FORUM RADIOAMATORIALE - Il Radiantismo -un hobby del 21° secolo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Il Radiantismo -un hobby del 21° secolo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 12:56:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Consiglio la visione di un interessante video, appena pubblicato su Utube dalla RSGB, dal titolo "Amateur Radio a 21st Century Hobby".

https://www.youtube.com/watch?v=8x6x_6mDVlQ

Una visione che dovrebbe essere interessante in particolare per i giovani, la nostra futura generazione. Purtroppo e' in inglese.

73

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 13:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Gian,
guarderò il filmato con sicuro interesse e commentero' poi, però modifica il titolo della discussione, in questo periodo ne ho visti troppi di temporali hi!
Buon we.
73, Carlo

Modificato da - IZ2KRX in data 24/10/2015 08:39:36

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 17/10/2015 : 13:09:35  Link diretto a questa risposta
Messaggio di I7SWX

Consiglio la visione di un interessante video, appena pubblicato su Utube dalla RSGB, dal titolo "Amateur Radio a 21st Century Hobby".

Una visione che dovrebbe essere interessante in particolare per i giovani, la nostra futura generazione. Purtroppo e' in inglese.

73

Gian
I7SWX

ma per piacere dai facciamola finita con questo termine ingrato ,
sarà un hobby per gli inglesi dell' rsgb e tutto il resto del mondo non per gli italiani

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 15:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Bel filmato, ben fatto, copre tutti i campi d'azione del radiantismo con particolare enfasi sull'attività dei giovani.

Non ci trovo nulla di male a definirlo hobby, se fatto come viene mostrato nel video è un signor hobby.

Non come spesso invece viene esercitato il nostro "servizio".

Naturalmente ci sono casi e casi, con moltissime eccellenze anche da noi, anzi, direi che sono la maggioranza, tuttavia, non credo sia importante come chiamarlo, facciamolo e basta e facciamolo bene, solo questo conta

Mi piacerebbe vedere un filmato come questo realizzato dall'ARI, magari da RadioRivista, invece di leggere sempre notizie sulle diatribe legali ....

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 15:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Messaggio di I7SWX

73

Gian
I7SWX

ma per piacere dai facciamola finita con questo termine ingrato ,
sarà un hobby per gli inglesi dell' rsgb e tutto il resto del mondo non per gli italiani

Perché non un hobby?
Ci mangi?

Fai servizio pubblico?

Cosa?

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 17/10/2015 : 17:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
IZ2KRX ha scritto:

Caro Gian,
guarderò il filmato con sicuro interesse e commentero' poi, però modifica il titolo della discussione, in questo periodo ne ho visti troppi di temporali hi!
Buon se.
73, Carlo

Uaglio' Carlo,

grazie per il tuo commento .... i temporali in Italia sono bombe d'acqua, che dovrebbero essere chiamate in un altra maniera...

Chiedo venia ai puristi, ma ho tradotto in italiano il titolo inglese.
Stamani, quando sono andato a farmi il solito caffe' al bar, ho letto sul Bugiardo locale che a Bari hanno rilasciato la nuova "legge del cimitero" ... sono vietate le iscrizioni sull lapidi in lingua straniera, perche' potrebbero essere offensive ...OK solo se sotto c'e' la traduzione in italiano.

Non sappiamo parlare e scrivere nemmeno in italiano, figuriamoci la traduzione dello straniero ... comunque io l'ho scritta in inglese sulla lapide di mia moglie .. sono fuori dalla cerchia dell'obbligo ...

Diciamo, ritornando al titolo, che non e' piu' chiaro se e' un servizio od un hobby ... forse hobby costoso e servizio povero ...

Riguardo ad un filmato simile da parte ARI, non ci dovrebbero essere problemi , se ci sono i volontari che sanno come si fanno ... noi i filmati potremmo averli facilmente sulle varie diatribe CDN, CSN e Comitati Regionali....

73 e buon fine settimana a tutti.

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 20:29:13  Link diretto a questa risposta
Come al solito, capello diviso in 4 .......
Hobby, passatempo, divertimento, trastullo, svago, servizio.....l'importante è che uno interpreti la radio con coscienza ed educazione e si renda conto che il radiantismo anche se lentamente ma sta cambiando.
E poi, in caso di reale necessità, è giusto che possa esser anche un servizio utile.
Noi non siamo meno degli OM delle altre nazioni....ma anche qui spunta il vizio italico, vale a dire la commiserazione.
Grazie Gian per la segnalazione dell'ottimo video.
73 Stefano

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 21:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Bellissimo video ottimamente realizzato con immagini di ottima qualità e definizione , bello vedere come nelle scuole inglesi i ragazzini vengano avvicinati al mondo dei radioamatori. Mi è piaciuto il tasto fatto con il cacciavite e gli elastici .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 17/10/2015 : 21:11:33  Link diretto a questa risposta
I7SWX ha scritto:

IZ2KRX ha scritto:

Caro Gian,
Buon se.
73, Carlo

Uaglio' Carlo,

grazie per il tuo commento .... i temporali in Italia sono bombe d'acqua, che dovrebbero essere chiamate in un altra maniera...

Diciamo, ritornando al titolo, che non e' piu' chiaro se e' un servizio od un hobby ... forse hobby costoso e servizio povero ...

Gian
I7SWX

Giancà mica ti ho fatto incavolà ?
non volevo farlo io la penso esattamente come te per me è un hobby null'altro ,
non te la prendere ormai è tutto costoso e si sta impoverendo tutto e tutti di ottimisti ce ne sono pochissimi io sono tra quelli che pensano che il futuro sarà migliore di certo sono ottimista anch'io ,
d'altronde fare meglio del popolo zerovirgola " in calo questo mese " che siamo in questo momento non ci sarà difficile
il video è molto bello ma tieni presente che la rsgb è un associazione con un popolo 5 stelle in europa dove emigrano 70.000 italiani ogni anno piu degli altri ahime e cio non mi meraviglia affatto presidè
statte buono e pensa alla salute sgrat sgrat

Modificato da - ik0ozd in data 17/10/2015 21:13:07

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/10/2015 : 21:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
In USA si usa il termine Amateur che (Oxford Advanced Learner's Dictionary) significa "una persona che pratica una attività per trarne una soddisfazione, non per lavoro. In questo senso è il contrario di professional."
In UK il termine Hobby è riferito anche al Falconiforme Falco subbuteo (in italiano: Lodolaio) che assomiglia molto al Falco pellegrino usato in falconeria e che anch'esso può essere addestrato alla falconeria, con le stesse modalità di esercizio.
Accostare il termine hobby alla nostra attività radioamatorale -che molti esercitano con competenze ed attrezzature di livello professionale, ma non professionalmente- non è quindi offensivo o diminuente. Anche se - nel comune parlare- hobby viene ritenuta una cosa di poco conto.
Come per la nostra attività vi sono campi nei quali l'esercizio "non professionale" assolutamente non significa basso livello qualitativo. Ad esempio nel campo delle ricerche e degli studi sulla fauna entomologica (dai Coleotteri alle Farfalle agli Imenotteri ecc.) molti studiosi -anche italiani- di livello internazionalmente riconosciuto, nella vita quotidiana svolgono altra professione: medici, ingegneri, insegnanti. Si deve ad un ragioniere, amministratore di una casa di riposo (Pietro Zangheri) se la mia regione geografica -la Romagna- è una delle più ampiamente ed approfonditamente studiate dal punto di vista del popolamento faunistico e vegetale.
Evviva il nostro hobby di radioamatori !!!
73 de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK7HPJ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/10/2015 : 10:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HPJ Invia a IK7HPJ un Messaggio Privato
Ciao Gian, grazie per la segnalazione.

Purtroppo NOI, rispetto agli inglesi, pensiamo molto più in GRANDE percui realizziamo solamente TELENOVELLE.

Visto il "periodo" che attraversiamo mi vengono in mente due titoli:

" VIA... COL VENTO "

e

" ANCHE I RICCHI PIANGONO "

Speriamo che in un futuro molto prossimo, terminino queste telenovelle e riusciamo a realizzare dei bei filmati come gli inglesi che si occupino di radiantismo e non di " $$ - €€ "

Ciao e ' 73 a tutti
Michelangelo IK7HPJ

Firma di IK7HPJ 
Michelangelo IK7HPJ
Sezione ARI Cassano delle Murge

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cassano Murge  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 21/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7anl

Inserito il - 18/10/2015 : 14:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7anl Invia a iz7anl un Messaggio Privato
Video bellissimo ! Many thanks Gian
I'm very proud to be radioham

Firma di iz7anl 
Nicola Milillo de IZ1ANL ex IZ7ANL

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgo Ticino  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 18/10/2015 : 16:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

I7SWX ha scritto:

IZ2KRX ha scritto:

Caro Gian,
Buon se.
73, Carlo

Uaglio' Carlo,

Gian
I7SWX

non te la prendere ormai è tutto costoso e si sta impoverendo tutto e tutti di ottimisti ce ne sono pochissimi io sono tra quelli che pensano che il futuro sarà migliore di certo sono ottimista anch'io ,
d'altronde fare meglio del popolo zerovirgola " in calo questo mese " che siamo in questo momento non ci sarà difficile
il video è molto bello ma tieni presente che la rsgb è un associazione con un popolo 5 stelle in europa dove emigrano 70.000 italiani ogni anno piu degli altri ahime e cio non mi meraviglia affatto presidè

Ciao Uaglio' OZD,

non ti preoccupare non mi hai fatto incavolare, non sono il tipo, e' importante fare degli scambi di idee, non dobbiamo averle tutti uguali, se cosi' fosse saremmo delle macchinette SDR .... hi

Le discussioni permettono di imparare qualche cosa in piu'.

Grazie agli altri colleghi per i commenti. Se riusciamo a riportare l'ARI all'antico, forse potremo fare dei bei video con tanti giovani OM e YL coinvolti ... e qualche vecchietto anche sdentato che racconta ... hi

73

Gian
I7SWX

I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 18/10/2015 : 18:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
I7SWX ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

I7SWX ha scritto:

IZ2KRX ha scritto:

Caro Gian,
Buon se.
73, Carlo

Uaglio' Carlo,

Gian
I7SWX

Ciao Uaglio' OZD,

non ti preoccupare non mi hai fatto incavolare, non sono il tipo, e' importante fare degli scambi di idee, non dobbiamo averle tutti uguali, se cosi' fosse saremmo delle macchinette SDR .... hi

Le discussioni permettono di imparare qualche cosa in piu'.

Grazie agli altri colleghi per i commenti. Se riusciamo a riportare l'ARI all'antico, forse potremo fare dei bei video con tanti giovani OM e YL coinvolti ... e qualche vecchietto anche sdentato che racconta ... hi

73

Gian
I7SWX

I7SWX

Gianni ci vuole qualche "vecchietto" come te,che nonostante incontra per la sua strada qualcuno che non ha basi solide in materia ha un approccio propositivo ed educativo verso quest ultimo! Non invece come qualche brontolone che non fa altro che denigrare e affossare chi non è proprio un asso in materia facendo scappare anche il più paziente degli "ignoranti"!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

Inserito il - 18/10/2015 : 19:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Grazie Gian,
bellissimo video! Sarebbe bello fare una cosa del genere in italiano in modo da farlo vedere ai nostri ragazzi nelle scuole. Si potrebbe partire nel frattempo, sottotitolando questo. A mio parere non dovremmo sottovalutare l'azione di diffusione dell'interesse verso il Radiantismo nei giovani se vogliamo che il nostro "servizio" non muoia con la nostra generazione.

73 Davide

Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

Inserito il - 18/10/2015 : 22:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Questo weekend sono stato alla Maker Faire di Roma, "fiera" molto bella dove si vede lo stato dell'arte in svariati campi, gli stand dedicati ai bambini e ragazzi erano letteralmente presi d'assalto, ho visto gruppi dove si spiegava un po' la chimica e l'elettricità ai bambini attraverso il gioco, oppure le possibilità d'uso delle stampanti 3d o a costruire un piccolo robot ai ragazzi più grandi.
Ho persino visto uno stand dove insegnavano a montare e saldare un semplice circuito in smd "spinto" a chi voleva.
Forse qualche nostrana associazione potrebbe pensare alla prossima edizione..

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2acf

Inserito il - 19/10/2015 : 00:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato
""Appena la porta fu aperta, il nano si infilò dentro, come se fosse atteso. Appese il mantello con cappuccio sull' attaccapanni più vicino e: "Dwalin al vostro servizo!" disse con un leggero inchino.
"Bilbo Baggins, al vostro" disse lo Hobbit""

Tratto da "LO HOBBIT" di J.R.R. Tolkien

Firma di iz2acf 
“You’re Gonna Need A Bigger Boat”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/10/2015 : 10:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
<< Il Grigio Pellegrino, così mi chiamavano: per trecento vite degli uomini ho vagato su questa terra e ora non ho tempo! Se ho fortuna la mia ricerca non sarà vana; attendi il mio arrivo, alla prima luce del quinto giorno: all'alba, guarda ad Est.....>>

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5626  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

Inserito il - 19/10/2015 : 21:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Forse, in effetti, meglio se i bambini giocano con i robot e gli arduini...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

Inserito il - 24/10/2015 : 08:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Gian,
grazie del "Uaglio'", bel filmato, è strano (o forse no) che noi non riusciamo che proporre litigate e divieti e poche proposte.
Sempre ad inseguire qualcuno che con un pragmatismo efficiente presenta soluzioni.
Stai parafrasando Qualcuno:
"...come vorrei un servizio povero..."
Ovviamente in hi
Buon we.
73, Carlo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 25/10/2015 : 22:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao a tutti per i commenti.

Davide, i vecchietti cercano "compagnia" ... non interpretarla male ... hi.

Carlo, ci vorrebbe qualche volontario e filmare le riunioni CDN e Comitati Regionali e vedere la ricca poverta' dello stare assieme.

Quando c'era Sergio Pesce, I1ZCT, che faceva il factotum, e l'ARI funzionava, ci sono stati dei Soci e delle Sezioni che hanno effettuato qualche filmino radiantistico, che non sono entrati nella libreria del CDN o qualcuno se li e' persi.

Secondo me le automobili hanno rovinato gli italiani.
Quando ero ragazzo, di quelli con i pantaloncini corti e con le bretelle, si giocava per la strada, visto che le 4 elementi erano rare .... facevamo gruppo o team. Magari guerreggiavamo con quelli delle strade vicine ma eravamo gruppo e ci rispettavamo a vicenda accettando il capo piu' naturale od il piu' meglio assai.
Quando siamo cresciuti (i moderni vecchietti) credo che un buon numero di noi e' rimasto aperto al team ... poi le machine sono strabordate dalle strade ed i ragazzini (incluso le ragazzine) sono rimasti chiusi in casa e soli , sia come fratelli e sia come amici. Qui abbiamo cappellato perché non abbiamo passato a loro l'idea del gruppo e del rispetto dell'altro. Ognuno ora va per cavoli propri e se ne sbatte dell'altro, cercando di prevalere, sia si valga e sia non si capisca un tubo.
Quindi, caro Carlo, il "servizio povero" si e' perso, forse sbaglio.
Lo vediamo in politica ... lo vediamo nei condomini ... lo vediamo a scuola ... lo vediamo al lavoro, lo vediamo anche in molte sezioni ARI ... eccetera.

Ad inizio degli anni sessanta, circolava una storiella, che credo ho gia' scritto nel passato.

Un inglese, un partito politico.

Un italiano, un partito politico.

Due inglesi, due partiti politici.

Due italiani, due partiti politici.

Tre inglesi, una grande Nazione.

Tre italiani, quattro partiti politici...

Adattata al radiantismo.

Un inglese, un radioamatore.

Un italiano, un radioamatore.

Due inglesi, due radioamatori

Due italiani, due radioamatori.

Tre inglesi, una grande associazione radiantistica (la RSGB).

Tre italiani, 4 associazioni radiantistiche....

Quindi possiamo solo fare qualche filmato radioporno ... ed il solo "servizio povero" e' quello di non passare le nostre conoscenze ed esperienze ai piu' giovani e non essere piu' una forza conosciuta ed apprezzata dal popolo ... servizio od hobby fanno poca differenza ... non sviluppiamo il nostro futuro ... quali sono gli attori che potrebbero partecipare ad una serie di filmati simili a quelli della RSGB e di altre associazioni???? Dove rimediamo gli Euri che ci rendono la nostra "povertà" ricca agli occhi dei nostri vicini, dei giovani e di chi vogliamo ... dovra' passare molta radiofrequenza sotto i ponti per rimetterci in riga ... forse sbaglio ma la vedo cosi' ... sono andato un po' fuori dalle righe ...hi

73

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.