FORUM RADIOAMATORIALE - RM Italy BLA 600
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RM Italy BLA 600
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9OER

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2016 : 19:57:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OER Invia a IT9OER un Messaggio Privato
Salve a tutti, è da qualche mese che su Radio Rivista viene pubblicizzato L'amplificatore in oggetto, ma senza alcuna indicazione che riguarda sia le caratteristiche tecniche che relativo costo.
C'è qualcuno che ha notizie in merito oppure sarebbe il caso di rivolgersi a " CHI L'HA VISTO" ????






 Firma di IT9OER 
FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso, a meno che, non dichiarata al momento della vendita dallo scrivente.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Paceco  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: 02/08/2024

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/01/2016 : 06:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
https://www.youtube.com/watch?v=F6ulrd0d5AQ#t=203







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2016 : 08:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IT9OER

Salve a tutti, è da qualche mese che su Radio Rivista viene pubblicizzato L'amplificatore in oggetto, ma senza alcuna indicazione che riguarda sia le caratteristiche tecniche che relativo costo.
C'è qualcuno che ha notizie in merito oppure sarebbe il caso di rivolgersi a " CHI L'HA VISTO" ????



E perche' non chiedere a loro?

info@rmitaly.com

rm@rmitaly.com

Cordiali saluti






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4937  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9OER

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2016 : 15:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OER Invia a IT9OER un Messaggio Privato
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Devo dire che il video sulle prove di laboratorio del BLA 600, sono molto interessanti.
Adesso aspetterò che rispondano all'email per sapere il suo prezzo.
Cordialmente, Giancarlo.






  Firma di IT9OER 
FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso, a meno che, non dichiarata al momento della vendita dallo scrivente.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Paceco  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9OER

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2016 : 14:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OER Invia a IT9OER un Messaggio Privato
A distanza di circa un anno, non ho ricevuto alcuna risposta dalla casa madre !!!!!!
Che dire !!!!!!! Avranno abbandonato il progetto?????






  Firma di IT9OER 
FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso, a meno che, non dichiarata al momento della vendita dallo scrivente.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Paceco  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2016 : 15:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
tranqui raga... siete abituati in cina che costruiscono un grattacelo di 57 piani in 19 giorni....qui nel mio paesello in una piccola rotonda di intersezione fra stradine...ci stanno lavorando da tre anni....un nuovo amplificatore arriverà.....arriverà.....





 Messaggi: 309  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3BRB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2016 : 15:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
IT9OER ha scritto:

A distanza di circa un anno, non ho ricevuto alcuna risposta dalla casa madre !!!!!!
Che dire !!!!!!! Avranno abbandonato il progetto?????



mi pare lo abbiano presentato da poco a Dayton, su facebook scrivono le novità tutti i giorni, prova a cercare la pagina di RM Italy
questo è il depliant :https://www.facebook.com/1034037997...7764/?type=3







  Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2016 : 15:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
preparatevi ad irrobustire le scrivanie .....





 Messaggi: 309  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2016 : 09:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IK1HLG ha scritto:

tranqui raga... siete abituati in cina che costruiscono un grattacelo di 57 piani in 19 giorni....qui nel mio paesello in una piccola rotonda di intersezione fra stradine...ci stanno lavorando da tre anni....un nuovo amplificatore arriverà.....arriverà.....



?????????????? buona giornata attendiamo qualche news...






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HIU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2016 : 09:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
Parlai con il titolare a gennaio 2016, mi disse che entro l'estate 2016 sarebbero usciti i primi pezzi. Probabilmente avranno avuto qualche ritardo dovuto alle autorizzazioni , certificazioni ......attendiamo info soprattutto sul prezzo, che secondo me si aggirerà su i 1600 euriiii IVA compresa.


saluti
73 Massimiliano
IW0HIU






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6jot

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2016 : 13:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jot Invia a ik6jot un Messaggio Privato
Speriamo sia piu serio del bla 300
Che bastava guardargli brutto saltavano i finali








  Firma di ik6jot 
IN CASO DI VENDITA DI RADIO O ACCESSORI EFFETTUATA SUL MERCATINO VIGE LA REGOLA AS IS SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA MERCE VENDUTA NELLO STATO IN CUI SI TROVA VISTA E PIACIUTA SE NON DACCORDO CON TALE REGOLA EVITATE DI FARE ACQUISTI DAL SOTTOSCRITTO

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mondolfo  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/06/2017 : 23:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Oggi a Mombarone (AT) ho fatto un brevissimo test

https://youtu.be/R_M358qLwME

73






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/06/2017 : 20:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ammesso (e non concesso) che funzioni (eg.: non si rompa guardandolo) come altra produzione OEM marchiata Sommerkamp degli anni che furono (si parla ormai di circa 10-11 anni per cui magari le cose sono migliorate) mi chiedo solo chi abbia disegnato il pannello frontale. Già il Sommerkamp era brutto forte ma questo devono essersi impegnati veramente. Ma uno sguardo alla produzione corrente concorrente (scusate il gioco di parole) no? Non credo che produrre un oggetto brutto (tipico stile CB) sia più economico del produrre una cosa decente.
Piuttosto fai un bel pannello vuoto, con un tasto on off e siamo tutti contenti.
Bah








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4rqe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/06/2017 : 16:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4rqe Invia a ik4rqe un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,
stanno facendo le prime produzioni quindi direi che ormai ci siamo.

Uno dei primi esemplari in funzione :
https://www.youtube.com/watch?v=WtzJHlVyTNE

Non ha niente a che vedere con i precedenti, molto migliorato.

73






  Firma di ik4rqe 
73 DE IK4RQE - MARCO
CW & QRP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 16/06/2017 : 16:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Esteticamente, a mio parere, difficilmente avrebbero potuto fare di peggio.
Devono avere dei problemi con gli strumenti.
La "roba" marchiata Sommerkamp, che ripeto si guastava a guardarla, aveva quei wattmeter che forse nelle patatine si sarebbero trovati migliori.
Questo, una fila di led scenografica senza indicazione delle potenza.
Andavano bene anche luci psichedeliche.
Anni per tirar fuori questo coso qui?
Suvvia.








Modificato da - IK2SAI in data 16/06/2017 16:25:40

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 07:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Dell'estetica poco mi importa, è che mi sembra un tantino costoso.





  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2017 : 08:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IT9OER ha scritto:

A distanza di circa un anno, non ho ricevuto alcuna risposta dalla casa madre !!!!!!
Che dire !!!!!!! Avranno abbandonato il progetto?????



nn ti rispondono Xche devi rivolgerti ai distributori quindi x l'italia es elettronica Salerno se nn erro.






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 09:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
O innovativo, o economico, il resto a mio avviso ha poco senso.

600€ ? 6-700w no more, allora ne vendi come il pane, HF+6M, brutto.. senza strumenti (azz servono?), protezione hiswr, protezione pilotaggio, protezione calore, buon dissipatore, cambio banda MANUALE, come una volta, nessuno si è mai sbucciato le dita cambiando banda a mano... PTT no commutazione con rf, ci si potrebbe stare, oggetto economico per om poveri, senza comprare quei troiaetti da CB.

Chi accetta la sfida ?







Modificato da - iz5cml in data 23/06/2017 09:04:45

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3can

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2017 : 10:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3can Invia a iz3can un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

600€ ? 6-700w no more,
...
Chi accetta la sfida ?



1€/W! ... mi sembra poco.

Io penso almeno 1000/1200€.

Tutti gli altri con le stesse caratteristiche sono sopra i 1500€.


... spero che tu abbia ragione allora si può pensare ad un acquisto.
73






  Firma di iz3can 
73 de IZ3CAN / KJ4LUS Roberto - iz3can(at)yahoo.com - Sezione ARI Treviso 3101

- internet e + radio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 08/02/2006  ~  Ultima visita: 11/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 10:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz3can ha scritto:

iz5cml ha scritto:

600€ ? 6-700w no more,
...
Chi accetta la sfida ?



1€/W! ... mi sembra poco.

Io penso almeno 1000/1200€.

Tutti gli altri con le stesse caratteristiche sono sopra i 1500€.


... spero che tu abbia ragione allora si può pensare ad un acquisto.
73




Beh gli altri sono a mio avviso eccessivamente cari per quella potenza, togliendo features rinunciabili, si potrebbe abbassare molto, se non 600€, diciamo cmq sotto i 1000, sopra, sempre a mio avviso, non ha senso, prendo un valvolare con 2 3-500z, che hanno un tempo di riscaldamento molto breve, spendo meno e "godo" di più...






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 10:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Diciamo che RM con un prodotto che appare tecnicamente valido si è piazzato vicino agli RF power e decisamente al di sotto degli Elecraft e Acom che sono "cari appestati".

Son d'accordo col CML ci vorrebbe un PA popolare, un equivalente stato solido degli ameritron 811 (per dirne una).
Ora 600 euro è una provocazione ma secondo me sul millino forse si può fare (non costruendolo in Italia a mio vedere).

Sull'estetica si può discutere ma non ditemi che elecraft e acom (che costano quasi 3k€) sian bellini. Elecraft personalmente mi piace con quei led molto hi-fi anni 80, acom ha il design di un cenotafio.








Modificato da - iw5eij in data 23/06/2017 10:36:37

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 23/06/2017 : 13:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
su noto rivenditore centro italia 1990 euro







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 15:12:59  Link diretto a questa risposta
1990 euro..... mi sa che si sono fumati della roba buona alla RM





  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 15:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

1990 euro..... mi sa che si sono fumati della roba buona alla RM


Ma che vi ha fatto di male RM?

L'oggetto non è economico, non certo per le mie tasche, ma la "concorrenza" è:
-RF power HVLA700 -> 2196,00
-Acom 600 -> 2990,00
-Elecraft KPA 500 -> 3000,00
-HAL 600 --> 1950,00

Non mi sembra sto scandalo... non certo più di altri, per me uno scandalo è il KPA








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/06/2017 : 15:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:

IZ4AMS ha scritto:

1990 euro..... mi sa che si sono fumati della roba buona alla RM


Ma che vi ha fatto di male RM?

L'oggetto non è economico, non certo per le mie tasche, ma la "concorrenza" è:
-RF power HVLA700 -> 2196,00
-Acom 600 -> 2990,00
-Elecraft KPA 500 -> 3000,00
-HAL 600 --> 1950,00

Non mi sembra sto scandalo... non certo più di altri, per me uno scandalo è il KPA






Si, all'assurdo si, sono perfettamente d'accordo, tutti carissimi per la potenza che danno, ma l'americano è out of mind.







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 23/06/2017 : 15:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

1990 euro..... mi sa che si sono fumati della roba buona alla RM








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7fml

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2017 : 16:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7fml Invia a i7fml un Messaggio Privato
Certo che con 2000 euro e quella potenza non so se potranno aggredire il mercato, per quello che c'è dentro potrebbero abbassare il prezzo a livelli più "umani".





  Firma di i7fml 
I7FML---- Francesco

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 23/06/2017 : 16:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato

IZ4AMS ha scritto:

1990 euro..... mi sa che si sono fumati della roba buona alla RM

iw5eij ha scritto:
Ma che vi ha fatto di male RM?


.. molto probabilmente quello che fa alzare o abbassare i prezzi degli ampli è questo signore qui... di questi tempi poi, è il più grande alleato di RMitaly Acom e compagnia: ci mette particolarmente impegno per contribuire alle vendite dei nostri giocattoli..














Modificato da - IN3ECI in data 23/06/2017 16:26:02

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2017 : 15:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DQB Invia a IZ2DQB un Messaggio Privato
Ciao,

lungi da me criticare il made in Italy, che e’ sempre apprezzato specialmente nel nostro settore, ma mi sembra che 3.3 euro/W siano ancora molti, al limite del fuori mercato per un prodotto fatto in serie. Anche senza voler considerare casi anomali come KPA500.

Allo stesso prezzo si comprano 1200W made in HA (russian engine). Non sara’ un LDMOS, non avra’ i LED, sara’ grosso e pesante, ma alla fine la potenza e’ quella anche se a generarla e’ un tetrodo militare.

73, Francesco.






  Firma di IZ2DQB 
73,
Francesco IZ2DQB.

 Messaggi: 111  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/06/2017 : 15:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Invece io il made in Italy lo criticherei assai poiché, ammesso (e non concesso: da verificare) che funzioni e non si rompa come altra produzione della RM, aver progettato un oggetto simile, intendere farlo pagare, comunque, un botto e vestirlo con un Wattmeter da CB sf***to e un rosmetro psichedelico lo trovo abbastanza demoralizzante e dequalificante. Verso l'apparecchio e verso il made in Italy che, a quel punto, viene rappresentato da roba simile.
Visto il resto della produzione mi pare che sia un problema di base. Si facciano fare il design da qualcun altro. Spendere 2000 euro per un giocattolo del genere francamente neanche dipinto.
Se questo vale (ed è da verificare) 2.000 €, i 3000 dell'Elecraft che è quasi brutto e tirato via esteticamente come l'italiano ma almeno ha un nome ed una storia che sono garanzia...o ancora i 26-2700 dell'Acom 600 che è l'unico a sposare ottima elettronica, affidabilità e aspetto estetico, ci stanno tutti. Anzi.
Quando poi devi rivendere l'americano ed il bulgaro più o meno hai un assegno circolare. L'RM te lo tieni.
Infine oggi come oggi paragonare il prezzo per watt degli ampli a transistor con quelli a valvole lo trovo un esercizio abbastanza impietoso.
E' ovvio che un transistorizzato costa per W di più.
E, probabilmente sarà sempre così. Ma i vantaggi degli uni probabilmente, pur considerando i vantaggi degli altri sono superiori.
Per non parlare di tenere un ampli a valvole acceso d'estate.








Modificato da - IK2SAI in data 26/06/2017 15:19:29

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2017 : 16:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DQB Invia a IZ2DQB un Messaggio Privato
Ciao Tibor,

d’accordo con te su tutto, anche se personalmente non mi ritengo un esteta del lineare; basta che vadano e non si rompano. Preciso che, anche restringendosi allo stato solido, a mia conoscenza ci sono almeno 4 macchine che sono sotto alla soglia dei 3 euro/W, anche se il costo in assoluto e’ superiore all’ RM. Bisognera’ vedere se RM ha indovinato la strategia di far pagare un prodotto con potenza limitata ad un prezzo alto ma comunque inferiore a quello degli 1 KW.

A mia conoscenza e per esperienze personali, a meno di basse potenze o rendimenti stratosferici, gli LDMOS scaldano tanto quanto i tubi; alla fine in percentuale la potenza da buttare via sotto forma di calore e’ sempre la stessa. Almeno restringendosi alla classe AB.

73, Francesco.






  Firma di IZ2DQB 
73,
Francesco IZ2DQB.

 Messaggi: 111  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/06/2017 : 16:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
IZ2DQB ha scritto:

Ciao Tibor,

d’accordo con te su tutto, anche se personalmente non mi ritengo un esteta del lineare; basta che vadano e non si rompano. Preciso che, anche restringendosi allo stato solido, a mia conoscenza ci sono almeno 4 macchine che sono sotto alla soglia dei 3 euro/W, anche se il costo in assoluto e’ superiore all’ RM. Bisognera’ vedere se RM ha indovinato la strategia di far pagare un prodotto con potenza limitata ad un prezzo alto ma comunque inferiore a quello degli 1 KW.

A mia conoscenza e per esperienze personali, a meno di basse potenze o rendimenti stratosferici, gli LDMOS scaldano tanto quanto i tubi; alla fine in percentuale la potenza da buttare via sotto forma di calore e’ sempre la stessa. Almeno restringendosi alla classe AB.

73, Francesco.


Buonasera Francesco. Mi hai insegnato una cosa nuova. Non conoscevo l'aspetto "termico" degli LDMOS...grazie!
Per quanto riguarda l'aspetto estetico...per carità, sono d'accordo con te. Tuttavia tra il fare una cosa brutta ed una cosa bella, la differenza economica, probabilmente, è irrisoria. Sta tutto nella capacità di chi produce. Salvo poi andare sull'inguardabile. Che non si sa perché è sempre tra gli oggetti più costosi. Ed allora...va bene spendere tanto. Ma gli faccio le pulci...come si dice!
Certi piedini di radio costosissime (rispetto la propria classe) che sembrano dei ferma porte da ferramenta o manopole di VFO mediate dai tappi di Nutella...o ancora fila di led rettangolari montati alla spera in Dio...strumenti tipo Wattmeter con letture oscene...insomma...








Modificato da - IK2SAI in data 26/06/2017 16:21:25

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 26/06/2017 : 21:16:18  Link diretto a questa risposta
ASPETTO : non lo guardo molto, lo prova il fatto che ho in stazione un 2K-FA che da vedere sembra lo scatolone delle scarpe... è osceno (altro prodotto made in italy con aspetto da cineseria)

PREZZO : un dato importante che deve essere avvallato in primo luogo dalle caratteristiche tecniche... poi dall'aspetto

POTENZA : poca per ciò che costa... o meglio... troppo il prezzo per ciò che da e come lo da!

detto questo nessuno ha messo sulla lista dei fattori che giustificano o meno una spesa un dato fondamentale : AFFIDABILITA'

ci sono diversi ampli a stato solido di produzione italiana che mi risultino siano propensi a SVAMPARE sottoposti a regimi di lavoro intensi (o meno) ... che comunque dovrebbero sopportare (il 2K-FA rientra comunque in questa lista e non mi tiro indietro da possessore a criticarlo)

quindi della lista fatta... ACOM e Elecraft, seppur i piu cari... sono quelli che ti possono far dire "ho speso dei soldi ma quei watt li uso tutti quando e come voglio"... negli altri casi dovrebbero fornirti a corredo di una tuta ignifuga da indossare durante i contest o le DXpedition






  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/06/2017 : 08:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ciao Ale!!!
In effetti, parlando del BLA ho proprio espresso grandi dubbi sul l'affidabilità avendo avuto anni fa oggetti della stessa casa, ancorché marchiati Sommerkamp, che si sono gustati a ripetizione.
Dopo un anno o giù di lì uscirono con un prodotto "plus".
Per cui le mie considerazioni sono proprio al netto del discorso: vediamo se regge acceso, in uso un qualsiasi contest o attività dura poi iniziamo a parlare degli altri aspetti.
Facendo l'unboxing la prima considerazione è di carattere estetico. Sapendo quanto è costato....ed avendo magari, in giro sul tavolo, il dépliant dell'Acom che costa più o meno "solo" un trenta per cento in più.
Buona giornata!
Ps nelle varie considerazioni ricordiamo l'Italab da 1kW...








Modificato da - IK2SAI in data 27/06/2017 08:07:58

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/06/2017 : 08:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

......
Ps nelle varie considerazioni ricordiamo l'Italab da 1kW...


Buongiorno Marcello, lo ricordiamo per pubblicità o perché fa parte della schiera dei poco belli?!

Esteticamente quello che si salva è l'Acom, il resto sono assemblati di lamiera...

Il fatto è secondo il mio modestissimo parere è che hanno voluto stravolgere l'amplificatore volendolo fare super leggero, poco ingombrante, minimale, dai bassi consumi, come se tutti gli OM, dove la maggior parte ha un ampli, non avesse spazio a casa, andasse almeno una vota all'anno in giro a far DX, avesse almeno 3 ernie che non gli permettono di spostare l'ampli o le apparecchiature della stazione (ma quante volte all'anno se non per una pulizia stgionale della polvere un OM sano di cervello sposta le sue apparecchiature?!)...

Chi compra un ampli sa anche a quali costi di gestione va incontro...

Poi vogliamo parlare dei prezzi?
Si è aperta l'era degli LDMOS strillando ai 4 venti che erano arrivati i finali da saldatura, resistenti ad ogni maltrattamento, che non ci sarebbe stato più il problema di una antenna con ROS..., invece?
ROS alto = protezione.
Temperatura alta = protezione.
Qualcuno diceva: miracolo sono arrivati i finali meno costosi rispetto alla vecchia famiglia di finali decantandoli come componenti super economici rispetto alle vecchie tecnologie, perché quasi tutti i PA usano un solo modulo(doppio) LDMOS, ma allora perché i prezzi sono così elevati (gli switching all'interno sono sempre cinesi) rispetto ad un ampli a valvole dove solo il costo del trasformatore la dice lunga...?
Senza poi mettere in conto altra componentistica come lo switch di banda, i variabili, ecc...

Mah...!

Ripeto, cambiassero metrologia di approccio al mercato non si venderebbe più un ampli a valvole, qualche cm in più nelle dimensioni dello chassis, un estetica più curata e livellamento dei prezzi con quello che davvero ti danno.

73s






Modificato da - iz6gvc in data 27/06/2017 08:45:01

  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/06/2017 : 15:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
No nessuna pubblicità.
Si faceva appello all'italianita' e, beh, questo sembra esserne un buon esponente.
È stato usato in qualche spedizione ma nessuno ne ha commentato affidabilità e prestazioni.
In ogni caso, a pelle, minare di altro livello rispetto l'altro.
Anche per potenza.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.