FORUM RADIOAMATORIALE - SDR TULIP
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 SDR TULIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/11/2015 : 19:00:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
http://www.sp3osj.pl/

un bel RTX 10watt standalone, ne stanno uscendo come formiche

Modificato da - ik8hcg in Data 25/11/2015 19:00:54

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/11/2015 : 10:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Sembra un bell'oggetto. Sbaglio io o sul sito non è presente alcuna indicazione a riguardo della disponibilità di kit o apparati montati in vendita?

Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 26/11/2015 : 10:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2nyy ha scritto:

Sembra un bell'oggetto. Sbaglio io o sul sito non è presente alcuna indicazione a riguardo della disponibilità di kit o apparati montati in vendita?

ciao
gli ho inviato mail al riguardo, vediamo cosa risponde

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 26/11/2015 : 18:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
mi ha appena scritto dicendomi il costo spedito di 350usd. ma non ho capito se compreso di componenti o ti fornisce solo il case le pcb e basta poi devi fare tutto tu.
i 350usd scaturiscono forse completo?
gli ho riscritto
Hi,
TRX Tulip costs:
PCBs (set 3PCB) + (5 pieces) Jack 3.5mm the price: 36 Euro
Case for TRX TULIP + knobs + buttons + glass price 48,5Euro
Pay via Paypal (my email is: asnieg@epf.pl)

SHIPPING (3PCB Tulip) in Europe costs: 5Euro
All shiping in Europe (case Tulip + 3pcb Tulip): 12Euro

All costs ~350$

73 Artur SP3OSJ

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3xcj

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2015 : 12:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3xcj Invia a iz3xcj un Messaggio Privato
Voi che siete esperti... come vi sembra come prestazioni ? Sembra molto interessante...

73 de iz3xcj

Città: Istrana  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 09/04/2012  ~  Ultima visita: 15/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 06/12/2015 : 13:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Bo sto polacco volutamente non si fa capire a me ha scritto che vende solo le pcb e il case in pratica niente.
Non sarà facile recuperare i componenti e sarà oltremodo costoso.
E soprattutto non credo sia un kit tanto semplice ce da programmare u micro e non mi pare che siano disposti a dare assistenza ci sono poche info e per di più in russo.
Per me bisogna essere cauti e aspettare eventuali evoluzioni
73

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6GQC

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2015 : 13:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6GQC Invia a IK6GQC un Messaggio Privato
Questo è il forum originale di R6DAN l'autore...con google traduttore non è una grossa impresa acquisire notizie.
http://www.cqham.ru/forum/showthrea...%FC%EF%E0%ED

Il software compilato è disponibile ed in aggiornamento.
Lo smeter stà diventando analogico
https://www.youtube.com/watch?v=0XcEIEyXTuk

Il sito originale http://rus-sdr.ru/

73 da IK6GQC

Modificato da - IK6GQC in data 06/12/2015 14:00:04

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 11/03/2011  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3OKW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2015 : 16:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3OKW Invia a IZ3OKW un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
anch'io sto cercando di seguire gli sviluppi di questo e altri progetti SDR ma penso che sia meglio aspettare ancora, per il momento almeno. Da quello che capisco siamo in una fase di passaggio tecnologico e le novità SDR portatili si susseguono a ritmo serrato; non si ha il tempo di studiare la presentazione di un progetto che è già superato...
Per quello che mi sembra di poter ricostruire, l'inizio di tutto è la disponibilità a bassissimo costo dei sistemi di valutazione/sviluppo STM32F4_ecc per processori ARM Cortex-M_vari di cui sono pure disponibili gratis librerie grafiche e di signal processing.
Riassumendo quindi c'è disponibilità di hardware di sviluppo a basso costo, di strutture firmware di base (librerie) gratis nonché di ambienti di sviluppo software (per PC) pure gratis. Hanno capito che rendendo disponibili gli strumenti poi i progetti (e i clienti) arrivano.
Per esempio il kit "STM32F4 discovery", che costa 25€ circa, per processore STM32F429 (un ARM Cortex M4)
Immagine:

52,06 KB
...è stato la base di partenza dell'PSDR di Michael Colton
Immagine:

128,48 KB
e probabilmente anche di mc-HF (STM32F407... sempre ARM Cortex-M4)
Immagine:

190,75 KB
Ora, è disponibile un nuovo kit dalla STM, il "STM32F746G-DISCO Evaluation Board" per 'Cortex-M7, ad una 50ina di €
Immagine:

188,28 KB
sul quale è stato sviluppato il Tulipan
Immagine:

123,31 KB
Di questi progetti sono spesso disponibili file sorgenti sia dell'hardware sia del firmware.
No è impossibile quindi rielaborarli in qualcosa di un po' diverso. Credo che anche in Italia qualcuno ci stia lavorando...

Luca

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4fmz

Nota: 

Inserito il - 28/01/2016 : 00:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4fmz un Messaggio Privato
salve a tutti i curiosi delle novità sdr, in particolare dal mondo radioamatoriale dell'est europa, ho seguito la discussione i primi del 2016, ultimamente mi sono chiarito un poco le idee.
R6DAN fornisce gli stampati del controller sia la scheda già montata, questa si utilizza con rtx sdr "analogici" a conversione diretta, l'esempio più classico che mi viene in mente è il softrock, oppure a campionamento diretto, nel suo sito è presente anche una scheda DSP di cui mi pare di aver capito l'autore sia RX9CIM, ma se l 'rtx sdr ne ha una già inglobata forse è superflua, si tratta quasi sempre di moduli di partenza a bassa potenza per cui volendo si dovrà inserire amplificatore P.A. filtri passa banda in rx, passa basso in tx eventuali accordatori rosmetri ecc.ecc. curiosando sul web sono venuto a conoscenza, oltre a quelli già mostrati da voi in precedenza,di parecchi siti che potrebbero fornire informazioni interessanti
per gli stampati e alcuni componenti di trx DDC SDR http://sdrham.ru/
in cui si parla anche di un sdr ddc completo di dsp hiqtrx del quale Yuri dietro domanda ha risposto dicendo che lo sta testando
il sito dove YL2GL stà descrivendo la realizzazione del suo tulip
http://yl2gl.ucoz.net/news/sobiraem...15-07-08-134
altro progetto interessante che pare stia partendo, credo si tratti di un prodotto finito e quindi non siano disponibili gli stampati per un'eventuale autocostruzione https://groups.yahoo.com/neo/groups...tions/topics
altro trx http://ur4qbp.ucoz.ua/index/internet_magazin/0-9
sperando che possa interessare ed essere di spunto
73
carlo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NEO

Inserito il - 24/05/2016 : 15:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NEO Invia a IZ1NEO un Messaggio Privato
In verità ho contattato Artur, il quale è stato molto disponibile, ha chiarito subito i miei dubbi sul costo del materiale da lui fornito , e sulla cifra stimata dei 300-350 euro per i componenti.
Il materiale ordinato da lui è arrivato dopo tre giorni , gli avevo chiesto se mi saldava i micro, dal momento che non sono molto pratico, e lui si è reso disponibile, ovviamente gli ho riconosciuto qualcosa, ma tipo come il corrispettivo di un paio di birre......
adesso ho terminato tutte e tre le schede, ma ho chiesto ad Artur di inviargli il tutto affinchè dia una controllata e me lo rispedisca indietro..... quindi all'atto del primo qso vi sapro dire...... anche se vedere il display acceso.... ha portato un po di calore... al cuore...

Firma di IZ1NEO 
L'autocostruzione non deve morire

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 23/05/2016  ~  Ultima visita: 03/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.