FORUM RADIOAMATORIALE - Chi sono, come si permettono????
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Chi sono, come si permettono????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/03/2016 : 20:15:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Rientrato dal fine settimana ho dato una controllata alla posta elettronica e mi ritrovo un messaggio da un non meglio identificato indirizzo

Hamradiooutlet.it [info@hamradiooutlet.it]....

Vado a controllare e su internet mi si apre questa pagina completamente ANONIMA, cerco un recapito ttelefonico, un indirizzo, nulla completamente anonima.

Immagine:

Ma chi C...O sei, siete????;
Chi Vi ha dato il permesso di scrivere alla mia mail????;
Perchè devo chiedere io di cancellare i miei riferimenti da Vostri data base????;

Mi ripeto, che C...o sei o siete???????

Non si può stare in pace........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/03/2016 : 20:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
http://www.hamradiooutlet.it/

Mi si apre tutto il sito, con offerte, aste ed altro.
Materiale radiantistico.

Penso sia un O.M. che aprendosi fresco fresco un Ecommerce in rete usa le nostre email lasciate sul forum.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 13/03/2016 : 21:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

http://www.hamradiooutlet.it/

Mi si apre tutto il sito, con offerte, aste ed altro.
Materiale radiantistico.

Penso sia un O.M. che aprendosi fresco fresco un Ecommerce in rete usa le nostre email lasciate sul forum.

ILLEGALMENTE...... considerando che si appropria indebitamente degli indirizzi per i quali non ricordo di aver dato il mio consenso l forum ARIFIDENZA circa la distribuzione e/comunicazione a partners per l'inoltro di "PUBBLICITA"......

Si vergogna pure a dichiararsi apertamente con Nome e Cognome.
Sono queste le cose che più mi fanno inca..are.

73 "NERVOSISSIMI"

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/03/2016 : 21:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Usi questo (https://www.whois.net/) eeeeeee...

Domain: hamradiooutlet.it
Status: ok
Created: 2014-12-01 00:25:05
Last Update: 2015-12-17 00:40:22
Expire Date: 2016-12-01

Registrant
Organization: Xtreme Pc s.r.l.
Address: Via Brofferio, 132
ASTI
14100
AT
IT
Last Update: 2014-12-01 00:25:05

Admin Contact
Name: Carlo Ferrero
Address: via cotta, 1
ASTI
14100
AT
IT

Technical Contacts
Name: Carlo Ferrero
Address: via cotta, 1
ASTI
14100
AT
IT

Registrar
Organization: Aruba s.p.a.
Name: ARUBA-REG
Web: http://www.aruba.it

Nameservers
dns.technorail.com
dns2.technorail.com
dns3.arubadns.net
dns4.arubadns.cz

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 13/03/2016 : 21:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Cmq se t'interessa c'è un altro aspetto...

Quando invii i log ai vari manager, nel foglio elettronico invii anche i tuoi dati di mail e indirizzo di casa , NESSUNO per le gare contest ti fà firmare un foglio sulla privacy e tu non hai garanzie sui tuoi dati...

Quindi io d'ora in poi non compilerò piu certi campi...

La mail oramai è spammata, credo che alcuni forum non abbiano chissà che protezioni, ma è una mail...

Firma di IW1RGS 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 13/03/2016 : 21:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
mentre extreme pc

Domain: xtremepc.it
Status: ok
Created: 2005-05-27 00:00:00
Last Update: 2016-02-04 00:44:56
Expire Date: 2017-01-19

Registrant
Organization: Mauro Dallorto

Admin Contact
Name: Mauro Dallorto
Organization: Mauro Dallorto

Technical Contacts
Name: Technical Support
Organization: Register.it S.p.A.
Address: Via Zanchi 22
Bergamo
24126
BG
IT
Created: 2009-09-28 11:01:09
Last Update: 2012-04-27 15:13:45

Registrar
Organization: Register.it s.p.a.
Name: REGISTER-REG

Nameservers
ns1.register.it
ns2.register.it

Firma di IW1RGS 

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/03/2016 : 22:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato

Ciao ,non arrabbiarTi,
Se apri con calma la home page, noterai che a fianco degli articoli c'è un nominativo....è un Radioamatore anche lui.
Ciao de Justin

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 14/03/2016 : 05:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ci sono vari nominativi attaccati a vari annunci.

Praticamente hanno creato un sito di esposizione di vendite da parte di terzi.

Addirittura fanno da mediatori tra acquirente e venditore, quindi non vendono al max del loro, insomma un Ebay in piccolo.

Un parallelo dei mercatini dei forum, di Ebay, Amazon, ed altro.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 14/03/2016 : 07:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
ILLEGALMENTE...... considerando che si appropria indebitamente degli indirizzi per i quali non ricordo di aver dato il mio consenso l forum ARIFIDENZA circa la distribuzione e/comunicazione a partners per l'inoltro di "PUBBLICITA"......

Ma come fai ad essere sicuro che il tuo indirizzo sia stato prelevato illegalmente da arifidenza, quando basta digitare il tuo call su google con la parola Mail e appare il chiaro la tua mail su qualunque link, senza contare che è in chiaro anche su qrz.com.

Una volta inserita la mail sul web, essa è a disposizione di tutti.
La prova è che se utilizzi un indirizzo mail che non pubblichi ma usi soltanto per registrazioni varie e posta privata, è molto più difficile che sia soggetta a spam.
Ci sono dei BOT che "sniffano" le e-mail secondo le categorie delle pagine visitate e le carpiscono, illegale o no, nessuno obbliga qualcuno a mettere indirizzi e-mail in chiaro sul web, per cui non vedo illegalità nel farsi un database di e-mail pubbliche. Il discorso cambia se è un provider con un database di indirizzi e-mail privato a fornirle illegalmente, ma poi, va dimostrato che lo ha fatto.
Questo per gli indirizzi mail, le foto, documenti e quant'altro uno pubblica sul web.
Per esempio ( in generale) è come lamentarsi del fatto che i curiosi vanno a vedere il tuo profilo FB, e guardano le tue foto, le foto le hai messe tu, senza che nessuno ti abbia obbligato a farlo, e il profilo lo decidi tu se è aperto a tutti o no.

Certo che il problema spam e mail indesiderate è evidente, ci si deve convivere e prendere le precauzioni del caso.
saluti Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 14/03/2016 : 07:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

Ma come fai ad essere sicuro che il tuo indirizzo sia stato prelevato illegalmente da arifidenza, quando basta digitare il tuo call su google con la parola Mail e appare il chiaro la tua mail su qualunque link, senza contare che è in chiaro anche su qrz.com.

Una volta inserita la mail sul web, essa è a disposizione di tutti.
La prova è che se utilizzi un indirizzo mail che non pubblichi ma usi soltanto per registrazioni varie e posta privata, è molto più difficile che sia soggetta a spam.
Ci sono dei BOT che "sniffano" le e-mail secondo le categorie delle pagine visitate e le carpiscono, illegale o no, nessuno obbliga qualcuno a mettere indirizzi e-mail in chiaro sul web, per cui non vedo illegalità nel farsi un database di e-mail pubbliche. Il discorso cambia se è un provider con un database di indirizzi e-mail privato a fornirle illegalmente, ma poi, va dimostrato che lo ha fatto.
Questo per gli indirizzi mail, le foto, documenti e quant'altro uno pubblica sul web.
Per esempio ( in generale) è come lamentarsi del fatto che i curiosi vanno a vedere il tuo profilo FB, e guardano le tue foto, le foto le hai messe tu, senza che nessuno ti abbia obbligato a farlo, e il profilo lo decidi tu se è aperto a tutti o no.

Certo che il problema spam e mail indesiderate è evidente, ci si deve convivere e prendere le precauzioni del caso.
saluti Marco

Aver indicato Arifidenza quale archivio dei miei dati è solo indicativo;

Il problema principale è che se IO voglio questo o quello devo essere IO a chiedere, non TU a ROMPERMI.....in poche parole:

"NON MI ROMPERE GLI ZIBIDEI"

se voglio ti chiamo, ti cerco, ti scrivo, domando..... etc etc etc.....

Il sito in questione è comunque anonimo, non si risale a nessun indirizzo, telefono, gestore se non scrivendo alla mail o registrandosi.
Unica soluzione per non avere altro spam è quello di aggiungere i/il mittente nell'elenco degli indesiderati.
Il mio database Outlook ne conta ad oggi circa 6000..........!!!!

Una camomilla la sera fa bene e rilassa......!!!!

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 14/03/2016 : 09:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Stefano, son d'accordo con te, sia chiaro, il problema è che è un fatto ricorrente e sistematico, prova ne è il fatto che hai 6000 indirizzi indesiderati.
Indicare un colpevole è difficile se non il fatto di incolpare noi stessi per aver messo " in mostra" il nostro indirizzo e-mail.

Allora, che dire del fatto che si ricevono , spesso, chiamate sul cellulare di venditori allo sbaraglio che non si sa come hanno il tuo numero di telefono, quello io evito sempre di metterlo pubblico, anzi son certo di non averlo mai fatto, ma alla fine qualcuno " vende" comunque contatti, e le telefonate indesiderate arrivano, questo si che è illegale.

Buona giornata e rimani sereno che arrabbiarsi non conviene proprio.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 14/03/2016 : 15:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

Stefano, son d'accordo con te, sia chiaro, il problema è che è un fatto ricorrente e sistematico, prova ne è il fatto che hai 6000 indirizzi indesiderati.
Indicare un colpevole è difficile se non il fatto di incolpare noi stessi per aver messo " in mostra" il nostro indirizzo e-mail.

Allora, che dire del fatto che si ricevono , spesso, chiamate sul cellulare di venditori allo sbaraglio che non si sa come hanno il tuo numero di telefono, quello io evito sempre di metterlo pubblico, anzi son certo di non averlo mai fatto, ma alla fine qualcuno " vende" comunque contatti, e le telefonate indesiderate arrivano, questo si che è illegale.

Buona giornata e rimani sereno che arrabbiarsi non conviene proprio.

Da stasera 2 camomille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......ah ah ah ah

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2016 : 19:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
Purtroppo contro lo spam ci sta poco da fare, se non la massima attenzione a chi si comunicano i propri recapiti, mail o telefoni che siano, e ricordarsi di non accettare mai nelle registrazioni in rete o meno l'uso dei propri dati a scopi pubblicitari o meno, se non accettano la registrazione in caso di rifiuto ad uso della propria mail semplicemente rinunciare a registrarsi!
Oppure come me createvi una mail apposita per queste cose, tanto di mail gratuite in giro sono tante, e spesso è proprio questa gratuiticità ad autorizzare lo spam, per le cose serie utilizzare possibilmente email proprie per chi lo ha uno col proprio dominio! Dominio che molti hanno ma dimenticano di utilizzare anche i server mail legati!
Inoltre un mail appena diventa bersaglio di spam conviene abbandonarla e farsene una nuova , lo so: è scocciante comunicarla di nuovo ai propri contatti, ma così ci si renderà anche conto che magari qualcuno dei nostri contatti più o meno inconsapevolmente ci causa lo spam.

Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

Nota: 

Inserito il - 29/03/2016 : 09:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Ritorno a parlarne;

Leggete cosa è scritto nell'ultima mail che mi è pervenuta:

"You have received this email because you have subscribed to Hamradiooutlet.it as iw0gsb@cota.cc.
If you no longer wish to receive emails please unsubscribe
© 2016 Hamradiooutlet.it, All rights reserved
"

E' giunto il tempo di coinvolgere il mio legale.

73 "legali" de
iw0gsb

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Also:

I1WSM

Inserito il - 29/03/2016 : 13:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:

Ritorno a parlarne;

Leggete cosa è scritto nell'ultima mail che mi è pervenuta:

"You have received this email because you have subscribed to Hamradiooutlet.it as iw0gsb@cota.cc.
If you no longer wish to receive emails please unsubscribe
© 2016 Hamradiooutlet.it, All rights reserved
"

E' giunto il tempo di coinvolgere il mio legale.

73 "legali" de
iw0gsb

Il legale non serve a nulla solo a spillarti soldi ....ricevi le e-mail semplicemente perché in qualche modo ti sei registrato sul sito Hamradiooutlet inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica ed hai acconsentito a ricevere messaggi pubblicitari e/o informativi . Se non vuoi più ricevere questi messaggi che tu consideri spam , basta che tu cancelli la tua iscrizione sul sito .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10211  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.