FORUM RADIOAMATORIALE - offerta x produrre CS "caserecci"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 offerta x produrre CS "caserecci"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw5elo

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/11/2015 : 11:31:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5elo Invia a iw5elo un Messaggio Privato
Salve a tutti gli autocostruttori.

Nel passato mi è capitato spesso di pensare che avrei voluto realizzare questo o quel progetto visto su quel sito o quella rivista del settore ma di essermi fermato per la obiettiva difficoltà di procurarmi lo stampato sul quale montare, l'alternativa? un lavoro certosino di millefori con le masse fatte in qualche modo e grandi mal di testa finale: non credo di essere stato il solo.

Ora, cinquantenne fermo dal lavoro (ma per fortuna non disagiato..) ho cominciato a sperimentare i vari metodi casalinghi per produrre da me questo utile supporto ai miei progetti di elettronica e tra i vari tutorial e guide e consigli e buttar via materiale, alla fine sono approdato ad un sistema (stampante laser + trasferimento termico) che mi da risultati soddisfacenti.

Quindi..

a GRATIS (salvo rimborso spese dai 5 ai 10 €) a cs mi propongo di produrre per voi i circuiti dei vs progetti o, magari, quelli che trovate su siti o su riviste del settore. 5/10 euro sono, in ordine di costo: per la basetta ramata, per il foglio x il trasferimento termico, per il tonner, per l'acquisto dei materiali di consumo per l'incisione e.. per la corrente.

La spedizione ve la pagate voi (.. e vorrei vedere..).

Mi mandate il corriere a casa (io uso IOINVIO) che con meno di 7 euro ritira a casa mia e consegna il giorno dopo alla vostra se siete in zone servite,

Il rimborso spese sarebbe il caso fosse anticipato.. giusto per evitare di "dimenticarsene poi" e la mia unica garanzia è un controllo ad occhio dopo la produzione: io non sono un service. Se volete garanzie di qualità o serigrafie componenti rivolgetevi ai professionisti, lungi da me cercar di fare concorrenza.

La risoluzione con questo metodo non è altissima: più che sufficiente per costruzioni a componenti discreti ma non adatta per microscopica componentistica smd (un bell'integrato a 96 piedini in 2cmx2cm non potrei MAI risolverlo con questo metodo).

Posso anche occuparmi di forare, ma è un operazione lunga e noiosa.. e costosa ( le punte da meno di 1 mm si romponoe/o consumano in fretta) io consiglierei di farvelo da voi.. se proprio non siete attrezzati e preferite spendere 5 ct AL BUCO (1 buco 5 ct, 10 buchi 50 ct, 100 buchi 5 €.. e così via) parliamone.

Stai pensando da tempo di costruirti quell'interfaccia facile facile, per la quale avresti la maggior parte dei componenti, ma che un altro hobbista come te ti chiede 50€? Quel rosmetro a linea che è una vera sciocchezza a parte quel pezzo di vetronite ramata?

Fateci un pensiero. Io mi diverto, voi anche!

Per il momento ho prodotto solo CS a faccia singola, per i doppia faccia, se è questo quello che vi serve, posso provare (doppio rimborso spese però!)

Se questa mia proposta trova riscontro darò anche ragguagli su come contattarmi, far viaggiare il materiale, rimborsarmi, sulle opzioni aggiuntive che potrei offrire sempre a "costo caffè"

73 e divertitevi.

Ah! per coloro che usano sitemi migliori di quello che uso ottenendone risultati di qualità più elevata, e si offrono alle mie stsse condizioni per questo genere di lavoretti siete benvenuti, anzi fatemi sapere che ho anch'io delle cose che non riesco a fare bene come vorrei. Meno benvenuti coloro che vorranno soltanto criticare un'inziativa che io ritengo gentile.

Please contattatemi al mio indirizzo mail, i messaggi li leggo raramente. tnx

Modificato da - iw5elo in Data 29/11/2015 20:27:41

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2024

IZ3ZLU

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/11/2015 : 12:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
Ciao. Secondo me dai un bel servizio. Poi i criticoni si facciano fare i pcb dalle ditte preposte. Se ti va bene e trovi parecchi utenti puoi pensare anche ad una piccola macchina cnc. Io ne ho presa una cinese e sono contento di aver messo via gli acidi.
La cnc risulta più difficoltosa per certi versi ma ad esempio per forare è un sogno.
Saluti

Modificato da - IZ3ZLU in data 26/11/2015 17:35:55

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK1ITD

Inserito il - 25/11/2015 : 13:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ITD Invia a IK1ITD un Messaggio Privato
ottima proposta, semplice ed onesta. Bravo.

Appena realizzo qualche progettino trovato sul web senz'altro ti disturberò.

Complimenti.

73 Marco

Firma di IK1ITD 
ik1itd Marco
già IK3ITD
già IW3FKR
SWL 772/TO

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9TTY

Inserito il - 25/11/2015 : 13:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
Mi sembra una buona e onesta idea, in pieno spirito HAM.
Complimenti !
it9tty Alberto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Monreale  ~  Messaggi: 389  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1au

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/11/2015 : 15:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
Ottima idea che approvo anche solo per uno spirito d'iniziativa positiva!

E allora apro le danze, riprendo una richiesta: vorrei costruire una board prototipale (mille fori) con questo pettine da 0,15" x 18 contatti:

Il millefori a singola faccia con le piazzole rotonde, passo integrato standard (no SMD) e in vetronite, ma i pettini devono essere su doppia faccia ed ovviamente allineati.
Per non disturbare la discussione puoi scrivermi direttamente qui: iw1au@yahoo.it.
Grazie!

Modificato da - iw1au in data 25/11/2015 15:25:27

Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5elo

Nota: 

Inserito il - 25/11/2015 : 16:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5elo Invia a iw5elo un Messaggio Privato
Ciao Gian M, ti rispondo "in pubblico" così chiarisco meglio il mio pensiero anche agli altri colleghi che potrebbero essere interessati: nessun problema, mandami il disegno ad una buona risoluzione formato 1:1 e si fa. Il "doppia faccia" mi sembra abbastanza semplice in questo modo e non dovrei avere problemi a farlo coincidere.

.. o avevi pensato che lo disegnavo io? Se vuoi posso occuparmene io.. ma devo studiarmelo un pò e ci perderei del tempo "non divertente", se lo fai tu con uno dei programmi che si trovano in giro per disegnare CS non ti costerà niente, ti diverti e, magari, qualcun' altro troverà in te un altra forma di collaborazione anche questa utilissima. Inoltre visto che il retro è solo un pettine uguale al fronte, non c'è bisogno di disegnare nulla mi limiterò a stampare due copie della stessa traccia.

aspetto il tuo disegno e se ne parla.

Ciao!

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5elo

Nota: 

Inserito il - 18/12/2015 : 23:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5elo Invia a iw5elo un Messaggio Privato
Salve.. giusto per salutare i primi colleghi dalla Campania, dall'Emilia e dalla Lombardia che hanno richiesto i miei servigi e per avvisare che sto facendo progressi sul sistema per forare velocemente le board.
Grazie dela fiducia e continuate così.

73 e divertitevi
de iw5elo Dom

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/12/2015 : 15:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Ciao Dom, mi sento di farTi i miei complimenti per la tua iniziativa e soprattutto per il modo in cui l'hai esposta quì sul Forum, complimenti sinceri.

Se lo ritieni opportuno, se ti può essere utile e se ti fa piacere, mi onoro di invitarti come espositore al prossimo HAMRADIOSHOW del 30 aprile / 1 maggio prossimi. Ti offro, a titolo gratuito, uno spazio per divulgare la tua attività.
Solitamente sono un burlone, non sempre però. Fammi sapere, se la cosa ti interessa chiamami.

3339119784

73, Giovanni

Modificato da - ik8hch in data 19/12/2015 15:18:42

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5elo

Nota: 

Inserito il - 11/01/2016 : 16:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5elo Invia a iw5elo un Messaggio Privato
@Giovanni..

Che dire: sono lusingato! Accetto con entusiasmo e lo faccio da post e non telefonicamente affinché qualche collega che ha voglia e/o dubbi sappia che ci si potrà incontrare di persona, fogli alla mano, per parlarne.
Ciò non toglie che ti telefonerò per ringraziarti di persona della fiducia accordatami. Penso che sarò presente entrambi i giorni della fiera se riesco a trovare un luogo idoneo al parcheggio, nei dintorni del luogo dell'evento, del mio camper.

Un saluto a chi legge ed a te Giovanni un presto sentirci in voce.

73 es divertitevi de Iw5elo Domenico.

Modificato da - iw5elo in data 11/01/2016 17:51:05

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.