FORUM RADIOAMATORIALE - WIN10 E MICROHAM: UN MISTERO DA SVELARE!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 WIN10 E MICROHAM: UN MISTERO DA SVELARE!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2016 : 23:00:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Circa un mese fa, improvvisamente la mia MICROHAM INTERFACE II ha iniziato a dare i numeri non aprendo più le porte virtuali e impedendomi così di utilizzarla. Alla stessa era stata sostituita la eprom che si era bruciata a causa del maltempo prendendo tensione da qualche parte. Pensando che fosse nuovamente questo componente a creare problemi, decido di sostituirla definitivamente acquistando una INTERFACE III.

Portato a casa il nuovo dispositivo, faccio tutte le semplici procedure di prassi (installazione software, posizionamento dei ponticelli interni per configurare le porte con apparecchi ICOM).

Terminata l'installazione del software, il programma a questo punto mi chiede di collegare l'apparecchio al pc tramite una porta USB. Ed ecco presentarsi la sgradita sorpresa: nessuna, dico nessuna, delle mie 8 porte USB del pc (che funzionano perfettamente), legge il dispositivo (come se non fosse mai stato collegato)!

A questo punto, dopo svariate prove di disinstallazione e installazione ex novo del software, anche su HD diverso da C, mi convinco, a ragione, che è WIN10 PRO a creare tutto stò casino.

Ma non è finita qui. Faccio la procedura di installazione sul pc portatile di mio figlio (un HP Pavillon 7) anch'esso con WIN10 e, ...altra sorpresa...il dispositivo funziona normalmente e viene riconosciuto dal pc e dal programma, così come anche la vecchia INTERFACE II accantonata.

Qui si và al manicomio ragazzi, datemi qualche dritta per risolvere stà cosa. Grazie.

Dimenticavo, il pc che utilizzo è un HP WORKSTATION Z600, equipaggiato con due HD da 250G, 8 giga di memoria, processore INTEL Xeon X5650 2,66G, scheda audio Realtek HD, scheda video NVIDIA Quadro 2000.

Mik.




 Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/05/2016 : 18:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
...e il mistero me lo sono svelato da me!

Prima di procedere alla cancellazione di questo post tra qualche giorno, vorrei comunque mettere al corrente qualcuno cui eventualmente interessa, quanto rilevato.

Il problema è stato molto probabilmente generato da uno degli ultimi aggiornamenti di WIN 10, per essere più precisi quello del 20 marzo scorso o giù di lì, che non si sa perchè, ha generato casini sulle porte usb, stranamente con la microham.

Ho provato anche la procedura di reinstallazione prevista d WIN10, in apparenza sembrava che avesse riportato tutto allo stato originario...lo avrà anche fatto ma...il mouse e la tastiera non venivano rilevati dalle porte usb. Qualcuno dirà che bisognava andare sul sito del produttore (HP) per scaricare i driver per queste periferiche, ma se non puoi dare istruzioni/comandi al pc, come li installi?

Adesso sono con un pc di emergenza con XP e tutto funziona correttamente, in attesa di ritornare a WIN7 che era precaricato sull'altro in attesa di formattazione e reinstallazione del s.o.

Ah dimenticavo, la vecchia INTERFACE II funziona perfettamente.

73, Mik.




 Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/05/2016 : 20:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Mik,

per quanto ti possa essere d'aiuto, leggo adesso su un sito estero che un OM con la USB interface III e Win 10 ha risolto i suoi problemi
seguendo gli aggiornamenti specificati in questa pagina
http://www.microham.com/contents/en...wnloads.html

73, Crispino i5xww




 Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/05/2016 : 20:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
per il problema del mouse e tastiera usb bisogna avere a portata di mano almeno la tastiera tradizionale che viene vista sempre.
Dico questo perche è capitato anche me , non con win 10, di non poter usare ne tastiera ne mouse, allora ho riavviato con un mouse o tastiera tradizionale e o sistemato l'errore




  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.