FORUM RADIOAMATORIALE - YAESU 901dm
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 YAESU 901dm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2015 : 08:28:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha ancora un YAESU 901DM
e se lo utilizza giornalmente e come si trova utilizzandolo rispetto agli apparati
+ moderni. Quale potrebbe essere la sua quotazione di un apparato funzionante?

Grazie 73 Sergio IZ1HLT






 Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2015 : 12:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Ciao, io ho un 902DM, molto simile al 901DM e lo trovo un eccellente apparato. Ben costruito e, se dotato di filtri, ancora pienamente in grado di dare belle soddisfazioni.
Pur essendo ormai vintage, consente di lavorare in split grazie alla memoria. Io ho il filtro CW,AM e FM e devo dire che come radio non gli manca nulla.
Ottima modulazione e ricevitore caldo e molto "analogico".
Il notch funziona molto bene e anche il passabanda.
Aspettati 110W in antenna sulle bande basse e una 90ina in 10 metri.
Con antenne "umane" non intermodula assolutamente.
Prezzo di mercato per un esemplare perfetto con filtro CW circa 400 euro, ma si trovano anche esemplari di bell'aspetto per 350.






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2110  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2015 : 13:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1HLT

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha ancora un YAESU 901DM
e se lo utilizza giornalmente e come si trova utilizzandolo rispetto agli apparati
+ moderni. Quale potrebbe essere la sua quotazione di un apparato funzionante?

Grazie 73 Sergio IZ1HLT


Ciao , anch'io ho avuto il 902 , per me la penalizzazione e' nel VFO "vero" , che gira in senso antiorario per salire di frequenza, e l'accordo da rifare.
Invece ricordo con piacere, salvo errori, la singola memoria che permette lo split anche senza VFO esterno. E' chiaro che ha un fascino, costruzione robusta, odore di apparato caldo , dimensioni consistenti etc
Opinione beninteso personalissima, io mi trovo bene con apparati transistorizzati tipo 751 735 (che uso ora ) e simili , ho cominciato a far radio nel 2007 .

Il mio l'avevo comprato e rivenduto nell'intorno dei 300 350 euro , in ordine , non ricordo se con o senza filtro stretto.

Se non l'hai mai avuto vale la pena di provarlo, per togliersi lo sfizio, e' abbastanza rivendibile.

Cordiali saluti

Ps conosci questo sito?

http://foxtango.org/FT901/FT-901-90...b%20Page.htm






Modificato da - IZ1MLS in data 15/12/2015 14:37:12

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4920  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 15/12/2015 : 18:26:37  Link diretto a questa risposta
Ho avuto il 902 DM, gran bella radio, ottimo ricevitore! Anche l'occhio vuole la sua parte e per me si merita un posto tra gli apparati più belli realizzati.
In ordine, con 400 euro lo puoi anche trovare.
Per di più le due finali (6146B) sono facili da reperire, rispetto ad altre ( tipo le 6JS6 dell'FT 101E)
73 Stefano IZ5WNW






Modificato da - IZ5WNW in data 15/12/2015 19:13:45

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2015 : 20:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Vi ringrazio delle molte informazioni,
io finora ho sempre avuto apparati a stato solido
ma sicuramente e' un apparato affascinante considerando anche i suoi anni.

73 Sergio IZ1HLT

IZ5WNW ha scritto:

Ho avuto il 902 DM, gran bella radio, ottimo ricevitore! Anche l'occhio vuole la sua parte e per me si merita un posto tra gli apparati più belli realizzati.
In ordine, con 400 euro lo puoi anche trovare.
Per di più le due finali (6146B) sono facili da reperire, rispetto ad altre ( tipo le 6JS6 dell'FT 101E)
73 Stefano IZ5WNW






  Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 15/12/2015 : 21:09:48  Link diretto a questa risposta
IZ1HLT ha scritto:

Vi ringrazio delle molte informazioni,
io finora ho sempre avuto apparati a stato solido
ma sicuramente e' un apparato affascinante considerando anche i suoi anni.

73 Sergio IZ1HLT






Sergio, al di là del 901, se ti piace sapere qualche cosa di più sugli apparati, anche datati, in questo sito http://www.eham.net/reviews/ ci sono le recensioni fatte dagli utenti; ho riscontrato una certa obbiettività nei giudizi espressi.
Per gli Yaesu, in particolare c'è http://foxtango.org/foxtango001.htm
E' indubbio che certe vecchie glorie mantengono un loro fascino.
73 Stefano IZ5WNW






Modificato da - IZ5WNW in data 15/12/2015 21:11:05

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7vbl

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2015 : 19:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7vbl Invia a iz7vbl un Messaggio Privato
ciao Sergio, una quotazione corretta di un 901 in buone condizioni è di 400/450 euro; se lo trovi in perfette condizioni da un proprietario "maniaco" il prezzo sale (e ce ne sono molti); poi ci sono tanti accessori che completano la linea e che ti riempiono la scrivania.
Un giudizio sull'apparato? O lo odi o lo ami........Io sono cresciuto negli anni settanta e ottanta sfogliando i cataloghi di Yaesu/Icom/Kenwood del tempo, e quando avevo la possibilità di vederli funzionare a casa di om molto più grandi me li sognavo la notte! Da diversi anni ho un 901dm ed un 101e in condizioni maniacali, li accendo spesso e a distanza di anni mi trasmettono emozioni: design massiccio, profumo di valvole, ricezione unica.
Se ti capita di averne uno tra le mani ti farà divertire molto, se non ti troverai bene lo ripiazzerai in un attimo.
Buona ricerca!
73' Angelo






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2015 : 13:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Allora, premettendo che c'è l'ho e mi piace ogni tanto adoperarlo, di da sicuramente soddisfazioni, pensa che era una macchina di punta della Yaesu e di conseguenza si comporta come tale, da dire che purtroppo gli anni sulle sp***e li sente, le rx dio moderne sono sicuramente superiori. C'è l'ho e non lo vendo, ma al pensare di comprarne uno, beh non so se li spendere sti euri. Se poi uno è appassionato di valvole, allora il discorso cambia, ma deve anche sapere che gli acciacchi dovuti all'eta saltano fuori e si deve essere capaci di risolverseli. In rete c'è un bellissimo manuale che spiega per filo e per segno tutto quello che puo succedere e come risolverlo, accidenti, ho cambiato idea, si forse li spenderei per comprarlo.





  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3220  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2015 : 15:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Come consigliato qui sopra, leggere con cura la "survival guide" . Occhio che certe parti sembrano praticamente ormai introvabili (es. Lettore di frequenza digitale). Considera che il 901 non ha le bande warc. Buona lettura e buon divertimento col 901\902.
Ilario






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.