FORUM RADIOAMATORIALE - Contest VECCHIACCHI 2015
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Contest VECCHIACCHI 2015
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik5amb

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2015 : 22:02:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao , come ogni anno a nome della sezione ARI di Lucca sono a ricordare la data del nostro contest Vecchiacchi.
L'edizione 2015 è in programma il 5 e 6 dicembre prossimi .
Abbiamo confermato la formula del 2014 con i riconoscimenti aggiuntivi alle stazioni operanti in QRP e la "gara nella gara" ovvero la competizione fra le sezioni ARI della Toscana che nei feddback che ci pervengono è MOLTO apprezzata da tanti OM anche al di fuori della zona5 (hi).
I regolamenti possono essere consultati sul nostro sito web www.arilucca.it alle sezioni specifiche. Alla sezione fotografica , potrete vedere le immagini della edizione 2014 e anche quelle del Convegno che abbiamo organizzato nel maggio scorso .
Sarà attiva la stazione commemorativa II5VMD.

Annotazione importante per quanto riguarda il software .... da alcune edizioni Gabriele IZ5HQB , ha realizzato un software che ci permette di fare il Vecchiacchi .... ovvero il ContestLog HQB .... siamo alla versione 1.48 (che vi consigliamo di scaricare o di aggiornare le eventuali precedenti in vs possesso) ..... su alcuni PC si erano verificate criticità che ne impedivano la corretta istallazione e quindi Gabriele in affiancamento al software esistente ha "lanciato" un altro programma chiamato JContest Log ..... lavorando su base informatica differente rispetto al precedente , il caricamento sui vari computer dovrebbe essere più semplice .... addirittura può essere utilizzato anche su penna USB ...... a giorni sul sito di Gabriele ci sarà l'ultima versione si questo sw ....

Confidiamo quindi nel WX , nella Propagazione e .... nella vostra partecipazione !!
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2015 : 08:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Buongiorno Iacopo!
E' tanto che non partecipo più a questo contest....quest'anno, vorrei parteciparvi anche se non so ancora se in portatile o da casa....deciderò.
buona attività!
73

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2015 : 10:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Ciao Iacopo,

volevo una precisazione.
Questo contest prevede moltiplicatori ovvero e' moltiplicatore il country DXCC e la provincia collegati una sola volta per modo di trasmissione (una singola stazione puo' comparire solo in uno di questi)

Ora... andando a leggere con attenzione non si precisa "solo per gli italiani" quindi mi domando se, volendo partecipare a questo contest, la mia provincia (ok... dipartimento) potesse essere considerata come moltiplicatore.

Ovviamente questa e' una domanda a doppio interesse in quanto anche le stazioni che mi collegano vorrebbero (come gia' successo) sapere se devo passare o meno tale informazione e ritenerela o meno moltiplicatore.

Grazie
Fabio
F5VKV

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 16/11/2015 : 12:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao Fabio ...... nel corso degli anni tendiamo a dare per assodato certe cose, ma bisognerebbe forse inserire nel regolamento le due paroline che hai riportato nel tuo post ..... e per le quali ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di precisare. Si lo scambio delle province vale solo per gli OM operanti dal territorio italiano ...... Chi opera al di fuori non occorre che passi nulla , per lui al momento di scambiare i rapporti vale il country .....
Questo al momento del qso ...... al momento del calcolo del punteggio, tutto è lineare..... country danno moltiplicatore , province anche , solo il primo italiano collegato darà 2 moltiplicatori (country e provincia) . Le cose di cui sopra si possono ripetere in CW a patto che il tutto avvenga con stazioni diverse in quanto " un nominativo può essere presente una sola volta nel log" .
Sper di essere riuscito a spiegarmi .... hi ... altrimenti , sono quà!
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qpo

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2015 : 12:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qpo Invia a iz0qpo un Messaggio Privato
Buongiorno Iacopo

la Sezione ARI Alto Lazio IQ0HL sarà operativa da JN52WG la domenica in SHF:

1 stazione in 430Mhz con antenna 18el
e proveremo il nuovo set up con
1 stazione in 1200Mhz con antenna 2x59el e parabola 1mt

forse ci farà compagnia una stazione in 10Ghz

se qualche amico zona Roma/Viterbo ci vuole raggiungere in località Monte Romano info@arialtolazio.it

saluti
Fabio IZ0QPO

Firma di iz0qpo 
Fabio IZ0QPO
Sez. ARI Alto Lazio 0012

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2015 : 14:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Vedrò di farlo in esterna se...

Condizioni meteo saranno ok ...

e magari qualcuno che ne ha voglia di unirsi.

Anche perchè soli su un monte non è bello al buio totale..

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5rkr

Inserito il - 17/11/2015 : 22:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5rkr Invia a iz5rkr un Messaggio Privato
Ciao Iacopo
Purtroppo quest'anno farò una capatina solo in 2m in quanto con il ponte dell'Immacolata sarò a Gardaland e in giro x quelle zone senza rtx... Mi spiace molto anche xche' era un appuntamento ideale x testare il 2000 in u/shf anche in portatile.... Sarà x la prossima
. 73 Francesco

Firma di iz5rkr 
mail: cassettarifrancesco@yahoo.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Porcari  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 21/03/2013  ~  Ultima visita: 28/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8WGU

Inserito il - 17/11/2015 : 22:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8WGU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8WGU Invia a IZ8WGU un Messaggio Privato
Ciao A tutti,
Presente al Vecchiacchi....come ogni contest vhf&up!!!!!! da JM88AQ Vibo Valentia.
Saluti
IZ8WGU

Firma di IZ8WGU 
SOCIO SEZ ARI VIBO VALENTIA IQ8HP
Peppino IZ8WGU
email giuseppeiannello78@gmail.com
3381916369

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 13/01/2012  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5AXB_

Inserito il - 23/11/2015 : 23:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5AXB_ Invia a IZ5AXB_ un Messaggio Privato
Quest'anno, probabilmente per qualche ora, proverò dopo un diverso tempo, l'ebrezza del portatile!!! Ganzissimo pensare a ciò che ti serve, però con il minimo ingombro e semplicità!!! Sicuramente a questo deve aver pensato IZ5HQB, quando ha progettato il suo programma, per gestire il Log. Inoltre da quest'anno gira dalla chiavetta USB

Firma di IZ5AXB_ 
Gianluca Simonetti

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 24/11/2015 : 07:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Anche io negli anni passati ho partecipato. Ora per motivi di lavoro sono, credo, un paio d'anni che non sono presente. Vorrei sapere il link dove scaricare il j contest log.
Grazie, 73 de i3jki

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 24/11/2015 : 13:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao .... intanto grazie a tutti per le parole e le intenzioni di partecipare al Vecchiacchi.
Per quanto riguarda il software, potrete prelevarlo direttamente dal sito di Gabriele IZ5HQB:
https://iz5hqb.wordpress.com/contes...-le-versioni

Troverete il "ContestLog" ed il JLOG che è arrivato da poco .
Per quanto riguarda il JLOG è già aggiornato all'ultima release ,
Per quanto riguarda il Contest log RACCOMANDIAMO di scaricare l'ultima versione 1.48 molto stabile e che fra l'altro prevede la gestione della sezione SHF del Vecchiacchi (il JLOG non ancora).
Per eventuali problematiche software, Gabriele è gentilissimo e disponibilissimo, contattatelo, risolverà senz'altro i vs eventuali problemi.

73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

I3JKI ha scritto:

Buongiorno a tutti. Anche io negli anni passati ho partecipato. Ora per motivi di lavoro sono, credo, un paio d'anni che non sono presente. Vorrei sapere il link dove scaricare il j contest log.
Grazie, 73 de i3jki

Modificato da - ik5amb in data 24/11/2015 17:43:36

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 30/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 24/11/2015 : 19:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Grazie Jacopo,
ho scaricato la versione JCONTESTLOG da chiavetta USB e devo dire che va davvero molto bene ed è possibile usarlo anche per altri contest. I complimenti al buon Gabriele IZ5HQB che ringrazio davvero molto.
Volevo aggiungere una piccola chiosa a questo post.
Il dr. Francesco Vecchiacchi, eminente fisico italiano ed inventore sin dagli anni 30, può essere considerato a ragione come un grande italiano che ha seguito le orme di Guglielmo Marconi soprattutto nel campo delle micronde. Credo che tutti i radioamatori italiani dovrebbero conoscere la sua vita e le sue opere. Personalmente, dopo aver letto la sua biografia riportata sul sito dell'ARI Lucca, proprio a cura dell'ottimo Jacopo IK5AMB, non ho potuto esimirmi dal fare il contest per la prima volta tanti anni fa. Ora spero di poter riprendere l'attività radio in 144 proprio da questo contest.
Grazie alla sezione di Lucca che tiene vivo ancora questo Contest in memoria di una delle più brillanti figure della fisica elettronica italiana.
http://www.arilucca.it/page/Frances...hiacchi.aspx
73 de i3jki

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 25/11/2015 : 01:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ciao Roberto ..... si ricordiamo il Prof. Vecchiacchi da tanti anni .... quest'anno sarà il 51° VMD ...... un privilegio ..... condiviso naturalmente con tutti gli amici che nel corso di tutti questi anni hanno voluto partecipare al contest. Segnalo per gli interessat anche questi collegamenti:

http://www.museoscienza.org/percors...hiacchi.html

http://www.lagazzettadelserchio.it/...io-per-amico

http://www.barganews.com/2010/03/16...-vecchiacchi

Sul sito della sezione ARI di Lissone (che a nome dell'ARI Lucca ringrazio), I2VGO ha pubblicato il suo ricordo e quello del Prof Carassa (allievo di Vecchiacchi): http://www.arilissone.org/le-relazi...i-i2vgo.page

73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

I3JKI ha scritto:

Grazie Jacopo,
ho scaricato la versione JCONTESTLOG da chiavetta USB e devo dire che va davvero molto bene ed è possibile usarlo anche per altri contest. I complimenti al buon Gabriele IZ5HQB che ringrazio davvero molto.
Volevo aggiungere una piccola chiosa a questo post.
Il dr. Francesco Vecchiacchi, eminente fisico italiano ed inventore sin dagli anni 30, può essere considerato a ragione come un grande italiano che ha seguito le orme di Guglielmo Marconi soprattutto nel campo delle micronde. Credo che tutti i radioamatori italiani dovrebbero conoscere la sua vita e le sue opere. Personalmente, dopo aver letto la sua biografia riportata sul sito dell'ARI Lucca, proprio a cura dell'ottimo Jacopo IK5AMB, non ho potuto esimirmi dal fare il contest per la prima volta tanti anni fa. Ora spero di poter riprendere l'attività radio in 144 proprio da questo contest.
Grazie alla sezione di Lucca che tiene vivo ancora questo Contest in memoria di una delle più brillanti figure della fisica elettronica italiana.
http://www.arilucca.it/page/Frances...hiacchi.aspx
73 de i3jki

I3JKI

Inserito il - 26/11/2015 : 14:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Ho preso contatti con gli amici della mia sezione di San Donà di Piave e stiamo cercando di organizzarci per un team portatile che dovrebbe operare da oltre 1500 con meno di 5 watt. Il nominativo sarà quello della sezione IQ3SD. Chiedo tramite questo post a tutti gli altri soci ed anche non soci della zona di San Donà che volessero partecipare di farsi vivi con me.
Sarebbe anche bello sapere chi parteciperà da altre zone e in portatile sopra i 1500 metri, così tanto per sapere dove orientare le nostre antenne ;-)
73 a tutti de i3jki

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

iz5hqb

Inserito il - 26/11/2015 : 18:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5hqb Invia a iz5hqb un Messaggio Privato
Buona sera, anche io sarò presente sabato pomeriggio dalla mia solita location JN53NR sperando di coinvolgere anche qualche altro amico della mia sezione.

Un nota importante sul software JContestLogHQB: ho appena messo on line una release 1.06a con la quale è stato corretto il bug dello spazio nel campo call che impediva la verifica dei doppi.
Ho inserito solo l'eseguibile ( file .jar ) per permettere a tutti coloro che hanno già scaricato e configurato la precedente versione di eseguire un upgrade indolore, infatti basta sostituire il file nella cartella di lavoro del programma.

Scusandomi del inconveniente auguro buona attività a tutti.

Gabriele

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 20/11/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

i1bpu

Nota: 

Inserito il - 26/11/2015 : 18:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1bpu un Messaggio Privato
Salvo imprevisti o brutto tempo saremo operativi

con il nominativo IZ1GDZ da JN45BQ Poggio ValleMosso 1320 metri,
Panoramica Zegna, Trivero, a 50 metri dal ripetitore RAI dove l'ing. Vecchiacchi
installo il primo ponte tra Torino e Milano.

Saremo QRO, 500 w con 3 sistemi di antenna 4x3 el fisse a est, 4x3 el fisse a sud,
una 17 el rotativa.

Speriamo di poterci ascoltare........

73 I1BPU

Modificato da - i1bpu in data 27/11/2015 18:01:36

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgosesia  ~  Messaggi: 535  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 24/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5amb

Inserito il - 27/11/2015 : 17:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Hi Gabriele..... ormai penso che per questa edizione siamo con i tempi troppo ristretti, anche solo per testare la cosa , ma quando puoi guarda se metti online la versione JLOG che preveda anche la sezione SHF del VMD ..... hi hi
Su ContestLog "gira bene".
73 de Iacopo IK5AMB

iz5hqb ha scritto:

Buona sera, anche io sarò presente sabato pomeriggio dalla mia solita location JN53NR sperando di coinvolgere anche qualche altro amico della mia sezione.

Un nota importante sul software JContestLogHQB: ho appena messo on line una release 1.06a con la quale è stato corretto il bug dello spazio nel campo call che impediva la verifica dei doppi.
Ho inserito solo l'eseguibile ( file .jar ) per permettere a tutti coloro che hanno già scaricato e configurato la precedente versione di eseguire un upgrade indolore, infatti basta sostituire il file nella cartella di lavoro del programma.

Scusandomi del inconveniente auguro buona attività a tutti.

Gabriele

iw5bsf

Inserito il - 29/11/2015 : 12:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5bsf un Messaggio Privato
Ciao Iacopo,come di consueto saremo attivi dalle colline in 144 Mhz jn53fu
per la domenica tutto dipende WX se tempo lo permette vorrei essere attivo in gamma 3cm e superiori sarà dura !! con eventuale freq. appoggio 144.390 MHz
iw5bsf Roberto

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RWD

Nota: 

Inserito il - 29/11/2015 : 16:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RWD Invia a IZ6RWD un Messaggio Privato
Quest'anno dopo2 anni di assenza credo che parteciperò!!!volevo andare in portatile sulla majella xò purtroppo ora c'è molta neve e di conseguenza molti sciatori!!!cmq ho già trovato un'altra location :-)....mi raccomando girate le antenne verso la zona 6!!!!

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: san vito chietino  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RWD

Nota: 

Inserito il - 29/11/2015 : 16:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RWD Invia a IZ6RWD un Messaggio Privato
Quest'anno dopo2 anni di assenza credo che parteciperò!!!volevo andare in portatile sulla majella xò purtroppo ora c'è molta neve e di conseguenza molti sciatori!!!cmq ho già trovato un'altra location :-)....mi raccomando girate le antenne verso la zona 6!!!!

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: san vito chietino  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 29/11/2015 : 21:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Oggi ho provato jcontestlog ma con Windows 8.1 non parte. Come mai?
Avevo già provato con Windows 7 ed era a posto.
Ho bisogno di una dritta. Io l'ho scaricato su una chiavetta e lo uso dalla chiavetta, ma ho anche provato a scaricarlo sull'hard disk senza successo.
Grazie in anticipo Gabriele!

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IK0BDO

Inserito il - 30/11/2015 : 07:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0BDO Invia a IK0BDO un Messaggio Privato
da me gira perfettamente (su Hard Disk) da piattaforma Win 8.1.
Anche io ho avuto problemi iniziali, ma dipendeva solo da Java.

Infatti, Gabriele afferma:

Qui di seguito alcune note sul nuovo programma di log in java:
•il programma dalla rel. 1.05 funziona su tutti i sistemi windows a partire da XP-SP3 purchè sia installata la versione java a partire dalla 1.70. Per verificare la versione basta digitare da una finestra dos il comando java -version.(java<spazio> -version)

Verifica questo punto essenziale, altrimenti rivolgiti a Gabriele HQB che è molto collaborativo.

73, Roberto.

Firma di IK0BDO 
Mountain QRP Club: Ieri continuita' con il WattxMiglio, Oggi e Domani nel segno del'innovazione !

https://www.mountainqrp.it
http://mountainqrp.forumfree.it/
Sezione ARI Colli Albani R10 - IQ0HV
http://www.aricollialbani.it

IQRP #280 MQC #028

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ6RWD

Nota: 

Inserito il - 30/11/2015 : 12:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RWD Invia a IZ6RWD un Messaggio Privato

I3JKI

Inserito il - 30/11/2015 : 14:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Grazie per le risposte. Si ho risolto. Il problema era Java. Ora tutto ok.
Ci sentiamo nel contest.

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

I3JKI

Inserito il - 01/12/2015 : 13:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Noi (sezione ARI di San Donà di Piave) dovremmo essere presenti con due stazioni. Una sul monte Barbaria 1464 metri (IQ3SD/3 con 100 watt) e un'altra sul monte Cesen a 1570 m. (con 5 watt). il qth locator per entrambi JN65AW. Confermeremo il giorno di venerdì. A sentirci in Contest.

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

iz1jlf

Inserito il - 01/12/2015 : 14:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
ciao Jacopo
partecipero' per puro divertimento e per dare qualche punticino a chi partecipa piu' seriamente di me.
Molto probabilmente saliro' oltre i 1500 e altrettanto probabilmente privilegero' la seconda parte del contest ( inteso come 19:00--23:00)
Yagi 4 el e una decina di watts tanto per non mettere a terra la batteria della macchina.
Mi piacerebbe tentare il collegamento sia con I3JKI si con IZ6RWD ma non voglio annoiarli con richiesta di scambio n. telefono per sked volante e quindi tentero' semplicemente la sorte....
ci si sente in aria
73 claudio

Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 01/12/2015 : 15:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Ciao Claudio, tieni presente che quest'anno il regolamento prevede una classifica a parte per le stazioni con non più di 5 watt e sopra i 1500 metri d'altezza! Spero di sentirti nel contest. Il tempo dovrebbe essere bello ma freddo...br....br. ...

Modificato da - I3JKI in data 01/12/2015 15:32:42

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IZ1TWC

Inserito il - 01/12/2015 : 20:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

quest'anno il regolamento prevede una classifica a parte per le stazioni con non più di 5 watt e sopra i 1500 metri d'altezza

visto l'orario del contest non mi sembra una genialata!

in un altro orario, avrebbe tutto un altro senso

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 01/12/2015 : 20:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

I3JKI ha scritto:

quest'anno il regolamento prevede una classifica a parte per le stazioni con non più di 5 watt e sopra i 1500 metri d'altezza

visto l'orario del contest non mi sembra una genialata!

in un altro orario, avrebbe tutto un altro senso

Caro IZ1TWC, non capisco il tuo commento. Per un contest italiano di questo tipo basta anche la propagazione via troposfera con condizioni che, soprattutto nelle ore del tramonto nelle giornate di alta pressione, si possono facilmente creare nel periodo autunno-inverno, per esempio quando ci sono situazioni di inversione di temperatura.
In queste condizioni la propogazione via troposfera può durare anche tutta la notte e con 1 w in altura si possono fare anche 800 km.
L'unica cosa che ci vorrebbe sarrebbe un discreto numero di corrispondenti, che spesso invece non ci sono..... ahi ahi....

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IZ1TWC

Inserito il - 01/12/2015 : 21:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
non mi riferivo assolutamente alla propagazione.

ma chi ci va in montagna, a piedi trattandosi di potenza qrp riferita alla classifica speciale, ad operare alle tre del pomeriggio quando alle quattro e mezza è quasi buio???

una classifica di questo tipo ha molto più senso per un contest che inizia la mattina, poi per carità ben venga anche questo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 01/12/2015 : 21:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Su questo non posso darti torto IZ1TWC, ma la classifica speciale ha proprio questo senso: quello di premiare gli avventurosi che ci provano ;-)
Io credo che noi faremo 3/4 ore al massimo di attività ma siamo in compagnia. L'importante è non essere soli.
73 e good luke in the contest. Spero di collegarti.
Rob i3jki

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IZ1TWC

Inserito il - 01/12/2015 : 21:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
spero di esserci, verso E sono un pò chiuso ma se ci sono ci provo.

ik5amb

Inserito il - 02/12/2015 : 13:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Ragazzi , qui vi aspettiamo in radio!
Vi ricordo che se avete problematiche di software potete contattare Gabriele IZ5HQB che è sempre molto disponibile!

73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

IS0BSR

Inserito il - 02/12/2015 : 18:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BSR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IS0BSR Invia a IS0BSR un Messaggio Privato
Messaggio di ik5amb

Ciao , come ogni anno a nome della sezione ARI di Lucca sono a ricordare la data del nostro contest Vecchiacchi.
L'edizione 2015 è in programma il 5 e 6 dicembre prossimi .
Abbiamo confermato la formula del 2014 con i riconoscimenti aggiuntivi alle stazioni operanti in QRP e la "gara nella gara" ovvero la competizione fra le sezioni ARI della Toscana che nei feddback che ci pervengono è MOLTO apprezzata da tanti OM anche al di fuori della zona5 (hi).
I regolamenti possono essere consultati sul nostro sito web www.arilucca.it alle sezioni specifiche. Alla sezione fotografica , potrete vedere le immagini della edizione 2014 e anche quelle del Convegno che abbiamo organizzato nel maggio scorso .
Sarà attiva la stazione commemorativa II5VMD.

Annotazione importante per quanto riguarda il software .... da alcune edizioni Gabriele IZ5HQB , ha realizzato un software che ci permette di fare il Vecchiacchi .... ovvero il ContestLog HQB .... siamo alla versione 1.48 (che vi consigliamo di scaricare o di aggiornare le eventuali precedenti in vs possesso) ..... su alcuni PC si erano verificate criticità che ne impedivano la corretta istallazione e quindi Gabriele in affiancamento al software esistente ha "lanciato" un altro programma chiamato JContest Log ..... lavorando su base informatica differente rispetto al precedente , il caricamento sui vari computer dovrebbe essere più semplice .... addirittura può essere utilizzato anche su penna USB ...... a giorni sul sito di Gabriele ci sarà l'ultima versione si questo sw ....

Confidiamo quindi nel WX , nella Propagazione e .... nella vostra partecipazione !!
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

Ciao Iacopo,
Sabato sarò operativo da JN40MW nord Sardegna
setup
2x10el. DK7ZB, K3

73 Marco IS0BSR

Firma di IS0BSR 
Marco IS0BSR
http://www.qrz.com/db/IS0BSR

http://www.youtube.com/user/IS0BSR/featured

http://soundcloud.com/tracks/search...duration%5D=

http://www.facebook.com/Is0bsr?ref=hl

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 03/12/2015 : 20:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Allora chi farà il contest ( in portatile o da casa)???
Forza non siate timidi, il tempo quest'anno sarà bello e il contest divertente, soprattutto se saremo in tanti!

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

ik5amb

Inserito il - 04/12/2015 : 02:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5amb un Messaggio Privato
Spero che il WX alla II5VMD sia ALMENO così! (hi)
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca

Immagine:

34,44 KB

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/12/2015 : 08:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Qua il meteo volge allo schifo ....nuvole cariche di pioggia...

Addio contet...

Se incerto passerò con set-up leggero dei punti ma non farò il contest come mi sarebbe piaciuto fare..

Modificato da - IW1RGS in data 04/12/2015 08:07:21

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 04/12/2015 : 18:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Le stazioni in aria per noi saranno due da JN65AW
Una di queste sono io con 5 w (ft 817 e antenna 4 elementi) a 1510 da Malga Mariech sul massiccio del monte Cesen.
Speriamo nel bel tempo e comunque sarà una festa.
Spero di collegare tutte le stazioni toscane e tutti gli amici in contest, aguzzate le orecchie, il mio sarà un segnalino.....
73 and good luck in the contest.

Modificato da - I3JKI in data 04/12/2015 18:46:05

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

ik5afj

Inserito il - 04/12/2015 : 22:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5afj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5afj Invia a ik5afj un Messaggio Privato
cioa ,
saro attivo sabato in due metri 300 watt e 17 f9ft
domenica 430 18 yagi h.m. e 100 watt
1200 10 watt e 2x43 h.m

Firma di ik5afj 
ik5afj MARZIO FRANCALANCI
SEZ. ARI SANTA MARIA A MONTE (PI)

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: santa maria a monte  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2DZQ

Inserito il - 04/12/2015 : 22:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2DZQ Invia a I2DZQ un Messaggio Privato
Ciao, dopo molto tempo in QRT, molto probabilmente sarò attivo da casa JN45MT, 144MHz, ant 2 x 8, 200W.
Spero che la ruggine non mi blocchi
Ciao.

Firma di I2DZQ 
I2DZQ Giorgio - Como - JN45MT
www.d-group.it

telegrafia.it #117
I-QRP Club #807
Sezione ARI di Como

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 20/04/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0xbx

Inserito il - 05/12/2015 : 08:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0xbx Invia a ik0xbx un Messaggio Privato
sarò attivo in VHF solo all'inizio del contest, girate ogni tanto le antenne su JN63ED (Perugia).
IC7600 + Transverter 15W + 12 el I0JXX

Firma di ik0xbx 
Francesco IK0XBX
http://www.ik0xbx.com

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 05/12/2015 : 13:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
attivo qrp da jn45ev circa 1200 metri

IZ5BRW

Inserito il - 05/12/2015 : 13:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Salve a tutti....

A me non estrae il file.exe nella cartella e da questo errore.....
Quindi non mi si aggiorna, resto alla versione 1.4.5.

Immagine:

36,92 KB

73s a tutti, ci sentiamo per qualche qso.
Rick
IZ5BRW

Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member

Messaggi: 433  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1xgd

Inserito il - 05/12/2015 : 22:20:05  Link diretto a questa risposta
...intanto grazie a tutti per i qso.... sono anche riuscito ad usare il programma di Gabriele HQB, ma sono rimasto abbastanza "disturbato" da uno sblatter da 198 a 245 mhz da colleghi della zona 1 probabilmente in altura con un legal power al limite.
Alla faccia del premiare il qrp over 1500 metri..... che dire impossibile usare tutta la fetta dei mhz sopra indicata .... come qrg utilizzata erano a 225 ...figuriamoci un pò.
vabbè grazie a tutti per questa edizione VMD chiusa con 74 qso

73 de Alby

Firma di iz1xgd 
Alby
sez. ARI 1006 - Rivarolo C.se
http://iz1xgd.jimdo.com/
https://www.facebook.com/alby.faver...ef=bookmarks

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Druento  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 05/12/2015 : 22:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i 63 qso fatti. Ero a 1520 metri sul Monte Cesen, sopra malga Mariech, per chi conosce il posto. Tempo bellissimo, ma arietta frizzante, diciamo ;-)
Antenna 4 elementi e ft 817 (quasi 5 watt e senza nessun ausilio tipo chat ecc.)
Ho notato che tanti non girano più il vfo.....peccato, li ho cercati io.
Purtroppo è mancato tutto il sud Italia.
Arrivato su mi sono accorto di non aver portato il PC... Scritto tutto su carta, chiedo venia per gli orari che sicuramente non corrisponderanno molto a quelli dei collegati.
II5VMD arrivava fondo scala, un segnale incredibile, complimenti.
Comunque tutto divertente e 5 watt, se sei in altura, bastano eccome per fare il giro d'Italia. Operato solo tre ore dalle 14 alle 17 utc anche se avrei avuto voglia di rimanere, ma per tornare a casa ci sarebbero volute due ore.
L'anno prossimo mi attrezzo meglio, se potrò farlo di nuovo in portatile.
Log riscritto sul JContestLog e già inviato a Jacopo.
73 e grazie ancora a tutti.

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IZ1TWC

Inserito il - 05/12/2015 : 22:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
sono sempre gli stessi problemi caro XGD!!!

detto questo molta gente in radio, io ho fatto un paio d'orette in qrp max 5 w andando ad abbassare ulteriormente dove potevo. Mi sono divertito.

nota per cosi dire "stonata": ma perchè si continua ad usare il / anche quando si opera dalla medesima call area???? E' ben indicato nel regolamento che va omesso! Boh...misteri

Immagine:

142,17 KB

iz1xgd

Inserito il - 06/12/2015 : 09:55:20  Link diretto a questa risposta
ciao TWC, grandissimi e pungenti i tuoi commenti...... mi sa che non è la prima volta che i/il solito om viene bannato da usare certe modalità ... fermiamoci qui ... è sempre un piacere collegarti.
Un bravi a tutti i QRPisti seri che si sono spinti in quota con pochi watt e con spirito da veri radio "amatori".
Un saluto a WKN per la sua presenza anche come referenze sota durante i principali contest vhf.

cordiali 73 de Alby

Firma di iz1xgd 
Alby
sez. ARI 1006 - Rivarolo C.se
http://iz1xgd.jimdo.com/
https://www.facebook.com/alby.faver...ef=bookmarks

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Druento  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 06/12/2015 : 10:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Scusate cari amici, ma forse ho riletto male il regolamento. Mi potete dire dove è scritto che non si usa "/" quando è nella stessa Call area? Senza polemiche per cortesia. Grazie!
P.s. io credo che nella vita ci sia sempre da imparare quindi vi garantisco che la mia domanda non è né retorica né ironica.

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

IZ5BRW

Inserito il - 06/12/2015 : 11:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Io ho chiuso con solo 55 qso per mancanza di tempo....
Ho sentito parecchia gente, contest sempre bellino e ricco di stazioni.

73s a tutti
Rick
IZ5BRW

Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member

Messaggi: 433  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 06/12/2015 : 13:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Scusate cari amici, ma forse ho riletto male il regolamento. Mi potete dire dove è scritto che non si usa "/" quando è nella stessa Call area? Senza polemiche per cortesia. Grazie!
P.s. io credo che nella vita ci sia sempre da imparare quindi vi garantisco che la mia domanda non è né retorica né ironica.

Qualora il QTH di trasmissione fosse nella stessa call-area di residenza si dovrà utilizzare il proprio call senza posporre altro. (Es. IK5AMB potrà essere utilizzato in tutta la call-area I5 anche fuori dal proprio domicilio abituale).

http://ari.it/index.php?option=com_...=126&lang=it

I3JKI

Inserito il - 06/12/2015 : 16:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Qual è quello giusto? Quello sul sito o quello in formato PDF?
Prova a leggere il formato PDF. Non esiste quel periodo che tu giustamente riporti.
Ma vorrei anche chiedere a Jacopo se il regolamento può derogare alla normativa nazionale sull'uso del nominativo fuori dalla sede dell'autorizzazione.
Grazie comunque della risposta. Io avevo letto solo il PDF.
73 i3jki Roberto

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.