FORUM RADIOAMATORIALE - Log4OM 1.23 Disponibile
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Log4OM 1.23 Disponibile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2015 : 10:25:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Guarda l'indirizzo Skype di IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Sperando di fare cosa gradita vi informo che ieri sera ho rilasciato Log4OM in versione 1.23. Ecco la lista delle novità:

New features

• Favourite memory feature
• Aide Memoire for tuner and amplifier settings
• Alternate QRG font layout as an option
• Ability to add a custom note in the program log (realtime log screen) to mark specific activities in the log for better view
• RX Frequency saved when available from CAT (Omnirig)
• Multiple instances of Log4OM can now run together from different folders (multiple Portable editions and max one installed edition)
• Winkeyer tune button relocated
• Enable selection of the message in labels from comment/note/qslmessage
• Added ability to export ADIF in a simplified version
• Enable merge for massive award reference import
• Country specific band plans
• New function that rescan log to find orphaned award references and reconnect with the correct one
• Option to MERGE awards when importing from CSV file
• Show frequency in manual QSL input screen
• Added <DELAY> command to cluster login script to add 1 sec delay each between commands
• eQSL retrieved with fixed extension not following user requirements
• LOTW members list filteres. Maximum age (last upload seen) set to 1 year

Resolved issues

• Better support for CAT on ICOM rigs (OMNIRIG)
• Added user authentication while accessing IK3QAR online services
• Cluster wrongly highlights already worked/confirmed modes
• Error in SOTA visualization, export worked correctly
• Incorrect Number of Active countries in awards section fixed
• Distance recalculation when updating locator in QSO edit window
• Issue on label print when skip set
• cannot record RX power
• Qso Edit doesn’t effectively remove GridSquare
• Issue with case sensitive cluster during login






 Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2015 : 15:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Daniele, GRAZIE!

Hai visto/risolto quel problemino dei call / sulla stampa etichetta?

Camillo iz6gvc






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik6zdf

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2015 : 16:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6zdf Invia a ik6zdf un Messaggio Privato
Nuova release installata.
Ottimo lavoro...come sempre.
Grazie Daniele.

73
Giacomo, ik6zdf






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: grottammare  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2015 : 17:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ottimo ed abbondante come sempre!
Per me il miglior programma per la mia stazione


Però.. C'è sempre lo stesso problema del browser interno che quando faccio il lookup da errore di script.

Se solo riuscissi ad eliminarmelo!






Modificato da - iz0dra in data 17/10/2015 18:33:57

  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

is0aoc

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2015 : 22:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0aoc Invia a is0aoc un Messaggio Privato
Come sempre complimenti per l' ottimo lavoro Daniele, Anche io ho questo problema di script con il browser e poi avrei gradito avere la possibilità nel cluster di fare il lookup anche sul nominativo del reporter che mette lo spot.

73 de is0aoc Fabrizio






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw0fgx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2015 : 09:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0fgx un Messaggio Privato
Buongiorno Daniele,io non riesco ad aggiornare il programma perchè Kaspersky me lo blocca dandomi il messaggio PDM: Trojan.Win32.Bazon.a

73 de IW0FGX Filippo






Modificato da - iw0fgx in data 18/10/2015 09:39:12

 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK3ITM

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2015 : 10:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK3ITM un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti.
Ho un problema con la versione 1.23: non riesco a lanciare il LOGOMUI.EXE. mi da errore.(non ho preso nota dell'errore, se ricordo bene dice che non è possibile eseguirlo)

il LOGOMUI.exe della versione 1.22 funziona regolarmente.

Ho provato ad eseguirlo anche come amministratore ma non cambia nulla.
Ho fatto diverse prove scaricandolo diverse volte ma n.n.

Uso W10.

Cortesemente chiedo se qualcuno ha una soluzione al problema.

Ringrazio
Giuseppe






 Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 11/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2015 : 11:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno, provate in questo modo:
scaricate nuovamente dal sito di Daniele.
fate fare una scansione dello scaricato al vostro antivirus.
disattivate momentaneamente e solo per il periodo dell'installazione l'antivirus che usate, se più di uno....
provate a reinstallare.

Se volete stare sicuri potete anche disconnettere dalla rete il pc durante l'installazione, ma non credo siate così vulnerabili.

Come detto più volte da ogni parte non mi assumo nessuna responsabilità di danni al vostro sw o macchine pc.

Saluti






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK3ITM

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2015 : 12:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK3ITM un Messaggio Privato
Grazie caro amico, mi hai risolto il problema!
Era l'antivirus AVAST che lo bloccava; ho messo log4om tra le eccezioni e ora funziona perfettamente.
Grazie nuovamente e buona domenica.
Giuseppe






 Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 11/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2015 : 14:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Figurati per tanto poco.....

Almeno questa volta ho aiutato io al posto di farmi aiutare

Sempre Grande Daniele e il suo Log4OM!






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw0fgx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2015 : 19:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0fgx un Messaggio Privato
Ciao Camillo, anche facendo analizzare da kaspersky il file compresso scaricato questo trova lo stesso il trojan di cui sopra e cancella il file .exe presente nel file .zip.
Onestamente non penso che ci siano problemi però è un comportamento strano.

73 de IW0FGX Filippo






 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2015 : 21:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Filippo,
non darmi il pieno della tua fiducia, sono un metalmeccanico non un informatico però 'sti antivirus secondo me son fatti da chi fa gli stessi virus, e anche loro a volte danno falsi positivi.

Quindi se hai scaricato il pacchetto direttamente dal sito di Lele non ci sono problemi ed è pulito al 1000%.

Disattiva l'av e fai l'installazione che al 99% non ci sono problemi.

Ho scansionato anche io in questo momento il pacchetto con AVIRA, 286files e 5 archivi, nessun virus o elemento dannoso.

Boh?!






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw4dqy

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2015 : 22:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4dqy Invia a iw4dqy un Messaggio Privato
Ciao a tutti , c'è un manuale in italiano ?

Sul sito è in inglese o francese , per un programma scritto da un'italiano si presume ci sia il manuale nella nostra lingua !!!!

Complimenti per lo sviluppo e i costanti aggiornamenti .

Fosse cosi' EasyLog ..... infatti sto pensando di cambiarlo .

Giuseppe DQY







  Firma di iw4dqy 
'73 Giuseppe
Forlì Jn64ag

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forli'  ~  Messaggi: 510  ~  Membro dal: 07/04/2005  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2015 : 23:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
No il manuale in italiano non c'è, visto il seguito internazionale che ha lo sviluppatore ha pensato di metter su un manuale fruibile internazionalmente.

Stanno cercando un volenteroso che possa tradurre il manuale inglese o francese in italiano.

Il manuale non lo abbiamo ma abbiamo la possibilità di avere il consulto face to face con lo sviluppatore quando è libero da impegni cosa molto migliore del manuale.

73s, Camillo






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 23:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Interessante programma.....scaricato





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2015 : 15:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Camillo no, ancora non ho visto nel dettaglio quella cosa delle etichette. Mi puoi esportare un QSO che ti da l'errore, in ADIF, che lo provo sul campo?

Per il resto: Alcuni antivirus "leggono" in Log4OM alcune porte di comunicazione verso l'esterno, usate per l'interfacciamento con i software tipo pstrotator e simili.
Ho scansionato online e offline sito e tutti gli eseguibili, e non ho rilevato errori. La macchina di sviluppo è offline per motivi di sicurezza e non c'è installato nulla tranne gli strumenti di sviluppo e Omnirig.

La risposta di kaspersky ad un utente che si è lamentato è stata, testualmente:

"Have you attempted to uninstall LogOM.com? The the zip file 1.23 is also associated with it. If you cannot remove this program, you can contact their support and have them remove the software for you as well.
Once you have removed this software, perform a full scan. "

In pratica hanno chiesto al loro utente di disinstallare log4om.com (il sito) e di chiedermi di togliere il file dal web. A questo punto avrebbe dovuto fare una scansione del SUO PC per vedere se il virus era segnalato ancora... presumo sia un'assistenza free...






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 23/10/2015 : 17:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
IW3HMH ha scritto:
In pratica hanno chiesto al loro utente di disinstallare log4om.com (il sito) e di chiedermi di togliere il file dal web. A questo punto avrebbe dovuto fare una scansione del SUO PC per vedere se il virus era segnalato ancora... presumo sia un'assistenza free...




Niente male ....
73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/10/2015 : 10:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
ciao Daniele,

io ho un problema, anche con la 1.23, faccio un esempio direttamente: negli highlights seleziono "by LOTW received", nel cluster (per esempio) continua ad essere visualizzato "CW" Asiatic Russia, quando tuttavia ho la conferma anche in questo modo (ovviamente ho effettuato il download delle QSL di lotw verso log4om)

non capisco...






  Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UKX

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/10/2015 : 15:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UKX Invia a IZ1UKX un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Scusate...una info....
Con questo nuova versione, la radio Yaesu ft-991 é supportata o non ancora...so che con la vecchia versione bisognava andare ad inserire il contenuto di un file zip in una cartella etc....ma alla fine non andava comunque. Forse in seriale, ma non con USB.
Qualcuno ha news in merito?
Sono stufo di utilizzare il solito hrd che dopo averlo pagato funziona al 70%...






  Firma di IZ1UKX 
Sapere Aude

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Casella  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 26/07/2015  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2015 : 18:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Trovato e sistemato. Rilasciato nella prossima versione se i test sono positivi

iz0dra ha scritto:

Ottimo ed abbondante come sempre!
Per me il miglior programma per la mia stazione


Però.. C'è sempre lo stesso problema del browser interno che quando faccio il lookup da errore di script.

Se solo riuscissi ad eliminarmelo!






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2015 : 18:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Ciao, la gestione delle radio è "affidata" ad Omnirig e Hamlib. Il primo è il software CAT free più diffuso al mondo.
Ci sono svariati thread sul forum di Log4OM che parlano del 991 e di come impostarlo correttamente perché funzioni al meglio con Omnirig.
Se fai una ricerca su Google con "ft-991 omnirig" uno dei primi link è quello del forum dove gli utenti ne hanno parlato

73

IZ1UKX ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Scusate...una info....
Con questo nuova versione, la radio Yaesu ft-991 é supportata o non ancora...so che con la vecchia versione bisognava andare ad inserire il contenuto di un file zip in una cartella etc....ma alla fine non andava comunque. Forse in seriale, ma non con USB.
Qualcuno ha news in merito?
Sono stufo di utilizzare il solito hrd che dopo averlo pagato funziona al 70%...






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2015 : 18:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
IW3HMH ha scritto:

Trovato e sistemato. Rilasciato nella prossima versione se i test sono positivi

iz0dra ha scritto:

Ottimo ed abbondante come sempre!
Per me il miglior programma per la mia stazione


Però.. C'è sempre lo stesso problema del browser interno che quando faccio il lookup da errore di script.

Se solo riuscissi ad eliminarmelo!



Grande!!!
Per il resto il miglior programma di log che ho mai usato e ogni volta scopro qualche funzionalità aggiuntiva che semplifica la vita dell'OM.







  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 22/02/2016 : 09:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
Ciao Daniele,
So che se n'è parlato già ma c'è qualche novità sul collegamento diretto di dm780 con log4om (senza hrdlogbook)?
Trovo il tuo log eccezionale ma dm780 lo prediligo rispetto agli altri tipo fldigi ecc.
Saluti e 73 (soprattutto grazie per il grande impegno e lavoro profuso)
Max






Modificato da - IK0TIX in data 22/02/2016 09:18:37

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 22/02/2016 : 10:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Solo una nota : un "tipo" di collegamento e integrazione tra DM780 e Log4OM mi risulta esista già.
L'ultima volta che avevo provato, avevo il log del QSO fatto in DM780 anche in Log4OM.

Se invece quello che intendi è avere la possibilità di consultare il log di Log4Om per verificare se la stazione è già stata lavorata (e avere le informazioni nel menù di dm780) e tutto il resto e poter "spegnere" completamente il modulo HRD_Logbook credo che la cosa, per quanto credo fattibile, richiederebbe molto molto più lavoro (e quindi bisogna vedere se di interesse). Si tratterebbe di "emulare" il modulo logbook.
Attendiamo la risposta di Daniele .
73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2016 : 16:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
DM780 dialoga via TCP verso il logbook di HRD.
"mettersi in mezzo" è tecnicamente possibile, ma significa impersonare HRD nella risposta al suo programma di modi digitali.
Per quanto possa fare una telefonata a Simon, per quanto riguarda un suo OK per la versione free, non so se questa cosa sarebbe apprezzata dall'attuale gruppo di Ham Radio Deluxe...

Diciamo che ne dubito, viste le azioni di "disturbo" che in maniera più o meno velata ci vengono messe davanti da altri fornitori di servizi radioamatoriali connessi






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 22/02/2016 : 18:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao DANIELE !

"SE" dovessi decidere di "metterti in mezzo" con Log4OM sappi che puoi contare anche su di me come beta tester .
Però devi farlo SOLO per la versione 5.0 free (non per la 6.x) così non avrebbe nulla da dire nessuno.
Infatti a titolo di esempio il disturbo (che non ho aggettivi per descrivere perché quelli che mi vengono in menti sono volgari e non si addicono al luogo) che i nuovi proprietari hanno creato a Laurie VK3AMA con JT Alert ad esempio è stato solo per la versione 6.x, per la versione 5.0 ovviamente non hanno potuto far nulla (e vorrei anche vedere).

73 !






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 22/02/2016 : 21:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
quanto da voi detto lo sospettavo poiché un po' di smanettamenti li ho provati (tipo simulare locahost, porta tcp uguale ecc. ecc,) nei limiti delle mie misere capacità.
Ho provato a disfarmi di DM780 usando FLDIGI ma mi crea un errore di scrittura tipo se seleziono un DXer dal cluster me lo mette a log come già collegato e altre cose similari... scusate ma a me FLDIGI proprio non me piace.
P.S.: LOG4OM mi porta anche bene da quando lo uso ho completato il DX100






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 25/02/2016 : 19:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
Altro quesito:
sto usando JT65HF versione HB9HQX il quale permette di salvare i qso direttamente su Log4Om. Basterebbe selezionare Log4om come log e poi scegliere il percorso dove si trova il file sqlite.
Come faccio a sapere dov'è.
A dire il vero nella directory Users\admin\appdata\roaming\logom ho trovato un file LogOm.SQLite ma quando lo seleziono JT65HF mi da errore precisamente: "access violation"
Qualche aiutino (o aiutone)?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 25/02/2016 : 20:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Credo che il file .sqlite che hai trovato NON sia quello del log (forse potrebbe essere quello dei setting).
Il file del log lo metti dove scegli dal menù file (puoi ovviamente averne più di uno).





73.






Modificato da - I2BRT in data 25/02/2016 21:13:17

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 25/02/2016 : 21:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
trovato trovato FGB infatti non era lui.
Evidentemente nel corso dell'installazione avrò fatto una scelta non proprio ortodossa: era sul desktop.
Ora funge!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 26/02/2016 : 09:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Molto bene !!!
73 .






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5605  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 26/02/2016 : 23:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
alla fine pur di non perdere log4om, ora che ho configurato JT65HF, mi sto convertendo a fldigi per il psk31 devo dire che non è malaccio... (a parte qualche impiccio con il log ma non escludo qualche mio setting non ottimale)





Modificato da - IK0TIX in data 26/02/2016 23:38:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 11/03/2016 : 23:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
Gente ho una nuova domandina per voi non pigliatemi per rompi... Ho visto che log4om ha un recorder incorporato.
Attualmente uso il VoiceKeyer by K9DUR che funziona egregiamente però se potessi non avviare un ennesimo software sarei contento.
E' possibile utilizzare i file rec del Voicekeyer su citato direttamente nel recorder di log4om senza procedere ad una nuova registrazione?
Grazie anticipatamente.
Max






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 17/04/2016 : 22:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
Daniele sto scaricando la nuova release...
mi faresti un sunto delle novità?
nel frattempo installo e lo provo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2016 : 15:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Eccomi...
Oltre alla risoluzione di alcune piccole problematiche, tra le principali funzioni ci sono le statistiche relative ai locatori, l'indicazione del locatore mancante quando selezioni un nominativo (locatore mancante, mancante per banda, mancante per modo), il controllo di connettività internet, utile per prevenire rallentamenti se lavori in portatile non connesso, la possibilità di avviare Log4OM con una specifica configurazione già dal desktop con un parametro di avvio (CONFIG=<Configuration Id>), l'heartbeat del cluster personalizzabile ed una serie di fix su Omnirig, WAS, clublog ed altro






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2016 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Ciao Daniele,

nella versione 1.25 manca il bottone per il download da loTW.
Si apre la finestra ma manca il bottone per il comando DL...

Verificato, è un problema che si verifica solo con la lingua settata in italiano.
In inglese US la finestra è ok e il DL funziona.
In italiano manca la parte finale destra della finestra con le icone dei comandi.

Ho scritto tutto sul forum di Log4OM






Modificato da - iz0dra in data 21/04/2016 22:50:42

  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK5QGN

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/06/2016 : 23:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5QGN Invia a IK5QGN un Messaggio Privato
Avevo la vecchia versione che uso da poco.. ma apprezzo molto .. ho scaricato la 1.25 ma non trovo più l'italianooooo E fra l'altro mi domando.. c'è modo di farloi accedere al database di QRZ.com o simili in modo da avere le info del corrispondente ??





Modificato da - IK5QGN in data 25/06/2016 00:49:13

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 05/08/2005  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.