FORUM RADIOAMATORIALE - ft 991 funziona solo con amp1/mp2
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ft 991 funziona solo con amp1/mp2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1gex

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/12/2015 : 17:24:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1gex Invia a i1gex un Messaggio Privato
ciao a tutti e buone fete.
o comprato il nuovo ft 991 da 20 giorni ottimo rx e tx un po meno
l'acordatore fino a ieri funzionava tutto bene questa mattina l'o
acceso e non riceveva più nulla riceve solo se inserisco amp1 o amp2
se lo lascio in ipo non riceve.
a qulcuno e sucesso ?
dopo le feste lo portero al negozio vediamo cosa mi dice.
grazie a tutti auguri.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: isola d'asti ASTI  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2024

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/12/2015 : 22:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Hai ragione l'FT991 è una schifezza e quelli che dicono che funziona o che ce l'hanno e gli funziona bene (come me ) sono :cattivi, di parte e spudorati mentitori ....

Per l'amico GEX il difetto non è molto chiaro parli di accordatore anche ,escludi la funzione tune e verifica la ricezione sulle varie bande con l'antenna collegata giustamente ...scusa ma non essendo sul posto contemplo anche le banalità ,qualche volta può succedere di scambiare gli ingressi

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2015 : 08:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti, sono in pieno accordo con IK2PCU.
I1GEX ha chiesto quale può essere il suo problema non la solita storiella inutile, in questo caso specifico, e trita ritrita che ha presentato il caro amico IZ1PNY.
A 1gex servono consigli anche perché penso che quando ha acquistato FT991, 20 giorni fa, era a conoscenza del problema che ha afflitto l'apparato ma nonostante questo l'ha comprato ... Hi.

Claudio

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/12/2015 : 09:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Scusate ma da non esperto in materia ma a quali test sono sottoposte queste radio prima di essere immesse sul mercato? perche° alcuni modelli escono bene e altri no?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/12/2015 : 09:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Quasi nessun test...i beta tester siamo noi...come un pò tutte le cose che acquistiamo a partire dai cellulari.

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

Inserito il - 27/12/2015 : 12:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ma la mia povera intelligenza mi fa notare come NON TUTTI I 991 VANNO BENE, se questo succede a macchia di leopardo, ci saranno dei 991 che hanno delle pecche.
.....

Ci saranno un giorno dei lotti che andranno bene, io stesso sono ad un passo per acquistarlo, conoscendomi, sto aspettando, in quanto non vedo migliorie vere, ma la mia critica più che al 991, poverino, come amante delle radio mi dispiace questo, è a certi negozianti che fanno gli gnorri e cadono dal pero, seppur informati e leggono in rete.

Questo lo ritengo grave, non un progetto che deve essere rivisto.

Caro carmelo, buondì....come non concordare, i commercianti fanno il loro mestiere e alcuni lo fanno pure male, a discapito dei clienti naturalmente.
Anch'io stò facendo il pari e dispari sul 991 e, come te, sarei ad un passo dall'acquisto, ma vorrei essere sicuro che mettendo questo rtx sulla scrivania non ci siano problemi gravi, ritenendo quasi per certo, da quello che ho letto in giro, che qualcuno si potrebbe presentare.
Sono contrario a che qualcuno ci metta le mani dentro, tecnici quotati e non, perchè casini ne combinano anche loro, certo pagare a peso d'oro un intervento è quello che vorrei evitare (tolta la prima vite, volano, ad occhio e croce, un centone, indipendentemente dal problema e dai costi di spedizione andata/ritorno). Insomma, le macchine di una volta che presentavano un problema ogni morte di papa penso che ce le dobbiamo scordare.
A me il 991 interessa soprattutto per la parte V/UHF, da impiegare per uso contest chiaramente e per collegamenti in digitale (JT et similia).

Di 991 ne hanno venduti a palate, ma aspetterò ancora qualche mese per capire se buona parte dei problemi sono stati risolti, ma poi penso che l'acquisto sarà inevitabile, indipendentemenet dal 7300 Icom in prossima uscita (in genere compro Icom).

Buon anno a tutti, Mik.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 27/12/2015 : 15:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Qui purtroppo siamo sempre alle solite ,non si capisce perchè ci si debba accanire contro un apparato nuovo e contro i rivenditori ,i quali aquistano dal distributore e sono succubi come noi di eventuali prime serie mal riuscite .Frequentando un forum americano si capisce che una serie ha avuto problemi ai finali e viene riparata in garanzia ,io sono possessore dell'FT991 da ormai quasi un mese e mezzo e sono molto soddisfatto.Certo alla presenza di un guasto nuovo o mai successo anche i rivenditori hanno diritto di dire che si tratta di un problema nuovo ,esiste la garanzia comunque e la sostituzione se il fatto avviene entro qualche giorno dall'acquisto .
Tornando al GEX ci faccia sapere se il problema persiste o ha fatto qualche ulteriore prova

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rta

Nota: 

Inserito il - 28/12/2015 : 14:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
ciao a tutti e buone feste;
dopo averne lette di tutti i colori anche in altre pagine mi intrometto nella discussione come San Tommaso, in quanto dal 5 dicembre sto provando un paio di radio di un mio amico non iscritto al forum, di cui uno e' il 991 da me spacchettato, in questo periodo l'ho usato tantissimo, mi sono trovato benissimo, trovo l'accordatore ottimo e veloce (la mia mosley ha 2.8 di ros a inizio banda in cw) non mi ha mai dato problemi; ha veramente un ottimo ricevitore e soprattutto un ottimo dnr regolabile, trovo interessanti anche i filtri notch, contur e apf (in cw); anche in 2mt si comporta bene, paragonandolo al mio ftdx 1200 trovo un po riduttivo la mancanza della scheda di codifica; per il resto mi soddisfa molto, e' facile da usare, a breve ne comprerò uno come seconda radio (ormai San Tommaso a visto e toccato).
saluti e buone feste.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rta

Nota: 

Inserito il - 30/12/2015 : 20:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
ecco il mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=i6e477KNA3o

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2015 : 21:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao IT9RTA, sopra dici che ne acquisterai uno per tuo uso.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=280782

Il prezzo è buono............

Modificato da - IZ1PNY in data 30/12/2015 21:23:30

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

Inserito il - 30/12/2015 : 21:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Perchè continuare a praticare autolesionismo comprando questa radio...Nel dubbio con tutto quello che si legge pro e contro meglio astenersi ..o no?
Se fossero seri dovrebbero richiamarle tutte come gia accadde per alcune marche di auto con problemi...

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rta

Nota: 

Inserito il - 31/12/2015 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
se qualcuno di buon cuore mi suggerisse dove sono sono questi difetti ne sarei grato, purtroppo non riesco a trovarli, ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. auguri a tutti.

ik1yda

Inserito il - 31/12/2015 : 12:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Non so se i difetti siano veri o presunti.
Di sicuro non comprerò mai nessun oggetto appena uscito, ne ricetrasmettitori ne altro.
Le case produttrici sono vergognose, prima di immettere qualcosa sul mercato dovrebbero fare molti più collaudi.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1gex

Inserito il - 31/12/2015 : 14:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1gex Invia a i1gex un Messaggio Privato
scusate ma io avevo chiesto se quacuno avesse avuto lo stesso
problema sopra citato .
che e stato risolto in una matinata dal negoziante.
tutte le duscussiono che ho letto mi sembrano fuori luogo per quello che mi riguarda il 991 e un ottima radio prezo prestazioni e più che ottima, vedo che gran parte dei comenti non poseggono l'apparato.
73 a tutti e buon anno

Modificato da - i1gex in data 31/12/2015 14:49:51

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: isola d'asti ASTI  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 31/12/2015 : 14:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Non si postano domande su forum, senza sapere che le risposte possono essere varie.
Tanto per cui codesta radio, A LIVELLI INTERNAZIONALI ha dato problemi, con giudizi positivi e negativi.
Non è necessario averla, quando la documentazione è così ben farcita e sul totale di forum sui vari continenti.

Ho cancellato qualche mio post, così c'è ne di meno a tuo parere non rientranti.

Sarebbe utile allora dire a tutti, presenti e futuri, cosa ha fatto questo negoziante, così ci facciamo un propedeutico.

Dire solo ha risolto...........non serve su un forum, non apporta informazione utile, LO SCOPO primario dello scambio e quello che alla fine volevi anche tu...........ponendo la domanda.

Modificato da - IZ1PNY in data 31/12/2015 14:58:28

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1gex

Inserito il - 31/12/2015 : 15:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1gex Invia a i1gex un Messaggio Privato
vedi caro iz1pny io non giudico mai niente e nessuno per sentito dire
per conto mio le cose si giudicano o si da dei pareri tocando con mano e provando di persona tutto il resto sono chiacchere.
e con questo ti augoro in buon anno 2016 da i1gex gildo ciao 73

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: isola d'asti ASTI  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 31/12/2015 : 15:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Continui a non apportare nessuna informazione utile, di contro la volevi.
Egoistica visione del forum.

I giudizi si fanno anche per presa d'atto di report di tecnici, scritti e prove di OM capaci ed a livello internazionale.

Al contrario, saremmo tutti degli emeriti incapaci, racconta fandonie.............

Se devo arrestare qualcuno, cosa devo fare, secondo la tua visione, aspetto che ti mandi all'altro mondo, su indizi e certezze di ricerca, non lo posso fermare prima..........

Goditi il tuo 991...

Modificato da - IZ1PNY in data 31/12/2015 15:23:51

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

it9rta

Nota: 

Inserito il - 02/01/2016 : 14:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
siamo sempre il popolo di wanna marchi, crediamo a tutto anche a livello internazionale, nonostante viviamo in un mondo di truffaldini e imbroglioni, ma va bene anche cosi', alla gente piace sentire dire che il 991 è pieno di difetti, che il 590 sg e' a livello del k3, io l'ho provato e' un'ottima radio ma ho preferito tenere il 1200 per la ricezione e i vari filtri, purtroppo per questo sono stato preso per ignorante e incompetente e che dovevo vendere il 1200, io le radio le provo con le mie orecchie magari ho l'udito difettoso ma che posso farci, ora ho provato il 991 ma e' meglio non dilungare magari mi prendono ancora per incompetente. buon inizio di anno a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=i6e477KNA3o

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 02/01/2016 : 15:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ma invece di polemizzare tutti non sarebbe stato meglio se alla richiesta di aiuto una volta trovata la soluzione scrivere qui cosa realmente è stato fatto?
siamo su un forum che puo dare una mano a chi ha bisogno di aiuto pero non condividere poi la souzione non lo trovo giusto.
uno dei più banali motivi è che rileggo il post ogni volta pensando di trovare qualcosa di interessante vi trovo solo e sempre le solite polemiche nessuno che apporta informazioni utili.
al collega I1GEX tieniti ben strette le informazioni mica vorremmo far cadere il governo per averle sviscerate chiaramente tutto in HIHI.

73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 02/01/2016 : 16:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao carissimo amico IZ8EGM, andiamo avanti, nel bene e nel male, tu sei anche più capace di me in tante cose, preferibile leggere i tuoi post, almeno imparo nello sharing delle inforadio.
Per chi sa cosa vuol dire sharing, lo scopo poi dei forum.

La prossima volta che transiti dalla zona 1, vieni a trovarmi, la porta è aperta, gradito ospite, un pregio conoscerti.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IK2PCU

Inserito il - 02/01/2016 : 17:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Non è vero che non vengono sottoposte a nessun test ,da quando i ministeri Europei hanno abolito le omologazioni il fabbricante è tenuto ha produrre le radio a norma FCC americana e a norme RTT&E e CE europee .Nel primo caso la YAESU o chi per essa sia ICOM o Kenwood prepara un campione per l'omologazione ed un voluminoso dossier per l'FCC l'ente che in USA omologa ANCORA i prodotti prima di immetterli sul mercato
Nel secondo caso viene preparato un altrettanto voluminoso dossier di autocertificazione per le norme RTTE radioelettriche ,PROVE CHE SI CONDUCONO CON STRUMENTI A LORO VOLTA CERTIFICATI.
Per le norme CE di compatibilità elettromagnetica irradiata e condotta invece ci vuole la certificazione di un laboratorio Europeo accreditato cioè ritenuto qualificato anche dal nostro Ministero. Poi ottenuto parere favorevole sull'autocertificazione presentata il prodotto si può immettere sul mercato .La dichiarazione di conformità ed i relativi simboli obbligatori vengono apposti sulle scatole di imballo e nel manuale di istruzione per legge Europea
E chiaro che un problema di "mortalità infantile " sul prodotto sulle centinaia di migliaia di pezzi immessi sul mercato può venire fuori ,o un problema iniziale tipo quello dei finali và corretto strada facendo .
La fabbrica che produce per l'europa in genere è anche certificata ISO9000 ,ciò significa che periodicamente è tenuta ha ricevere ispettori (ovunque essa sia ) che periodicamente ne rivedono gli standard di qualità e ne certificano la rispondenza .
Nell'ambito della certificazione di qualità in fabbrica in ogni lotto di produzione ,prima della vendita ,vengono condotti test di rispondenza alle normative sopracitate a campione ,anche i campioni cioè un certo numero significativo di radio testate su 1000 o più prodotte seguono delle regole di certificazione di qualità standardizzate a livello europeo o mondiale a seconda delle necessità.
Come vedi non è proprio così approssimativo fare il produttore e non siamo noi i beta tester ,anche se talvolta i nostri feedback e qualche malumore servono sicuramente anche al produttore e ti assicuro non passano inascoltati se pur con tempi diversi da quelli che vorremmo

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IK2PCU

Inserito il - 02/01/2016 : 17:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Si si giusto! tu astieniti e lascia che gli altri che lo vogliono comperare ne gioiscano e non fare paragoni senza senso ,una macchina costà 20000 euro ,i rischi per non aver ottemperato alle regole per bloccare l'inquinamento ed aver falsificato dei test sono altissimi ed implicano guai giudiziari ,le maggiori case automobilistiche sono quotate in borsa ,il minimo che potevano fare è richiamare i prodotti dal mercato o fallire e perdere miliardi .
In piccolo ti assicuro che la YAESU nell'arco dei miei 10 anni di permanenza nella stessa ha richiamato dal mercato (con lotti e matricole ben precise ) prodotti per sistemarli
L'ultimo esempio è la campagna PEP9000 per FTDX9000 dove gli ha richiamati dal mercato a partire da certe matricole ad altre, TUTTI e li ha sistemati

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IK2PCU

Inserito il - 02/01/2016 : 17:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Gurda PNY che ti sbagli di grosso ,se uno apre un trade con un problema sul forum è perchè si aspetta che altri glielo risolvano ,invece ci sono gli amanti di ICOM,i denigratori di KENWOOD ,quelli che odiano la YAESU e i 991 come te che non danno alcun aiuto o parere al malcapitato che posta (come GEX) e gli confondono solo il cervello e poi vieni anche a scrivere che quando uno chiede un aiuto è giusto che si scateni un inutile discussione come questa ???
O l'impressione( personale) che ci sguazzi seminando zizzania
cordiali 73

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 02/01/2016 : 17:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Maurizio buonasera.
Bello vedere, comunque che sei entusiasta dell'apparecchio.
Io però ho una domanda - ovviamente, ampiamente, OT-
Mi sai dire, l'ordine di grandezza numerico, della produzione di rtx?
Voglio dire...apparecchi di successo e diffusi come un FT3000...ma di cosa stiamo parlando?...di 10.000?.....20.000?...50.000?
Come l'817 che indiscutibilmente è stato un successo planetario (dovevano sostituirlo...mi sa che intelligentemente hanno soprasseduto...)
Nei primi anni 2000 se non avevi l'817 eri..."appestato"...
Li avrà raggiunti 100.000 pezzi?
E apparecchietti portatili...di cosa si parla?
Ti faccio questa domanda poiché non saprei a chi altri farla.
E mi incuriosisce molto poiché la risposta potrebbe essere esplicativa di alcune scelte.
Sono rimasto perplesso, ad esempio, leggendo la pubblicità della SPE ove la stessa dichiara di aver venduto...2000 SPE da 1 kW.
Avrei detto molti di più.
Semplice curiosità.
HNY es 73 de IK2SAI

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 03/01/2016 : 10:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Ciao Tibor ,scusa il ritardo nella risposta
ai tempi avevo parecchi numeri ora rischierei di darli a vanvera ,per ft817 siamo sicuramente su quell'ordine e anche di più ,per altri non sò però bisogna tener conto anche di paesi ad alta densità di radioamatori come Germania ,Giappone stati uniti ,poi YAESU è presente in HK ,TAIWAN AUSTRALIA CANADA ecc i numeri sono sicuramente alti anche per FTDX3000
Ciao e buon anno

IK2SAI ha scritto:

Maurizio buonasera.
Bello vedere, comunque che sei entusiasta dell'apparecchio.
Io però ho una domanda - ovviamente, ampiamente, OT-
Mi sai dire, l'ordine di grandezza numerico, della produzione di rtx?
Voglio dire...apparecchi di successo e diffusi come un FT3000...ma di cosa stiamo parlando?...di 10.000?.....20.000?...50.000?
Come l'817 che indiscutibilmente è stato un successo planetario (dovevano sostituirlo...mi sa che intelligentemente hanno soprasseduto...)
Nei primi anni 2000 se non avevi l'817 eri..."appestato"...
Li avrà raggiunti 100.000 pezzi?
E apparecchietti portatili...di cosa si parla?
Ti faccio questa domanda poiché non saprei a chi altri farla.
E mi incuriosisce molto poiché la risposta potrebbe essere esplicativa di alcune scelte.
Sono rimasto perplesso, ad esempio, leggendo la pubblicità della SPE ove la stessa dichiara di aver venduto...2000 SPE da 1 kW.
Avrei detto molti di più.
Semplice curiosità.
HNY es 73 de IK2SAI

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 03/01/2016 : 10:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Grazie Maurizio.
Ok dunque più o meno ho capito l'ordine di grandezza.
Non era tanto per Yaesu quanto in generale. Quando una casa si imbarca su una nuova radio....a seconda del tipo...qual è la possibile aspettativa di vendita.
TNX! e buon anno.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 03/01/2016 : 14:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ciao Carmelo,
il piacere è tutto mio se passo in zona 1 io d'estate una decina di giorni vado a passarli ad Andora marina splendida località ligure dove ce una nostra base radar, infatti sono sovente fare un salto al Principato quindi se ci riusciamo questa estate sarebbe bello anche per me.
73

IZ1PNY ha scritto:

Ciao carissimo amico IZ8EGM, andiamo avanti, nel bene e nel male, tu sei anche più capace di me in tante cose, preferibile leggere i tuoi post, almeno imparo nello sharing delle inforadio.
Per chi sa cosa vuol dire sharing, lo scopo poi dei forum.

La prossima volta che transiti dalla zona 1, vieni a trovarmi, la porta è aperta, gradito ospite, un pregio conoscerti.

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 03/01/2016 : 14:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Maurizio
consentimi di dissentire io non ci leggo tutte queste zizzanie di cui parli e visto che sei del settore o almeno lo eri avrei preferito che tu potessi arricchire questo post parlandoci del 991 che io ho avuto il piacere di testare per qualche giorno grazie ad un amico.
quindi con il tuo post non solo non ci parli dei difetti e dei pregi di questo progetto (che esistono per tutti i progetti, nei miei 25 anni di radioamatore non ne ho ancora trovati di rtx perfetti in tutto) ma probabilmente butti altra benzina sul fuoco che spero Carmelo lasci correre.
ritornando alla domanda iniziale di Gex possiamo sapere la solzione ho è un segreto che vi porterete con voi?
grazie e buona domenica

73

IK2PCU ha scritto:

Gurda PNY che ti sbagli di grosso ,se uno apre un trade con un problema sul forum è perchè si aspetta che altri glielo risolvano ,invece ci sono gli amanti di ICOM,i denigratori di KENWOOD ,quelli che odiano la YAESU e i 991 come te che non danno alcun aiuto o parere al malcapitato che posta (come GEX) e gli confondono solo il cervello e poi vieni anche a scrivere che quando uno chiede un aiuto è giusto che si scateni un inutile discussione come questa ???
cordiali 73

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

i1gex

Inserito il - 03/01/2016 : 19:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1gex Invia a i1gex un Messaggio Privato
salve a tutti e buon 2016 a tutti
rispondo a coloro che vogliono sapere come e stato risolto il mio problema su ft 991
mi scuso per non averlo fatto prima
e stato aggiornato il firmware con il medesimo che e la versione v02.02
l'apparato non e stato aperto solo collegato al pc
io ero presente qiindi non era una cosa grave per fortuna
73 a tutti.

mi sono sbagliato ho aperto unaltra discussione pero non riesco piu a cancellarla
mi scuso con il furum.

Modificato da - i1gex in data 03/01/2016 19:35:44

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 03/01/2016 : 22:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Per fortuna hai risolto in fretta
Puo capitare che il firmware si sia corrotto
Almeno sai come agire la prossima volta da solo
Aggiornando da te la radio

73

Firma di IZ8EGM 

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409

IK2PCU

Inserito il - 04/01/2016 : 00:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Ho parlato ampiamente delle mie impressioni sul 991 appena acquistato in altra discussione che troverai sul forum ,dove troverai ampiamente anche i pareri negativi e gli scarsi contributi di altri (sempre gli stessi )

IZ8EGM ha scritto:

Maurizio
consentimi di dissentire io non ci leggo tutte queste zizzanie di cui parli e visto che sei del settore o almeno lo eri avrei preferito che tu potessi arricchire questo post parlandoci del 991 che io ho avuto il piacere di testare per qualche giorno grazie ad un amico.
quindi con il tuo post non solo non ci parli dei difetti e dei pregi di questo progetto (che esistono per tutti i progetti, nei miei 25 anni di radioamatore non ne ho ancora trovati di rtx perfetti in tutto) ma probabilmente butti altra benzina sul fuoco che spero Carmelo lasci correre.
ritornando alla domanda iniziale di Gex possiamo sapere la solzione ho è un segreto che vi porterete con voi?
grazie e buona domenica

73

IK2PCU ha scritto:

cordiali 73

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

IZ1PNY

Inserito il - 04/01/2016 : 05:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Un utente del forum, aveva già dato la soluzione al primo post in assoluto, adducendo a perdita di algoritmo.
Con inserimento di firmware come cura immediata.

Tale utente è IZ1PNY.

Tanto asino forse non lo è magari !!

Modificato da - IZ1PNY in data 04/01/2016 05:05:17

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IK6IHK

Inserito il - 27/01/2016 : 12:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IHK Invia a IK6IHK un Messaggio Privato
Salve, ieri sera è capitata la stessa cosa anche a me, inserendo IPO, il ricevitore diventa completamente sordo, il problema è che il firmware è gia aggiornato all'ultima versione, ho provato anche a riaggiornarlo di nuovo, ma niente è cambiato.
Qualcuno ha qualche idea o informazioni in merito oppure la precedente versione del FW.???
73, Luca

Firma di IK6IHK 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Prov.: Teramo  ~ Città: Roseto Degli Abruzzi  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 15/07/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4aif

Inserito il - 06/02/2016 : 17:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4aif Invia a iz4aif un Messaggio Privato
Ad un caro amico I4YFY Roberto di forlì , è successa la stessa cosa, in ipo non riceveva, inviato il suo 991 a CSY & SON srl glie lo hanno aggiustato con pìu di 100 euri di spesa. risposta,una resistenzina da 15 centesimi, lavoro, spedizione, probabile il tutto dovuto a rientro da rf, questa la spiegazione, nonostante la radio era di pochi mesi,la garanzia non è stata applicata alla riparazione, non vi dico Roberto quante ne ha dette on air.

Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/09/2015  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 06/02/2016 : 21:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Tardo pomeriggio, 40 metri, esordio di 3 in qso:

Questo 991, me lo compro, va fin troppo bene, in tutti i modi e bande, NON C'E' NESSUNO CHE NE PARLA MALE O CHE DICE DI DIFETTI.

No comment.

Modificato da - IZ1PNY in data 06/02/2016 21:10:30

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/02/2016 : 11:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Dipende perché l'acquisti, per esempio nel mio caso non volevo portare enne radio in vacanza, certo in CW non è il massimo, il mio TS590 è un pochino più silenzioso, senza parlare del KX3, quello è dedicato.
Comunque in generale e considerando il costo, mi ritengo soddisfatto

Modificato da - I2TFJ in data 09/02/2016 15:26:31

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1105  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 07/02/2016 : 11:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao I2TFJ,
appena ne ho 1 ti dirò, sembra incredibile ma non riesco a trovare il tempo di andare a prenderne.
Non voglio andare via corriere, superati i 300 euro preferisco andare di persona.
Tra rotture e sparizioni.

Mi sembra, ho sentito, che dall'ultimo firmware di questo mese, sia stato risolto l'invio della distanza rispetto ad altri apparati che non lo vedevano, HO SENTITO, ma non so se risponde al vero.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

i1qii

Inserito il - 07/02/2016 : 13:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
I2TFJ ha scritto:

Dipende perché l'acquisti, per esempio nel mio caso non volevo portare enne radio in vacanza, certo in CW non è il massimo, il mio TS590 è un pochino più silenzioso, senza parlare del KX3, quello è dedicato.
Una cosa che mi scombussola e che tutti gli apparati V/U fanno, non memorizza lo shift e il tono dei vari ripetitori, l'apparato usa shift/tono impostato sul VFO, forse sbaglio io, se c'è chi l'ha fatto, sono tutt'orecchi.
Comunque in generale e considerando il costo, mi ritengo soddisfatto

Icom IC-7100 in cw è Eccellente!

Cari 73
Diego

Modificato da - i1qii in data 07/02/2016 13:58:58

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3NOC

Inserito il - 08/02/2016 : 09:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3NOC Invia a IZ3NOC un Messaggio Privato
non riesco a capirvi.
continuate con sti paragoni assurdi.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 02/12/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

Inserito il - 11/02/2016 : 01:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Parliamo di cose serie,allora,per chi lo possiede questo ricetrasmettitore che sulla carta pare sia non malvagio ma interessante:

Come si comporta nei modi digitali?
io vorrei prenderlo,mi entusiasma ma prima vorrei capire se in bpsk31,jt65 etc.. sia cosa buona da adoperare,se per collegarlo al pc per fare modi digitali serva specifica interfaccia,oppure possa arrangiarmi con il cavetto in dotazione oppure,al massimo con un scu 20....
il ricevitore in ssb è tanto rumoroso??io ricordo il mio ts570g che non era proprio silenzioso...ehehe
insomma,descrivetemi questo gioiellino,così mi faccio un'idea

Grazie

Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 11/02/2016 : 08:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ritardando l'acquisto non sono andato a cercare quelle features, per IZ1PPX, magari sul sito ARRL dove provano e recensiscono.
Dovrebbe esserci qualche risposta anche per i modi digitali, o su gruppi YAHOO.

73'.+51.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IW9GYL

Inserito il - 11/02/2016 : 08:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GYL Invia a IW9GYL un Messaggio Privato
Come disse qualcuno.....non importa se se ne parli bene o male....l'importante è che se ne parli!!! Questa mi pare che sia la storia del 991.

Firma di IW9GYL 
73...Filippo
Yaesu FT-950, FT-290R
Kenwood TS-711, TMD-700, TH-F7
Baofeng UV-3R UV-5R
Icom IC-820H, IC02, IC2
Retevis RT3 DMR
Antenne:
Doppio dipolo Prosistel DDR5
Dipolo V.inv 10/15/20/40/80
Verticale X50
Yagi 9 el VHF Tonna
http://www.qrz.com/db/iw9gyl
ex IW9BAW (1983/2001)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: S. Giovanni Galermo  ~  Messaggi: 1670  ~  Membro dal: 02/01/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 11/02/2016 : 09:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao GYL.

Tuttavia è indubbio che come multibanda e multiemissione, con accordatore inside è cmq un top per quei livelli.

A me piace e spero di usarlo, fosse anche per il display a norma vista dell'età.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.