FORUM RADIOAMATORIALE - IW1ARE - candidato CDN ARI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 IW1ARE - candidato CDN ARI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1are

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/11/2015 : 17:13:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1are Invia a iw1are un Messaggio Privato
ripeto per buona memoria

Buon giorno a tutti,
Sono iw1are pier carlo riccardi candidato al consiglio direttivo nazionale ARI al prossimo referendum.
Questa è sinteticamente la mia scheda di presentazione:

Pier Carlo Riccardi nato a Biella il 14/02/41 ed ivi residente, socio ari sez di biella dal 1973 con una breve interruzione di 2 anni, OM dal 1973 prima come iw1aep poi iw1are – manager nazionale sota – ragioniere commercialista dal 1963, consulente del lavoro ed esperto in amministrazione aziendale.
Una famiglia – una azienda prospera e progredisce se sono ben amministrate anche contabilmente.
A quanto sembra l’ARI nazionale in questi ultimi anni non ha goduto di una buona amministrazione contabile.
Avendo tempo a disposizione, sono pensionato e lo studio è condotto da mia figlia, lo metto a disposizione, unitamente alla mia esperienza più che cinquantennale nell’amministrazione/contabile, dell’ARI candidandomi per le prossime elezioni a far parte del consiglio nazionale.
Vista la mia esperienza professionale ritengo di essere in grado di risolvere il problema della gestione tecnico-amministrativa-contabile che a quanto si ha sapere grava sulla nostra ARI in sede nazionale.
Le problematiche dettagliatamente esposte da ik1xpk Claudio in un altro topic di questo forum, che riporto in calce, sono quelle che la mia professione mi ha portato e mi porta ad affrontare tutti i giorni dal 1963.
A quanto già esposto da ik1xpk aggiungerei che per far fronte alle attuali carenze della gestione amministrativa contabile è necessaria una presenza fisica, anche se non continua, presso i locali della sede ARI nazionale in Milano – via scarlatti (l’arretrato è notevole) e non sottovaluterei la conoscenza delle scritture contabili in partita doppia.
Per mie referenze in campo radioamatoriale vi dico:
sono il manager nazionale sota, tengo la rubrica “sota” su radio rivista, gestisco personalmente questi due siti web http://www.sotaitalia.it/ e http://www.iw1are.it/
Vi lascio alla lettura dell’intervento di ik1xpk Claudio invitandovi a leggere anche l’intervista a i7www Mimmo Martinucci apparsa su Radio Rivista mese di novembre 2014 pagina 9
A vostra disposizione cordialmente saluto
73 iw1are – carlo iqrp 810



Claudio ik1xpk ha scritto

Buongiorno a tutti in particolar modo a Aldo, autore del primo commento di questa discussione il quale conosco solo per aver letto qualche cosa su di lui, ma con cui mi complimento per aver avuto la voglia di proporsi, di mettersi in gioco.

Innanzitutto premetto che le mie sono considerazioni personali senza vena polemica alcuna basate su 35 anni di ARI, di cui gli ultimi 15 passati nel Comitato Regionale (prima ero nel direttivo di Sezione), ed un passaggio, seppur limitato nel tempo nel CD di Ediradio come Consigliere … quindi direi un novellino ….. (hi hi hi).

Il mio Hobby, la radio, è la mia vita, dall’età di 14 anni (ne ho 53) che sul comodino stazionano riviste del settore e una piccola radiolina per ascolti serali; mi piace praticare Dx, faccio contest (quando posso) opero dai 160 mt ai 23 cm, collego isole, spedizioni (grazie IDT !!), attivo fari, castelli, mi diletto nell’auto costruzione, mi piace il radioascolto, partecipo a meeting e fiere del settore vado in Germania alla Ham Messe, quando si è reso necessario ho operato come Radioamatore nelle emergenze (alluvioni e varie)....... insomma vivo con passione il radiantismo in tutte le sue forme; non sono da diplomino appesi al muro, ne ho qualcuno, ma non sono il maniaco della classifica. Questo sono io in un quasi spot elettorale !!! (HI HI HI)

Tutto questo per cosa ? non vorrei che prevalesse il pensiero riduttivo che per fare l’Amministratore in Ari sia sufficiente avere 340 paesi confermati, 1000 isole dello Iota o apparire nelle classifiche mondiali dei contest nelle prime posizioni. Sicuramente ciò dimostra che siamo buoni, anzi ottimi, Radioamatori ma….. saremmo altrettanto validi Amministratori ?

Ricordiamo che chi sarà eletto, dovrà stilare bilanci, o farseli fare pagando, ma capire ciò che firma e il bilancio Ari, annualmente, supera abbondantemente il milione di euro; si dovranno gestire dei Dipendenti, impartendo ordini ma anche sapendo che ci sono regole del lavoro, che gli uffici e l’ambiente di lavoro deve essere in sicurezza (dl 81 ex 626), sapere cos’è un documento sulla sicurezza, un DUVRI, un DURC, avere un minimo di cognizione sulla gestione societaria: L’ARI ha Ediradio che è una SrL con altrettanti Dipendenti oltre alla realizzazione, gestione e stampa di circa 15000 riviste e qualche libro.

Insomma l’amministratore ARI nel suo angolo casalingo potrà fare tutto il DX che vuole ma in Via Scarlatti dovrà dimostrare di essere un buon Amministratore di beni, Persone e situazioni.

Leggo da più parti … fuori le grane come tribunali e simili ! …. concordo pienamente, ricordo che la storia recente dei Tribunali risale al 2007 quando, per primi i vari Presidenti dei CC.RR. (me compreso) sono stati chiamati in Tribunale di Milano dall’CD dell’epoca … hanno vinto i CC.RR per la cronaca ma, a parte il ripasso storico, le grane aperte, piaccia o non piaccia, sino a sentenza del Giudice incaricato andranno gestite ed avremo a che fare con avvocati, sentenze e spese.

L’Amministratore ARI dovrebbe, condizionale d’obbligo, avere una base, anche derivante da lavoro che svolge nel privato, che preveda conoscenze specifiche, gestionali, di leggi e regolamenti non solo interni nostri, alcuni Soci non hanno mai letto lo Statuto, come quelle Fiscali e le regole che governano una azienda come contratti di lavori per Dipendenti, consulenti e Collaboratori esterni (abbiamo anche questi), conoscere a quali parti del Codice Civile siamo soggetti; non pretendo che chi amministra sappia cos’è la partita doppia, le regole per stilare un bilancio, il CC a memoria o che sia l’amministratore delegato della FCA ma almeno sapere di cosa si parla; da noi gira carta e burocrazia come in una azienda in quanto tra ARI ed Ediradio abbiamo 7 (sette) Dipendenti, Commercialisti esterni, Responsabili della sicurezza (RSPP), contratti di vario genere (affitti, telefono, luce, acqua, ecc..), due immobili di proprietà e varie di contorno …… insomma l’Amministrare ARI deve fare il triplo lavoro: quello che da vivere a lui e alla sua Famiglia, il DXmen e l’Amministratore ARI (gratis) !

Chi si pensa di fare riunioni parlando unicamente di Radio e Dx ha sbagliato a candidarsi, è sufficiente che si legga i verbali di CD e delle Assemblee degli ultimi 30 anni (chi li vuole li ho tutti); quando si è parlato di radiantismo nelle varie riunioni e/o assemblee, a parte deliberare di partecipare alle manifestazioni Ham Messe e fiere varie, il resto erano grane con ponti, interferenze, problemi burocratici per concessioni e licenze, non so quanti ricordano la grana dei ponti in 70 cm in secondario con ponti civili della Polizia Penitenziaria (2009 circa) ecc.. quindi, suppongo che ridurre il tutto “tutti amici nel segno della radio e del DX” va benissimo per le nostre fiere e i nostri incontri ….. per il resto servono Persone esperte, con memoria storica, documentate, preparate a gestire risorse umane e finanziarie, che sappiano rapportarsi con Istituzioni ed Enti, rispettandoli ma non facendosi schiacciare, sappiano gestire e superare situazioni complesse e quant’altro serva per mandare avanti, anche in periodo di crisi sia interna che esterna, “l’azienda ARI” .

Sento in continuazione la frase "largo ai giovani" ma, i giovani da soli, non hanno esperienza vanno affiancati da persone esperte; debbo anche dire gli "anziani" di ARI inesperti fanno (basta vedere cosa succede) altrettanto danni con l'aggravante di non avere la modestia !

Il giusto mix, sempre a mio avviso, è esperienza, preparazione, memoria storica, nuove idee, elasticità mentale, qualità che pussono essere suddivise tra più persone ma, lavolglia di fare e tanta, tanta , tanta umiltà ... anche sapendo chiedere scusa la devono avere tutti !!!!!!

Non essendomi candidato, per rispettare quel regolamento voluto dai Soci, seppur indicato dalle Sezioni del CR come loro scelta, quanto ho scritto pur sembrando tale non è uno spot elettorale, ma una semplice e personale analisi e visione della situazione, condita di qualche nota derivata dalla mia limitata esperienza di 35 anni di ARI, senza pregiudizi alcuno per nessuno esprimendo è il mio modesto ed opinabile pensiero.

Detto questo vada il mio personale augurio ad Aldo, che spero di incontrare presto, e a tutti i Candidati, noti o no, di un futuro radioso come Amministratori e/o Sindaci, pieno di soddisfazioni sperando che si ricordino dei Soci e delle Sezioni (e dei CC.RR.) non solo nel lasso di tempo che intercorre tra il Referendum e lo spoglio delle schede, che possano riportare la serenità in ARI non candidandosi per interesse personale o per poter consumare vendette personali, ma per il bene del Sodalizio ma, soprattutto a tutti loro buoni DX … ovviamente nei ritagli di tempo tra i bilanci del 2012, 2013, 2014 da fare, i tribunali da frequentare, Agenzia delle Entrate, ecc… non ultimo i rapporti con IARU vista la pessima figura fatta l’anno passato salvati in extremis dal buon Alex KKW (TNX) e le altre Associazioni … poi qualcuno mi venga a dire che questa non è politica !!!

Il mio augurio più grande, vada soprattutto ai Soci nella speranza che al più presto si ritrovino un Direttivo validamente eletto ed altrettanto legittimamente in carica e all’ARI che possa trovare nell’immediato futuro la sua stabilità economica e morale.
Buon Referendum a tutti !

‘73 Claudio Bianco
CR Piemonte e Valle d’Aosta









Modificato da - iw1are in Data 21/11/2015 09:22:25

 Firma di iw1are 
73 da iw1are carlo iqrp 810
& 2° operatore duke bau
http://www.iw1are.it/
http://www.sotaitalia.it/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: biella  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2023

iw1are

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2015 : 10:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1are Invia a iw1are un Messaggio Privato
in altri post si parla di perdite e conteggi da parte di chi
non è nella sala bottoni e non vi ha accesso
non dico che non ci siano, ma parliamo sul certo
concentriamoci sul referendo e poi i nuovi eletti prenderanno
atto della situazione e riferiranno
a proposito di referendum pongo una domanda
se un elettore segnala la propria preferenza con un tratto
diverso dalla X o dal riempimento del quadratino il voto
è regolare ? voglio dire è valido ?

73 iw1are - carlo








Modificato da - iw1are in data 17/11/2015 10:54:08

  Firma di iw1are 
73 da iw1are carlo iqrp 810
& 2° operatore duke bau
http://www.iw1are.it/
http://www.sotaitalia.it/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: biella  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1are

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2015 : 09:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1are Invia a iw1are un Messaggio Privato
grazie - grazie - grazie
per la fiducia accordatami
metterò il mio massimo impegno
per un buon andamento dell'A.R.I. nazionale
73 iw1are - carlo








  Firma di iw1are 
73 da iw1are carlo iqrp 810
& 2° operatore duke bau
http://www.iw1are.it/
http://www.sotaitalia.it/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: biella  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2015 : 14:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ciao avrei voluto votarti volentieri ma qui la scheda non è proprio arrivata questo sistema di votazione è fallimentare .
ti do il mio voto virtuale
buon lavoro
iw1are ha scritto:

grazie - grazie - grazie
per la fiducia accordatami
metterò il mio massimo impegno
per un buon andamento dell'A.R.I. nazionale
73 iw1are - carlo









  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1are

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2015 : 15:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1are Invia a iw1are un Messaggio Privato
iw2nnz scrive

Ciao avrei voluto votarti volentieri ma qui la scheda non è proprio arrivata questo sistema di votazione è fallimentare .
ti do il mio voto virtuale
buon lavoro


grazie stefano
il risultato è stato comunque raggiunto

73 iw1are - carlo








Modificato da - iw1are in data 05/12/2015 15:57:16

  Firma di iw1are 
73 da iw1are carlo iqrp 810
& 2° operatore duke bau
http://www.iw1are.it/
http://www.sotaitalia.it/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: biella  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/05/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2015 : 10:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
un affettuoso ringraziamento per la disponibiltà e mille auguri per l'impegno che ti sei preso.......non si accettano dimissioni!







  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik1xpk

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2015 : 16:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1xpk  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1xpk Invia a ik1xpk un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Ciao avrei voluto votarti volentieri ma qui la scheda non è proprio arrivata questo sistema di votazione è fallimentare .
ti do il mio voto virtuale
buon lavoro
iw1are ha scritto:

grazie - grazie - grazie
per la fiducia accordatami
metterò il mio massimo impegno
per un buon andamento dell'A.R.I. nazionale
73 iw1are - carlo





Ciao NNZ,
hai sentito la Segreteria sul fatto che non ti è arrivata la scheda ?

pensa che dalle mie parti, oltre a situazioni come la Tua, c'è chi non risulta socio dal 2013 (ultimo anno pagato) ha ricevuto la scheda e ha votato !

Da quanto mi risulta anche in altre regioni abbiamo avuto analoghe, oltre che anomali situazioni



IK1XPK, Claudio.









  Firma di ik1xpk 
IK1XPK - IB1C - SWL I1-426/TO

Sezione A.R.I. 14.01 (Po7) Asti

http://laradioa360gradi.blogspot.it/


IQRP #858 MDXC #183 AGCW #3445 Skype IK1XPK Twitter IK1XPK

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 23/08/2014  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.