FORUM RADIOAMATORIALE - log4OM 1.25 Omnirig problem. Risolto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 log4OM 1.25 Omnirig problem. Risolto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2016 : 23:27:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ciao Daniele,
ho appena installato la nuova versione.
Noto vari miglioramenti che devo studiare ancora meglio...
Però mi sta creando molti problemi con Omnirig.
Uso insieme Log4OM, Omnirig ed il programma SDR Elad che si appoggia ad Omnirig per il tracking della radio "fisica".

Non parte più perché a questo punto solo un programma alla volta può usare Omnirig, mentre prima tutti i programmi facevano riferimento ad Omnirig ognuno per conto suo senza intralciarsi.
Se lancio prima Log4OM questo funziona, se lancio prima il sw Elad funziona quest'ultimo e non va più Log4OM...

Come al solito continuo con i test, ma c'è di sicuro qualcosa di strano nell'ultima versione 1.25









Modificato da - iz0dra in Data 18/04/2016 21:56:24

 Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2016 : 22:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ad uso e consumo degli utenti Log4OM che dopo l'aggiornamento alla release 1.25 di Log4OM dovessero avere problemi con Omnirig ed altri programmi esterni vi spiego come si risolve.

In ambiente Windows 10 (credo identica situazione con Win 7 o Win 8) bisogna disinstallare Log4OM, Omnirig e il programma che condivide Omnirig con Log4OM, nel mio caso il sw SDR della Elad.

Poi reinstallate tutti questi programmi COME AMMINISTRATORE.

Settate nelle proprietà delle icone dei programmi interessati l'opzione ESEGUI COME AMMINISTRATORE e vedrete che ora Omnirig funziona condiviso tra le varie applicazioni che lo invocano.

Ho perso metà nottata e un po', ma finalmente funziona tutto








  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.