FORUM RADIOAMATORIALE - IT9HBH cercasi (DPRS help)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 IT9HBH cercasi (DPRS help)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9HBS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/11/2015 : 14:50:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
Incuriosito, in rete D-STAR, da un nominativo assai simile al mio e che fra l'altro non avevo ancora sentito, ho fatto una ricerca su APRS.FI come da screenshot allegato.
A parte il fatto che mi piacerebbe conoscere questo, a quanto pare, nuovo collega della mia stessa città, volevo chiedervi: c'è qualcuno molto più esperto di me che mi potrebbe aiutare a comprendere le voci in legenda?
In particolare sarei interessato alla scritta in VERDE "... JM77PC - SIRACUSA": come si fa a farla comparire in APRS.FI?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
73, Giuseppe

Immagine:

146,5 KB

Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024

in3aqk

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/11/2015 : 17:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Quella scritta è semplicemente il messaggio che aggiungi al dprs.
Nel mio 7100 lo trovi nella sezione GPS ed è la voce "comment"
Guarda il mio, cerca IN3AQK-9 su aprs.fi, vedi che c'è scritto Paolo

Messaggio di IT9HBS

Incuriosito, in rete D-STAR, da un nominativo assai simile al mio e che fra l'altro non avevo ancora sentito, ho fatto una ricerca su APRS.FI come da screenshot allegato.
A parte il fatto che mi piacerebbe conoscere questo, a quanto pare, nuovo collega della mia stessa città, volevo chiedervi: c'è qualcuno molto più esperto di me che mi potrebbe aiutare a comprendere le voci in legenda?
In particolare sarei interessato alla scritta in VERDE "... JM77PC - SIRACUSA": come si fa a farla comparire in APRS.FI?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
73, Giuseppe

Immagine:

146,5 KB

Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains

ARI TRENTO

Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk

Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9HBS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/11/2015 : 08:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
Ciao Paolo IN3AQK e grazie per la risposta. Immaginavo dovesse essere un messaggio impostabile sull'apparato, ho poi fatto anch'io una prova sul mio ID-31 ed ha funzionato
In ogni caso rimango sempre disponibile a conoscere IT9HBH. Capirai, in una piccola comunità radioamatoriale in cui ci si conosce tutti e con 6 (sei!) stazioni in tutto effettivamente operative di cui una la mia, a parte qualcuna "fantasma", vedermi passare in D-Star un nominativo come questo la curiosità un po' ti viene.
73, Giuseppe

Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.