FORUM RADIOAMATORIALE - FLEX MAESTRO video....fantastico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FLEX MAESTRO video....fantastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2016 : 12:03:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Ho fatto alcuni video relativi al MAESTRO, li trovate digitando giulio scaroni in youtube.
Sono interessanti in quanto ho fatto prove di latenza in rete WIFI casalinga, ma anche usando dei link UBIQUITY tra casa e capannone.
Anche con link nessun problema, significa che si puo tranquillamente realizzare una stazione remota.
Mi interessava sopratutto la verifica delle latenze, che non ho trovato.
Le impressioni che ho avuto sono molto positive.
Io ho preso il 6300 e il Maestro.
Acceso il 6300 si è subito connesso al PC col suo SW SMARTSDR, ma...debbo dire che non mi ha provocato grosse reazioni.
Ormai ho superato la soglia dei 50 e difficilmente mi emoziono, non mi sono emozionato col 7300, ma nemmeno col 6300 e il suo SMARTSDR, forse perchè già avevo il FLEX1500 e il DUO.
Però......poi ho acceso il MAESTRO, sono rimasto sbalordito, è veramente bello, il monitor è FANTASTICO, le foto non rendono giustizia, bisogna averlo davanti.
Il touch screen, si puo usare il pinch to zoom come sui telefoni, insomma...mi ha emozionato, cosa che non succedeva da tempo con le varie radio che si vedono in giro.
Posso affermare con certezza che è veramente una cosa innovativa ed allo stato dell'arte.
Con questo non voglio dire che damani butto i miei ravatti, tipo il Cyclone Hallicrafters, il quale è anche contento di avere in parte un compagno digital...hi hi, però voglio dire che credo proprio che mi farà divertire molto.
Ciaooooo...73
DED

Immagine:

201,27 KB

Immagine:

209,59 KB






 Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2016 : 14:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Messaggio di IK2DED

Ho fatto alcuni video relativi al MAESTRO, li trovate digitando giulio scaroni in youtube.
Sono interessanti in quanto ho fatto prove di latenza in rete WIFI casalinga, ma anche usando dei link UBIQUITY tra casa e capannone.
Anche con link nessun problema, significa che si puo tranquillamente realizzare una stazione remota.
Mi interessava sopratutto la verifica delle latenze, che non ho trovato.
Le impressioni che ho avuto sono molto positive.
Io ho preso il 6300 e il Maestro.
Acceso il 6300 si è subito connesso al PC col suo SW SMARTSDR, ma...debbo dire che non mi ha provocato grosse reazioni.
Ormai ho superato la soglia dei 50 e difficilmente mi emoziono, non mi sono emozionato col 7300, ma nemmeno col 6300 e il suo SMARTSDR, forse perchè già avevo il FLEX1500 e il DUO.
Però......poi ho acceso il MAESTRO, sono rimasto sbalordito, è veramente bello, il monitor è FANTASTICO, le foto non rendono giustizia, bisogna averlo davanti.
Il touch screen, si puo usare il pinch to zoom come sui telefoni, insomma...mi ha emozionato, cosa che non succedeva da tempo con le varie radio che si vedono in giro.
Posso affermare con certezza che è veramente una cosa innovativa ed allo stato dell'arte.
Con questo non voglio dire che damani butto i miei ravatti, tipo il Cyclone Hallicrafters, il quale è anche contento di avere in parte un compagno digital...hi hi, però voglio dire che credo proprio che mi farà divertire molto.
Ciaooooo...73
DED

Immagine:

201,27 KB

Immagine:

209,59 KB


Vergogna Giulio !!!

Mettere quel "bagaglio" accanto a un pezzo di storia come il Ciclone, se penso a quanto lo ho desiderato da ragazzo e, ancor di più il suo fratello maggiore Hurricane...

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1814  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2016 : 14:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Complimenti Giulio, io inizio staser i test....
Appena arrivato Maestro...

[URL=https://imageshack.com/i/pmG9Wbyuj][/URL]






Modificato da - IZ7AUH in data 08/06/2016 14:37:19

  Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2016 : 14:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Hi hi hi Fausto,
lo ho fatto apposta, l'antico col moderno...il Cyclone si sentiva solo, pare anche non gli dispiaccia.
Anche se l'audio che ha il Cyclone, in SSB o in CW fà paura, è un jukebox, ha una dinamica e una potenza paurosa, con il volume a meno della metà lo senti in tutta la casa su tutti i piani..hi hi hi, si difende bene và.....anche se anzianotto.
Ciaoooooo...
DED






  Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2016 : 14:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
Solo per questa prova vale tutti i soldi che costa.
Complimenti Giulio!
Solo un consiglio: non so bene a quanto tieni il volume dello slice, ma se puoi mettilo al massimo e cerca di ridurre il livello dell'AGC-T

73' Enzo
iw7dmh







Modificato da - iw7dmh in data 08/06/2016 14:52:38

  Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2016 : 20:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
Messaggio di IK2DED

Ho fatto alcuni video relativi al MAESTRO, li trovate digitando giulio scaroni in youtube.
Sono interessanti in quanto ho fatto prove di latenza in rete WIFI casalinga, ma anche usando dei link UBIQUITY tra casa e capannone.
Anche con link nessun problema, significa che si puo tranquillamente realizzare una stazione remota.
Mi interessava sopratutto la verifica delle latenze, che non ho trovato.
Le impressioni che ho avuto sono molto positive.
Io ho preso il 6300 e il Maestro.
Acceso il 6300 si è subito connesso al PC col suo SW SMARTSDR, ma...debbo dire che non mi ha provocato grosse reazioni.
Ormai ho superato la soglia dei 50 e difficilmente mi emoziono, non mi sono emozionato col 7300, ma nemmeno col 6300 e il suo SMARTSDR, forse perchè già avevo il FLEX1500 e il DUO.
Però......poi ho acceso il MAESTRO, sono rimasto sbalordito, è veramente bello, il monitor è FANTASTICO, le foto non rendono giustizia, bisogna averlo davanti.
Il touch screen, si puo usare il pinch to zoom come sui telefoni, insomma...mi ha emozionato, cosa che non succedeva da tempo con le varie radio che si vedono in giro.
Posso affermare con certezza che è veramente una cosa innovativa ed allo stato dell'arte.
Con questo non voglio dire che damani butto i miei ravatti, tipo il Cyclone Hallicrafters, il quale è anche contento di avere in parte un compagno digital...hi hi, però voglio dire che credo proprio che mi farà divertire molto.
Ciaooooo...73
DED

Immagine:

201,27 KB

Immagine:

209,59 KB



Bello peccato che la nota in tx starnazzava un bel pò.....

SALUTI
SERGIO






Modificato da - IT9XDJ in data 08/06/2016 20:20:15

  Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2016 : 20:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Ehhh si lo ho anche scritto...starnazza proprio..hi hi
Baco software che dovrebbe essere sistemato nel prossimo aggiornamento dicono gli americani.
Dio..si potrebbe aggirare col winkey esterno per il momento...ma deve essere sistemata...cosi fa proprio schifino...hi hi hi
73sss
DED






  Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2016 : 23:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Sembra un trasmettitore a scintilla usato dai russi HI , ma la larghezza di banda quando vai in TX è così ampia ? Sembra che splatteri 25 Khz sopra e sotto ...
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10170  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2016 : 11:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Silvano, tu hai l'occhio attento.
Per quanto riguarda la portante sulla pulizia nulla da dire, basta vedere il test ARRL a 100wpm, nella norma come tutti i TX, li si vede larga perchè il massimo segnale è impostato sui -60 dBm e in TX il livello è molto alto.
Invece, qui si potrebbe aprire una nuova discussione, gli SDR puri, cioè quelli che generano la portante diretta e non per conversione, secondo mè hanno dei prodotti spuri in banda piu alti delle radio tradizionali.
Qui sotto vedete una foto dell'ELAD DUO in TX che ci eravamo scambiati col Beppe, lui ne aveva fatta una al KX3 ed era identica.....
Puo essere che anche nella serie 6000 Flex, negli ANAN, etc ci siano prodotti spuri.
Difatti nelle specifiche vengono dichiarati mi sembra sotto i 50 dB, anche nelle prove ARRL.
Invece se un apparato è misto SDR + conversione in media frequenza, allora usufruisce del filtro stretto che serve a non fare passare il carrier e la banda laterale indesiderata.
Sarebbe bello vedere anche il IC7300 come si comporta, credo che la architettura sia la stessa di FLEX e ELAD e ANAN per la generazione del segnale TX.
Quando ho tempo faccio qualche misura piu accurata con spectrum analizer.
Ecco la foto del DUO.


Immagine:

107,95 KB

Ma qualcuno ha dato un occhio ai filmati sulla banda richiesta via LAN dal Maestro??
Bassissima 1 mega e poco piu, significa che al contrario degli ANAN che sparano 50/60 mega di banda su LAN qui anche con una connessione internet ferlocca si puo remotare senza problemi, con VPN, ma lascio ai piu ferrati smanettere sui router.
Ciaooooo..
DED






  Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2016 : 13:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Mi permetto di chiedervi come proseguono i test? Possibile utilizzare cuffia microfono senza fili?

73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/06/2016 : 09:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Non saprei cosa dire per la cuffia, mi sembra che Maestro abbia anche il Bluethoot.
Per le prove io mi sono arenato perchè sto provando con un provider locale di internet WIFI a collegare il 6300 messo a 25 Km da casa mia tramite i loro link.
Per ora ci sono problemi di interferenza su un link per cui per colpa di banda che sale e scende non funziona ( và da 2 M a 50 K ), ma credo che sistemino entro qualche giorno, ormai qui a 5 ghz è peggio che in 40, ci sono ponti dappertutto, gamma inutilizzabile, faccio prima a farmi mettere la ADSL dove cè il Flex mi sà.
Per quanto riguarda Maestro posso dire che è favoloso, è un altro modo di fare radio, visuale, fai il doppio click con il dito sullo schermo e sposti la frequenza, muovi il dito in orizzontale e sposti lo spectrum, fai il pinch to zoom come sui tablet, una f***ta.
Difetti...solo due, sidetone schifoso da sistemare, uscita in cuffia x CW che non mi piace, mi sembra abbia una nota e dei rumori di sottofondo che stancano, insomma, non è come ascoltare il vecchio Cyclone, ma anche questo è un problema SW credo.
Invece col suo altoparlante nessun problema.
Certo che poi non ha ora tutti gli equalizzatori SSB del FT5K, e non puoi per il momento fare i modi digitali, ma anche qui sono solo aggiornamenti SW.
Poi uno puo usare il Flex anche col PC dove può fare di tutto, se vuole usare skimmer e digital.
Io ho riscontrato solo questo, anzi altra cosa, alcuni hanno problemi col WIFI altri no, io uso un AP solo a 5 GHZ nelle stessa stanza e funziona senza alcun problema, se mi allontano però perde il collegamento, ma non mi interessa andare in bagno col Maestro per cui qui devo fare altre prove che al momento giudico secondarie per le mie esigenze, io non userò mai il Maestro in giardino o in sala, lo uso in stazione.
Ciaoooooo...appena ho news o video li posto.
73 DED






  Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/06/2016 : 11:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Molto, molto interessante!!!
Se non sbaglio la configurazione minima per poter utilizzare il "Maestro" dovrebbe essere in accoppiata con il "6300".
Molto spannometricamente........quanto costano i due giocattoli in Italia?







  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/06/2016 : 18:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Essendo interessato a sperimentare un Flex con Maestro mi piacerebbe leggere di alcune considerazioni esempio la mancanza dei preselettori sul 6300 se degradano di molto le prestazioni sulle bande basse, come ho già chiesto in precedenza se qualcuno ha fatto delle prove con cuffie microfono senza fili ed altro.
Visto che ho acquistato Maestro ancora ad inizio mese devo decidere se per il 6500 oppure 6300 che per le mie capacità operative sarebbero più che sufficienti 2 ricevitori ed inoltre mi piace l' idea di non dover acquistare l' accordatore che in vita mia non ho mai utilizzato.
73 Alberto iw2efg.






Modificato da - IW2EFG in data 20/06/2016 18:59:35

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1GKH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/06/2016 : 02:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GKH Invia a IK1GKH un Messaggio Privato
Io sono ancora affezionato a "questo" tipo di suono !.

Cordiali 73,Carlo.

https://vimeo.com/171496088






  Firma di IK1GKH 
«La felicità.. Esiste, le dico.
- Dove?
- Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Charlie Chaplin, nel film Luci della ribalta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/04/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2hkt

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/06/2016 : 13:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Essendo interessato a sperimentare un Flex con Maestro mi piacerebbe leggere di alcune considerazioni esempio la mancanza dei preselettori sul 6300 se degradano di molto le prestazioni sulle bande basse, come ho già chiesto in precedenza se qualcuno ha fatto delle prove con cuffie microfono senza fili ed altro.
Visto che ho acquistato Maestro ancora ad inizio mese devo decidere se per il 6500 oppure 6300 che per le mie capacità operative sarebbero più che sufficienti 2 ricevitori ed inoltre mi piace l' idea di non dover acquistare l' accordatore che in vita mia non ho mai utilizzato.
73 Alberto iw2efg.


Ciao Alberto,
io lo sto provando con il 6300 .... Se non hai esigenze di dover abbattere interferenze puoi tranquillamente usare il 6300 senza dover spendere quasi il doppio per un 6500. Con il 6300 vai tranquillo anche nelle bande basse !
Considera anche che con Maestro hai solo 2 slice e quindi dei 4 che il 6500 ti mette a disposizione non te ne fai nulla!
Ovviamente anche io senza accordatore ... lasciamo gli accrocchi per accordare antenne inefficienti ad altri !
;-)

Per micro/cuffia senza fili io non l'ho provato ma penso proprio non ci siano problemi .... ho fatto qualche prova che microfono da 3 euro made in China e funziona perfettamente.

Ciao - Stefano IK2HKT






  Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/06/2016 : 13:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
c'è chi accrocchia l'accordatore e c'è chi accrocchia i microfoni!
Weh sto scherzando eh...








Modificato da - IK2SAI in data 21/06/2016 13:50:24

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/06/2016 : 16:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Ora i link del WISP funzionano, tre link da 3, 9, 11 Km tra Flex 6300 ed in questo caso PC, ma Maestro và uguale..per un totale di circa 23 Km via radio.
News a breve.
73 DED

Immagine:

193,96 KB






  Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/06/2016 : 22:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik2hkt ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

Essendo interessato a sperimentare un Flex con Maestro mi piacerebbe leggere di alcune considerazioni esempio la mancanza dei preselettori sul 6300 se degradano di molto le prestazioni sulle bande basse, come ho già chiesto in precedenza se qualcuno ha fatto delle prove con cuffie microfono senza fili ed altro.
Visto che ho acquistato Maestro ancora ad inizio mese devo decidere se per il 6500 oppure 6300 che per le mie capacità operative sarebbero più che sufficienti 2 ricevitori ed inoltre mi piace l' idea di non dover acquistare l' accordatore che in vita mia non ho mai utilizzato.
73 Alberto iw2efg.


Ciao Alberto,
io lo sto provando con il 6300 .... Se non hai esigenze di dover abbattere interferenze puoi tranquillamente usare il 6300 senza dover spendere quasi il doppio per un 6500. Con il 6300 vai tranquillo anche nelle bande basse !
Considera anche che con Maestro hai solo 2 slice e quindi dei 4 che il 6500 ti mette a disposizione non te ne fai nulla!
Ovviamente anche io senza accordatore ... lasciamo gli accrocchi per accordare antenne inefficienti ad altri !
;-)

Per micro/cuffia senza fili io non l'ho provato ma penso proprio non ci siano problemi .... ho fatto qualche prova che microfono da 3 euro made in China e funziona perfettamente.

Ciao - Stefano IK2HKT

Ben riletto Stefano, ottimo lavoro!
Grazie queste tue informazioni mi saranno molto utili per realizzare il mio prossimo progetto, rimango '' sintonizzato'' in caso c siano da acquisire altre informazioni utili.
73 Alberto iw2efg.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/06/2016 : 22:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IK2DED ha scritto:

Ora i link del WISP funzionano, tre link da 3, 9, 11 Km tra Flex 6300 ed in questo caso PC, ma Maestro và uguale..per un totale di circa 23 Km via radio.
News a breve.
73 DED

Immagine:

193,96 KB

Bravi ottimo lavoro, ed ora il divertimento!
Ciao ciao 73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.