FORUM RADIOAMATORIALE - Attività dal mio QTH? Negata!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Attività dal mio QTH? Negata!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2015 : 21:40:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
Ebbene si, sono settimane (?) Che combatto con i miei, per mettere UN PEZZO DI FILO in giardino (Spazio a gogo, quanto ne volete, avendo dietro casa, una intera vigna..), per ascoltare/trasmettere in HF.. Ma non se ne parla.. vuoi per l'ignoranza, vuoi per il servizio su striscia che hanno visto (io non me lo rammento..!!) che facevano vedere i disturbi su un antifurto, da parte di una pseudo stazione, io non posso fare nessun tipo di attività da casa.. Poi, si aggiungono anche i miti vari e SOPRATUTTO, l'ulteriore ignoranza di amici e parenti.. ed ecco che allora, mi è toccato addirittura, togliere di casa i due portatili che tenevo sul comodino, che a dire dei miei, interferiscono col MODEM WIFI e l'ADSL. Dopo minuti su minuti, a spiegare loro, (Oltre al semplice fatto CHE UN APPARECCHIO SPENTO, cosa vuoi che irradi???) che non sono le stesse frequenze, e che il problema non sono io, mi trovo costretto (Non che mi dispiaccia eh!) ad attrezzarmi per il portatile, ed uscire dal mio QTH, se voglio fare un pò di Radio.. Non so neanche come mai ho scritto questo post, magari avevo solo bisogno di uno sfogo.. Spero che nessuno di voi abbia questi problemi.. Per chi come me, è agli inizi e vorrebbe gettarsi a capo superfitto nell'etere, non avere una postazione base, è piuttosto limitativo, sotto certi aspetti.. Che dovrei fare secondo voi?

73 De IU5FGW Daniele.






 Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 21:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Ciao Daniele, mi dispiace.
Ti consiglio di fare attività dalla tua Sezione ARI e cerca di fare radio in portatile, ormai da molti anni si può fare anche in HF ma è molto divertente anche quella in VHF.
Cerca un gruppo dalle tue parti che fa contest, sovente si trovano in un luogo comune per fare attività, sembrano strani ma sono sicuro che accetteranno di buon grado un nuovo OM con tanta voglia di fare radio.
GL e ciao

Pericle






Modificato da - ik2uiz in data 19/10/2015 22:20:50

  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2015 : 22:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Ciao Daniele, niente di nuovo in quello che dici... circa cinquant'anni fa... mi capitò la stessa cosa. Un caro amico mi aveva appena montato un'antenna a dipolo nel (mio) giardino anche se non avevo ancora una radio ma stavo sognandone una, che tutto il vicinato mi accusò di "rubargli" i segnali televisivi e qualcuno, più intrapprendente, arrivò a tagliarmi il contrappeso e ad abbatermela. In seguito quando ebbi finalmente una radio (RX Geloso G4/214 e tx in AM con 807 finale costruitomi quasi completamente dal caro amico di prima) i problemi li ebbi anch'io in famiglia... così una domenica radunati due amici, montammo, sempre in giardino, una Cubical Quad a spaziatura larga per i 20 m. approfittando del fatto che mio padre era via.... però poi tornò... e non mi parlò più per dieci giorni ma l'antenna ormai era montata e non ti dico i bei collegamenti che mi permise di fare!
Ti faccio gli auguri che anche tu riesca a risolvere il "problema" con ottimi risultati.
73 de I1ROI Giorgio






Modificato da - i1roi in data 19/10/2015 23:18:15

  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 22:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di IU5FGW

Ebbene si, sono settimane (?) Che combatto con i miei, per mettere UN PEZZO DI FILO in giardino (Spazio a gogo, quanto ne volete, avendo dietro casa, una intera vigna..), per ascoltare/trasmettere in HF.. Ma non se ne parla.. vuoi per l'ignoranza, vuoi per il servizio su striscia che hanno visto (io non me lo rammento..!!) che facevano vedere i disturbi su un antifurto, da parte di una pseudo stazione, io non posso fare nessun tipo di attività da casa.. Poi, si aggiungono anche i miti vari e SOPRATUTTO, l'ulteriore ignoranza di amici e parenti.. ed ecco che allora, mi è toccato addirittura, togliere di casa i due portatili che tenevo sul comodino, che a dire dei miei, interferiscono col MODEM WIFI e l'ADSL. Dopo minuti su minuti, a spiegare loro, (Oltre al semplice fatto CHE UN APPARECCHIO SPENTO, cosa vuoi che irradi???) che non sono le stesse frequenze, e che il problema non sono io, mi trovo costretto (Non che mi dispiaccia eh!) ad attrezzarmi per il portatile, ed uscire dal mio QTH, se voglio fare un pò di Radio.. Non so neanche come mai ho scritto questo post, magari avevo solo bisogno di uno sfogo.. Spero che nessuno di voi abbia questi problemi.. Per chi come me, è agli inizi e vorrebbe gettarsi a capo superfitto nell'etere, non avere una postazione base, è piuttosto limitativo, sotto certi aspetti.. Che dovrei fare secondo voi?

73 De IU5FGW Daniele.
In che paese viviamo !!!!!!!!monta le tue antenne chi se ne frega degli altri !!!!!!!tu hai diritto all'antenna sei un Radioamatore....






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5029  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 23:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
non tutti i "mali", se cosi possiamo definirli, vengono per nuocere!

fai portatile!

vai in altura, lontano dai rumori. I pro sono più dei contro.

se ti lanci nell'attività sota poi, ti si aprono nuovi orizzonti e arrivano nuove soddisfazioni.

Ti aspettiamo on-air!

73






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 23:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Loro non lo sanno, ma hanno più radiofrequenza in casa col modem wi-fi e i dispositivi ad esso connessi che un' eventuale tx da 100 w con antenna fuori...

Mi dispiace che non comprendano, hai fatto bene a scrivere lo sfogo, magari ti viene qualche idea...
Un saluto.






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 23:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Mi sembra che a chi ha risposto sia sfuggito che i "nemici" del collega non siano vicini o condomini, ma i parenti stretti dello steso nucleo familiare!

E'la prima volta che leggo una cosa simile, e purtroppo bisogna escludere antenne invisibili, fili sottili o aste portabandiera o dipoli da sottotetto.

Se non ci sono possibilita' di "rieducazione" allora, come gia' detto , attivita' in mobile o portatile.

Certo che e' dura, mio suocero e' radioamatore e conseguentemente mia moglie ha avuto un padre radioamatore e un marito radioamatore, e abbozza, ma mi intristisce pensare a una famiglia che crede piu' a Striscia la Notizia che a te. Coraggio! Ma proprio non c'e' verso di fargli cambiare idea?






Modificato da - IZ1MLS in data 19/10/2015 23:43:22

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4915  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 01:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

Mi sembra che a chi ha risposto sia sfuggito che i "nemici" del collega non siano vicini o condomini, ma i parenti stretti dello steso nucleo familiare!

E'la prima volta che leggo una cosa simile, e purtroppo bisogna escludere antenne invisibili, fili sottili o aste portabandiera o dipoli da sottotetto.

Se non ci sono possibilita' di "rieducazione" allora, come gia' detto , attivita' in mobile o portatile.

Certo che e' dura, mio suocero e' radioamatore e conseguentemente mia moglie ha avuto un padre radioamatore e un marito radioamatore, e abbozza, ma mi intristisce pensare a una famiglia che crede piu' a Striscia la Notizia che a te. Coraggio! Ma proprio non c'e' verso di fargli
cambiare idea?


Grazie a tutti per le risposte.. purtroppo no, sono davvero settimane che ci provo, e non ne cavo nulla se non arrabbiature! E pensate, abito IN CAMPAGNA. Avrei agilmente lo spazio per una direttiva, anche più di una! Ho due soli vicini, i quali so per certo, non romperebbero affatto le scatole.. ho una collineare V/U da 5 metri e rotti ereditata da un collegga Sk purtroppo, e anche quella chiusa smontata in garage.. e non mancherebbe lo spazio nemmen per quella.. sono costretto, se voglio fare un QSO sul vicino R7A, ad appoggiare un'antenna che ho autocostruito fuori dalla finestra di camera mia.. pensate.. e di nascosto ovviamente! Meno male riesco a fare (poco) di macchina più o meno qualcosa..






  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 01:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Prova ad andare a vivere da solo.
Lontano dai parenti "serpenti"....




seventitrè single,iz0khz






  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 02:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, dispiace leggere di queste cose ma se può consolarti non sei l'unico, conosco 2 radioamatori che per quiete viveve non hanno le antenne esterne e uno dei due ha imparato il cw per poter usare la radio di notte e l'altro fà radio solo dall'auto, una soluzione potrebbe essere di chiedere i soldi per comprare una casa e toccati sul vivo concedono l'impianto d'antenna che costa decisamente meno, se invece è propio fobia per i fulmini o la radiofrequenza è dura...





  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 07:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Al limite arrivare ad un compromesso ragionando e spiegando.

Decisamente da evitare gli avvocati e le liti in famiglia...per la radio!

Lavora in portatile! Deve essere una passione non un'ossessione






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 07:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
[red]iw7ed ha scritto:
In che paese viviamo !!!!!!!!monta le tue antenne chi se ne frega degli altri !!!!!!!tu hai diritto all'antenna sei un Radioamatore....



[red]IZ1MLS ha scritto:
Mi sembra che a chi ha risposto sia sfuggito che i "nemici" del collega non siano vicini o condomini, ma i parenti stretti dello stesso nucleo familiare!






 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 08:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
Daniele mi dispiace veramente leggere queste cose, se ti può consolare (so che comunque è una magra consolazione) io ti posso dire che la mia compagna lavorando presso una azienda sanitaria locale, aveva anche Lei esposto qualche perplessità.
Era (ed è tutt'oggi) spaventata da quello che può essere l'inquinamento radio elettrico, ma poi, un po informandosi Lei personalmente, un po informata da letture di vari articoli da me forniti, un po rassicurata da medici presso la sua struttura (ndr. da me opportunamente "istruiti" HI !!!) alla fine si è convinta che non vi è nessuna attinenza a pseudo problemi causati dalle Ns. emissioni.
A parte gli scherzi, come già Ti hanno consigliato altri, non mollare, non lasciarti prendere per il collo, educatamente e pacatamente, anche facendoTi aiutare (se ne conosci) da persone introdotte (eventualmente anche da altri radioamatori, meglio se attempati, che danno più "fiducia" HI), fai capire Loro che non esiste nessun tipo di problema.
Capisco che è una partita dura da giocare (in famiglia, parenti serpenti), ma non darti per perso. Lascia che l'acqua scorra e poi di tanto in tanto torna all'attacco.
Qualche bugia (innocua) potrebbe aiutarti, tipo dopo una po di tempo che non ti vedono attorno delle radio, puoi sempre saltare fuori un giorno dicendo "tutto a posto ? nessun problema di modem wifi o adsl o tv ? Strano.... perchè è una settimana che trasmetto tutte le sere ...... ).
Poi è vero che la radio la puoi fare anche in portatile, ma vuoi mettere in stazione fissa ?
Comunque non mollare e, nel possibile, fatti valere.
Un abbraccio.
Giuliano.






  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
https://www.aricasalecchio.net/, https://www.IZ4WNP.it, https://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5abf

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 08:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5abf Invia a iw5abf un Messaggio Privato
Daniele, prova a fargli leggere questo documento:

http://www.arpa.emr.it/dettaglio_no...&idlivello=4

Può darsi che incomincino a ricredersi, auguri per la tua attività.

fernando iw5abf






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 09:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Abito in un palazzina a due piani io al primo, I GINITORI DI MIA MOGLIE AL SECONDO, terrazza spaziosissima al terzo.....
Ad onor del vero, non ho mai avuto un diniego aperto e totale al montaggio delle antenne, ma se il buon giorno si vede dal mattino ......
Morale ...
Il mio 950 è imballato sotto la scrivania!
La mia X30 imballata in garage
A giorni conto di prendere un AV 680 che verosimilmente finirà, immagina dove...
Non vorrei creare dissapori in famiglia tra mia moglie ed i suoi per ovvi motivi!!
Quindi di necessità virtù.
Proprio ieri sera meditavo di installare tutta la mia modesta stazione in una mia casetta di campagna, con l'incognita di possibili furti ( non è mai successo ma.....)
Come vedi non sei solo ...
Quando vado in crisi di astinenza 817 e/o 706 proxel pro x1 ( ma c'è di meglio) 10 qso in qrp e passa tutto, in attesa di tempi migliori...
In bocca al lupo e non disperare
Alessandro






  Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 09:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Molto triste constatare che a volte ci sono genitori che non si rendono conto della fortuna di avere un figlio/a che dedica il suo tempo libero, alla radio piuttosto che ad altri passatempi molto deleteri per l'integrità fisica e morale che tanto spesso affliggono i giovani di oggi, ma anche quelli di ieri.

Daniele, fai leggere, se possibile, queste note ai tuoi genitori e digli che tanti li invidiano.

Poi monta pure le tue antenne nella vigna, mugugneranno, si arrabieranno, ma sono sempre i tuoi genitori, poi gli passa :-)

73
Gianni
i7phh







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 09:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
i7phh ha scritto:

Molto triste constatare che a volte ci sono genitori che non si rendono conto della fortuna di avere un figlio/a che dedica il suo tempo libero, alla radio piuttosto che ad altri passatempi molto deleteri per l'integrità fisica e morale che tanto spesso affliggono i giovani di oggi, ma anche quelli di ieri.

Daniele, fai leggere, se possibile, queste note ai tuoi genitori e digli che tanti li invidiano.

Poi monta pure le tue antenne nella vigna, mugugneranno, si arrabieranno, ma sono sempre i tuoi genitori, poi gli passa :-)

73
Gianni
i7phh




Sante parole Gianni! Quoto 100% , Daniele ha 25 anni lavora ha la passione delle radio e questi lo osteggiano!

Ottima anche l'idea delle antenne in vigna:

se l'annata sara' scarsa Daniele non avra' trasmesso abbastanza, se l'annata sara' buona la radiofrequenza avra' contribuito

Cordiali saluti






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4915  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 09:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Daniele,
come puoi leggere tu stesso di situazioni simili alla tua in mezzo a noi ci sono state e ce ne saranno sempre, è innegabile che è un Hobby appariscente e incomprensibile per molti, vedi antenne, vedi andarsene in giro con il palmare come uno scolaretto o avere la bella bibanda piazzata sulla vettura, vedi starsene ore e ore ad aspettare il collegamento perduto, vedi......XXXXX

Mi aggiungo alla lista anche io, quando ho cominciato mi regalarono una Skylab, non avevo altro posto dove metterla (ma non sapevo nemmeno come metterla) che non sul balcone attaccata alla ringhiera, mia Mamma mi intimava ogni giorno di toglierla perché secondo lei avrebbe potuto essere la causa del possibile distacco della ringhiera, beh casa nuova, ringhiera cementata a modo nel muro, non ho dato peso alle richieste, certo che da parte mia c'era il tacito consenso del mio Papà (davanti a me nemmeno una parola, come si fa credo in tutte le famiglie di una volta...) che sotto militare aveva fatto il marconosta e gli è sempre piaciuto armeggiare con i kit di N.E. e l'elettricità in generale, ma di radio.....

Poi sono passato alla Mantova5 messa sul tetto, e di nuovo "tu mi fai crollare il tetto....", ed io muto ero, ogni tanto le dicevo, ringrazia che mi sono scellto un Hobby che ti permette di tenermi sotto controllo, vorrà dire che passerò più tempo al BAR o il fine settimana andrò a ficcarmi in discoteca, e quì gli animi si tacitavano.

Poi la verticale di 10m con tuner alla base e radiali filari a isosa appoggiati sul tetto (gli anni passavano....) e sempre la stessa storia, ma da parte mia adesso nessuna reazione, oramai eravamo diventati come una delle più affiatate coppie del palcoscenico!

Infine (per adesso) la AV-640, messa al posto della verticale di 10m, vuoi sapere le parole della mia Mamma?!
"stai attento a salire su tetto e vedi se c'è qualche tegola spostata"

Questa la mia piccola storia, non per farmi compiangere o per altro, ma per farti capire che non sei il solo ad avere questi problemi ne lo sarai mai, chi con i condomini chi con il comune, chi con i familiari, alcuni sormontabili altri no, insomma nel tuo caso qualche consiglio te lo hanno dato, qualcuno goliardico, ma leggi tra le righe, se tutti ti remano contro vuol dire che si è creata una lobby, proximo compleanno senza dir niente a nessuno prima quando la famiglia si riunisce te presentati al pubblico con l'armamentario da SOTA e con faccia splendente e sorriso a 64 denti dici ciao a tutti oggi esco vado in montagna non aspettatemi per pranzo.....

Una domenica, due domeniche, e via dicendo cominceranno a capire cosa vuol dire rispettare la tua libertà.

73s e Buona Fortuna!

Camillo iz6gvc






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 10:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Ciao, Daniele.
innanzi tutto vorrei condividere in pieno quello scritto da Gianni 7phh.
I tuoi, dovrebbero , essere assai felici della tua scelta, di "giocare "
con le Radio, e non con altri tipi di passatempo, vedi Droghe, alcol , gioco alle slot, ecc.
Come detto da tanti altri , puo essere , vantaggioso l' uso portatile Qrp .
se il problema è delle paura che la popolazione in casa tua e vicinanze ha , vedi "ONDE MAGNETICHE SPAVENTOSE".
Potresti risolvere anche con un bella Stazione Remota.
dici che hai vigne e terra in abbondanza? avrai una cascina magari a 1000 metri da casa in cima lla collina?
il gioco è fatto remotizza.
e visto che fai tutto questo per i tuoi , ovviamente loro ,non avrebbero paura delle emissioni NOCIVE, al semplice accordo di PAGARE il tutto.
Siamo ne 2015 , se poi vuoi fare prima e stare davanti al PC ,
come del resto fanno diversi , stazioni remote in giro per il mondo sai quante ce ne sono?!......Mha!

il mio consiglio nell' immediato comunque è metti una stazione per il portatile , in auto,
io uso TS50 KNW 100w
varie antenne da dipoli, a delta.
alimentazione Batteria , o gruppo .

sai le soddisfazioni ? come detto già da altri, la possibilità di sperimentare antenne , la possibilità di trovare nuove postazioni..
nello stesso tempo , parla con i tuoi cari, , vedrai che , magari non immediatamente, ma si risolve tutto.
Un caro Saluto , e a presto in ARIA.
73"






  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/10/2015 : 11:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IU5FGW

Ebbene si, sono settimane (?) Che combatto con i miei, per mettere UN PEZZO DI FILO in giardino (...) Che dovrei fare secondo voi?
73 De IU5FGW Daniele.



caro Daniele! non ti demoralizzare: di necessità virtù! esci in portatile ( io lo trovo più stimolante che rimanere nell'ambito casalingo a trasmettere ed inoltre hai una certa privacy e di certo un paesaggio sempre diverso oltre la radio) . certo ad ottobre inoltrato non è proprio-proprio la stagione adatta, ma a quanto leggo non hai alternative...

non per questo rimarrai targato "/P" a vita. appena avrai una casa tutta per te allora ogni frustrazione repressa sarà ripagata con mirabolante sfoggio di antenne..

forza Daniele ribellati! vogliamo ascoltarti in aria al più presto!










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 13:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
i7phh ha scritto:

Molto triste constatare che a volte ci sono genitori che non si rendono conto della fortuna di avere un figlio/a che dedica il suo tempo libero, alla radio piuttosto che ad altri passatempi molto deleteri per l'integrità fisica e morale che tanto spesso affliggono i giovani di oggi, ma anche quelli di ieri.

Daniele, fai leggere, se possibile, queste note ai tuoi genitori e digli che tanti li invidiano.

Poi monta pure le tue antenne nella vigna, mugugneranno, si arrabieranno, ma sono sempre i tuoi genitori, poi gli passa :-)
73

Gianni
i7phh


Un discorso del genere, lo feci a suo tempo Gianni.. sai cosa mi sono sentito rispondere? "Se a te sembra normale spendere fior fior di Euro in aggeggi del genere, fai pure, ma non in questa casa! E togli anche quella roba dal comodino,che di cucina non si cambia piú canale sul decoder Sky"

Cosa voglio sperare ragazzi? Io non sono né quello che gioca a calcio, né quello che fuma, né quello che beve come un pazzo, ne tantomeno quello che si droga o fa le 5 di mattina in discoteca.. io sono diverso, appassionato di meccanica, nel suo piú largo senso e di radiocomunicazioni.. a volte coniugo queste passioni, nella meccanica ho esperienza e mi sono creato vari supporti, piastre et similis per le eventuali antenne.. il tutto lavorato al tornio/fresa solo per il gusto di farlo.. ma a loro poco interessa! Andare a vivere per cacchi mia? MAGARI! Purtroppo, il mio non stipendio di 560 euri scarsi, non mi aiuta... quel poco di radio che ho, me le sono sudate,mettendo da parte I CENTESIMI, per raccimulare quel che serviva, l'ho fatto e lo rifaró se necessario!! Quel che posso lo autocostruisco, mi piace crearmi di pugno quel che mi comoda all'uopo! Per il /P, certo che mi piace! Ho dei bei posti da queste parti per il portatile, anche oltre i 1000 metri! Ormai andiamo nell'inverno, dunque sará un pó piú dura, vorrá dire che la primavera mi troverá pronto e carico.. Ho la fortuna che la mia Sezione mi aiuta, vengo trattato come fossi un bimbo prodigo, e cerco di ricambiare come posso! Mi piace la telegrafia, e piano piano la immagazzino sempre grazie agli amici di sezione, in particolare a Roberto I5TYQ, che spesso e volentieri si offre i vari weekend di insegnarmi presso il suo QTH! Non mi mancano gli amici, certo che no! La mia sezione e le vs risposte ne sono larga prova! Vorrei solo essere compreso dai miei genitori, tutto qua! Grazie a tutti per i pensieri e i consigli, sempre ben accetti!!

73 De IU5FGW Daniele.






  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 14:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, costruisci una loop magnetica e usala in camera, la copri con un telo e ci fai il centro per le freccette, loro non sapranno per ora che hai l'antenna e fai modi digitali o cw, anche in fonia puoi sempre dire che stai usando una radio in rete, trovo assurdo che sono contro le tue antenne ma usano un videosender per sky o altra tecnologia senza fili, questo vuol dire che devi metterli davanti al fatto compiuto quando tappezzi la camera di qsl ricevute con il loop magnetico o per le uscite in portatile, giusto per dimostrare che nonostante un'imposizione stupida fai radio lo stesso, se poi ti autocostruisci tutto ti diverti pure con il condensatore variabile ecc...





  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 16:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
IU5FGW ha scritto:

i7phh ha scritto:

Molto triste constatare che a volte ci sono genitori che non si rendono conto della fortuna di avere un figlio/a che dedica il suo tempo libero, alla radio piuttosto che ad altri passatempi molto deleteri per l'integrità fisica e morale che tanto spesso affliggono i giovani di oggi, ma anche quelli di ieri.

Daniele, fai leggere, se possibile, queste note ai tuoi genitori e digli che tanti li invidiano.

Poi monta pure le tue antenne nella vigna, mugugneranno, si arrabieranno, ma sono sempre i tuoi genitori, poi gli passa :-)
73

Gianni
i7phh


Un discorso del genere, lo feci a suo tempo Gianni.. sai cosa mi sono sentito rispondere? "Se a te sembra normale spendere fior fior di Euro in aggeggi del genere, fai pure, ma non in questa casa! E togli anche quella roba dal comodino,che di cucina non si cambia piú canale sul decoder Sky"

Cosa voglio sperare ragazzi? Io non sono né quello che gioca a calcio, né quello che fuma, né quello che beve come un pazzo, ne tantomeno quello che si droga o fa le 5 di mattina in discoteca.. io sono diverso, appassionato di meccanica, nel suo piú largo senso e di radiocomunicazioni.. a volte coniugo queste passioni, nella meccanica ho esperienza e mi sono creato vari supporti, piastre et similis per le eventuali antenne.. il tutto lavorato al tornio/fresa solo per il gusto di farlo.. ma a loro poco interessa! Andare a vivere per cacchi mia? MAGARI! Purtroppo, il mio non stipendio di 560 euri scarsi, non mi aiuta... quel poco di radio che ho, me le sono sudate,mettendo da parte I CENTESIMI, per raccimulare quel che serviva, l'ho fatto e lo rifaró se necessario!! Quel che posso lo autocostruisco, mi piace crearmi di pugno quel che mi comoda all'uopo! Per il /P, certo che mi piace! Ho dei bei posti da queste parti per il portatile, anche oltre i 1000 metri! Ormai andiamo nell'inverno, dunque sará un pó piú dura, vorrá dire che la primavera mi troverá pronto e carico.. Ho la fortuna che la mia Sezione mi aiuta, vengo trattato come fossi un bimbo prodigo, e cerco di ricambiare come posso! Mi piace la telegrafia, e piano piano la immagazzino sempre grazie agli amici di sezione, in particolare a Roberto I5TYQ, che spesso e volentieri si offre i vari weekend di insegnarmi presso il suo QTH! Non mi mancano gli amici, certo che no! La mia sezione e le vs risposte ne sono larga prova! Vorrei solo essere compreso dai miei genitori, tutto qua! Grazie a tutti per i pensieri e i consigli, sempre ben accetti!!

73 De IU5FGW Daniele.


Daniele, che dirti, mi spiace veramente per i tuoi genitori, se mamma ti mette alla porta, anche con lo stipendiuccio, prova a prenderla quella porta, magari una porta che ti porti all'estero o in un altro luogo dove tu possa trovare condizioni di lavoro migliori e trovare gli spazi adeguanti anche per questo nostro bellissimo modo di spendere il nostro tempo libero, scusami se non lo chiamo hobby, per me è molto di più.

Ai miei tempi, pur non avendo questo tipo di problemi con i miei, scelsi la porta ed avevo solo 17 anni......

Le mamme ci tengono molto ai figli sopratutto se maschi, magari di fronte alla minaccia che tu faccia la valigia, si ammorbidisce..... :-) e se non si ammorbidisce, falla veramente la valigia..... :-)

Tanti auguri :-)

Gianni
i7phh









 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 18:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao,

ma perchè non chiami un consulente del settore e fai 4 chiacchere ?

E' brutto litigare con i propri genitori, ma e' anche brutto che l'ignoranza
creei questi attriti.

Senza contare che sicuramente fa più male il microonde in cucina con il portello
che sicuramente chiude male ed irradia a piu non posso ...


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 18:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
Buonasera a tutti!

Non ho tante alternative se non il portatile, di litigare ulteriormente non ne ho più voglia! Quindi, valigetta (posterò poi foto) e via andare! Sfrutterò l'inverno per affinare alcune cose, ed eventualmente crearne di nuove! La prendo con filosofia.. Non volete un pezzo di filo nel giardino? Eh vabbeh, io esco di casa a fare radio! Magari in quel modo non mi rompono le scatole HI! Tenetevi il vs microonde, la vs WIFI e i vs cellulari.. io, me ne lavo le mani!! Si apre la stagione delle creazioni!

73 De IU5FGW Daniele






  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 18:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
tieniti pronto per il Vecchiacchi memorial day a dicembre!

felice di ascoltarti







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 19:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
Dovremmo farlo con gli amici di sezione quel contest, parteciperò di certo!





  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

IW3FZQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2015 : 22:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FZQ Invia a IW3FZQ un Messaggio Privato
Potresti anche fare come le spie durante l'ultimo conflitto mondiale, attrezzati con minuscoli (all'epoca) apparati e antenne filari cammuffate, scherzi a parte, può anche essere divertente, perché no, in attesa che i tuoi cambino parere, potresti tentare con un filo nascosto dietro un armadio, sale, corre per la sua lunghezza e poi scende, qualcosa tipo 7-8 metri. Io ci facevo i QSO in SSB e CW in QRP in 40 mt, se tu usi i modi digitali meglio ancora. Parli di vigne, e una long wire a sostegno della vigna stessa? Oppure sostituire (o aggiungere) i tiranti della tua antenna TV con un dipolo a V invertita... o una loop magnetica remotizzata, nascosta in soffitta, se ce l'hai, o garage... possibile che non ci sia niente di tutto questo? E' puro accanimento terapeutico ma piuttosto di rinunciare alla radio, tent'è...

73 de Enrico, IW3FZQ






  Firma di IW3FZQ 
IW3FZQ/B: 28,227.5 - 50,400.5 MHz + 5,760.833 - 10,368.798 - 24,048.828 GHz

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2gvh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2015 : 23:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2gvh Invia a iw2gvh un Messaggio Privato
se sono senza speranza di comprendere ragioni allora
...... compra una moto , comincia a fare uso di sostanze psicotrope e sii ribelle . Vedrai che la mamma cambia idea e il papà di conseguenza .

Detto questo , che forse rappresenta davvero l'ultima spiaggia , realizzare una casetta in legno nella proprietà ? da li non romperai le b...e a nessuno o no ?

auguri .
'73 Gianluca






 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 21/10/2015 : 10:54:04  Link diretto a questa risposta
IZ2JGB ha scritto:

Ciao,

ma perchè non chiami un consulente del settore e fai 4 chiacchere ?

E' brutto litigare con i propri genitori, ma e' anche brutto che l'ignoranza
creei questi attriti.



Giorgio ha toccato un tasto antipatico ma verissimo.

È un vero peccato che a causa dell'ignoranza cosi' diffusa si debbano leggere queste cose, ma purtroppo la mancanza di cultura scientifica e le idiozie che si vedono su striscia e sulle iene fanno il resto.

Come dicevo in un atro post non si può pretendere che tutti capiscano e comprendano, ma il rispetto dovrebbe essere d'obbligo. Sempre e per tutti
Purtroppo pero' non c'è rispetto senza cultura.

Ti auguro ogni bene Daniele, non mollare!

73
Marco IU2DXF






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/10/2015 : 12:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao, ti do un consiglio. vai via di casa, in fondo hai 25 anni, ti compri una casa in campagna e metti su un bel traliccio con le antenne che ti servono. Io ho due figli, una di 28 anni che vive a Londra e uno di 24 che da due anni vive con la sua ragazza in una casa di campagna, ma non è radioamatore hihihi.
73
IU5FGW ha scritto:

Dovremmo farlo con gli amici di sezione quel contest, parteciperò di certo!








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2015 : 13:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Hai 25 anni, non ti droghi, non bevi, non penso che torni alle 5 di mattina con persone poco raccomandabili. Al giorno d'oggi ci sarebbero genitori pronti a fare carte false per avere un figlio per bene....
I tuoi , a cui sicuramente vuoi bene, ti negano un hobby sano e innocuo, che arricchisce una persona giovane e consente di migliorarsi.

Non so cosa fai nella vita, se lavori oppure no e se quindi sei autosufficiente.
Non so nemmeno quanta sia la tua determinazione a volere fare radio.

Io non mi fermerei davanti a nulla per poter portare avanti una passione.
Ho 48 anni ma faccio radio da quando ne avevo 14.
Ricordo che dopo aver dato la buonanotte ai miei e aver spento la luce, accendevo il CB e mi mettevo le cuffie per ascoltare i segnali lontani.
Mio padre mi permise di mettere una Boomerang in terrazza al primo piano, ma dopo aver passato dei mesi a vedermi accanito a cercare di fare collegamenti impossibili con quella antenna e un misero 34 canali, un giorno arrivo a casa con 3 pacchi. Un HY GAIN V (120 canali con SSB) , una antenna mezzonda da tetto e un TURNER +3B.
Mi disse che se andavo bene a scuola, a natale quell'antenna sarebbe andata sul tetto e cosi' fu...
Non mollare, lotta per quello in cui credi. Se vuoi fare radio falla.
Non ti diro' come fare, ogni famiglia ha le sue dinamiche, ma a 25 anni devi essere padrone della tua vita.
A parte la radio i tuoi ti condizionano ancora?
inizia a farti sentire.






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2108  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2015 : 13:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

Hai 25 anni, non ti droghi, non bevi, non penso che torni alle 5 di mattina con persone poco raccomandabili. Al giorno d'oggi ci sarebbero genitori pronti a fare carte false per avere un figlio per bene....
I tuoi , a cui sicuramente vuoi bene, ti negano un hobby sano e innocuo, che arricchisce una persona giovane e consente di migliorarsi.

Non so cosa fai nella vita, se lavori oppure no e se quindi sei autosufficiente.
Non so nemmeno quanta sia la tua determinazione a volere fare radio.

Io non mi fermerei davanti a nulla per poter portare avanti una passione.
Ho 48 anni ma faccio radio da quando ne avevo 14.
Ricordo che dopo aver dato la buonanotte ai miei e aver spento la luce, accendevo il CB e mi mettevo le cuffie per ascoltare i segnali lontani.
Mio padre mi permise di mettere una Boomerang in terrazza al primo piano, ma dopo aver passato dei mesi a vedermi accanito a cercare di fare collegamenti impossibili con quella antenna e un misero 34 canali, un giorno arrivo a casa con 3 pacchi. Un HY GAIN V (120 canali con SSB) , una antenna mezzonda da tetto e un TURNER +3B.
Mi disse che se andavo bene a scuola, a natale quell'antenna sarebbe andata sul tetto e cosi' fu...
Non mollare, lotta per quello in cui credi. Se vuoi fare radio falla.
Non ti diro' come fare, ogni famiglia ha le sue dinamiche, ma a 25 anni devi essere padrone della tua vita.
A parte la radio i tuoi ti condizionano ancora?
inizia a farti sentire.


Parole da oscar, io in qualche modo faccio attivitá! Nascondo l'antenna, i fili eccetera.. poi sbaracco! Lo spazio ce l'ho,ma le vigne non sono le mie.. ma comunque nel giardino una long wire ci starebbe agilmente! Sul tetto, per caritá! Se mi vedono con la scala mi sparano! L'idea del 'consulente' gia c'era, come c'é chi si é offerto per parlare coi miei genitori... ma gli evito di mettersi a tu per tu con dei soggetti ignoranti in questo modo,lo ritengo un insulto a lui che ha studi su studi alle sp***e!






  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2015 : 15:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Ciao, ti do un consiglio. vai via di casa, in fondo hai 25 anni, ti compri una casa in campagna e metti su un bel traliccio con le antenne che ti servono. Io ho due figli, una di 28 anni che vive a Londra e uno di 24 che da due anni vive con la sua ragazza in una casa di campagna, ma non è radioamatore hihihi.
73



Stavo per dire che sono l'unico a pensarla in questa maniera, fvv mi ha preceduto.
Se ho capito bene vivi in casa dei tuoi genitori e non sei del tutto indipendente economicamente... volente o nolente devi sottostare alle loro regole, c'è poco da fare.

Hai 25 anni,forze e energie immagino non ti manchino...datti da fare, quando sarai in casa TUA potrai farti tutte le regole che vuoi.










Modificato da - ik1maf in data 21/10/2015 15:08:12

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU5FGW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2015 : 20:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5FGW Invia a IU5FGW un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

iz4fvv ha scritto:

Ciao, ti do un consiglio. vai via di casa, in fondo hai 25 anni, ti compri una casa in campagna e metti su un bel traliccio con le antenne che ti servono. Io ho due figli, una di 28 anni che vive a Londra e uno di 24 che da due anni vive con la sua ragazza in una casa di campagna, ma non è radioamatore hihihi.
73



Stavo per dire che sono l'unico a pensarla in questa maniera, fvv mi ha preceduto.
Se ho capito bene vivi in casa dei tuoi genitori e non sei del tutto indipendente economicamente... volente o nolente devi sottostare alle loro regole, c'è poco da fare.

Hai 25 anni,forze e energie immagino non ti manchino...datti da fare, quando sarai in casa TUA potrai farti tutte le regole che vuoi.


Purtroppo é la mia condizione economica che mi frega, lavorando pat-time non posso certo permettermi un affitto, misero o meno che sia! Altrimenti, tutta questa discussione non ci sarebbe stata.. magari avrei aoerto un post dove descrivevo gli accidenti che mi prendevo dai vari vicini per le mie antenne! HI
La regola empirica in una mia eventuale casa? LESS TV MORE RADIO.






  Firma di IU5FGW 
Daniele IU5FGW - Yaesu FT-857D, Yaesu VX-7R, Yaesu FTM100 DE,Baofeng UV-9R+HP,
Antenna HF: Fritzel GPA.30

Email: iu5fgw@hotmail.com

"Se lo senti,si collega!" Cit.

Sezione ARI Pontassieve IQ5HC
www.aripontassieve.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pelago  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 20/09/2015  ~  Ultima visita: 17/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

iw2nri

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2015 : 22:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nri Invia a iw2nri un Messaggio Privato
Daniele tieni duro vedrai risolverai

ti informo solo che IL FILO usato x le saldatrici a filo continuo è resistente e sopratttto quasi invisibile se 0.5 - 0.8 mm unica cosa non piegarlo secco

ti potrebbe tornare utile x una long wire imboscata e magari camuffato come sostegno x il vigneto hi hi

valuta tu dove stenderlo , tu solo conosci casa tua e dove i tuoi non bazzicano spesso

ciao a presto on air






Modificato da - iw2nri in data 21/10/2015 22:25:17

  Firma di iw2nri 
73 DADO


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 1283  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2015 : 23:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

....mi permetto di condividere con Daniele un'analoga esperienza:

ho conseguito la patente e licenza intorno agli anni '84/'85 (IK2FIZ). In quel periodo non si parlava certo di Internet e tecnologie varie.
In quel periodo avevo esattamente 24/25 anni (classe '60); lavoravo da poco, tuttavia non ero di peso ai miei genitori.
Dopo aver installato la stazione in un "buco" ricavato nel mobile della TV, la sera, quando tutti andavano a letto, accendevo la radio facendo molto ascolto ed un po' di CW....era l'unico sistema per non disturbare...
Non ricordo esattamente quando potei dotarmi dapprima di un FT 101E, successivamente di una linea FT102, in ogni caso da allora le battaglie si sono succedute quotidianamente, tra i miei genitori ed anche mio fratello minore.

Ignoranza pura! Purtroppo posso confermare questo dato, ne sono testimone diretto....sto parlando dei "miei", beninteso!

Ho resistito finchè ho potuto, tra l'altro vivendo in un condominio non è che si poteva fare chissà che....Mantova1 accordata e via....poi, quando effettivamente i rapporti erano compromessi e le P A L L E piene (le mie), mi sono attrezzato per un po' di attività in "/p"....al Campo dei Fiori, per chi è della zona sa di ciò che parlo.
Sia d'estate che d'inverno lo stress del trasferimento era sempre più presente, in VHF....pensate....non ricordo che vi fossero dei quadri-banda in quel periodo.

Negli ultimi periodi mi trascinavo in portatile, peraltro senza soddisfazioni e via via perdendo entusiasmo. Sono arrivato a smettere del tutto.
Ho riversato le attenzioni in altro e nel '95, grosso modo, siccome avevo trascurato tutto, il Ministero mi comunica che il nominativo era decaduto....ciliegina sulla torta....

Ancor oggi (55 per me) i commenti dei miei "vecchi" sono gli stessi di allora....

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3122  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2015 : 00:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Sono OM da vent'anni, e una cosa simile non l'avevo mai letta. Lotte con il vicinato o con il comune si, ma con i famigliari proprio no.
Ho letto tutto, quanti anni hai, come lavori, ecc ecc......
Non credo che per te sia in gioco solo l'essere radioamatore, ma qui c'è molto di più.
Un genitore deve condividere ed essere felice degli entusiasmi di un figlio, e non tarpargli le ali giudicando stupido ed inutile quello che fa. Sistema il tuo filo invisibile per andare in aria, ma poi cerca di sistemarti tu. Non so se sei fidanzato, ma non mi stupirei se un giorno ti impedissero di frequentare quella o quell'altra ragazza.
Forse, quando un giorno sarai economicamente indipendente, magari decidessi di andare a convivere con la tua ragazza, forse, quel giorno, quando capiranno che ti stanno perdendo...forse....si renderanno conto, ma anche no.
E' il filo della tua vita che devi sistemare, impegnati per quello e dimostragli che sei un uomo.
Un "in bocca al lupo" di cuore.
Ciao






  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1672  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2015 : 03:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Hai tutta la mia solidarietà, fossi qui vicino ti inviterei a trasmettere da casa mia o dalla mia Sezione. Tieni duro e non arrenderti: non permettere che ti uccidano la passione!
Hai pensato ad antenne filari camuffate? Magari ci cascano, visto il grado di conoscenza tecnica...






  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2015 : 07:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Non capisco come si possa consigliare ad un UOMO di 25 anni, di fare le cose di nascosto dai propri genitori...
Non condivido -assolutamente- il comportamento dei genitori di Daniele, ma lui è in casa loro e a quanto pare da loro ancora dipende, se non riesce a farli ragionare o a trovare un giusto compromesso, trarrà le sue conclusioni , ma sempre alla luce del sole.
Se avessi un figlio, vorrei che si comportasse così.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2015 : 11:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

Non capisco come si possa consigliare ad un UOMO di 25 anni, di fare le cose di nascosto dai propri genitori...
Non condivido -assolutamente- il comportamento dei genitori di Daniele, ma lui è in casa loro e a quanto pare da loro ancora dipende, se non riesce a farli ragionare o a trovare un giusto compromesso, trarrà le sue conclusioni , ma sempre alla luce del sole.
Se avessi un figlio, vorrei che si comportasse così.




Assolutamente d'accordo.
Daniele, come ti ho già detto, non aver paura, hai 25anni, se non trovi spazio in casa, cercalo fuori anche all'estero se necessario......

Auguri

Gianni
i7phh












 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2015 : 14:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Condivido in toto.

niente e nessuno puo' distruggere i propri sogni...tutto puo' essere raggiungibile a patto di essere disposti a pagare il prezzo necessario, la vita ti paga il prezzo che gli chiedi.

ergo: se sei disposto a pagare il prezzo che richiede il fatto di poter installare le antenne ovunque sia, le installerai.

73 de IZ2DDY EMILIO

i7phh ha scritto:

ik1maf ha scritto:

Non capisco come si possa consigliare ad un UOMO di 25 anni, di fare le cose di nascosto dai propri genitori...
Non condivido -assolutamente- il comportamento dei genitori di Daniele, ma lui è in casa loro e a quanto pare da loro ancora dipende, se non riesce a farli ragionare o a trovare un giusto compromesso, trarrà le sue conclusioni , ma sempre alla luce del sole.
Se avessi un figlio, vorrei che si comportasse così.




Assolutamente d'accordo.
Daniele, come ti ho già detto, non aver paura, hai 25anni, se non trovi spazio in casa, cercalo fuori anche all'estero se necessario......

Auguri

Gianni
i7phh













  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2248  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/10/2015 : 14:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IU5FGW ha scritto:

Buonasera a tutti!
(...) Non volete un pezzo di filo nel giardino? Eh vabbeh, io esco di casa a fare radio! Magari in quel modo non mi rompono le scatole HI! Tenetevi il vs microonde, la vs WIFI e i vs cellulari.. io, me ne lavo le mani!! Si apre la stagione delle creazioni!
73 De IU5FGW Daniele



Forza Daniele !
fai vedere chi sei a quelli di Pelago!










Modificato da - IN3ECI in data 22/10/2015 15:03:14

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 22/10/2015 : 15:03:28  Link diretto a questa risposta
ik1maf ha scritto:

Non capisco come si possa consigliare ad un UOMO di 25 anni, di fare le cose di nascosto dai propri genitori...




Concordo pienamente pure io.
Così facendo si eliminerebbero, anche se flebili, eventuali punti di incontro ed il rapporto si potrebbe interrompere del tutto.
Ma poi Daniele devi vedere, e questo al di là dei consigli lo puoi far solo te, se l'antenna negata è il solo motivo di dissidio od è la punta dell'iceberg.
Coraggio, non c'è problema che i vivi non possano risolvere con un minimo di buonsenso e di ragione.
73 Stefano






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2UIX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/10/2015 : 15:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2UIX Invia a IK2UIX un Messaggio Privato
Messaggio di IU5FGW

Ebbene si, sono settimane (?) Che combatto con i miei, per mettere UN PEZZO DI FILO in giardino (Spazio a gogo, quanto ne volete, avendo dietro casa, una intera vigna..), per ascoltare/trasmettere in HF.. Ma non se ne parla.. vuoi per l'ignoranza, vuoi per il servizio su striscia che hanno visto (io non me lo rammento..!!) che facevano vedere i disturbi su un antifurto, da parte di una pseudo stazione, io non posso fare nessun tipo di attività da casa.. Poi, si aggiungono anche i miti vari e SOPRATUTTO, l'ulteriore ignoranza di amici e parenti.. ed ecco che allora, mi è toccato addirittura, togliere di casa i due portatili che tenevo sul comodino, che a dire dei miei, interferiscono col MODEM WIFI e l'ADSL. Dopo minuti su minuti, a spiegare loro, (Oltre al semplice fatto CHE UN APPARECCHIO SPENTO, cosa vuoi che irradi???) che non sono le stesse frequenze, e che il problema non sono io, mi trovo costretto (Non che mi dispiaccia eh!) ad attrezzarmi per il portatile, ed uscire dal mio QTH, se voglio fare un pò di Radio.. Non so neanche come mai ho scritto questo post, magari avevo solo bisogno di uno sfogo.. Spero che nessuno di voi abbia questi problemi.. Per chi come me, è agli inizi e vorrebbe gettarsi a capo superfitto nell'etere, non avere una postazione base, è piuttosto limitativo, sotto certi aspetti.. Che dovrei fare secondo voi?

73 De IU5FGW Daniele.


COMINCIA AD USCIRE TUTTE LE SERE SENZA FAR SAPERE DOVE VAI, RIENTRA TARDI E FINGITI UBRIACO, FAGLI CREDERE CHE HAI ABBANDONATO LA PASSIONE PER LA RADIO E TI DIVERTI A FAR TARDI CON AMICI IN LOCALI E DISCOTECHE.

VEDRAI CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA I TUOI GENITORI TI REGALERANNO DI PROPRIA SPONTANEA VOLONTA' UN NUOVO RTX E TI FARANNO INSTALLARE QUALSIASI ANTENNA

GOOD LUCK

CIAO






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Prov.di  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/10/2015 : 16:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Daniele... mi dispiace. Se puo' un po' consolarti pensa che Guglielmo Marconi era "sopportato da suo padre". Per fortuna sua madre ha fatto la differenza.

Prova a far leggere questo 3D ai tuoi, magari invita a casa qualche amico ( se amica ancora meglio) radiomatori che possano parlarci.

Una riflessione a lato: certo devo ben ringraziare l'"apertura mentale " di mio padre che nel 75 ( quando avevo 15 anni), mi concesse di fare un bel "buco" sul tetto della Fiat 127 per piazzarci una bella antenna per la CB!!!

'73 Vincenzo






Modificato da - iw0bnw in data 23/10/2015 00:04:17

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1138  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2015 : 00:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Brutta storia...veramente,mi reputo fortunato..son diventato OM tardi ho militato nella cb per molti anni da giovane,poi crescendo preferivo sfrequenziare con le femmine....ma poi nel 2007 sono ripartito,prima con la cb per qualche anno,poi nel 2008,verso la fine l’esame da OM!!
Nessuno mi ha mai ostacolato,la filosofia di casa mia è sempre stata “se non mi fai andare in galera e non commetti nulla di compromettente per te e gli altri fai pure”, mio padre ha sempre appoggiato le mie passioni senza interferire,mia madre idem..il mio consiglio è quello di non demordere,cerca di andare a piccoli passi e introdurre lentamente questa nuova cosa in casa....ad ogni modo,appena puoi scappa...






  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2TIH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/10/2015 : 18:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2TIH Invia a IZ2TIH un Messaggio Privato
Mah, forse la mia apparira' come una risposta un po' strana,
forse un shock, forse una provocazione (ma non la e'!),
pero' il mio consiglio e':

vattene dall'italia!!!

Non solo per la radio, ma perche' li' non c'e' futuro per i giovani (e nemmeno per i vecchi!!)


L'italia e' rimasto un paese feudale e corporativo, come puoi pensare di vivere con poco piu' di 500 "euros" al mese?


Fuggi fin che sei giovane ed hai energie, poi, nel tuo nuovo paese, con calma ricomincerai a fare Radio!


Setentaytres de IZ2TIH portable HI3.






  Firma di IZ2TIH 
-- . --. ..- ... - .- . .-.. - --- - ---

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2015 : 18:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
non posso che condividere TIH, ed ho 37 anni, da quasi 10 precario in un azienda di stato odiata da tutti, dove tutti credono che arrivino i soldi di un canone che invece si frega all 85% lo stato ma nessuno questo lo dice.
Pensa che ad esempio, in questi ultimi giorni, per permettere di far fare carriera alla moglie di qualcuno gia interno stanno per incasinare la vita a 50 turnisti obbligandoli a cose assurde ...e gia questi lavorano in un posto ad altissimo stress dove la calma si regge e reggeva su un filo.. questa è l italia...se puoi, davvero vai all estero, che sia germania, usa o spagna o altro ma sicuramente vivrai meglio di come vivi qui.. PER TUTTO

In questo paese l ignoranza purtroppo regna sovrana e a tutti va bene cosi






Modificato da - IW0HPT in data 24/10/2015 02:03:55

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2015 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Vi rendete conto dei consigli che date ad un ragazzo di 25 anni che lamenta l'impossibilità di fare attività radio da casa?

Si va dalle vie legali contro i genitori, all'emigrazione

La razionalità vedo chè è diventata un'optional. Non sarebbe meglio, per entrambi le parti, trovare invece un semplice compromesso visto che l'attività radioamatoriale non è un'attività di vitale importanza e viene sempre dopo alla famiglia?

73!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/10/2015 : 08:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Fuggi fin che sei giovane ed hai energie, poi, nel tuo nuovo paese, con calma ricomincerai a fare Radio!



In che paese viviamo !!!!!!!!monta le tue antenne chi se ne frega degli altri !!!!!!!tu hai diritto all'antenna sei un Radioamatore



se puoi, davvero vai all estero, che sia germania, usa o spagna o altro ma sicuramente vivrai meglio di come vivi qui..



questo post sta veramente rasentando la follia! ..ma cos'è ? un "telefono amico" perverso??

i genitori non hanno mica incatenato Daniele in cantina al buio senza la sua radio... semplicemente non gli permettono di fare radio IN CASA! , solo ed esclusivamente IN CASA ! cioè un'area circoscritta alle mura perimetrali della sua abitazione( 0,44 Km2) .. su tutto il resto del pianeta (150.000.000 Km2) lo può fare, può usare la sua radio liberamente !... non mi sembra una limitazione tale da rendere impossibile la pratica del nostro hobby..
io lo faccio da sempre e non mi sembra di essere diventato un serial killer per il fatto che non ho una radio in casa....








Modificato da - IN3ECI in data 24/10/2015 08:58:34

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.