FORUM RADIOAMATORIALE - Elad duo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Elad duo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/03/2016 : 15:29:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Sicuramente il miglior SDR sul mercato mondiale - leggete cosa ne scrivono i veri utilizzatori
Questo è uno dei tanti

Posted: 09 Mar 2016 01:24 PM PST

*Introduction*
The SDR-DUO has been on the bench in day to day use for about 2 months
now so it’s time to talk about how it works out in “real world” use. The
Italian made FDM-DUO has to be the most versatile, well designed, and
well thought out SDR system currently on the market. With some of the
major amateur radio manufacturers beginning to bring SDR systems to
market, they would do well to take a look at what Elad has done here.
The FDM-DUO can be used as a very pleasant and capable standalone
transceiver as well as a very powerful SDR system when coupled with
Elad’s brilliant FDM-SW2 SDR software. The FDM-SW2 software has to be
hands down the best SDR programs out there featuring a wide array of
useful features currently unmatched by other entries. It’s also nice to
know that Elad isn’t resting on their laurels when it comes to software.
Elad is continuously making improvements and adding new features to the
FDM-S2 software. The FDM-DUO concept is exactly what a lot of radio
hobbyist have been looking for. A pleasant easy to use standalone direct
sampling SDR transceiver for times when you just want to …
---------------------------------------------------
ciao,
73 de Ken N9VV

Scrivo questo post perchè ELAD è sicuramente un'eccellenza Italiana nel mondo dei prodotti per Radioamatori e si merita riconoscimenti.

FQH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/03/2016 : 16:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
E mi permetto di rincarare la dose.
Magari non tutti hanno presente N9VV e il suo interesse da sempre per le SDR.

La pagina di eHam per FDM-DUO, le tre pagine a seguire l'un l'altra per esser precisi, non è che ne parlino bene. Sono poche le radio che hanno 5/5 o un matematico 4.9/5 se preferite.

http://www.eham.net/reviews/detail/11933?page=3

E con che commenti. Ora, una radiolina così, sembra che debba far tenerezza (*) invece da punti a qualunque altra.

73 de iw1ayd Salvo

*) pagata un occhio e quindi va sempre meglio della radio del vicino

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 11/03/2016 : 18:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Però per provarla sono mesi che non è a stock
Sapete come mai?
L unica vera pecca il fatto che è qrp l avrei preferita 100 watt con atu
È una radio che mi piacerebbe provare
Il software è stato migliorato?
Avevo letto di qualche bug
73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 11/03/2016 : 20:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
A me piace usarla in modalità standalone ed è un piacere ascoltarla anche perchè accanto ai blasonati Flex 6x00 non sfigura minimanente.
Ho letto che a Montichiari dovrebbe essere presentata una app Android con funzione di panadapter portatile. Così accanto al primo SDR con manopole ci sarà anche un vero panadapter portatile.
Magari qualche fortunato che andrà a Montichiari potrebbe fare delle foto.

73'
Enzo

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 12/03/2016 : 16:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ciao Enzo
sicuramente sarà divertente usarla standlone però secondo me le potenzialità soprattutto per il multi rx solo con il software si possono apprezzare.
ma si sa perchè ne ik3vig e ne la elad ce lhanno disponibile?
hanno deciso di non produrlo più?
o li preparano solo su ordinazione?
FQH tu che lo conosci e lo decanti sai perchè non è disponibile?

73

iw7dmh ha scritto:

A me piace usarla in modalità standalone ed è un piacere ascoltarla anche perchè accanto ai blasonati Flex 6x00 non sfigura minimanente.
Ho letto che a Montichiari dovrebbe essere presentata una app Android con funzione di panadapter portatile. Così accanto al primo SDR con manopole ci sarà anche un vero panadapter portatile.
Magari qualche fortunato che andrà a Montichiari potrebbe fare delle foto.

73'
Enzo

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

Inserito il - 12/03/2016 : 16:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Facile .. non ce ne sono perchè ne fanno (dico ) 10 e ne vendono 20.

Bisogna prenotarlo..

E' il miglior SDR esistente utilizzato in tutto il mondo Australiani Canadesi un sacco negli USA e in Europa.L'assistenza on line è immediata - il prodotto è in continua evoluzione.

Prenotalo e vedrai che ti arriva

73
FQH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 12/03/2016 : 16:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
scusami bisogna ordinarlo da Vig o direttamente alla Elad?
basta una email per prenotarlo o ce bisogno di mandare soldi?
grazie

i1fqh ha scritto:

Bisogna prenotarlo..

E' il miglior SDR esistente utilizzato in tutto il mondo Australiani Canadesi un sacco negli USA e in Europa.L'assistenza on line è immediata - il prodotto è in continua evoluzione.

73
FQH

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 12/03/2016 : 16:45:03  Link diretto a questa risposta
https://www.youtube.com/watch?v=bnkj_NeEWg4

In genere tutti gl'apparati di fascia alta hanno un'audio molto più rotondo e leggermente meno stridulo e come dicevo prima, forse si riesce ad ascoltare un tantino di corposità in più, ma a questo punto vi domando: ¿ Se un'apparato che costa si e no 800/900€ mi conferisce già di suo un'ottima qualità/prezzo soprattutto sul ricevitore, ne vale davvero la pena spendere 1000/2000/3000€ e passa in più per acquistare un RTX di fascia alta sol perché é più grandicello, ha più bottoni, + lucette, il doppio/triplo ricevitore, 2-3 commutatori d'antenna, oppure perché ha fondamentalmente una modulazione più intensa e corposa??
Può darsi di si, sicuramente più di qualcuno mi risponderà affermativamente dicendomi:" SICURAMENTE!! ANCHE QUESTI PARAMETRI FANNO LA RADIO, NON C'E' SOLO LA PARTE RICEVENTE!!" Ebbene, allora non discuto più, ogniuno per la propria strada, certo che semmai un giorno dovessi acquistare un nuovo RTX, avendo preso visione di moltissimi video comparativi tra diverse fasce di prezzo sono giunto alla determinazione che slitterò inevitabilmente l'acquisto verso fasce medie veicolari o qrp che ne sò tipo: Elad Duo, FT-450, FT-1200, TS-480HX o IC-7300 tanto per dire, insomma, un budget sicuramente al di sotto dei 1400€ per intenderci.
Parliamoci chiaro: Io più di 1500€ per una radio nuova non li spenderò mai!!

73

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

Inserito il - 12/03/2016 : 17:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Non ne ho idea..
Prova a chiamare VIG

IZ8EGM ha scritto:

scusami bisogna ordinarlo da Vig o direttamente alla Elad?
basta una email per prenotarlo o ce bisogno di mandare soldi?
grazie

i1fqh ha scritto:

Bisogna prenotarlo..

73
FQH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 12/03/2016 : 17:39:34  Link diretto a questa risposta
Ciao Aurelio
per l'acquisto non saprei dirti ma ricordo che prima di prendere il solo ricevitore fdm-s2 non erano disponibili penso abbia ragione Franco e li facciano su ordinazione +o- ,

posso dirti che l'architettura e l'ergonomia del software anche se secondo me migliorabile è molto ben fatta , ricevitori separati con finestre separate e la possibilita di monitorare su ognuna delle due finestre quindi dei due ricevitori chiamati nel software elad sw2 ch1 e ch2 altri 3 ricevitori separabili poi anche nell'audio da software , ma sono cose per gli amanti della dea Kali quella con sedici " recchie "

il ricevitore che ho comunque è ottimo e non sfigura niente affatto vicino a radio che pesano 20 kG D+ quasi che ti viene da incaxxarti ,,

io la uso sincronizzata con la radio cosa che per provare consiglierei anche a te cosi invece di avere pochi watt out ne hai quello che desideri , inoltre mi è stato detto da possessori del DUO che l 'operatività senza l'ausilio del computer non è che sia delle migliori ,,,,

il ricevitore comunque è da paura se poi lo colleghi alla radio su una IF o sulle prese rx in e out fai diventare una ciofega di ts140 la migliore delle radio

in allegato un video con entrambi i vfo sopra ogniuno dei quali puoi ascoltare al massimo 4 frequenze contemporaneamente che diventano 8 in entrambi i canali
insomma più che dalla saccoccia che uno ha dipende più da quanto sono affilate le nostre orecchie

ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 12/03/2016 : 18:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Pure sarebbe una buona soluzione usare l fdm s2 come rx e poi usare il tx della nostra radio.
Ma il ricevitore come caratteristiche è uguale all fdm duo?
Per collegarlo ad esempio ad un ts590s ce bisogno della switch box per commutare tra rx e tx o si collega direttamente con propri cavi?
Delucidami per favore
73

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 12/03/2016 : 18:57:04  Link diretto a questa risposta
salve ancora Aurelio
non so se il ricevitore del FDMS2 sia lo stesso del DUO ma presumo di si +o- il software dovrebbe essere lo stesso io mi sentivo di proporti questa soluzione oltre che per risparmiare per avere la potenza che desideri in uscita,
per collegarlo alla radio senza rischio io ho comprato uno solitter sul sito della minicircuits.com , avevo lo switchbox ma era na pecionata troppi filaccioni con questo dietro le prese rx in e out sei a posto e l isolamento tiene anche con potenze esagerate
per qualsiasi cosa a disposizione
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 12/03/2016 : 19:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Ciao Antonio
Mi hai dato un ottimo consiglio ora lo valuto
Ma l rx sdr quando vado in tx si stacca?
Altrimenti con 100 watt si sfonda come si ottiene la funzione mute puoi spiegarmi meglio?
73

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/03/2016 : 19:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:
ts590s

il 590 non ha bisogno di qualcosa di esterno per sentire meglio va già bene di suo....se ti serve il secondo ricevitore o il panadapter allora è un altro discorso

il minicircuits è da mo che ce l'ho, ma se non usi anche lo switch che in trasmissione ti mette a massa RF+BF, quando vai in tx altro che fischi da stadio

il ricevitore del DUO è circa un S2 ma quest'ultimo lavora anche in sottocampionamento sino alle frequenze dei 2 metri

sto duo ce l'ho da più di un anno...certo che va bene anzi va troppo bene ovvio che qualche pecchetta ce l'ha pure lui...

conosco un paio di amici che abitano più o meno nella stessa zona e lavorano pure nella stessa zona, uno però va a lavorare con una porsche e l'altro con la 500 ...tutti e due alla fine sono contenti a modo loro che dire allora?
Ognuno si compra un po le radio che vuole nella quantità che vuole.

'73 HLG Frank

Messaggi: 311  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

Inserito il - 12/03/2016 : 19:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

con 100 watt si sfonda come si ottiene la funzione mute puoi spiegarmi meglio?

si giusto il minicircuits tiene in transito al max 1w
nella vaschetta dietro (del db9) c'e un pin che se messo a massa mette in mute l'RX del duo in tx

bye

Messaggi: 311  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 12/03/2016 : 19:43:59  Link diretto a questa risposta
salve Aurelio
io lo uso con soddisfazione lo splitter avevo lo switchbox ma l ho venduto qui sul forum ,

per collegare lo splitter dietro la radio ts 590 è semplicissimo ,
se fai caso nello splitter hai chiamiamola cosi un entrata S e due uscite 1 e 2
colleghi l entrata S dello splitter alla presa RCA posteriore al 590 IN , poi colleghi l ingresso 1 e 2 rispettivamente alla presa antenna dell'ELAD e l'altra alla presa out dietro il ts 590 ,

puoi poi dietro la presa DB9 dell'elad collegare i piedini uno e 6 ( vado a memoria ) al ptt dell'amplificatore interponendo una resistenza da 10 Kohm tra i piedini 1 e 5 , nel software SW2 trovi anche da spuntare tale modalità

ti premetto che io dietro consiglio di altri utenti del forum l ho collegato addirittura senza il cavetto dietro la resa db9 dell'elad e lo uso da 1 mese cosi nudo e crudo senza nulla , basta switchare sulla radio la presa rx-ant ed il gioco è fatto ,
lo uso con più dei 100 watt della radio , su carico fittizio anche parecchi parecchi di più ,
per l ultimo quesito puoi tramite la finestra mute sul software sw2 abilitarte si o no la ricezione dell'elad e della radio in contemporanea oppure se lo metti in mute come faccio io sfrutto panadapter e waterfall dell elad sincronizzato con appunto un kenwood , debbo dirti che lo uso con piena soddisfazione
ciao

Immagine:

54,67 KB

Modificato da - ik0ozd in data 12/03/2016 19:46:06

Firma di ik0ozd 

IZ1ELQ

Inserito il - 12/03/2016 : 20:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1ELQ Invia a IZ1ELQ un Messaggio Privato
Io sono un fan convinto della Elecraft, ma ho voluto togliermi lo sfizio di prendere un FDM-DUO e vi assicuro che non sfigura minimamente confrontato con K2, K3 e Kx3. Tra l'altro, quando voglio usarlo come Rtx da 100w, lo collego al KXPA100, senza il minimo problema e va alla grande. Non parliamo come secondo ricevitore del K3. L'unica seccatura, per me personalmente, è la necessità di attivare sia audio, che seriali virtuali, ma il risultato merita senz'altro lo "sforzo". L'assistenza poi è a un livello notevole. Lo consiglio senz'altro.

Firma di IZ1ELQ 
Paolo Crivellari

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 652  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 12/03/2016 : 22:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

ciao Enzo
sicuramente sarà divertente usarla standlone però secondo me le potenzialità soprattutto per il multi rx solo con il software si possono apprezzare.
...
73

Ciao Aurelio,

sicuramente è come dici tu, ma solo se il DUO è l'unico SDR in stazione.
Io ho già il Flex 6300 che da questo punto di vista è un po' più avanti del DUO, non fosse altro per la facilità con cui si può interfacciare con tutti gli altri software, senza dover mettere in piedi una centrale elettrica tra fili, ferriti, switch e adattatori vari.
Anche il Duo lo fa, sia chiaro, ma io ho già superato la fase dell'SDR collegato alla radio tradizionale (un K3) e non tornerò più indietro.
Speriamo che l'applicazione Android arrivi prima dell'estate. In questo modo andare in giro con il DUO sarà davvero un'altra storia.

73' Enzo

Firma di iw7dmh 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hba

Inserito il - 13/03/2016 : 10:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hba Invia a ik8hba un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

Ciao Antonio
Mi hai dato un ottimo consiglio ora lo valuto
Ma l rx sdr quando vado in tx si stacca?
Altrimenti con 100 watt si sfonda come si ottiene la funzione mute puoi spiegarmi meglio?
73

Ciao Aurelio, ti consiglio di dare uno sguardo alla discussione:
http://www.arifidenza.it/forum/topi...chTerms=,sdr
dove vengono descritti i collegamenti possibili del FDM-S2 con i RTX.

Firma di ik8hba 
73 de IK8HBA - Luciano

www.aricampobasso.it - Sezione A.R.I. "Guglielmo Marconi" Campobasso

Prov.: Campobasso  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 07/06/2009  ~  Ultima visita: 30/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 13/03/2016 : 15:14:35  Link diretto a questa risposta
se hai tempo dopo dai anche un'occhiata a questo documento in PDF se hai intenzione di integrarlo ad esempio con cwskimmer o software per modi digitali
ciao
http://sdr.eladit.com/Sample%20wav-...32815%20.pdf

Firma di ik0ozd 

iz0dra

Inserito il - 13/03/2016 : 15:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ho il Duo dalla scorsa fiera di Capua.
È collegato ormai stabilmente alla presa rx out del FT 3000.
All'inizio l'ho preso con l'idea di farci ogni tanto qrp dal qth estivo e per usarlo come secondo rx per colmare l'unica lacuna del 3000.
È finita che l'rx del 3000 ha sempre il volume a zero e l'ascolto avviene solo tramite i 4+4 rx del Duo.

Troppo superiore anche ad un 7600 che ho voluto provargli affiancato.
Con il suo software sw2 e Omnirig funziona tutto con una semplicità di filtraggio da rendere le radio tradizionali quasi dei ricordi.

Come Tony non uso alcun switchbox, il 3000 sconnette la rx out in tx e con il sw2 settato in mute quando il 3000 va in tx non ci sono problemi anche in legal power.
Lo spettro è preciso e permette di rilevare anche il segnalino tra il casino totale e la possibilità di affettare il segnale in mf permette di tagliare completamente gli splatteri adiacenti.
Insomma, il migliore rx sdr sotto i 1000€ attualmente in commercio, anzi il miglior rx visto che neanche un 7600 riesce a far tanto!

Unica cosa che vorrei far notare è che NON è possibile mandare in mute il Duo tramite il piedino 6 del db9, che è adibito ad altri usi di espansione sw al contrario dell'Elad S2 che invece ha questa possibilità.

Buon Duo a tutti

Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 13/03/2016 : 16:54:25  Link diretto a questa risposta
ciao Paolo DRA ,
confrontato anch'io con TS 990 e TS 590 e non sfigura per nulla anzi ci sarebbe moltissimo da dire ,
l'audio è decisamente migliore nell 'Elad già nel solo altoparlantino interno del PC e durante i contest " tiene " che è una favola
due domande :

1) il DUO con SW2 offre la possibilità volendo di usare ad esempio CH2 come split del primario CH1 ?

2) hai provato ad usarlo con HDSDR e ti fa vedere i 2 Vfo e i loro marker sullo spettro ?

Sto pensando seriamente di prenderlo anche perchè il nuovo 7300 al confronto a parte l'estetica non offre nemmeno la decima parte delle funzioni del DUO ,

vediamo come butta
ciao

Modificato da - ik0ozd in data 13/03/2016 16:55:12

Firma di ik0ozd 

iz0dra

Inserito il - 13/03/2016 : 17:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ciao Tony,

non credo che si possa usare attualmente sw2 sincronizzato con il vfo B.
Ma non capisco neanche a cosa serva!
Quando lavoro in split il secondo uso due rx del Duo, uno lo lascio fisso sul qrg DX e il secondo che è quello sincronizzato con Omnirig lo uso per ascoltare dove trasmettere guardando lo spettro e cercando un buco libero.
In pratica metto sul 3000 il vfo B in rx sul dx e lo ascolto col duo.
Poi trasmetto col vfo A del 3000 sincronizzato col primo rx quello rosso del sw2. Ovviamente è il 3000 che trasmette, il Duo mi fa solo ascoltare la qrg split in tx.
Hdsrd lo uso con una pennetta.
Con il Duo ho fatto qualche prova ma servono le dll per applicazioni esterne e mi pare che esistano solo per cw skimmer...

Il 7300 sulla carta mi pare più il concorrente più performante del 991 che una radio rivoluzionaria.
Il Duo è un'altra cosa e ancora il sw non ha sfruttato tutte le sue potenzialità. Molto ancora dovrà venire!

Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 13/03/2016 : 23:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Scusate ragazzi non mi dilungo ho l adsl di casa che non funziona
Grazie Luciano mi sto leggendo la tua segnalazione e grazie pure a Tony
Questo fdm s2 potrebbe essere un buon acquisto per migliorare qualsiasi rtx
E per l appunto è anche subito disponibile.
Dal punto prettamente tecnico sapete che tipo di filtri passa banda ha?
Essendo cosi piccolo dubito sia di tipo tradizionale a toroidi
73

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

ik7gxr

Inserito il - 14/03/2016 : 00:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7gxr Invia a ik7gxr un Messaggio Privato
Ho avuto modo di provarlo in modalità stad alone. Una particolarità mi ha stranito: il livello del volume è inversamente proporzionale al segnale ricevuto. Ovvero con segnali forti lo devo abbassare, per quelli bassi lo devo alzare.
Qualcuno di voi ha notato questa stranezza?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/03/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2016 : 01:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
ik7gxr ha scritto:

Ho avuto modo di provarlo in modalità stad alone. Una particolarità mi ha stranito: il livello del volume è inversamente proporzionale al segnale ricevuto. Ovvero con segnali forti lo devo abbassare, per quelli bassi lo devo alzare.

...C'è qualcosa che tocca nel carter,...
coi segnali forti devi abbassare il volume, per quelli bassi lo devi alzare,
e dov'è lo strano?

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2459  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 14/03/2016 : 07:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
È probabilmente l attacco dell AGC che funziona male si può correggere con un aggiornamento firmware
73

ik7gxr ha scritto:

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

iw7dmh

Inserito il - 14/03/2016 : 09:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
ik7gxr ha scritto:

E' la risposta dell'AGC che può essere modificata dal menu 4. Se non ricordo male, l'impostazione di default è 4, ma io la uso sempre a 1 o 2.

@Aurelio: i fitri sono tutti implementati nel software e devo dire che la cosa non è tanto crititica come si potrebbe pensare. Dev'essere una cosa normale con le radio a campionamento diretto. Comunque se dovessi avere bisogno di filtri preselettori esiste un intero set che puoi aggiungere sia al DUO che all'S2. http://ecom.eladit.com/epages/99029.../PRESELECTOR

73' Enzo

Edit: sul gruppo di yahoo è stata pubblicata una anticipazione della app che implementa il panadapter del DUO su Android. Questo fa del DUO una radio senza compromessi, anche in portatile.

Modificato da - iw7dmh in data 14/03/2016 09:51:29

Firma di iw7dmh 

ik1naf

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/05/2016 : 07:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1naf Invia a ik1naf un Messaggio Privato
Ed eccomi aggregato anche io dopo l'acquisto del FDM DUO ! sono 2-3 giorni ma ho già avuto modo di scambiare 4 parole con assistenza Elad davvero molto disp tanto che mi hanno fatto 2 sessioni di TV per spiegarmi alcune cosette... anche questo fa la differenza...

mi sa invece che ho effettuato un incauto acquisto per lo switchbox ASW1-

ascoltate io ho un 751A icom con una unica antenna... sono entrambi RTX quindi forse il switchbox non è lo strumento adatto ?non ho ben chiaro se posso usarlo in questa situazione a volte trasmettere con il 751a e a volte con DUO... forse mi serviva un semplice commutatore . qualcuno riesce a chiarirmi ? ho provato anche OMNIRIG interessante sincrinizza entrambe le radio sulla stessa frequenza...

mi piacerebbe cimentarmi nella prova di usare icom in tx e duo in rx ma mi sa che sono rogne serie... uso HRDdeluxe le radio sono gestite bene ma poi i programmi esempio come WSJT o altri mi sa che non lo fanno...

ho un po di confusione.... grazie per vs commenti se possibile 73 Mau

Firma di ik1naf 
ELAD FDM-DUO - HARDROCK50 by Hobbypcb - LDG AT200pro - Ant. Extremewide by IW2EN

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 14/08/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8RVQ

Inserito il - 14/05/2016 : 19:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
SALVE a tutti mi viene da dire che si parla solo di ricevitore ELAD a mio avviso di grandi prestazioni e qualità; ma pare non vi siete messi a guardare sullo spetro la pulizia di tutti i tx esistenti e quindi non così puliti come il tx ELAD a parte che è qrp ma con un lineare anche a 1000 w in tx ELAD fdm duo SW2 non da nessun segnale sulla banda indesiderata quindi pulitissimo. una soppressione di portante a -80 db;tutto con software è equalizatore e processore attivo e tanto altro ma mi fermo quì, perdonatemi se scrivo quello che vedo e che sento. meditate un SALUTO a TUTTI. da Tony

Modificato da - IW8RVQ in data 16/05/2016 22:10:35

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 14/05/2016 : 21:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
IW8RVQ ha scritto:

SALVE a tutti mi viene da dire che si parla solo di ricevitore ELAD a mio avviso di grandi prestazioni e qualità; ma pare non vi siete messi a guardare sullo spetro la pulizia di tutti i tx esistenti e quindi non così puliti come il tx ELAD a parte che è qrp ma con un lineare anche a 1000 w in tx ELAD fdm duo SW2 non da nessun segnale sulla banda indesiderata quindi pulitissimo. una soppressione di portante a 80 db;tutto con software è equalizatore e processore attivo e tanto altro ma mi fermo quì, perdonatemi se scrivo quello che vedo e che sento. meditate un SALUTO a TUTTI. da Tony

Quoto al 100%, me lo sono guardato con il 6300 ed è una radio ottima da questo punto di vista. Viene voglia di metterlo accanto allo SPE 1.3K e chiudere la partita. Stasera è in configurazione full con cw skimmer e monitor a due piazze. La funzione spot del panadapter è da sballo :)

73' iw7dmh

Immagine:

143,71 KB

Firma di iw7dmh 

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 14/05/2016 : 22:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Salve, felice possessore del DUO oramai da ottobre intefracciato necessariamente al PC e modo fonia va molto ma molto bene e non tornerei mai più indietro...ma c'è qualche OM che lamenta una certa latenza in CW ma SOLTANTO collegato al pc con scheda audio esterna...volevo chiedervi se c'è qualcuno che rileva lo stesso problema....grazie.

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

Inserito il - 16/05/2016 : 09:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Non è possibile usare il DUO in CW con le cuffie collegate al PC.
La latenza è troppo alta.
In cw si DEVE usare la cuffia attaccata direttamente al DUO.
Però cosi si perdono alcune funzioni che il SW2 ha e il DUO stand alone non ha.
Io ho risolto mettendo un piccolissimo mixerino Behringer MX400 e allora uso il sidetone generato dal DUO ma scolto sul PC.
Non si puo fare altro.
La latenza in CW è la brutta bestia degli SDR puri su PC.
Diciamo però che usando la cuffia su DUO e usando come antenna RX la ANT RX, si và in Full Qsk senza che ci siano commutazioni, ed è una gran cosa.
Diciamo anche che ELAD, che ad oggi ritengo in termini di prezzo prestazioni, sia il migliore apparecchio SDR in commercio, quando utilizzato con SW2.
SW2 ha una inerfaccia grafica che io reputo molto migliore di quella dei Flex 6000, senza nulla togliere ai Flex.
Basti vedere la fotografia sotto riportata, spectrum, waterfall banda stretta, spectrum waterfall banda audio, spectrum waterfall banda IF con span largo x monitorare piu banda, tutto questo lo potete moltiplicare x 4, insomma nel monitor non ci stà....bisogna usare un TV full HD da 50 pollici..hi hi hi hi hi
73DED

Immagine:

206,47 KB

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/05/2016 : 09:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=bnkj_NeEWg4

In genere tutti gl'apparati di fascia alta hanno un'audio molto più rotondo e leggermente meno stridulo e come dicevo prima, forse si riesce ad ascoltare un tantino di corposità in più, ma a questo punto vi domando: ¿ Se un'apparato che costa si e no 800/900€ mi conferisce già di suo un'ottima qualità/prezzo soprattutto sul ricevitore, ne vale davvero la pena spendere 1000/2000/3000€ e passa in più per acquistare un RTX di fascia alta sol perché é più grandicello, ha più bottoni, + lucette, il doppio/triplo ricevitore, 2-3 commutatori d'antenna, oppure perché ha fondamentalmente una modulazione più intensa e corposa??
Può darsi di si, sicuramente più di qualcuno mi risponderà affermativamente dicendomi:" SICURAMENTE!! ANCHE QUESTI PARAMETRI FANNO LA RADIO, NON C'E' SOLO LA PARTE RICEVENTE!!" Ebbene, allora non discuto più, ogniuno per la propria strada, certo che semmai un giorno dovessi acquistare un nuovo RTX, avendo preso visione di moltissimi video comparativi tra diverse fasce di prezzo sono giunto alla determinazione che slitterò inevitabilmente l'acquisto verso fasce medie veicolari o qrp che ne sò tipo: Elad Duo, FT-450, FT-1200, TS-480HX o IC-7300 tanto per dire, insomma, un budget sicuramente al di sotto dei 1400€ per intenderci.
Parliamoci chiaro: Io più di 1500€ per una radio nuova non li spenderò mai!!

73

Questa è la rivoluzione "SDR"...
Per prestazioni Super non è più necessaria una radio grossa e costosa.

Ora, per avere poco di più in termini di prestazioni occorre spendere un esagerazione in più!
Cari 73
Diego

Modificato da - i1qii in data 16/05/2016 14:13:19

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3CYF

Inserito il - 16/05/2016 : 20:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CYF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3CYF Invia a IV3CYF un Messaggio Privato
Anche quando si fa Satellite la Latenza è terribile , se ascolti sul PC (300-400 mS )
Se invece ascolti il Downlink del Sat con la cuffia attaccata al DUO ( nel mio caso DUO-RX ) la latenza è molto inferiore ( 20-30 mS )

73 IV3CYF Roberto .

Immagine:

144,37 KB

Immagine:

166,91 KB

Modificato da - IV3CYF in data 16/05/2016 20:08:10

Firma di IV3CYF 
Sezione ARI Pordenone

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: CORDENONS  ~  Messaggi: 684  ~  Membro dal: 19/04/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 16/05/2016 : 21:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
Forse da oggi c'è un'altra possibilità.
Dal sito di Elad si può scaricare una bellissima applicazione per Android, sviluppata da Giovanni HB9EIK, che finalmente implementa un Panadapter per il Duo in modalità standalone.
Oggi ho realizzato l'adattatore bluetooth ed è andato tutto bene a primo colpo!
Non è possibile fare paragoni con SW2, perchè sono due bestioline diverse, ma almeno ora è possibile vedere quella che fa il Duo in modalità standalone e soprattutto c'è un piccolo panadapter da usare anche in portatile. Verrebbe da dire che finalmente inizia il vero divertimento

73' iw7dmh
Enzo

Immagine:

184,38 KB

Immagine:

54,18 KB

Firma di iw7dmh 

IN3HOG

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/05/2016 : 23:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOG Invia a IN3HOG un Messaggio Privato
Salve

mi rivolgo ad Antonio IW8RVQ.
In effetti si parla sempre di qualità dei ricevitori SDR e pochissimo di quella dei trasmettitori SDR ma forse questa cosa è giustificata dal fatto che le orecchie le hanno tutti mentre l'analizzatore di spettro lo hanno in pochi.

Ora sono in procinto di acquistare un ELAD FDM DUO ma prima di decidere vorrei sapere come va in TX.
Qualcuno ha fatto delle prove strumentali in merito? Mi interessa in particolarmente la qualità della presa d'uscita secondaria a basso livello che userei per pilotare i transverter.

Per quanto ho letto su DUBUS 2/2013 in un articolo di Leif ASbrink SM5BSZ, sembra che il punto debole dei TX digitali SDR sia l'elevato rumore generato sui fianchi della portante.

Grazie per le eventuali risposte

IN3HOG
Giovanni

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: LAVIS  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 23/05/2011  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8RVQ

Inserito il - 17/05/2016 : 12:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
Salve a tutti caro Giovanni per quanto dici è vero in rx siamo tutti in ascolto ma senza guardare lo spettro delle trasmissioni ricevute è qui io oh osservato tanto il tx in HF completamente pulito con qualità da scegliere attraverso l'equalizzatore e processore. per il transverter non ti so proprio rispondere so pero che un amico lo usa in rx con up converter o dwn converter non so dirti dei due ma fa i satelliti va bene del resto non so altro saluto tutti, da Tony

Modificato da - IW8RVQ in data 21/05/2016 14:25:35

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2016 : 21:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Mi accodo anch'io a questo 3ad che ho letto ...mi sono deciso anch'io ad acquistare un ELAD FDM DUO.
Per prima cosa lo vorrei collegare ad un KW TS590S utilizzandolo come rX panadapter.
Non mi e' ben chiaro se la soluzione splitter della Mini -Circuits descritta da OZD e' la piu' semplice e indicata o si puo' collegare anche diversamente.
In attesa di info ...
TNX

Luigi

Modificato da - IV3DSG in data 24/10/2016 21:20:00

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3WEU

Inserito il - 24/10/2016 : 23:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WEU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3WEU Invia a IZ3WEU un Messaggio Privato
L'ho "smanopolata" all'ultimo "Montichiari", per curiosità, non sembra male!
Monta finali a mosfet di blasonata affidabilità! Per un utilizzo semplice e classico QRP sembra esser adatta! La piccola pecca è il costo, ma si deve tener conto che la radio è tanto digitale e poco analogica, questo è un vanto ma anche una "pecca". Necessita di un uso a modo, senza strafare. Se usata su antenne delta loop darebbe il meglio di se! Se su antenne a banda larga meglio abbinarla al kit di filtri di banda in accoppiata, darebbe buon uso e soddisfazioni. E' una bella radiolina, compatta, spartana e utile ad esser usata anche in portatile. Denota qualche piccola debolezza ma alla fine quelle debolezze son risolvibili.
L'unica debolezza è soltanto meccanica sul VFO, dal canto mio. L'encoder se si roviva o si rompe con pochi euri si riescie a sostituire, per il resto sembra proprio un oggettino "radioamatoriale" per uso "radioamatoriale". con pochi soldi si ripara e con congrua spesa si usa.

Firma di IZ3WEU 
72 de IZ3WEU Roberto
Mountain QRP Club

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Sandrigo  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 25/05/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU7BOH

Inserito il - 25/10/2016 : 06:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7BOH Invia a IU7BOH un Messaggio Privato
Ciao

per IZ3WEU

Considera comunque che in modalità stand-alone ha comunque funzioni limitate, quando la usi con il suo programma SW2 diventa tutta un altra cosa. Non è più la radiolina...cambia totolmente.

Secondo me il funzionamento in modalità stand-alone è da considerare come una cosa in più un accessorio diciamo, che lo differenzia dai suoi "colleghi".

Saluti

Firma di IU7BOH 
Giorgio - iu7boh@libero.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Cellino San Marco  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/09/2015  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1naf

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/10/2016 : 13:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1naf Invia a ik1naf un Messaggio Privato
Ciao a tt

Un quesito qualcuno può dirmi come fa a avere il monitor del CW in TX ? si può fare? non trovo niente... non posso accendere un altra radio per sapere come esco... grazie

p.s. ho postato sul gruppo yahoo a me la ultina versione del SW2 da problemi.. se abilito il CH2 secondo ricevitore il software (waterfall) va in palla... e mi ha pure bloccato il pc... ho rimesso la 1.120 e tutto va bene.

Cmq per questa radio c'è un sacco da imparare... io ci vorrei provare ma tante cose sono davvero un po complesse... hi

p.s. ho un SWITCH elad mai usato (errore) in vendita qui sul mercatino..scrivetemi in pvt se a qualcuno serve... ciao NAF

Firma di ik1naf 
ELAD FDM-DUO - HARDROCK50 by Hobbypcb - LDG AT200pro - Ant. Extremewide by IW2EN

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 14/08/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.