco altre zone geografiche se non la Toscana....conosco bene come era qui e come si faceva da noi!
Nelle zone nostre...si cercava di autare il novello....sia cb sia om....a me il primo cb me lo ha regalato un' altro cb....la mia prima radio hf mel' hanno "prestata" fintanto non ho avuto i soldi per comprarmela...io ho fato altrettanto con altri e mai ho avuto rimpianti, ho fatto BENE e ne sono sicuro!
l' Italia fortunatamente non era tutta uguale allora, adesso invece ci siamo uniformati, e quando lo si fà.....si fà sempre verso il peggio!
Adesso si trovano in vendita rottami su questo mercatino che non costavano tanto neppure quando erano radio nuove, quindi con garanzia e imballo, da sballare insomma!
Nessuno regala proprio piu nulla, neppure le viti.... tutto si paga, e anche il pattume.
Quelli che son piu furbi ne accumulano tonnellate e poi lo portano nel campo di Marzaglia dove comunque lo vendono a qualche rinco****nito cronico col cappellino col call sopra....tutto questo sistema è stato creato da NOI signori, solo da noi che ci si "ammazza" gli uni con gli altri quando invece dovremmo essere una famiglia!
Adesso la gente prima si prende per la gola....o a c@zzotti in strada per divertimento (l' avete sentito al TG o no?)....se sopravvive magari gli si chiede anche come si chiama.....questo è lo schifosissimo mondo di oggi....OM RIGATTIERI DA STRAPAZZO, che si fanno pagare anche per un settaggio, passare uno schema o dare un consiglio, in un mondo dove tutto si paga e il tempo è oro, ma fatemi il piacere....qui sui tetti metà delle antenne cb le abbiamo montate io e un' altro imbecille come me, mai ci siamo fatti dare 10 lire, la gente si comprava l' antenna e poi siccome non sapeva come fare....noi si andava, ed eravamo contenti perchè più gente c' era in aria piu ci si divertiva....vedi che coglion@zzi che eravamo.....
Anche adesso provo piacere quando riesco ad aiutare qualcuno, ma se posso evito....sai perchè??
Perchè poi c'è gente che mi prende per il qulo.... come se fossi solo un povero cretino da sfruttare fin quando si può....e poi un bel calcio, il bischeraccio finisce a testa in giù in una fossa e avanti cosi, che bellezza.... 73

Modificato da - iz5mjq in data 02/08/2016 13:38:48

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.