FORUM RADIOAMATORIALE - Lineare HF 2000 Italab: grosse novità 1
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Lineare HF 2000 Italab: grosse novità 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2016 : 19:29:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Come promesso nel post precedente, vi aggiorno sulle novità.
In appena una settimana Italab ha rilasciato il nuovo software.
Oggi sono stato presso la loro sede ed hanno aggiornato il mio
lineare. Ecco i risultati:
1) VENTOLE RUMOROSE: hanno ricalibrato i comandi di partenza e velocità
delle ventole. Ora partono piano piano sopra i 40° ed aumentano gradualmente
all'aumentare della temperatura con una "rampa" di salita dei giri molto tranquilla
e quindi ora il mio lineare è MOLTO PIU' SILENZIOSO DELL'ALPHA VALVOLARE CHE
HA SOSTITUITO. Provare per credere. Il merito è senz'altro di Italab ma bisogna
dare a Cesare quello che è di Cesare o meglio a Silvano. Infatti I2YSB , il nostro
odiato capobanda, si è occupato personalmente di dare le indicazioni sui parametri da
usare e il risultato finale è più che soddisfacente.
2) ALC: hanno inserito un ALC sul lineare che ora permette di sfruttare la massima
potenza senza timore di mandare in protezione il lineare. Infatti riesce a dominare
sia gli spikes ad inizio tx della radio, sia eventuali sovrapilotaggi sbadati. Il tutto via
software e senza collegamento alla radio. Ho già provato su tutte le bande per
verificare eventuali problemi ma per ora nessun cedimento.

In un'ora con la solita cortesia ed in modo del tutto gratuito mi hanno fatto la
necessaria assistenza. Tutto liscio. Ora manca solo il QSK (a me piace andare in CW
con il full break-in) ma il 100% dei principali problemi di gioventù è risolto brillantemente

Mi hanno detto che saranno espositori a Friederichshafen per cui chi volesse togliersi
qualche curiosità potrà approfittarne.

Ora spero in QSK, Remotizzazione via Lan, piccola spia di funzionamento dell'ALC ecc ecc
ma questa è un'altra storia. La realtà è che ho una macchina quasi perfetta con 2Kw ed
una componentistica di livello superiore a qualsiasi macchina concorrente.
Magari farò qualche ora nel Sezioni in RTTY giusto per martellare un pò e vedere
se ci sono contraccolpi. Se non farò QSY non vogliatemene, non farò la gara con
spirito competitivo ma solo per testare il lineare.
Ciao e 73 stracontenti
Gino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2016 : 21:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Beh Gino che dire, ti stanno trattando con i guanti bianchi!

Speriamo mettano in cantiere un fratellino "legal limit" ...

Magari proprio la fiera in Germania sarebbe un buon banco per sentire se la comunità radioamatoriale interessata a simili accessori gradirebbe, gestire 2KW non è da tutti sia lato impianti che lato costo.

Camillo




  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2016 : 22:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
di questi tempi + di 4000 euro la vedo proprio dura .....ma un ampli più economico a meno potenza e meno soldi no????




  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2016 : 22:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
HIHIHI dpx ma li vedi i ferri che vanno in giro in questo forum?

Altro che 4000 cocuzze....

Forse sono OT e sicuramente gli stato solido andranno sempre più, ma se ci fosse un automatico valvolare (3CX800 o simile) da 7/900W RTTY dal prezzo giusto si venderebbe bene.

73s




  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 07:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Mi hanno chiesto proprio ieri se c'è mercato per un 1Kw.
Evidentemente stanno raccogliendo pareri ed indicazioni su un settore
che non conoscono.Penso che in Germania terranno le orecchie ben
diritte.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 08:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Se fossero no limit time e punterei a fare 5/600 W veri a un prezzo molto aggressivo.
Ottimo per operazioni portatili, piccole dxpedition e come 2o ampli per chi ha un grosso valvolare.
Ovviamente non devono mancare i 50 e magari i 70 MHz.
Così sonon contenti anche quelli che dicono 100/500 o 2000W
Ciaooo e complimenti per l'acquisto, grazie per le recensioni "sul campo"

Pericle




  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2330  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 09:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
ik2uiz ha scritto:

Se fossero no limit time e punterei a fare 5/600 W veri a un prezzo molto aggressivo.
Ottimo per operazioni portatili, piccole dxpedition e come 2o ampli per chi ha un grosso valvolare.
Ovviamente non devono mancare i 50 e magari i 70 MHz.
Così sonon contenti anche quelli che dicono 100/500 o 2000W
Ciaooo e complimenti per l'acquisto, grazie per le recensioni "sul campo"

Pericle


Ciao Pericle & Buongiorno a Tutti

Teoricamente potrebbero già farlo, hanno tutto il materiale pronto.
Basta sostituire i due moduli da 1000 con quelli da 600, sostituire il blocco filtri ed aggiornare il software di gestione dell'apparato.
Personalmente metterei anche un controller per il cambio di banda che funziona tramite il cat dei vari RTX.
Se il processore ha qualche porta in più, può essere utilizzata per gestire quest'ultima cosa; oppure metterne uno che fa solo quello.

Un Cordiale Saluto a Tutti





  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 10:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.




  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 10:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:

Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.


dato che non tutti abitano a 100km dal produttore....




  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 11:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di ik2rzp

.........<< VENTOLE RUMOROSE: hanno ricalibrato i comandi di partenza e velocità
delle ventole. Ora partono piano piano sopra i 40° ed aumentano gradualmente
all'aumentare della temperatura con una "rampa" di salita dei giri molto tranquilla..........>>



Caro Gino,
Come già detto il problema di Italab non sono i materiali usati ma "la filosofia" infatti l'errore (e credo che l'amico Nico si sia reso conto) è stato quello di ragionare come nel mercato Broadcasting ove molto semplicemente "BF ed RF" sono di fatto separate da muri!

Nel campo HAM sono pochissimi quelli che possono "remotare" l'amplificatore, quindi è evidente che se "BF e RF" sono di fatto sulla stessa scrivania, non è possibile prescindere dalla rumorosità introdotta dal sistema di raffreddamento.

Buon divertimento!




  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 13:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:

Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.


Ciao Carlo

Infatti, ma io non ho parlato di prezzi.
Quando deciderà di realizzarlo, spero che lo faccia in quella configurazione, sperando che sia allineato con altri prodotti.
Comunque ben venga un piccolo Italab.
Per quanto riguarda gli accessori, quello più importante è il Cat, perché con quello puoi effettuare il cambio banda in automatico senza aver problematiche.

Cordiali Saluti a Tutti




  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 14:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IW0GIV ha scritto:

iz7cdb ha scritto:

Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.


Ciao Carlo

Infatti, ma io non ho parlato di prezzi.
Quando deciderà di realizzarlo, spero che lo faccia in quella configurazione, sperando che sia allineato con altri prodotti.
Comunque ben venga un piccolo Italab.
Per quanto riguarda gli accessori, quello più importante è il Cat, perché con quello puoi effettuare il cambio banda in automatico senza aver problematiche.

Cordiali Saluti a Tutti

Alpha 9500 ed Acom 2000A hanno commutato le bande per 10 anni il primo, e per quasi 20 il secondo in automatico, gli utilizzatori non hanno mai sentito la necessità del CAT per il cambio banda saranno stati tutti operatori incompetenti?

73 Alberto iw2efg.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/06/2016 : 14:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Mi intrometto nella bella discussione poiché ho alcune idee (mie) e mie esigenze che faticano a trovare soddisfazione.
Sono uno a cui piace da morire fare traffico cw/ssb/rtty/psk31 in HF.
Per me - sottolineo per me - la radio è HF. Il resto potrebbe anche non pervenire.
Mi butto nel dx e qualche volta anche nei contest.
Ho una piacevole (per me) stazione radio ed un'ottima (per me) AV680 che mi ha permesso già di fare dei collegamenti sorprendenti.
Ho un amplificatore cui sono molto affezionato che è l'Ameritron AL811HXCE, indistruttibile se lo sai fare andare (valvole a parte) ma sul mio dummy load non mi regala più di 850 W PEP SSB. In CW siamo a circa 650 mentre in RTTY sono vincolato a 400 W max, regime a cui diventa no time limit.
Bene.
Non ho alcuna intenzione di darlo via. Ma sono alla ricerca da un anno di un amplificatore a transistor serio. Per me il concetto di "serietà" è rappresentato dal fatto che non gli sia tirato il collo e, che quando proprio lo spremo al 100%, non mi fa uscire in maniera pietosa. Vorrei un oggetto che si collegasse al PC ma anche direttamente alle Radio via CAT. Non me ne frega nulla di porte LAN e cose di quel tipo che, con tutta probabilità, per me, sono giusto un esercizio di tecnica che altro. Se ho radio e ampli qui di fronte a me, la radio, con il CAT, non deve fare un dx. Ce l'ha a venti centimetri e come tutti i santissimi altri amplificatori pretendo una rs232 o meglio una USB.
Vorrei anche dire che il mio amplificatore ha potenza X. Non che il mio ampli ha potenza X1 se vado in SSB, X2 se vado in CW, X3 se vado in RTTY, X4 se vado all'inferno.
Capisco poi che un ampli a transistor abbia comunque problemi di raffreddamento. Per me potrebbero usare anche i turbofan ma per cortesia, a quel punto, toglietemelo dai piedi. Icom, ma anche OM Power, Acom ed altri hanno predisposto dei piccoli pannellini, magari dotati di strumentazione da collocare vicino la radio; per separare la main unit dallo schack. E così i problemi di rumore sarebbero bypassati. E per qualcuno anche i problemi di collocamento di questi cassoni, comunque piuttosto ingombranti, pesanti e pure rumorosi.
E mi piacerebbe tanto che il progettista si rendesse conto che tra di noi c'è un sacco di gente meno little pistol di me. Per cui fare un'unica uscita di antenna comporta immediatamente una serie di problemi di commutazioni ecc ecc. Dovrebbe invece essere programmabile ogni banda, con la potenza da destinare e l'antenna da destinare.
Per un programmatore tutto ciò è elementare. Per il progettista mettere un commutatore dentro l'ampli, avendo foglio bianco e partendo da zero (cioè senza rimaneggiare progetti preesistenti) dovrebbe essere pure elementare.
Poi c'è la questione che anche i little pistol come me hanno più HF. Fosse per me li avrei tutti. Pasati, presenti e futuri. Ma almeno un due o tre entrate nell'ampli lo ritengo una cosa abbastanza importante.
Tutto questo mi si dirà che neanche Acom o OM Power lo offre. E' vero. Ma noi siamo Italiani e non vedo perché un modo eccellente per distinguere la propria produzione, di per sé già prestigiosa per contenuti, non venga percorsa.
Gli OM sono gente strana. Se si vuole stare sul mercato, secondo me, occorre che le ditte ascoltino ciò che gli OM cercano. Altrimenti si corre il rischio di produrre oggetti fotocopia di altri che non hanno nulla di particolarmente nuovo. Come, molto spesso è accaduto, ultimamente con le radio. Sembra il riciclo delle precedenti certe volte.
Quindi se qualcuno ascolta o legge io accoglierei a braccia aperte un ampli da 1kW key down (da usare ovviamente su fittizio finchè le resistenze del fittizio medesimo non si incendiano....) senza limitazioni o menate di sorta.
Lo vorrei resistente alle stzionarie giacchè è senza accordatore e non tutti usano antenne dinamiche. E non è neanche detto che un'antenna con stazionarie non vada benissimo. (Anzi spesso è il contrario) Quindi mi servirebbe che non andasse in protezione almeno fino a 1:2.
Lo vorrei con gli ingressi ed uscite descritti sopra. Una USB o rs232 per il CAT. Se poi volete la LAN affari vostri.
Vorrei che i mille Watt ci fossero tutti e sul mio mitico carico fittizio l'uscita fosse, a mille watt PULITA. Non me ne faccio nulla di un ampli dichiarato per 1300 W quando lo stesso a 900 si sbraca.
Lo vorrei con il pannellino di separazione...se vuoi optional....
E lo vorrei ad un prezzo logico. Considerando il mercato attuale...considerando il prezzo in Italia del KPA500, AL600, SPE1kW, SPE1,3 KW senza ATU....un oggetto come descritto potrebbe essere venduto - secondo me - a un prezzo tra 3000 e 3500 €.
Una roba simile, secondo me, avrebbe successo.
Naturalmente prima di immetterlo sul mercato andrebbe torturato e maltrattato come Dio comanda per evitare mortificanti azioni a posteriori.
Ecco. Io un amplificatore con queste caratteristiche, in questo momento, non lo vedo in giro. Se qualcuno lo riuscisse a produrre potrebbe avere successo.
Just my 2c






  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 14:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IW0GIV ha scritto:

iz7cdb ha scritto:

Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.


Ciao Carlo

Infatti, ma io non ho parlato di prezzi.
Quando deciderà di realizzarlo, spero che lo faccia in quella configurazione, sperando che sia allineato con altri prodotti.
Comunque ben venga un piccolo Italab.
Per quanto riguarda gli accessori, quello più importante è il Cat, perché con quello puoi effettuare il cambio banda in automatico senza aver problematiche.

Cordiali Saluti a Tutti

Alpha 9500 ed Acom 2000A hanno commutato le bande per 10 anni il primo, e per quasi 20 il secondo in automatico, gli utilizzatori non hanno mai sentito la necessità del CAT per il cambio banda saranno stati tutti operatori incompetenti?

73 Alberto iw2efg.



Caro EFG

Continueranno ancora a commutare e continuate ad utilizzarli tranquillamente.
Peccato che sul RCU dell'Acom 2000a si trova un connettore con scritto CAT. Pagina 11 del suo manuale.

Purtroppo io non posso permettermi queste bellissime apparecchiature.

Cordiali Saluti a Tutti




  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 15:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IW0GIV ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

IW0GIV ha scritto:

iz7cdb ha scritto:

Si, ma non è che dimezzando la Pout automaticamente si dimezza anche il costo e quindi si viaggierà sempre sul 2500/3000 euro cioè un prezzo allineato alla concorrenza anche se con caratteristiche differenti.
Comunque, per l'utente medio, non avere cat, tuner, etc. potrebbe essere limitante dato che non tutti fanno contest h24 in rtty.


Ciao Carlo

Infatti, ma io non ho parlato di prezzi.
Quando deciderà di realizzarlo, spero che lo faccia in quella configurazione, sperando che sia allineato con altri prodotti.
Comunque ben venga un piccolo Italab.
Per quanto riguarda gli accessori, quello più importante è il Cat, perché con quello puoi effettuare il cambio banda in automatico senza aver problematiche.

Cordiali Saluti a Tutti

Alpha 9500 ed Acom 2000A hanno commutato le bande per 10 anni il primo, e per quasi 20 il secondo in automatico, gli utilizzatori non hanno mai sentito la necessità del CAT per il cambio banda saranno stati tutti operatori incompetenti?

73 Alberto iw2efg.



Caro EFG

Continueranno ancora a commutare e continuate ad utilizzarli tranquillamente.
Peccato che sul RCU dell'Acom 2000a si trova un connettore con scritto CAT. Pagina 11 del suo manuale.

Purtroppo io non posso permettermi queste bellissime apparecchiature.

Cordiali Saluti a Tutti

I miei continueranno a commutare con il vecchio sistema, che dici pensi che possa avere letto il manuale?
'' approposito il primo acquistato nel 2007 ''quello in mezzo'' i tubi hanno più di 18000 ore di filamento e sono ancora al 100%





Immagine:

102,24 KB




Modificato da - IW2EFG in data 10/06/2016 15:51:22

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 15:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Mi intrometto nella bella discussione poiché ho alcune idee (mie) e mie esigenze che faticano a trovare soddisfazione.
Sono uno a cui piace da morire fare traffico cw/ssb/rtty/psk31 in HF.
Per me - sottolineo per me - la radio è HF. Il resto potrebbe anche non pervenire.
Mi butto nel dx e qualche volta anche nei contest.
Ho una piacevole (per me) stazione radio ed un'ottima (per me) AV680 che mi ha permesso già di fare dei collegamenti sorprendenti.
Ho un amplificatore cui sono molto affezionato che è l'Ameritron AL811HXCE, indistruttibile se lo sai fare andare (valvole a parte) ma sul mio dummy load non mi regala più di 850 W PEP SSB. In CW siamo a circa 650 mentre in RTTY sono vincolato a 400 W max, regime a cui diventa no time limit.
Bene.
Non ho alcuna intenzione di darlo via. Ma sono alla ricerca da un anno di un amplificatore a transistor serio. Per me il concetto di "serietà" è rappresentato dal fatto che non gli sia tirato il collo e, che quando proprio lo spremo al 100%, non mi fa uscire in maniera pietosa. Vorrei un oggetto che si collegasse al PC ma anche direttamente alle Radio via CAT. Non me ne frega nulla di porte LAN e cose di quel tipo che, con tutta probabilità, per me, sono giusto un esercizio di tecnica che altro. Se ho radio e ampli qui di fronte a me, la radio, con il CAT, non deve fare un dx. Ce l'ha a venti centimetri e come tutti i santissimi altri amplificatori pretendo una rs232 o meglio una USB.
Vorrei anche dire che il mio amplificatore ha potenza X. Non che il mio ampli ha potenza X1 se vado in SSB, X2 se vado in CW, X3 se vado in RTTY, X4 se vado all'inferno.
Capisco poi che un ampli a transistor abbia comunque problemi di raffreddamento. Per me potrebbero usare anche i turbofan ma per cortesia, a quel punto, toglietemelo dai piedi. Icom, ma anche OM Power, Acom ed altri hanno predisposto dei piccoli pannellini, magari dotati di strumentazione da collocare vicino la radio; per separare la main unit dallo schack. E così i problemi di rumore sarebbero bypassati. E per qualcuno anche i problemi di collocamento di questi cassoni, comunque piuttosto ingombranti, pesanti e pure rumorosi.
E mi piacerebbe tanto che il progettista si rendesse conto che tra di noi c'è un sacco di gente meno little pistol di me. Per cui fare un'unica uscita di antenna comporta immediatamente una serie di problemi di commutazioni ecc ecc. Dovrebbe invece essere programmabile ogni banda, con la potenza da destinare e l'antenna da destinare.
Per un programmatore tutto ciò è elementare. Per il progettista mettere un commutatore dentro l'ampli, avendo foglio bianco e partendo da zero (cioè senza rimaneggiare progetti preesistenti) dovrebbe essere pure elementare.
Poi c'è la questione che anche i little pistol come me hanno più HF. Fosse per me li avrei tutti. Pasati, presenti e futuri. Ma almeno un due o tre entrate nell'ampli lo ritengo una cosa abbastanza importante.
Tutto questo mi si dirà che neanche Acom o OM Power lo offre. E' vero. Ma noi siamo Italiani e non vedo perché un modo eccellente per distinguere la propria produzione, di per sé già prestigiosa per contenuti, non venga percorsa.
Gli OM sono gente strana. Se si vuole stare sul mercato, secondo me, occorre che le ditte ascoltino ciò che gli OM cercano. Altrimenti si corre il rischio di produrre oggetti fotocopia di altri che non hanno nulla di particolarmente nuovo. Come, molto spesso è accaduto, ultimamente con le radio. Sembra il riciclo delle precedenti certe volte.
Quindi se qualcuno ascolta o legge io accoglierei a braccia aperte un ampli da 1kW key down (da usare ovviamente su fittizio finchè le resistenze del fittizio medesimo non si incendiano....) senza limitazioni o menate di sorta.
Lo vorrei resistente alle stzionarie giacchè è senza accordatore e non tutti usano antenne dinamiche. E non è neanche detto che un'antenna con stazionarie non vada benissimo. (Anzi spesso è il contrario) Quindi mi servirebbe che non andasse in protezione almeno fino a 1:2.
Lo vorrei con gli ingressi ed uscite descritti sopra. Una USB o rs232 per il CAT. Se poi volete la LAN affari vostri.
Vorrei che i mille Watt ci fossero tutti e sul mio mitico carico fittizio l'uscita fosse, a mille watt PULITA. Non me ne faccio nulla di un ampli dichiarato per 1300 W quando lo stesso a 900 si sbraca.
Lo vorrei con il pannellino di separazione...se vuoi optional....
E lo vorrei ad un prezzo logico. Considerando il mercato attuale...considerando il prezzo in Italia del KPA500, AL600, SPE1kW, SPE1,3 KW senza ATU....un oggetto come descritto potrebbe essere venduto - secondo me - a un prezzo tra 3000 e 3500 €.
Una roba simile, secondo me, avrebbe successo.
Naturalmente prima di immetterlo sul mercato andrebbe torturato e maltrattato come Dio comanda per evitare mortificanti azioni a posteriori.
Ecco. Io un amplificatore con queste caratteristiche, in questo momento, non lo vedo in giro. Se qualcuno lo riuscisse a produrre potrebbe avere successo.
Just my 2c



Ciao Marcello.
Penso che tutte le caratteristiche da te elencate siano presenti in una amplificatore già in commercio da tempo, oramai super collaudato, tranne che la funzione del frontalino staccabile.
Lo paghi meno della cifra da te indicata di 3500 euro e se anche non eroga la potenza dichiarata dal produttore, ad 1kw esci pulito senza spurie.
Parlo dell'Spe 1.3k-fa

Di seguito la potenza erogata e misurata sia col suo wattmetro interno che con il power master.
Con uscita ridotta del 20-30% esci pulito (da prove eseguite con Claudio i4lec)




  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 16:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:




Ciao Marcello.
Penso che tutte le caratteristiche da te elencate siano presenti in una amplificatore già in commercio da tempo, oramai super collaudato, tranne che la funzione del frontalino staccabile.
Lo paghi meno della cifra da te indicata di 3500 euro e se anche non eroga la potenza dichiarata dal produttore, ad 1kw esci pulito senza spurie.
Parlo dell'Spe 1.3k-fa

Di seguito la potenza erogata e misurata sia col suo wattmetro interno che con il power master.
Con uscita ridotta del 20-30% esci pulito (da prove eseguite con Claudio i4lec)



c'e' da sperare che l'amplificatore sia realizzato meglio che non il loro wattmetro!
:-)




Modificato da - IT9JAV in data 10/06/2016 16:07:32

  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2016 : 16:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
IT9JAV ha scritto:

IZ4JUK ha scritto:




Ciao Marcello.
Penso che tutte le caratteristiche da te elencate siano presenti in una amplificatore già in commercio da tempo, oramai super collaudato, tranne che la funzione del frontalino staccabile.
Lo paghi meno della cifra da te indicata di 3500 euro e se anche non eroga la potenza dichiarata dal produttore, ad 1kw esci pulito senza spurie.
Parlo dell'Spe 1.3k-fa

Di seguito la potenza erogata e misurata sia col suo wattmetro interno che con il power master.
Con uscita ridotta del 20-30% esci pulito (da prove eseguite con Claudio i4lec)



c'e' da sperare che l'amplificatore sia realizzato meglio che non il loro wattmetro!
:-)


Sì speriamo...
Io lo uso con soddisfazione da 7 mesi.
Speriamo duri. ..




  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/06/2016 : 16:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Grazie. Si è un ragionamento che ho fatto anche io ma...vedere la pubblicazione di certi dati...che corrispondono a certe emissioni un po' lascia perplessi.
La faccenda del wattmetro interno potrebbe (e sottolineo...potrebbe) essere dovuta al punto in cui viene misurata l'uscita. D'accordo che dovrebbe essere presa al bocchettone ma...se invece di mettere lì il rilevatore, ad esempio, lo metti prima dell'ATU (sempre che il lineare testato lo avesse)...il delta...la differenza potrebbe essere anche dovuta alle famose perdite di inserzione dell'accordatore.

Ho qualche dubbio sul key down a 1 kW non stop...
Ed ho pure qualche dubbio sulla pulizia ad 1 kW...
Rimane tra i primi in lista. In attesa dei prossimi arrivi tra cui Gemini di UKAmp, AL1200 di Acom e xxx di OMPower.
Vedrem






Modificato da - IK2SAI in data 10/06/2016 16:51:41

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 17:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Benissimo! Continuate con le richieste e le informazioni, io credo proprio che
la Italab legga questo Forum e questo post. Ne ricaveranno indicazioni preziose.
Quando sono uscito dopo le modifiche ho chiesto cosa dovevo pagare e mi hanno
risposto:" Scherzi? dovremmo noi dare qualcosa a te x i suggerimenti"
Quindi credo attendano a braccia aperte la lista dei desideri, poi filtreranno in base
alle migliori opportunità.

Io non ho mai fatto nomi di altri costruttori e non li farò nemmeno adesso, ma
ribadisco che li abbiamo provati in condizioni estreme di temperatura e uso e alla
fine siamo tornati all'Elecraft che è abbastanza sincero sul power e non ha mai dato
problemi nè guasti. Questo di Italab è una piccola meraviglia ma verrà testato alla
pari degli altri da noi di IDT nella prossima spedizione. Uno l'ho comprato io ed uno
Silvano I2YSB . Vedremo se i ns segnali Africani saliranno. Lo spero proprio anche e
soprattutto per le bande basse dove siamo sempre un pò in difficoltà con i 300-500 w
del KPA. Da ultimo, la CAT ha un senso se , come me , usi il full break-in altrimenti
i cambi banda vengono gestiti in un microsecondo dal frequenzimetro interno e non
ti accorgi nemmeno della cosa. Usando il QSK, il continuo attcca/stacca del PTT farebbe
ripetere all'infinito tutte le routine di controllo che il lineare fa automaticamente ad
inizio e fine trasmissione, per cui credo che in un caso del genere ci voglia il CAT, per
tutti gli altri casi non c'è problema. Anzi, un cavetto in meno e meno complicazioni.
73 buon weekend
Gino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3can

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 18:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3can Invia a iz3can un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Immagine:

102,24 KB











Modificato da - iz3can in data 10/06/2016 18:21:49

  Firma di iz3can 
73 de IZ3CAN / KJ4LUS Roberto - iz3can(at)yahoo.com - Sezione ARI Treviso 3101

- internet e + radio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 08/02/2006  ~  Ultima visita: 11/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/06/2016 : 22:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato

I miei continueranno a commutare con il vecchio sistema, che dici pensi che possa avere letto il manuale?
'' approposito il primo acquistato nel 2007 ''quello in mezzo'' i tubi hanno più di 18000 ore di filamento e sono ancora al 100%





Immagine:

102,24 KB
[/quote]

Caro EFG

Belli, ma come ti dicevo, non posso permettermene 1 figurati 3.

Per quanto riguarda i manuali, è sempre meglio leggerli per non avere possibili problematiche.

Per quanto riguarda il CAT, è molto utile per la commutazione di banda, e spero vivamente che Nico possa implementarlo nelle prossime realizzazioni.

Cordiali Saluti a tutti




  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2016 : 06:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Il prezzo è troppo alto!



  Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/06/2016 : 08:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iu8bid ha scritto:

Il prezzo è troppo alto!

C'è chi se lo può permettere ! Basta leggere la dichiarazione dei redditi ..... HI !
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2016 : 11:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

iu8bid ha scritto:

Il prezzo è troppo alto!

C'è chi se lo può permettere ! Basta leggere la dichiarazione dei redditi ..... HI !
saluti silvano


Ciao Massimo

Il prezzo, per quello che ti da, è buono se non direi ottimo, per le caratteristiche che offre.

Ciao Silvano

Non è detto che le dichiarazioni dei redditi risultino veritiere, ci sono molti professionisti che dichiarano meno dei loro dipendenti ed ecc. ecc.

Ciao Marcello

Calcola che l' 1k3 della SPE, senza ATU costa meno di 2900,00€.

Ritornando al discorso principale, se Nico, offrisse un muletto che dia intorno a 1kw h24 completo di accessori a questa cifra, sarebbe molto interessante.

Un Saluto a Tutti





  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/06/2016 : 16:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Resoconto di 2 ore circa di Contest delle Sezioni RTTY con il lineare a palla:
ho volutamente esagerato col tasto F1 (cq) per mettere sotto pressione la
macchina. Ci sono voluti circa 15 minuti prima che arrivasse a circa 60 gradi e
che le ventole iniziassero a soffiare forte, e dopo un minuto di solo rx la
temperatura è ridiscesa in zona 40 gradi.
Anche in condizioni estreme e di alta temperatura la potenza non ha mollato
nemmeno di 1 watt! Non vi dico con quanto sono uscito per ovvi motivi, ma se
rileggete i vari post capite di cosa sto parlando......
Il picco massimo che ho toccato sono stati 64 gradi ma da lì ha iniziato a scendere.
Non ho avuto nemmeno 1 intervento delle varie protezioni quindi il nuovo ALC
va come una meraviglia.Non ho fatto volutamente nè CW nè SSB perché volevo
essere cattivo e fare una prima prova impegnativa. Ho fatto solo 2 ore e circa 50
QSO tutti in 40 e poi ho mollato x impegni di famiglia.
A questo punto per avere un report ancora più completo o attendo nuove possibili
modifiche e migliorie o vediamo come si comporta in Africa in dx-pedition.
Se qualcuno vuol fare prove di laboratorio per verificare scientificamente le
performances, io ed il lineare siamo a disposizione
73 Gino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2016 : 01:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik2rzp ha scritto:

Resoconto di 2 ore circa di Contest delle Sezioni RTTY con il lineare a palla:
ho volutamente esagerato col tasto F1 (cq) per mettere sotto pressione la
macchina. Ci sono voluti circa 15 minuti prima che arrivasse a circa 60 gradi e
che le ventole iniziassero a soffiare forte, e dopo un minuto di solo rx la
temperatura è ridiscesa in zona 40 gradi.
Anche in condizioni estreme e di alta temperatura la potenza non ha mollato
nemmeno di 1 watt! Non vi dico con quanto sono uscito per ovvi motivi, ma se
rileggete i vari post capite di cosa sto parlando......
Il picco massimo che ho toccato sono stati 64 gradi ma da lì ha iniziato a scendere.
Non ho avuto nemmeno 1 intervento delle varie protezioni quindi il nuovo ALC
va come una meraviglia.Non ho fatto volutamente nè CW nè SSB perché volevo
essere cattivo e fare una prima prova impegnativa. Ho fatto solo 2 ore e circa 50
QSO tutti in 40 e poi ho mollato x impegni di famiglia.
A questo punto per avere un report ancora più completo o attendo nuove possibili
modifiche e migliorie o vediamo come si comporta in Africa in dx-pedition.
Se qualcuno vuol fare prove di laboratorio per verificare scientificamente le
performances, io ed il lineare siamo a disposizione
73 Gino

Gino,
Complementi stai portando avanti un ottimo lavoro che gioverà di certo a tutti '' al produttore, ed ai futuri acquirenti'' questo ti fa molto onore e benvenuto tra quelli che guardano sempre avanti.
In bocca al lupo a te ed al resto del team per la prossima esperienza in Africa.
73 Alberto iw2efg




Modificato da - IW2EFG in data 14/06/2016 12:27:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8tem

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2016 : 17:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tem Invia a ik8tem un Messaggio Privato
Salve,
ripropongo questa discussione sul HF2000 di Italab.
Qualcuno ha notizie circa lo "stato dell'arte"?
Grazie e buon Natale a tutti!
Ferruccio




 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Cava de' Tirreni  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/04/2005  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/12/2016 : 23:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Dal sito è, da tempo, sparito.
È mostrato invece un nuovo ampli da 1 kW....






  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2016 : 10:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Ciao Ferruccio, ti dò qualche ragguaglio anche se non li ho avuti personalmente
ma mi sono stati riferiti da altri membri dell'IDT:
1) data la domanda, si stanno concentrando sulla versione piccola da 1 KW
2) hanno apportato parecchie migliorie sul SW nativo in modo da rendere la
gestione dei parametri d'uso più "morbida".
3) stanno lavorando sulla sezione CW per migliorare il ritardo dell'inizio tx.

I miei amici IDT sperano di riuscire a portare in TL nelle prossime settimane sia
il 2KW che il KW per fare tutte le verifiche sul campo di fronte ad un uso estremo
come il nostro: ricordo a tutti che ormai da diverse spedizioni siamo sugli 80-90.000
QSO in 10-15 gg con pochi operatori che trasmettono in tutti i modi e con condizioni
climatiche difficili. Se riescono a portarli e l'insieme funge, significa raddoppiare o
quadruplicare la potenza di uscita a parità di pesi e ingombri rispetto agli attuali
ottimi PA solid state della Elecraft che finora nella loro classe di potenza per noi sono
stati veramente imbattibili come robustezza, affidabilità e facilità d'uso.
Cerco di informarmi direttamente alla Italab poi vi faccio sapere.
73
Gino



ik8tem ha scritto:

Salve,
ripropongo questa discussione sul HF2000 di Italab.
Qualcuno ha notizie circa lo "stato dell'arte"?
Grazie e buon Natale a tutti!
Ferruccio




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2016 : 17:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Devono aver aggiornato i limiti di potenza per i W
Bella Bestia, alla faccia, complimenti
buoni qso dovresti farcela
'73 adriano




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2016 : 18:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Devono aver aggiornato i limiti di potenza per i W
Bella Bestia, alla faccia, complimenti
buoni qso dovresti farcela
'73 adriano

Buona Sera a Tutti

Purtroppo non è cambiato nulla, la potenza è sempre quella di 500 W, per Tutti ( I/Ik/Iz/Iu & Iw ).
Per quanto riguarda l'amplificatore da 1Kw, se il prezzo è corretto, è molto interessante!

Gino, quando vai in sede, salutami Nico.

73 & Buone Feste a Tutti, Tranne 1




  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.