FORUM RADIOAMATORIALE - OT presa comandata da WIFI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OT presa comandata da WIFI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2016 : 18:48:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Vorrei acquistare una di quelle prese elettriche comandabili da remoto, in pratica si collegano alla connessione WIFI di casa, e con un app sul telefono si possono azionare da ovunque tramite il web, in casa ed anche da fuori.

Qualcuno ha esperienze ? Successi.. insuccessi ? Modelli consigliati ? Noise prodotto per noi OM ?

Thanks.

Una cosa tipo questa, ci sono moltissimi modelli di vari produttori

http://www.ebay.it/itm/ORVIBO-S20-D....m3641.l6368










Modificato da - iz5cml in Data 23/01/2016 18:56:12

 Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2016 : 18:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
Enrico ti consiglio di spendere qualche € in più e comprare le Energenie.
Io ho il modello LAN (non il wi-fi) e va perfettamente, mai un problema, da quasi 2 anni.
73s

http://energenie.com/item.aspx?id=7655








Modificato da - ik4tvp in data 23/01/2016 19:00:09

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2016 : 19:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ciao, si il modello che ho postato era solo indicativo, è economico in effetti.. ma sui 40€ come la tua se ne trovano diversi, Belkin, Dlink etc. adesso vedrò qualche scegliere.
Per me deve essere Wifi, dal router c'è distanza.. il cavo è un problema, e poi mi attirava anche la possibilità offerta da quella linkata prima, da "2 soldi", di poter programmarla anche, 15-20minuti ON l'ora per esempio, non so se tutte le App permettono questo.... ?

Interessante, un metodo economico per beneficiare di un po' di domotica...

p.s. ti ho preso la scia in 12m ssb sul VP8STI









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/01/2016 : 19:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Ciao, si il modello che ho postato era solo indicativo, è economico in effetti.. ma sui 40€ come la tua se ne trovano diversi, Belkin, Dlink etc. adesso vedrò qualche scegliere.
Per me deve essere Wifi, dal router c'è distanza.. il cavo è un problema, e poi mi attirava anche la possibilità offerta da quella linkata prima, da "2 soldi", di poter programmarla anche, 15-20minuti ON l'ora per esempio, non so se tutte le App permettono questo.... ?

Interessante, un metodo economico per beneficiare di un po' di domotica...

p.s. ti ho preso la scia in 12m ssb sul VP8STI




Ti sei accorto anche tu del trucco per i compatrioti russi?? Notavo attività sospetta dal waterfall e l'ho sgamato
Era una cosa che mi era già capitata di vedere in altre occasioni...
Riguardo la presa, ti segnalavo il modello LAN per la sua robustezza. Con pochi euro in più ci puoi abbinare un bridge wifi-to-LAN.
In effetti avevo fatto delle prove con una presa DLINK WI-FI ma non mi soddisfaceva.
Il vantaggio dell'Energenie è che ha un server che ti permette di gestire l'accesso al dispositivo da remoto sulla falsariga del TeamViewer, anche se la tua rete domestica è dentro ad una VPN, cosa che accade ad esempio se a casa per internet usi una chiavetta 4G.

73s, Andrea








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.