FORUM RADIOAMATORIALE - FRIEDRICHSHAFEN
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FRIEDRICHSHAFEN
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2016 : 11:19:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
stanco di farmi un mazzo ad andarci in macchina (la kaskai del mio amico è una della auto più scomode su cui abbia mai viaggiato, maledetti SUV), quest'anno ho deciso di andare in aereo. e in effetti ho appena prenotato volo e hotel tramite skyscanner.

partenza da Fiumicino alle 6.00 (due scali: uno a Monaco e l'altro a Francoforte per oltre 8 ore, manco dovessi andare a NYC... ah ah e pensare che quando mi lamento sostenendo che la fiera si trova in una zona abbandonata da dio e mal collegata vengo deriso:-) e arrivo a Friederichshafen alle 14.15.
per il rientro fortunatamente solo uno scalo a Rheims e poi diretti a Roma.
partenza il 24 e rientro il 27 giugno

l'hotel l'ho preso proprio in città (ce ne erano alcuni più economici, ma stavano in paesi ancora più insignificanti e non potevo correre il rischio di non sapere come raggiungere la fiera, perché nonostante la krante Kermania, dubito che ci sia un servizio bus che copra tutte queste zone depresse).

il mio dubbio adesso è solo uno: come caspita faccio stare a Fiumicino ben due ore prima del volo per il check in? premesso che abito all'EUR, quindi non molto distante (ma saranno sempre 30 km), a che ora dovrei svegliarmi? alle 4.00? ovviamente ho cercato un volo che partisse in un orario più umano, ma non ne sono stato capace. siccome ho messo l'opzione per poter cambiare e/o cancellare sia volo che hotel, non è che qualcuno di voi più pratico di me mi possa trovare un volo per il 24 giugno da Roma Fiumicino a Friederichshafen magari verso le 8/9 di mattina? grazie.








Modificato da - IW0HOF in Data 11/02/2016 12:39:18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/02/2016 : 11:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Beh da Roma, andare in aereo è comprensibile.
Mi pare però che Lufthansa (parlo di LH perché è la compagnia che uso solitamente) abbia un Francoforte-Friedrichshafen e ritorno (come del resto anche da te evidenziato). Avrei cercato un fiumicino - Francoforte - friedrichshafen...comunque va bene così.
Non so con chi vai. ma potresti fare il web check in presentandoti alla sicurezza 1 oretta prima dell'orario schedulato. Non credo (almeno all'andata) che tu debba fare il drop off del bagaglio quindi il check in non lo vedi proprio.
Avevo pensato anche io di andare in aereo...ma in auto sono 4 ore e alla fine è meno traffico!
Magari ci vediamo!
Ah hai chiesto per il volo:
Allora parliamo di Lufthansa:
Venerdì 24 giugno
Roma (FCO) - Frankfurt (FRA)
Volo LH 231 - Airbus 321
partenza da FCO ore 10.10 - arrivo a FRA ore 12.10

Layover in Frankfurt di 1 ora e 20 minuti

venerdì 24 giugno
Frankfurt (FRA) - Friedrichshafen (FDH)
Volo LH 372 - Canadair RJ900 (operato da Lufthansa CityLine)
Partenza da FRA ore 13.30 - arrivo a FDH alle 14.15
(pranzo a bordo)

Non ti spaventare per il layover di soli 1 ora e 20. Ce la fai alla grande. In più il volo da Roma sicuramente arriva prima dello schedulato (normalmente).

Saluti!












  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/02/2016 : 12:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Corrado mica per insistere...
Sto guardando sky scanner e c'e' (scorrili tutti!) l'8.45 da fco e 0950 da fdh oltre che il volo d'andata che ti ho indicato io e il ritorno da fdh via fra con partenza da fdh alle 0950. costo: 388










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/02/2016 : 12:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ah ecco! Comunque fai il web check in 24 ore prima dello schedulato, portati un trolley da cabina e presentati alla sicurezza 60 minuti prima dell'orario di partenza. Così facendo hai 30 minuti per sbrigare la cosa e presentarti al gate. E guadagni un'ora di sonno.
Io non ho ancora deciso se andare...se vado, però faccio un A/R venerdì in macchina.
Vediamo più avanti.
Ceers










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 19:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Qualche anno fa atterrai a Monaco raggiungendo poi FDS in treno, abbastanza comodo.







  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/02/2016 : 19:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ok va bene tutto. Aereo treno e monopattino.
Ma quando arrivi all'aeroporto o alla stazione ci sono taxi che ti portino alla fiera ed all'albergo?
Ed ancora..uscito dalla fiera? come si fa ad arrivare all'albergo?
L'aeroporto è a fianco della fiera ma....magari dal terminal alla fiera sono chilometri...
Idee???










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/02/2016 : 19:41:12  Link diretto a questa risposta
prova a valutare uno scalo a Zurigo sei a 30 minuti di auto da Costanza e ci sono mezzi ogni 10 minuti da Zurigo a Costanza , da li poi sei a 15/20 km da Friederichshaffen , in pratica sei sul lago di costanza che è molto bello specie se vai in compagnia ,
da Fiumicino e Ciampino ci sono diversi voli puoi anche pernottare a Costanza che è un bel posto veramente e magari risparmi pure

ciao










Modificato da - ik0ozd in data 11/02/2016 19:44:17

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 19:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:
l'8.45 da fco e 0950 da fdh oltre che il volo d'andata che ti ho indicato io e il ritorno da fdh via fra con partenza da fdh alle 0950. costo: 388


aspide
ho un volo a/r vce-bkk a 420 e uno vce-dxb a 378.
la (IL)logica di formazione dei prezzi delle compagnie non l'ho mai capita.

saluti, davide








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 20:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Ok va bene tutto. Aereo treno e monopattino.
Ma quando arrivi all'aeroporto o alla stazione ci sono taxi che ti portino alla fiera ed all'albergo?
Ed ancora..uscito dalla fiera? come si fa ad arrivare all'albergo?
L'aeroporto è a fianco della fiera ma....magari dal terminal alla fiera sono chilometri...
Idee???


Vado a memoria.
La stazione ferroviaria ed autobus sono al centro del Paese ed il servizio con la fiera è garantito da numerosi mezzi.








  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 22:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
lascia stare i mezzi pubblici o privati ..sei in germania e gli italiani non sono ben visti ..della serie che anche se trovi una anima pia che dall'aereoporto ti porta alla fiera il problema è come fai dalla fiera a raggiungere l'hotel e qualche ristorante ?????come dice il maestro tony ozd la cosa piu' ragionevole è volare su zurigo e poi da li' fittare un auto ed in 30 minuti passando sul lago sei in fiera .....io ho rinunciato a questo strazio ..credo che la fiera di firenze sia ben fatta e piu' agevole per noi del sud ..ciao







 Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK0PRG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 22:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0PRG Invia a IK0PRG un Messaggio Privato
Ciao Corrado,
spero tutto bene. Fatta qualche anno fa l'esperienza di prendere i voli suggeriti da IK2SAI. All'aereoporto ci sono i TAXI, ma anche i bus navetta; quando arrivai mi venne a prendere un amico (IW0HEX) quindi non ebbi bisogno del taxi. Al ritorno presi un taxi "collettivo" direttamente dalla fiera (conviene prenotarlo per tempo alla reception). Non ebbi problemi di sorta, anzi in quell'occasione conobbi John G4IRN & XYL e diventammo anche amici, HI!
Dalla città ci sono le navette per la fiera, ed in ogni caso qualche amico si incontra sempre.
Spero di incontrati, in ogni caso buon divertimento!
73








  Firma di IK0PRG 
Roberto IK0PRG

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tivoli  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2016 : 22:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Corrado, permettimi, ogni anno fai la stessa domanda, dici che è un posto dimenticato da Dio, che non vale tutta questa pena andarci per come è...e poi decidi in tutt altro modo hai chiesto
Come anni addietro ti dico la mia che ci vado in aereo...le soluzioni sono molteplici:
C e ciampino Memmingen con ryanair e Memm. è molto vicina alla citta richiesta(pullman o treno o ancora macchina in finale), bisogna solo vedere i gg e gli orari.
Fiumicino Monaco di baviera ..e lo puoi fare con alitalia, swissair via zurigo(io quest anno far cosi, solo per cambiare) o con Lufthansa...prezzi abbordabili e poi sono due ore e mezzo di treno intercity per friedrichshafen...e un albergo sta fuori diretto la stazione.
Io, ma perche lo voglio fare io, mi fermo a monaco piu giorni e uno lo dedico per la fiera.
Se provi a fare con lufthansa FCO - MUC con lufthansa vedrai uscire il mondo a qualunque orario cosi come francoforte.
Io parto il mercoledi e torno la domenica sera

la Germania intera , o piu ristetti monaco e o francoforte sono super collegate con tutto, non siamo in Italia li...se poi pero per te farsi ad esempio quasi due ore di treno OBD oer arrivare da Monaco a Friedrichshafen e rimanere li piu gg....è una cosa pesante , rispetto a tutto l insieme (dove sei e cosa farai) allora abbandona l idea...scusami ma sentre sempre da te che è un po sto dimenticato dal Signore, quando poi in quella fiera ci ritrovi persone da tutti e 5 i continenti...pardon ma ...non je la fo


Buoni dx








Modificato da - IW0HPT in data 11/02/2016 22:38:18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2016 : 22:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz8fqv ha scritto:

lascia stare i mezzi pubblici o privati ..sei in germania e gli italiani non sono ben visti .


ma daaaaiiiiii, ma in che parte della germania sei stato???? Li devi essere rispettoso del loro modo di vivere e del loro modo di stare con gli altri, non è come in Italia che ognuno fa come vuole, li sei tra virgolette ospite e se li rispetti tale sei rispettato...








Modificato da - IW0HPT in data 11/02/2016 22:42:21

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2016 : 23:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
sono stato proprio a federikshausen .....la fiera è bella per carita' ma dalla fiera a dove hai l'albergo io di taxi non ne ho visti ...parlo di 5 anni fa ..se poi le cose sono cambiate ,ma dubito che con la crisi che c'è nel settore trovi tassisti disposti ad aspettarti fuori la fiera ,,,,consiglio spassionato poi vedi tu ....gli spazi attorno la fiera sono enormi e se non sei autonomo te la vedi brutta ......sei sul lago di costanza non a berlino dove trovi quanti mezzi vuoi .....a ischia negli anni 80 di tedeschi ne ho conosciuti diversi ,ho un mio cugino a belino che vive in germania da 20 anni e ti asicuro che a noi italiani non ci vedono tanto di buon occhio ..a parte che trovare in germania un tassista tedesco è come trovare un ago nel pagliaio ..tutti i tassisti che vedi sono extracomunitari che lavorano per grosse compagnie tedesche ..consiglio spassionato poi vedi tu







 Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/02/2016 : 09:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Beh ma secondo me Corrado dovresti cambiare software.
3 notti a quel prezzo mi sa più di Londra che Friedrichshafen....
Aggiungo solo che, per una volta, non sono d'accordo con te.
Fosse stata a Berlino o anche a Francoforte sarebbe stato quasi d'obbligo andare in aereo o treno non solo per i romani ma per tutto il nord Italia svizzera Francia meridionale Austria.
La verità è che essendo LA fiera Europea qualsiasi location avrebbe fatto piacere a qualcuno e meno, magari molto meno piacere ad altri.










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/02/2016 : 11:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Si, su Monaco siamo d'accordo.
In più è una città bellissima!










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2016 : 13:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Corrando ma....in effetti non è un po troppo??
il mio viaggio( ma perche quest anno ho voluto cambiare compagnia, e scegliere uno scalo in svizzera cosi solo per il gusto di farlo ...e ho prenotato a novembre , ora costa anche meno) con swissair mi costa 270 euro a/r (ora l ho trovato stessa tratta stessi orari anche a 230....naggia a loro)
4 gg a monaco intorno intorno i 450 (hotel non superlusso ma alquanto decente) piu 50 euro di treno per la fiera a/R(biglietto valido solo per i treni selezionati , se li perdi..amen sono 20 euro in piu da dare)
Con lufthansa ad esempio il diretto a/r fco muc, anche se preso intorno a mezzogiorno, puo arrivare a costare 150 euro.....
Secondo me è un po troppo la cifra che hai indicato, poi non so, comunque mia personale opinione








Modificato da - IW0HPT in data 14/02/2016 13:16:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2016 : 14:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Sinceramente non comprendo tutto questo cercare per spendere il meno possibile e non essere indipendenti, nel senso che una persona vuole utilizzare solo mezzi pubblici. S'intende, liberi di fare quello che si vuole, ma poi non venite a scaricarvi sui vari blog e chiedere comprensione.
Sinceramente in fiera ci vado da circa 15 anni quasi tutti in macchina partendo da Roma.
Sono 2 anni che prendo l'aereo e mi trovo bene, non dovendo fare più di 350 chilometri anziché 1200 andata ed altrettanti per il ritorno a Roma.
I 350 chilometri si riferiscono alla tratta Monaco-Fiera-Monaco aeroporto più altri giri, da Zurigo sono di meno.
Comunque partenza da Roma alle ore 14,55 con arrivo a Zurigo dopo 1,40h. e ritorno con partenza alle 17,45 con arrivo a Roma alle 19,30.
Quest'anno spenderò tra aereo, macchina ed albergo meno di 400,00€, e se decido di andare ad una cena che vari gruppi DX organizzano, posso andarci tranquillamente non essendo vincolato a nessuno, sia " Collega OM - Amico ".
Poi per quanto riguarda l'Ospitalità, credo che se una persona è Corretta, non ci siano Problemi.

P.S. Se a qualcuno interessa, in questo momento il costo del volo Swiss Air è sui 160,00€, s'intende A/R.

Un Cordiale Saluto a Tutti










  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 14/02/2016 : 15:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
secondo me la miglior soluzione volo fino a zurigo andata e ritorno e noleggio auto, per me al momento costo volo + noleggio partenza capodichino NA stiamo sui 225,00 euro sempre meglio della sfacchinata fatta sue volte con il camper.
73

PS ci faccio un pensiero anche da solo








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 14/02/2016 : 16:21:05  Link diretto a questa risposta
IZ8EGM ha scritto:

secondo me la miglior soluzione volo fino a zurigo andata e ritorno e noleggio auto, per me al momento costo volo + noleggio partenza capodichino NA stiamo sui 225,00 euro sempre meglio della sfacchinata fatta sue volte con il camper.
73

PS ci faccio un pensiero anche da solo

Giusto da Friederichshaffen fino a Zurigo sono circa 120/130 km strade dove il traffico non esiste a 45 corsie e sono collegati benissimo non siamo nel paese del menga , ti consiglierei di fermarti sul lago di Costanza proiprio a Constanz in un albergo qualsiasi da li arrivi a Friederichshaffen in traghetto in pratica è sull'altra sponda si vede a occhio nudo altro che vedere grattacieli hi hi , si risparmia di tempo e di soldi










Modificato da - ik0ozd in data 14/02/2016 16:23:48

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/02/2016 : 16:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Forse conviene, basta trovare un autonoleggio e un B&B, ottenendo il maggiore sconto possibile......:

Immagine:

98,26 KB



www.skyscanner.it


73 IW0GSB










  Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2016 : 16:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Ciao Tony

Ti debbo correggere, il Traffico c'è ma non è come a Roma.
Mi spieghi in che punto della Svizzera hai visto le 45 corsie?
Le uniche strade a piu corsie le ho trovate vicino all'aeroporto
Dai, vieni su in fiera. Porta con te Dino e Antonio, che ci divertiamo a mangiare i Würstel con Crauti annaffiati da tanta Birra in riva al Lago mentre attracca la Motonave ............
Se vuoi maggiori informazioni chiedi a loro due

P.S. Scusate l'OT.

un Saluto a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 14/02/2016 : 22:12:05  Link diretto a questa risposta
IW0GIV ha scritto:

Ciao Tony

Ti debbo correggere, il Traffico c'è ma non è come a Roma.
Mi spieghi in che punto della Svizzera hai visto le 45 corsie?
Le uniche strade a piu corsie le ho trovate vicino all'aeroporto
Dai, vieni su in fiera. Porta con te Dino e Antonio, che ci divertiamo a mangiare i Würstel con Crauti annaffiati da tanta Birra in riva al Lago mentre attracca la Motonave ............
Se vuoi maggiori informazioni chiedi a loro due

P.S. Scusate l'OT.

un Saluto a Tutti

ciao è un modo di dire le 45 corsie , sono circa 30 anni che vado da quelle parti , il traffico sinceramente su quelle strade non l ho mai visto e poi alloggiare sul lago di Bregenz dove in qualsiasi punto puoi prendere il traghetto per la fiera ha il suo fascino ,
Ciao scappo che senno c'infila la Fiorentina

mamma mia ci ha infilato










Modificato da - ik0ozd in data 14/02/2016 22:14:16

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2016 : 23:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:
www.skyscanner.it


piglia con le pinze il prezzo di skyscanner ... spesso cambia quando vai a pagare.

meglio expedia ... il prezzo che da subito è quello che paghi, qualunque carta usi. spesso il prezzo di expedia è quello che trovi sul sito della compagnia, qualche volta è più basso.

saluti, davide








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/02/2016 : 07:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
La cosa migliore è usare più sistemi di ricerca e poi incrociare e entualnente le info.
Ma ciò vale per destinazioni popolari dove l'offerta è ampia.
Quando si va in posti come quelli di cui parliamo, si tratta per lo più di "monopolio" di Star Alliance. Per cui la cosa più semplice è fare un giro sul sito di Swiss e poi di Lufthansa e trovare la combinazione a noi più adatta.
Anche la prenotazione vera e propria conviene spesso farla sul sito della compagnia. È capitato che,avendo prenotato con sistemi tipo Expedia, non sia stato possibile fare il web check in, perché il codice rilasciato non è compatibile con quello della compagnia (capitato recentemente con Air Malta)
Corrado dovresti dirci dove poi hai prenotato l'albergo. Hai scritto di aver pagato 800 euro per tre notti: (questo è ciò che ho capito è magari ho frainteso)....ma 265 euro a notte è una tariffa da Hilton o Sheraton prenotando 4 mesi in anticipo. Mi sembra un tantinello esagerata!












  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/02/2016 : 10:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Corrado ma che sito consulti?
Con le date che hai fornito ho 8 voli, anzi 8 combinazioni di voli.
C'è ne sta uno che parte alle 1010 LH 231/372 via FRA costo 238
A ritorno ce ne stanno altri 8. C'è quello delle 0950 LH 373/234 a 98 euro.

Swiss non l'ho consultata.










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2016 : 10:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

I0KMJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2016 : 11:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0KMJ Invia a I0KMJ un Messaggio Privato
Gli italiani che non sono ben visti sono solo quelli che si comportano da incivili, più o meno come fanno parte degli stranieri che vengono da noi.
Quanto alla Germania, sono organizzatissimi. Io ci vado molte volte l'anno e non ho mai avuto alcun problema.
Forse vado in aereo.... piloto io, ho altri tre posti a disposizione :-)








  Firma di I0KMJ 
'73 de IØKMJ
i0kmj@hotmail.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: 08/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/02/2016 : 13:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Corrado sono con lo smartphone ed è un casino mandarti quello che trovo.
Adesso ho però controllato e riletto la tua ultima mail....
Se fai solo andata - come noto- la tariffa è furibonda.
I prezzi che ti ho scritto questa mattina fanno riferimento ad a/r.
Se non puoi cambiare direttamente dal sito attraverso cui hai prenotato il solo ticket d'andata...non so se eventualmente contattando direttamente LH te lo fanno.
Solitamente poi c'è anche una penale da pagare.










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2016 : 13:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Non ha molto senso andare in aereo a Monaco o Francoforte e poi riprendere un nuovo aereo per FF, l'unica è volare su una città vicina, della Germania o della Svizzera, e poi recarsi a FF con mezzi pubblici, ce ne sono anche troppi...









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/02/2016 : 18:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Corrado aspetta un pò.
Se sei prenotato a/r e vuoi modificare solo una tratta lo puoi fare comunque.
Non viene applicata la tariffa di sola andata.
Ti viene applicata la tariffa a/r relativa solo al volo che stai modificando più una penale. Io ho esperienza con i voli intercontinentali e LH a seconda della tariffa economy prescelta: non ti consente modifiche/ ti consente modifiche facendoti pagare 100 euro oltre alla differenza di tariffa del biglietto che vai a sostituire con quello nuovo/non ti fa pagare nulla.
Quindi, nel tuo caso, non pagheresti 600 euro: molto meno.
Ciò che ho l'impressione tu stessi facendo è non toccare la prenotazione già fatta e prenotare una sola andata più comoda.
Bene: stai molto attento.
Così facendo saresti arrivato con il biglietto di sola andata a FDH.
Il biglietto vecchio però avrebbe patito un "no show". E dato che i biglietti a/r vanno fruiti in sequenza ti avrebbero annullato il ritorno.
È da contratto di viaggio.
Quindi prova a farti modificare la prenotazione al Call Center di LH spiegando il problema e cio che vuoi fare. È l'unica strada percorribile.
Per Enrico....non sono mica d'accordo. Lo spostamento da Monaco o Francoforte verso FDH ci deve essere perché lui va in fiera.
Dato che raggiunge l'hub via aerea e già si trova lì, se trova una combinazione con un transito umano mi pare una soluzione comodissima e che gli dà agio di guadagnare del tempo.
Come ha descritto Giuliano poi ci sono varie connessioni verso la fiera quindi non dovrebbero esserci problemi.












  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IC8BNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/02/2016 : 12:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BNR Invia a IC8BNR un Messaggio Privato
Appuntamento sempre piacevole.
Ormai quasi una tradizione, mi verrebbe da dire.
Per i miei gusti, nonostante non abbia collegamenti che prevedano meno di 52 cambi col luogo in questione, reputo la location assolutamente perfetta, con parecchie cose interessanti da fare e vedere, nei dintorni.
Dal mero punto di vista radioamatoriale, la fiera germanica in passato mi pareva leggermente più interessante.
O forse era solamente l' eccitazione degli esordi, chissà.
A prescindere da tutto, non vedo l' ora di scendere dalla navetta.
73!










  Firma di IC8BNR 
Claudio - A.R.I. Ischia

http://www.ariischia.com

http://www.qrz.com/db/ic8bnr

http://www.claudiocorcione.com

 Regione Campania  ~ Città: Forio d'Ischia  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2016 : 16:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IC8BNR ha scritto:
Dal mero punto di vista radioamatoriale, la fiera germanica in passato mi pareva leggermente più interessante.


ci vado da molti lustri ... ed era molto, molto più interessante.
oggi è l'ombra di quello che era negli anni "buoni". intendo quelli dove venivano persino espositori yankees

il crollo quando sono passati dalla vecchia alla nuova sede anche se era da qualche anno che mostrava qualche cedimento.

quest'anno (forse, ci sto pensando) salterò

saluti, davide








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3601  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2016 : 08:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato

Alla fine ho deciso di rinunciare. Annullato hotel (gratis) e volo (ci ho rimesso sui 100 euro, non poco ma tant'e). Troppi scali e troppo stress. Preferisco andare a visitare una capitale europea senza scalo. Se proprio devo fare due scali deve essere per un motivo valido, ossia un posto fuori dall'Europa. Ho sbagliato a comprare il biglietto. Mi ero lasciato prendere dall'entusiasmo, ma alla fine si tratta sempre di una fiera. Vista una volta le hai viste tutte. A parte la presentazione di qualche nuovo modello di radio, il resto è tutto uguale. Non ne vale la pena.
[/quote]

Ciao Corrado

Mi dispiace che tu abbia rinunciato a visitare la fiera e non solo quella.

Su una cosa debbo contraddirti, non la puoi considerare una fiera qualsiasi e paragonarla ad una di quelle che vengono fatte qui da noi.
Infatti è considerata la seconda o terza fiera come esposizione & partecipazione al mondo.
Come ti ho già risposto, si va in fiera anche per altri motivi, senza che sto di nuovo a riscriverli.
Io, tra un impegno e l'altro, se posso ci vado.

Comunque il prossimo anno cerca di organizzarti meglio, trova un volo che atterri a Zurigo o Monaco e ci vai in treno o noleggi una macchina, senza grossi problemi.

Cordiali Saluti & alla prossima

Raimondo








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2016 : 10:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
non sapevo che il Forum e' un pozzo di utili info anche per scali, orari, voli,etc....
quasi quasi la prox volta che devo volare in giro per il mondo chiedo in OT qui!

73's from Moscow
Luigi








Modificato da - IV3DSG in data 16/03/2016 10:02:34

  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2016 : 10:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
IW0HEX ha scritto:

a Dio piacendo, il team IW0HEX/IK0PRP/IK0OPS anche quest'anno sarà presente. E' sempre una bellissima fiera e poi non vedo l'ora di rivedere vecchi e nuovi amici.

73s !



Ingegnere, ci si vede in Fiera come sempre.
Presente con I0JBL e Natale I5NPH








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IK0LNN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2016 : 10:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK0LNN un Messaggio Privato
Pasquale, seguiremo lo "sbarco" come lo scorso anno ...



IW0HEX ha scritto:

a Dio piacendo, il team IW0HEX/IK0PRP/IK0OPS anche quest'anno sarà presente. E' sempre una bellissima fiera e poi non vedo l'ora di rivedere vecchi e nuovi amici.

73s !









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 16/03/2016 : 13:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
Queste le offerte SKYSCANNER:

Immagine:

50,89 KB


Immagine:

67,88 KB


Affittando un'auto e un B&B per l'intero periodo i costi non sono esorbitanti....!!










  Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.