FORUM RADIOAMATORIALE - Servizio server webcam Radioamatoriali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Servizio server webcam Radioamatoriali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/11/2015 : 13:26:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo avvisare gli amici radioamatori che ho attivato un servizio streaming (CDN) per webcam live. Chi ha una IP camera e volesse pubblicarla in streaming (protocollo RTSP) oppure via FTP può scrivere a xonemultimedia (chiocciola) gmail.com.

Per un esempio: www.iz3kgi.jimdo.com

73's

Nicola








Modificato da - iz3kgi in Data 12/11/2015 13:34:19

 Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/11/2015 : 14:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Nicola ti posso chiedere che webcam usi ?
Vorrei installarla anch'io , a 35 mt di altezza in centro a Rimini.
Ciao
Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/11/2015 : 14:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di iz3kgi

Ciao a tutti, volevo avvisare gli amici radioamatori che ho attivato un servizio streaming (CDN) per webcam live. Chi ha una IP camera e volesse pubblicarla in streaming (protocollo RTSP) oppure via FTP può scrivere a xonemultimedia (chiocciola) gmail.com.

Per un esempio: www.iz3kgi.jimdo.com

73's

Nicola
Interessante








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5100  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2015 : 01:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
iu4che ha scritto:

Nicola ti posso chiedere che webcam usi ?
Vorrei installarla anch'io , a 35 mt di altezza in centro a Rimini.
Ciao
Giorgio


Ciao Giorgio, sul traliccio ho una Foscam dome 9828. Tieni presente che sarebbero più comode le cam PoE alimentate direttamente dal cavo di rete così non si devono stendere 2 cavi.
Dal momento che la 9828 NON è PoE ho usato le 2 coppie di fili inutilizzati per inviare alla camera l'alimentazione... Una sorta di PoE "fatto in casa".








  Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2015 : 11:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Molto bella la "tower cam" e l'ho messa tra i preferiti. Tre anni fà feci la stessa cosa seppur con un sistema più maccheronico usando livestream. Poi grazie al condominio, ho dovuto smontare tutto cam inclusa. Avrei piacere di capire come funziona lo streaming che hai approntato tu. Se possibile avere qualche info , magari in pvt, te ne sarei grato. Complimenti ancora.
73 de ik8weq
Messaggio di iz3kgi

Ciao a tutti, volevo avvisare gli amici radioamatori che ho attivato un servizio streaming (CDN) per webcam live. Chi ha una IP camera e volesse pubblicarla in streaming (protocollo RTSP) oppure via FTP può scrivere a xonemultimedia (chiocciola) gmail.com.

Per un esempio: www.iz3kgi.jimdo.com

73's

Nicola








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2015 : 00:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
[quote]ik8weq ha scritto:

Molto bella la "tower cam" e l'ho messa tra i preferiti. Tre anni fà feci la stessa cosa seppur con un sistema più maccheronico usando livestream. Poi grazie al condominio, ho dovuto smontare tutto cam inclusa. Avrei piacere di capire come funziona lo streaming che hai approntato tu. Se possibile avere qualche info , magari in pvt, te ne sarei grato. Complimenti ancora.
73 de ik8weq

Ciao IK8QWEQ, il sistema è molto semplice... Ho acquistato un software Media Center come Wowza e l'ho installato su un server Linux con connettività verso internet ad altissima velocità. Le webcam "impegnano" il server con un singolo flusso video che poi viene ridistribuito dal server stesso a tutti gli utenti. Il problema è avere connettività in upload sufficiente per permettere la visione dello streaming anche a qualche centinaio di utenti simultanei...








  Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2015 : 10:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Buongiorno iz3kgi. Come prevedevo un software ci vuole. Mi stavo documentando in merito ed ho trovato anche qualcosa free ma da verificare. Per quanto riguarda un pc connesso 24h su fibra telecom ce l'ho. Di certo non avrò migliaia di utenti connessi alle cam che vorrei mettere pertanto dovrebbe bastare ciò che ho. Farò delle prove. Grazie 1000 per avermi risposto e continuerò ad osservare la tua cam ;)
73 de ik8weq - Marco
iz3kgi ha scritto:

[quote]ik8weq ha scritto:

Molto bella la "tower cam" e l'ho messa tra i preferiti. Tre anni fà feci la stessa cosa seppur con un sistema più maccheronico usando livestream. Poi grazie al condominio, ho dovuto smontare tutto cam inclusa. Avrei piacere di capire come funziona lo streaming che hai approntato tu. Se possibile avere qualche info , magari in pvt, te ne sarei grato. Complimenti ancora.
73 de ik8weq

Ciao IK8QWEQ, il sistema è molto semplice... Ho acquistato un software Media Center come Wowza e l'ho installato su un server Linux con connettività verso internet ad altissima velocità. Le webcam "impegnano" il server con un singolo flusso video che poi viene ridistribuito dal server stesso a tutti gli utenti. Il problema è avere connettività in upload sufficiente per permettere la visione dello streaming anche a qualche centinaio di utenti simultanei...








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.