FORUM RADIOAMATORIALE - ELAD FDM S2 & WIN 10
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 ELAD FDM S2 & WIN 10
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IS0HSL

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/05/2016 : 00:13:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0HSL Invia a IS0HSL un Messaggio Privato
ELAD FDM S2 & WIN 10
Sto trovando molti problemi, ho provate un paio di versioni.
Ho dovuto formattare il PC perché non partiva il software.
Ora parte ma si blocca nel momento vado in set.
Chi ha avuto esperienze?
Saluti Stefano 73 de IS0HSL








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: QUARTU SANT'ELENA  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 28/02/2012  ~  Ultima visita: 07/08/2024

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/06/2016 : 23:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Ciao, non va molto bene con w 10 il software SW2 ma tutto sommato funziona...assicurati prima di tutto che hai i driver aggiornati della scheda audio come pure i diver delle porte usb!! 1 cosa importante la scheda audio deve contenere i driver ASIO !!

N.B se non parte devi per prima cosa cancellare la cartella Elad da Documenti e disinstallare il software, riavviare e reinstallare! Questi sono i procedimenti da eseguire per il resto il software ancora è acerbo (versione beta) ma tutto sommato funziona bene!! L'elad ha un ottimo hardware speriamo in un corposo upgrade! Ciao.








Modificato da - IW8FAY in data 25/06/2016 00:03:55

  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/06/2016 : 17:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Il software Elad SW2 funziona benissimo, come anche tutti gli altri con Win 10.
Devi impostare il programma per essere eseguito come amministratore, anche se l'utente che lo esegue è di fatto amministratore del pc.
E verifica che nella cartella di SW2 e dei file .xml ci sia il permesso di scrittura ed esecuzione per l'utente e l'amministratore di sistema.

Fidati, lo uso con un DUO








  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/07/2016 : 00:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
iz0dra ha scritto:

Il software Elad SW2 funziona benissimo, come anche tutti gli altri con Win 10.
Devi impostare il programma per essere eseguito come amministratore, anche se l'utente che lo esegue è di fatto amministratore del pc.
E verifica che nella cartella di SW2 e dei file .xml ci sia il permesso di scrittura ed esecuzione per l'utente e l'amministratore di sistema.

Fidati, lo uso con un DUO


Ciao, non c'è bisogno di fare tutto ciò perchè Windows vede il software già come amministratore... W10 presen a dei piccoli problemi con l'WS2 riscontrati da me p, dai miei colleghi e anche dal team Elad... Soprattutto con la compatibilità delle schede audio come spiegato sopra di te...








  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/07/2016 : 22:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
IW8FAY ha scritto:

iz0dra ha scritto:

Il software Elad SW2 funziona benissimo, come anche tutti gli altri con Win 10.
Devi impostare il programma per essere eseguito come amministratore, anche se l'utente che lo esegue è di fatto amministratore del pc.
E verifica che nella cartella di SW2 e dei file .xml ci sia il permesso di scrittura ed esecuzione per l'utente e l'amministratore di sistema.

Fidati, lo uso con un DUO


Ciao, non c'è bisogno di fare tutto ciò perchè Windows vede il software già come amministratore... W10 presen a dei piccoli problemi con l'WS2 riscontrati da me p, dai miei colleghi e anche dal team Elad... Soprattutto con la compatibilità delle schede audio come spiegato sopra di te...

Assolutamente no!!!
Se non lo lanci come amministratore si blocca ogni tanto perché non ha diritti sufficienti e non funziona a dovere.
Nessuna incompatibilità con schede audio, almeno le mie (asus e creative).








  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2016 : 00:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
iz0dra ha scritto:

IW8FAY ha scritto:

iz0dra ha scritto:

Il software Elad SW2 funziona benissimo, come anche tutti gli altri con Win 10.
Devi impostare il programma per essere eseguito come amministratore, anche se l'utente che lo esegue è di fatto amministratore del pc.
E verifica che nella cartella di SW2 e dei file .xml ci sia il permesso di scrittura ed esecuzione per l'utente e l'amministratore di sistema.

Fidati, lo uso con un DUO


Ciao, non c'è bisogno di fare tutto ciò perchè Windows vede il software già come amministratore... W10 presen a dei piccoli problemi con l'WS2 riscontrati da me p, dai miei colleghi e anche dal team Elad... Soprattutto con la compatibilità delle schede audio come spiegato sopra di te...

Assolutamente no!!!
Se non lo lanci come amministratore si blocca ogni tanto perché non ha diritti sufficienti e non funziona a dovere.
Nessuna incompatibilità con schede audio, almeno le mie (asus e creative).



Vabbè lasciamo perdere... Ti dico solo che a me non si è mai bloccato e dico mai ho solo avuto piccoli problemi con varie schede audio questo sta a significare la non ci MP,età compatibilità ma è solo una questione di tempo...
Non mi chiedere se i driver erano aggiornati....

E poi la miglior cosa è aggiungere gli ASIO se proprio si vuole fare una cosa certosina.... Ti saluto.

N.B. Il software è ancora acerbo purtroppo e lamenta qualche problema e va sicuramente migliorato ma quanto a blocchi io anche con w10 non ne ho avuti se non per colpa della scheda audio interna....con il 7 va bene sia a 32 che a 64 bit.








Modificato da - IW8FAY in data 04/07/2016 00:08:39

  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GLE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2016 : 11:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GLE Invia a IZ1GLE un Messaggio Privato
Ciao a tutti, porto la mia esperienza e allo stesso tempo chiedo supporto....
Recentemente ho acquistato un convertibile 2 in 1 di HP con Windows 10, il modello X2 10-n105nl (piattaforma ATOM), attratto dalla presenza, oltre che della classica porta usb per ricarica, di una ulteriore porta USB 3 direttamente posizionata sulla parte tablet (che intendo sfruttare ad uso radio).

Fatti tutti gli aggiornamenti di sistema, aggiornati tutti I driver, eliminato tutto il software superfluo, ho installato il software SW2 di Elad. Successivamente ho collegato l'FDM-S2... con mia sorpresa, non viene neanche rilevato come HW collegato (nonostante la spia di accensione sia illuminata).
La porta USB funziona perfettamente perchè ho poi installato Powersdr e collegato il mio FLEX-1500, facendo funzionare il tutto al primo colpo.
Anche l'FDM-S2 funziona perfettamente, usandolo regolarmente con un DELL E6220 aggiornato a Windows 10.

Suggerimenti e/o esperienze analoghe?
73
Fabrizio








  Firma di IZ1GLE 
IZ1GLE Fabrizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Volvera  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2014  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/07/2016 : 20:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
IZ1GLE ha scritto:

Ciao a tutti, porto la mia esperienza e allo stesso tempo chiedo supporto....
Recentemente ho acquistato un convertibile 2 in 1 di HP con Windows 10, il modello X2 10-n105nl (piattaforma ATOM), attratto dalla presenza, oltre che della classica porta usb per ricarica, di una ulteriore porta USB 3 direttamente posizionata sulla parte tablet (che intendo sfruttare ad uso radio).

Fatti tutti gli aggiornamenti di sistema, aggiornati tutti I driver, eliminato tutto il software superfluo, ho installato il software SW2 di Elad. Successivamente ho collegato l'FDM-S2... con mia sorpresa, non viene neanche rilevato come HW collegato (nonostante la spia di accensione sia illuminata).
La porta USB funziona perfettamente perchè ho poi installato Powersdr e collegato il mio FLEX-1500, facendo funzionare il tutto al primo colpo.
Anche l'FDM-S2 funziona perfettamente, usandolo regolarmente con un DELL E6220 aggiornato a Windows 10.

Suggerimenti e/o esperienze analoghe?
73
Fabrizio




Ciao, non vuol dire nulla che fa nazionale con il power sdr... Sicuramente non ha preso i driver del cavo...accertati che da pannello di controllo/sistema/gestione periferiche (in alto a sinistra) non ci sia un punto di domanda in giallo se così è tadto destro e aggiorna automaticamente vedi che si prenderà i driver. Ma hai installati prima il software e poi hai collegato il cavo??

N.b. Perdonami ma bene bene non si capisce cosa vuoi dire...ma pare di capire che vuoi usare l'sw2 con il solo ricevitore dell'elad S2....








  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GLE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2016 : 11:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GLE Invia a IZ1GLE un Messaggio Privato
Ciao Antonio, grazie per le info e scusami per il ritardo nel risponderti, ma sono stato via per un paio di settimane.

Non è una questione di driver, non compare nulla (con o senza punto interrogativo) nel pannello di controllo sotto le risorse HW.

Dopo ulteriori prove, credo sia una questione di alimentazione.
La porta usb del convertibile HP non riesce a fornire la giusta corrente; ho provato con cavi ad Y usando un alimentatore USB esterno e qualcosa migliora, facendo caricare il programma SW2 (che prima partiva solo off-line), ma non funziona ancora.
Il Flex-1500 funziona perfettamente perchè ha la sua linea esterna di alimentazione e la USB la usa solo per comunicare.
La domanda adesso è: c'è modo di alimentare l'FDM-S2 da alimentatore esterno?
Grazie ancora del supporto.
Ciao
Fabrizio








  Firma di IZ1GLE 
IZ1GLE Fabrizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Volvera  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2014  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/07/2016 : 14:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
IZ1GLE ha scritto:

Ciao Antonio, grazie per le info e scusami per il ritardo nel risponderti, ma sono stato via per un paio di settimane.

Non è una questione di driver, non compare nulla (con o senza punto interrogativo) nel pannello di controllo sotto le risorse HW.

Dopo ulteriori prove, credo sia una questione di alimentazione.
La porta usb del convertibile HP non riesce a fornire la giusta corrente; ho provato con cavi ad Y usando un alimentatore USB esterno e qualcosa migliora, facendo caricare il programma SW2 (che prima partiva solo off-line), ma non funziona ancora.
Il Flex-1500 funziona perfettamente perchè ha la sua linea esterna di alimentazione e la USB la usa solo per comunicare.
La domanda adesso è: c'è modo di alimentare l'FDM-S2 da alimentatore esterno?
Grazie ancora del supporto.
Ciao
Fabrizio



Ciao, ma allora non prende proprio i driver perchè ci sarà qualche problema tra porta USB e cavo.... l'SW2 è semplice da configurare e installare ma se hai le porte USB o il cavo che ti dà problemi....cambia porta e cerca di collegarla direttamente al PC, al massimo con hub alimentato, prendi dei cavi USB certo ificati è più spessi (costano dai 7/12 euro) dopodichè vai su gestione periferiche e vedi se tutto ok....puoi visionare l'avvento riconoscimento anche da pannello di controllo/hardware e funzionalità.... tranquillo che non è colpa del software.


Non capisco cosa tu voglia intendere dicendo di alimentare l'elad con alimentatore esterno... perchè come lo alimenti?#128527;#128527;#128527;








Modificato da - IW8FAY in data 28/07/2016 14:16:19

  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GLE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/07/2016 : 14:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GLE Invia a IZ1GLE un Messaggio Privato
Ciao Antonio, l'S2 lo uso già regolarmente su un altro computer portatile, senza alcun problema e utilizzando il cavo USB originale in dotazione.
Il problema credo risieda nella porta USB del nuovo portatile HP.

L'S2 è alimentato direttamente dal computer tramite USB (a differenza del Flex, che ha il suo jack di ingresso alimentazione esterna a 12V), probabilmente la porta non ce la fa (in corrente) e va in protezione.
Proverò con un hub alimentato.
Grazie comunque del supporto.
Ciao
Fabrizio









  Firma di IZ1GLE 
IZ1GLE Fabrizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Volvera  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2014  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/07/2016 : 15:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
IZ1GLE ha scritto:

Ciao Antonio, l'S2 lo uso già regolarmente su un altro computer portatile, senza alcun problema e utilizzando il cavo USB originale in dotazione.
Il problema credo risieda nella porta USB del nuovo portatile HP.

L'S2 è alimentato direttamente dal computer tramite USB (a differenza del Flex, che ha il suo jack di ingresso alimentazione esterna a 12V), probabilmente la porta non ce la fa (in corrente) e va in protezione.
Proverò con un hub alimentato.
Grazie comunque del supporto.
Ciao
Fabrizio




Ma per caso hai disinstallato e installato il software? Di può esserè la porta...








  Firma di IW8FAY 
antonio

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.