FORUM RADIOAMATORIALE - ten-tec in italia?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ten-tec in italia?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0fys

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/05/2016 : 23:03:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
c'è qualche rivenditore ufficiale e assistenza Ten-Tec in Italia?
grazie

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2024

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/05/2016 : 23:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iz0fys

grazie

Magari per un intervento in garanzia, ma hai visto dove assemblavano quei catenacci lì?
73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 23/05/2016 : 23:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
non li fanno piu in america?

IW2EFG ha scritto:

Messaggio di iz0fys

grazie

Magari per un intervento in garanzia, ma hai visto dove assemblavano quei catenacci lì?
73 Alberto iw2efg

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GAD

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2016 : 08:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GAD Invia a IZ8GAD un Messaggio Privato
Ciao FYS, in Italia credo non ci sia mai stato un distributore, credo che l'assistenza in passato la forniva il caro Carlo Bianconi. Ma puoi affidarti ad Appello in Germania che è l'importatore europeo ed assistenza del marchio Ten Tec. Da Appello Oltre a Carsten, il prorpietario, troverai Salvatore, Italiano, che si metterà a disposizione per qualsiasi informazione.
Ad oggi la Ten Tec sta rirpistinando il sito che è attivo in questo momento (www.tentec.com). Speriamo si riprendano presto, magari con la produzione dell'Orion III anticipato dal proprietario.

Modificato da - IZ8GAD in data 24/05/2016 08:08:16

Firma di IZ8GAD 
Vi veri universum vivus vici

Regione Campania  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 10/05/2016  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 24/05/2016 : 08:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
si, infatti avevo notato la ripresa della TenTec, sono contento!
grazie mille per le info che mi hai dato, sarei interessato all'acquisto del TenTec 539 e stavo valutando le condizioni di acquisto e post assistenza.
ciao!

IZ8GAD ha scritto:

Ciao FYS, in Italia credo non ci sia mai stato un distributore, credo che l'assistenza in passato la forniva il caro Carlo Bianconi. Ma puoi affidarti ad Appello in Germania che è l'importatore europeo ed assistenza del marchio Ten Tec. Da Appello Oltre a Carsten, il prorpietario, troverai Salvatore, Italiano, che si metterà a disposizione per qualsiasi informazione.
Ad oggi la Ten Tec sta rirpistinando il sito che è attivo in questo momento (www.tentec.com). Speriamo si riprendano presto, magari con la produzione dell'Orion III anticipato dal proprietario.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5owt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2016 : 09:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5owt Invia a i5owt un Messaggio Privato
Ciao Manuele,
all'inizio degli anni '80 la TenTec era rappresentata in svizzera (vicino a Campione) da De Lorenzi, SK.
Il primo apparato tentec lo comprai da lui.Passato attraverso i vari giapponesi, sono sempre tornato ai ten tec.
Oggi mi diverto in cw qrp ed ho l'argonaut VI; il 539.
Mi trovo benissimo con questo "catenaccio".
Buon divertimento
piero

Firma di i5owt 
piero

Messaggi: 113  ~  Membro dal: 13/03/2013  ~  Ultima visita: 25/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

Inserito il - 24/05/2016 : 12:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Confermo APPELLO azienda seria che viene sempre anche a Montichiari.
Salvatore parla italiano per tutti i prodotti che rivendono lo puoi sentire via mail, poi ti richiama anche al cellu se serve.
Vai tranquillo, ormai Italia o Germania è lo stesso, tutti i centri di supporto sono ormai in DL.
Ciaooooo
DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 24/05/2016 : 14:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
wow finalmente ho trovato qualcuno che lo possiede!!!
mi piacerebbe sapere le tue impressioni.....c'è chi dice che è fenomenale, c'è chi come al solito si lamenta di qualcosa....
l'importante per me è che non abbia bug veri e propri, il resto sono gusti personali sull'ergonomia e il sound prodotto.
A vederlo cosi mi sembra davvero fatto bene, semplice e concreto, tutti i comandi pronto uso, ed è quello che cerco.
hai le prime o le ultime produzioni? ci sono stati aggiornamenti firmware che tu sappia?
grazie mille

i5owt ha scritto:

Ciao Manuele,
all'inizio degli anni '80 la TenTec era rappresentata in svizzera (vicino a Campione) da De Lorenzi, SK.
Il primo apparato tentec lo comprai da lui.Passato attraverso i vari giapponesi, sono sempre tornato ai ten tec.
Oggi mi diverto in cw qrp ed ho l'argonaut VI; il 539.
Mi trovo benissimo con questo "catenaccio".
Buon divertimento
piero

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 24/05/2016 : 14:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
Gli ho scritto stamattina, dopo mezz'ora già avevo una risposta scritta da Salvatore DH7SA, davvero molto preciso e cortese.
Mi riferisce che al momento non hanno niente in stock perchè la tentec ha ripreso la produzione da appena 14giorni quindi ora i tempi tecnici per rifornire i dealers ......
fanno anche assistenza ovviamente
sicuramente lo prenderò da loro...
grazie per il consiglio!!
ciao

IK2DED ha scritto:

Confermo APPELLO azienda seria che viene sempre anche a Montichiari.
Salvatore parla italiano per tutti i prodotti che rivendono lo puoi sentire via mail, poi ti richiama anche al cellu se serve.
Vai tranquillo, ormai Italia o Germania è lo stesso, tutti i centri di supporto sono ormai in DL.
Ciaooooo
DED

i5owt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2016 : 16:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5owt Invia a i5owt un Messaggio Privato
Ciao Manuele,
il mio è uno delle prime produzioni.
Mai trovato difetti e, di conseguenza, non sono mai andato a cercare se ci fossero aggiornamenti. L'ho acquistato con filtro cw. Non saprei dirti se e quanto possa migliorare la ricezione rispetto a non averlo. Entra in funzione automaticamente quando riduci la banda passante sotto i 700Hz.
Lo utilizzo solo in cw. In ssb l'ho solo provato per vedere se funzionava tutto.
Della TenTec ho avuto il corsair II, il paragon(il peggiore) e l'omni V.
Ho fatto un po' di prove comparative con altri apparati, compreso elecraft KX3 e................me lo tengo.
Di facile e intuitivo utilizzo, non c'è bisogno di leggere il manuale per andare in aria.
Keyer interno, ricezione ecc.ecc. mi soddisfano pienamente.
Fossi stato piu vicino te lo prestavo per provarlo.
Se hai curiosità .....pietro.oneto@gmail.com
--... ...--

Firma di i5owt 
piero

Messaggi: 113  ~  Membro dal: 13/03/2013  ~  Ultima visita: 25/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 24/05/2016 : 20:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
grazie gentilissimo ti disturberò in privato appena mi vengono delle curiosità prima dell'acquisto.
a presto
manuele
iz0fys @ gmail . com

i5owt ha scritto:

Ciao Manuele,
il mio è uno delle prime produzioni.
Mai trovato difetti e, di conseguenza, non sono mai andato a cercare se ci fossero aggiornamenti. L'ho acquistato con filtro cw. Non saprei dirti se e quanto possa migliorare la ricezione rispetto a non averlo. Entra in funzione automaticamente quando riduci la banda passante sotto i 700Hz.
Lo utilizzo solo in cw. In ssb l'ho solo provato per vedere se funzionava tutto.
Della TenTec ho avuto il corsair II, il paragon(il peggiore) e l'omni V.
Ho fatto un po' di prove comparative con altri apparati, compreso elecraft KX3 e................me lo tengo.
Di facile e intuitivo utilizzo, non c'è bisogno di leggere il manuale per andare in aria.
Keyer interno, ricezione ecc.ecc. mi soddisfano pienamente.
Fossi stato piu vicino te lo prestavo per provarlo.
Se hai curiosità .....pietro.oneto@gmail.com
--... ...--

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.