FORUM RADIOAMATORIALE - LINK NAZIONALE : Chiusura ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LINK NAZIONALE : Chiusura ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2015 : 18:48:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Non l'ho mai usato,ogni tanto ho fatto ascolto ,ma considerati i contnuti dei qso non mi pare una cattiva idea.

http://www.cisar.it/index.php?optio...7&Itemid=251






 Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2024

iw1ftg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2015 : 19:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ftg Invia a iw1ftg un Messaggio Privato
Per me è un peccato. Però da quando hanno tolto i link da i 2 metri non sono più riuscito ad usarlo.





  Firma di iw1ftg 
IZ1KHT

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Perosa Argentina  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 12/10/2015 : 19:52:10  Link diretto a questa risposta
È sempre un peccato quando qualcosa fatto bene e con passione va a ramengo per motivi del genere.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/10/2015 : 21:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Sinceramente l'ho usato pochissimo, troppa confusione per non parlare poi dei rutti, pernacchie, parolacce ecc.......
Secondo me fanno bene a smantellarlo in quanto ormai è ampiamente superato da altri sistemi.
E come se qualcuno volesse tenere in piedi ancora la rete paket, non ha senso.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6760  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2015 : 22:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Peccato per questo sistema che dava la possibilità di collegare via ripetitore tutta l'Italia...





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4pkl

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2015 : 23:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pkl Invia a ik4pkl un Messaggio Privato
Magari a qualcuno sfugge che non tutti hanno voglia di spendere svariate centinaia di euro per utilizzare i vari DSTAR, C4FM o DMR che siano i quali (senza aprire la solita polemica trita e ritrita, a cui non daro' seguito) non mi pare abbiano ANCORA tutto questo gran successo.
E ve lo dico da ex programmatore di sistemi (PC e Mainframe) ed appassionato di comunicazioni digitali. Pero' a me sta roba della voce digitalizzata mi contraria parecchio. Almeno finche non ci sara' la possibilita' di possedere tali apparati a prezzi accessibili per la maggior parte di noi.
Secondo me chiudere il link nazionale ANALOGICO e' un dispiacere (pur non avendolo mai usato in quanto credo che tale sistema vada utilizzato SOLO per reali necessita' nazionali!)

73 a tutti.






  Firma di ik4pkl 
IK4PKL (Alex) - Sezione A.R.I. Rimini (RN)
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
Icom IC-756 Pro III
Icom IC-751 A
Icom IC-706 MKII
Kenwood TS-480 SAT
SPE Expert 1K-FA
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
"Lo sciocco non perdona e non dimentica, l'ingenuo perdona e dimentica, il saggio perdona ma NON dimentica!"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 23/01/2012  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gek

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2015 : 04:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato
Potrebbe essere carino trasformare tutta la dorsale di ripetitori in d-star,pero sono di parte è il mio sistema digitale preferito dei tre





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 21/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2015 : 07:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
il link nazionale è stato l'unico strumento a suo tempo che consentiva collegamenti nazionali e permetteva di mantenere in tutta Italia un collegamento tra OM.

purtroppo, come troppo spesso accade, non è mai stato aggiornato all'utilità dei tempi, ed oggi, da quello che sento, è punto di incontro prevalentemente dei soliti 4 gatti o di qualche OM anzianotto che è rimasto fossilizzato al VINTAGE....

Se realmente la radio e questo sistema fossero per unire, dovrebbero prendere seriamente in considerazione di aggiornarlo o potenziarlo con una rete parallela digitale, in modo da non smantellare ciò che con fatica hanno realizzato, bensì di integrarlo e renderlo piu' attuale alle esigenze sia dei "conservatori" che dei "progressisti"

una riflessione a carattere generale : non si puo' pensare di fare il radioamatore e mantenere le vetustà del tempo.... il mondo cambia e si evolve e con esso tutte le specie, quella che si adatta piu' velocemente al cambiamento sopravvive, le altre........ chiamiamola selezione naturale!







Modificato da - Iw0gwt in data 13/10/2015 07:44:04

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2015 : 08:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti…! essendo di parte, concedetemi solo un pensiero e una considerazione in merito…!

A mio avviso non si può chiudere un sistema solo e soltanto per i contenuti dei qso fatti da 4 “sciacalli” che non sanno che cos’ è la radio, com’è fatta e a cosa serve…! È come fare di tutta un’erba un unico fascio, e questo è sbagliato! Basta vedere in hf quello che succede…, ma non per questo non bisogna fare attività….

L’amico Gilberto ik7lmx della mia stessa città, sa benissimo quanto il sottoscritto insieme ad un altro Om della zona 7(anche lui di sua conoscenza), abbia lavorato per il link nazionale per ben 12 anni, gestendo 3 impianti in 3 regioni diverse, Puglia, Basilicata e Calabria, con tutti i disagi e le difficoltà legate alle distanze, ai problemi tecnici e perché no anche a quelli economici…!

Il fatto che vien detto che il digitale e tutti gli altri moderni sistemi di comunicazioni supportati dalla linea internet, oramai hanno superato di gran lunga l’analogico, è un’affermazione relativamente blanda poco dimostrabile in campo pratico...

Non dimentichiamoci mai il ruolo che ha avuto negli anni addietro, il sistema Link Nazionale durante eventi di terremoti, alluvioni e quant’altro, certamente supportato da altri sistemi, ma comunque dimostratosi sempre il più stabile ed affidabile proprio perché analogico, semplice e sicuro.

La tecnologia sicuramente sta facendo passi da gigante e quindi va avanti sempre di più, ma non per questo devono nascere “discriminazioni” nei confronti dei vecchi sistemi…, almeno questo è il mio modesto pensiero, poi ognuno è libero di usare quello che più gli aggrada…

Aggiungo che ieri sera ho inoltrato alla Segreteria nazionale, al Presidente e al Coordinatore di tutto il Link (sistema di 40 ponti ripetitori) risposta positiva a quella comunicazione che ik7lmx ha pubblicato nell’apertura della sua discussione, per quanto riguarda il proseguimento e il mantenimento degli impianti oltre alla disponibilità totale da parte mia e dell’altro om che da anni lavoriamo insieme.

Il CUORE del Cisar non può cessare di battere dopo solo 20 anni…! Troppo giovane ancora…!

73 a tutti






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2015 : 13:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Il problema non è il sistema ma la gravità con cui hanno " regalato " la patente a 4 mentecatti!
Negli anni 80/90 purtroppo l'Italietta dei Furbetti l'ha fatta franca, all'epoca con " l'amicizia " si otteneva tutto, dal posto di lavoro al favore sottocasa alla pensione etc. etc. questo non lo dico io ma anni di Storia apparsa sui Quotidiani.

Adesso di cosa ci meravigliamo?

Purtroppo, come spesso dico, stiamo pagando lo scotto di quella generazione che GUARDAVA SOLO IL PROPRIO INTERESSE senza preoccuparsi di cosa sarebbe accaduto dopo.

Spesso sento di contestare l'atteggiamento dei giovani d'oggi, in realtà li trovo MOLTO più PREPARATI PREMUROSI e COMPETENTI di tante generazioni passate...

Ciao








  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2015 : 22:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
IK8TVG ha scritto:

Il problema non è il sistema ma la gravità con cui hanno " regalato " la patente a 4 mentecatti!
Negli anni 80/90 purtroppo l'Italietta dei Furbetti l'ha fatta franca, all'epoca con " l'amicizia " si otteneva tutto, dal posto di lavoro al favore sottocasa alla pensione etc. etc. questo non lo dico io ma anni di Storia apparsa sui Quotidiani.

Adesso di cosa ci meravigliamo?

Purtroppo, come spesso dico, stiamo pagando lo scotto di quella generazione che GUARDAVA SOLO IL PROPRIO INTERESSE senza preoccuparsi di cosa sarebbe accaduto dopo.

Spesso sento di contestare l'atteggiamento dei giovani d'oggi, in realtà li trovo MOLTO più PREPARATI PREMUROSI e COMPETENTI di tante generazioni passate...

Ciao





Buonasera a tutti...!
Ciao TVG, condivido pienamente il tuo pensiero, aggiungo a malincuore che il radiantismo oggi è diventato una forma di buissness economico sfrenato.... pertanto più si "sfornano" radioamatori e più si vendono antenne, radio e quant'altro, dal momento che c'è poca autocostruzione e fai da te...
un saluto cordiale a tutti.






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2015 : 07:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Personalmente non ho mai usato il link nazionale, ma chiuderlo credo sia un "sacrilegio ed una sconfitta" in quanto come ha scritto l'amico IZ7AVU risulta essere un sistema semplice (relativamente) ed efficace.

Per le varie modalità digitali in fonia, già il fatto stesso che non ci sia un unico standard lo vedo un grosso limite.

Per quelli che dicono solo c*****e e fanno rutti sul link (cosa che succede spesso anche su ponti locali) è una questione di mentalità non di patente regalata; può essere anche un bravo radioamatore preparato, ma se ha una testa di c**** farà solo rutti. Sarebbe utile "educarli", ma come???






  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2015 : 08:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
iw8cgx ha scritto:

Personalmente non ho mai usato il link nazionale, ma chiuderlo credo sia un "sacrilegio ed una sconfitta" in quanto come ha scritto l'amico IZ7AVU risulta essere un sistema semplice (relativamente) ed efficace.

Per le varie modalità digitali in fonia, già il fatto stesso che non ci sia un unico standard lo vedo un grosso limite.

Per quelli che dicono solo c*****e e fanno rutti sul link (cosa che succede spesso anche su ponti locali) è una questione di mentalità non di patente regalata; può essere anche un bravo radioamatore preparato, ma se ha una testa di c**** farà solo rutti. Sarebbe utile "educarli", ma come???



Caro amico mio, il troppo lassismo, in primis da parte delle autorità competenti che non effettuano più controlli a dovere e dall’altra parte la maleducazione della gente che fa un cattivo uso della radio, ha fatto si che arrivassimo a questo stato di cose…

Io, e tu lo sai perché mi ascolti in radio e mi conosci personalmente, quando posso, dico sempre che nessuno a questo mondo pretende che si portino discorsi tecnici (anche se dovessero essere fatti in primis come detta il regolamento), ma almeno un minimo di educazione e disciplina radiantistica nel rispetto di quei radioamatori che svolgono attività seria o lavorano per la comunità radiantistica… e invece nulla di tutto questo…!

Continuo a dire, purtroppo, che c’è gente in radio che oltre a comportarsi male perché non è all’altezza di tenere un qualunque discorso, non dico tecnico, ma di qualsiasi altro genere, che se gli dai un bicchiere e gli chiedi di fare la lettera O non sono neanche in grado…!

…e allora mi domando e dico: è vero che tante volte si cerca di aiutare quelle persone che almeno tentano di impegnarsi un minimo per passare l’esame ed ottenere questa benedetta patente ed autorizzazione generale, ma quando ti trovi ad “aiutare” gente che nella società vale meno del niente per il solo comportamento che dimostra, e allora penso che siamo arrivati totalmente alla deriva…, chissà forse toccheremo anche il fondo…!

Per quanto riguarda il Link Nazionale, sistema storico del Cisar, la gente riconosce o ha riconosciuto l'importanza dello stesso solo nel momento del bisogno, poi, passato il santo passata la festa, si ritorna a fare "casciara" più di prima...
A mio avviso, non esiste cosa più sbagliata...!

Tutti i sistemi di comunicazione esistenti al momento sono utili non soltanto per l'attività radioantistica in generale, ma soprattutto in caso di necessità, e bisogna portare rispetto indipendentemete dal pensiero di ognuno di noi...

73 a tutti e buona giornata






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2015 : 09:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
Straquoto.
Anche nel mio gruppo per es. non tutti hanno la possibilità di acquisto di un apparato che vada in digitale.
Noi tutti quindi abbiamo continuato in analogico e, naturalmente, chi aveva voglia ha sperimentato altro.

E' davvero un peccato chiudere.
Qualche volta ho scambiato 4 chiacchiere e ho sempre beccato colleghi seri e tranquilli, vogliosi di godersi il proprio hobbie.
E' un'assurdità darla vinta a "dementi" che non hanno quello che fare...

Spero proprio che vinca la passione per la radio.


ik4pkl ha scritto:

Magari a qualcuno sfugge che non tutti hanno voglia di spendere svariate centinaia di euro per utilizzare i vari DSTAR, C4FM o DMR che siano i quali (senza aprire la solita polemica trita e ritrita, a cui non daro' seguito) non mi pare abbiano ANCORA tutto questo gran successo.
E ve lo dico da ex programmatore di sistemi (PC e Mainframe) ed appassionato di comunicazioni digitali. Pero' a me sta roba della voce digitalizzata mi contraria parecchio. Almeno finche non ci sara' la possibilita' di possedere tali apparati a prezzi accessibili per la maggior parte di noi.
Secondo me chiudere il link nazionale ANALOGICO e' un dispiacere (pur non avendolo mai usato in quanto credo che tale sistema vada utilizzato SOLO per reali necessita' nazionali!)

73 a tutti.






  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2015 : 09:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Toh! Adesso, improvvisamente, dopo anni e anni di pernacchie e insulti... si scopre che "è da spegnere"... drasticamente... con parere meramente CONSULTIVO dei soci...

Bene, benissimo, se chi per tanti ha speso e si è dato da fare, decidesse di non spegnere il suo pezzo di tratta.







Modificato da - IZ6PUT in data 14/10/2015 09:55:13

  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2015 : 10:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
IZ6PUT ha scritto:

Toh! Adesso, improvvisamente, dopo anni e anni di pernacchie e insulti... si scopre che "è da spegnere"... drasticamente... con parere meramente CONSULTIVO dei soci...

Bene, benissimo, se chi per tanti ha speso e si è dato da fare, decidesse di non spegnere il suo pezzo di tratta.




...se nel peggiore dei casi si dovesse raggiungere “l’assurdo accordo” di chiudere in maniera definitiva il link nazionale, a mio avviso tutti i manutentori saranno tenuti a restituire le autorizzazioni al nazionale senza esimersi allo spegnimento “del proprio pezzo di tratta” indipendentemente se si è dato da fare per 20 anni oppure un solo giorno!

Siccome gli impianti sono di proprietà dei manutentori, successivamente, ognuno farà quello che più riterrà opportuno…






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2015 : 20:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
ik4pkl ha scritto:


Secondo me chiudere il link nazionale ANALOGICO e' un dispiacere (pur non avendolo mai usato in quanto credo che tale sistema vada utilizzato SOLO per reali necessita' nazionali!)

Mi sembra un'ottima osservazione ...anche il fatto che sia analogico e non digitale visto che non tutti possono ancora permettersi di spendere tanto x apparecchiature , a mio avviso, in via ancora di sperimentazione.
Chiunque in analogico puo' fornire/ chiedere assistenza per ogni evenienza.
73






  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2015 : 21:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
Messaggio di ik7lmx

Non l'ho mai usato,ogni tanto ho fatto ascolto ,ma considerati i contnuti dei qso non mi pare una cattiva idea.

http://www.cisar.it/index.php?optio...7&Itemid=251





Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA















Modificato da - IW6MQA in data 17/10/2015 21:28:37

  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1ftg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2015 : 21:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ftg Invia a iw1ftg un Messaggio Privato
IW6MQA ha scritto:

Messaggio di ik7lmx

Non l'ho mai usato,ogni tanto ho fatto ascolto ,ma considerati i contnuti dei qso non mi pare una cattiva idea.

http://www.cisar.it/index.php?optio...7&Itemid=251





Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA
IZ1KHT
















  Firma di iw1ftg 
IZ1KHT

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Perosa Argentina  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2015 : 10:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti...!

...tranquilli..., non c'è bisogno di alcuna petizione...!
tutti i resonsabili di zona, nord - centro - sud ed isole comprese sono già in contatto col coordinatore nazionale per proseguire i lavori di manutenzione e mantenimento del Link Nazionale...!

73 buona domenica






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/10/2015 : 13:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ6PUT ha scritto:

Toh! Adesso, improvvisamente, dopo anni e anni di pernacchie e insulti... si scopre che "è da spegnere"... drasticamente... con parere meramente CONSULTIVO dei soci...

Bene, benissimo, se chi per tanti ha speso e si è dato da fare, decidesse di non spegnere il suo pezzo di tratta.


Alberto, non ho capito se la tua è una domanda.
Ai tempi quando avevo un BBS per la rete packet, io non lo avrei voluto chiudere perché comunque era una sperimentazione interessante ed utile.
Ma non avendo più utenti, non avendo il forwarding disponibile da altri BBS chiusi, ecc......ecc......ho dovuto, mio malgrado, farlo.
Succederà la stessa cosa per il "NAZIONALE" ?
Forse si, forse no.............................................staremo a vedere.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6760  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2kgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2015 : 09:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2kgy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw2kgy Invia a iw2kgy un Messaggio Privato
Pare che molti "ulitizzatori della radio" (xchè non possono essere definiti radioamatori) non si divertono senza rutti pernacchie etc etc... Nel digitale ci presentiamo con il nominativo pertanto non ci si può nascondere dietro un microfono. Se a questo aggiungiamo che le radio digitali costano almeno una volta e mezzo le radio analogice non ci sorprendiamo di sentire i rpt muti come le tombe.
saluti a tutti e 73' de IW2KGY

iw2cye ha scritto:

Sinceramente l'ho usato pochissimo, troppa confusione per non parlare poi dei rutti, pernacchie, parolacce ecc.......
Secondo me fanno bene a smantellarlo in quanto ormai è ampiamente superato da altri sistemi.
E come se qualcuno volesse tenere in piedi ancora la rete paket, non ha senso.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 21/10/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2015 : 09:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
I disturbatori sono Radioamatori ufficiali.

In alcune radio digitali, se metto un nominativo x, se non vengo bloccato con il codice radio, come una forma di IMEI, x si prende le colpe delle pernacchie che faccio in digitale.

Vogliono chiuderlo, lo avrebbero già fatto, anzi spegnerlo ed usarlo attivandolo nelle calamità.......OTTIMO e utile.






Modificato da - IZ1PNY in data 18/12/2015 09:45:03

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/12/2015 : 19:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA
IZ1KHT
IZ7MSJ






  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/12/2015 : 19:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw2kgy ha scritto:

Pare che molti "ulitizzatori della radio" (xchè non possono essere definiti radioamatori) non si divertono senza rutti pernacchie etc etc... Nel digitale ci presentiamo con il nominativo pertanto non ci si può nascondere dietro un microfono. Se a questo aggiungiamo che le radio digitali costano almeno una volta e mezzo le radio analogice non ci sorprendiamo di sentire i rpt muti come le tombe.
saluti a tutti e 73' de IW2KGY

iw2cye ha scritto:

Sinceramente l'ho usato pochissimo, troppa confusione per non parlare poi dei rutti, pernacchie, parolacce ecc.......
Secondo me fanno bene a smantellarlo in quanto ormai è ampiamente superato da altri sistemi.
E come se qualcuno volesse tenere in piedi ancora la rete paket, non ha senso.


Come dice PNY, il digitale non ti mette al riparo da "intrusioni sgradite".
Di sistemi ce ne sono a decine per eludere i controlli.
Io comunque non mi riferivo in particolar modo al digitale, ma anche ad altri.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6760  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2015 : 20:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
A mio modesto parere credo che il link nazionale debba restare attivo, pero' solo per un fatto prettamente radioamatoriale e di soddisfazione personale dei radioamatori in generale e soprattutto per i sperimentatori.

credo che ai fini di protezione civile non sia al altezza del compito:


secondo me basterebbero singoli ripetitori dislogati nelle varie zone per avere una copertura radio verso una centrale operativa, la quale effettua il collegamento a lunga distanza (prefettura) tramite hf.

di giorno vai in 40 Mt., e di notte in 80 Mt. e il problema e' risolto......

le cose piu' semplici sono e meglio funzionano, e modestamente il link nazionale e' costoso, macchinoso, necessita di moltissima manutenzione in quanto gli elementi da manutenzionare sono enormi, basti pensare che un solo rip. necessita di:

Nr.01 ponte radio
Nr.02 cavita'
Nr.01 link di trasferimento
Nr.02 cavita'
Nr.03 antenne
Nr.01alimentatore
Nr.01 batt. tampone
Nr.03 discese coassiali
Nr.01 rtx per controllo remoto (on off impianto in caso di anomalie) con annessa antenna, cavo ecc...

senza contare i vari sottoponti ecc....

troppe cose.... troppe possibilita' di guasti, e questo per un sistema di emergenza non e' auspicabile.

Secondo me......








Modificato da - it9iwu in data 18/12/2015 20:45:00

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0fko

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/12/2015 : 20:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fko Invia a iw0fko un Messaggio Privato
IZ7MSJ ha scritto:

Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA
IZ1KHT
IZ7MSJ
IW0FKO







  Firma di iw0fko 
73's de Enzo iw0FKO in Formello - Roma

http://www.qrz.com/db/IW0FKO

http://iw0fkoblog.blogspot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Formello  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 24/07/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2015 : 07:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il porre una eliminazione per usi non adatti ai collegamenti di P.C., non dovrebbe avere una certezza.

Collocando il discorso per un momento all'uso di emergenza.

Non sapendo che tipo, cosa succederà, come si modifica il clima in quel momento, cosa si interrompe di energia, non prevedendo che cosa e quando e come succederà, dove, TUTTI I SISTEMI DI COMUNICAZIONE devono funzionare, magari per scopi amatoriali ci può stare riduzioni e modifiche, ma in merito al soccorso no.

Proprio la forma riduttiva a paraocchi e non a largo respiro, porta a doversi trovare inefficienti e senza mezzi.

Della serie, mandiamo i VV.FF. solo con acqua in autobotte ed è finita lì va bene per tutto, incendi, incidenti, persone incastrate, spargimenti chimici, sostanze corrosive, cabine elettriche..........etc etc.

Errato.

Anzi chiederei se fossi un'autorità, la conoscenza anche del CW per chi si adopera al soccorso, datosi che nelle peggiori situazioni, batteria, antennino filare, tx micro e segnalino passa meglio di fonia e sistemi moderni.






Modificato da - IZ1PNY in data 19/12/2015 08:02:14

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/12/2015 : 15:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
In caso di calamità, per l'esperienza maturata sul campo, un sistema come il "trasponder nazionale" non serve.
Che senso ha impegnare decine di ripetitori in tutt'Italia se l'evento calamitoso è in Sardegna o in Lombardia ?
Serve mooooooooolto di più un ripetitore che copra la zona interessata per il coordinamento delle squadre con la prefettura e il COM locale.
Poi dalla Prefettura il collegamento con il "resto del mondo" in HF o con i mezzi classici.
Ma del resto il piano di P.C. mi sembra preveda proprio questo.








Modificato da - iw2cye in data 19/12/2015 15:53:09

  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6760  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2015 : 19:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw2cye ha scritto:

In caso di calamità, per l'esperienza maturata sul campo, un sistema come il "trasponder nazionale" non serve.
Che senso ha impegnare decine di ripetitori in tutt'Italia se l'evento calamitoso è in Sardegna o in Lombardia ?
Serve mooooooooolto di più un ripetitore che copra la zona interessata per il coordinamento delle squadre con la prefettura e il COM locale.
Poi [blue]dalla Prefettura il collegamento con il "resto del mondo" in HF o con i mezzi classici.
Ma del resto il piano di P.C. mi sembra preveda proprio questo.
[/blue]




Magari ripetitori carrellati semoventi.
Ricordo male oppure la già SIP ne aveva di telefonici carrellati appositi negli anni 70/80 ......ho qualche dubbio di memoria, ma tuttavia ne avevo visto qualcuno in SILA.






Modificato da - IZ1PNY in data 19/12/2015 19:43:36

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2015 : 09:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di ik7lmx

Non l'ho mai usato,ogni tanto ho fatto ascolto ,ma considerati i contnuti dei qso non mi pare una cattiva idea.


un po' per scherzo ma non troppo ...

ponti, link et similia fanno da catalizzatore per disturbatori, ruttatori, cret*ni e fdp vari. vanno lì perché hanno un pubblico ... fanno danni ma almeno limitati.

se glieli chiudi il rischio è che si disperdano e vadano ad "esibirsi" altrove. casi di tdc che vanno in HF e procurano alla comunità figuracce planetarie mica sono così rari eh

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3654  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/12/2015 : 10:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Davide, mi piacciono molto le tue abbreviazioni.
Non penso che in questo caso "il meno dei mali" sia una soluzione.
E poi vuoi mettere la "platea" raggiungibile in HF rispetto ad un link seppure nazionale.
Certo devi spendere qualche "soldo" in più e forse è questo che "limita il danno" per la presenza in HF.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6760  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/12/2015 : 18:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In Italia ormai chiudo tutto !!!!! anche il link nazionale





Modificato da - iw7ed in data 20/12/2015 18:57:40

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2015 : 20:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:
Non penso che in questo caso "il meno dei mali" sia una soluzione.


NO ... non è una soluzione di sicuro ma io credo che tra 2 mali inevitabili potendo scegliere meglio il minore.
il disturbatore, se ha il buon senso di stare alla larga da servizi importanti & pubblici, gode di sostanziale impunità, lo sa lui e lo sappiamo tutti.

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3654  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2015 : 18:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
I disturbatori ci sono sempre stati e ci saranno ancora ma se ci dovesse essere un disturbatore durante una emergenza allora questo va intercettato, derubato di tutti i suoi mezzi e radiato.





  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/12/2015 : 20:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ7MSJ ha scritto:

I disturbatori ci sono sempre stati e ci saranno ancora ma se ci dovesse essere un disturbatore durante una emergenza allora questo va intercettato, derubato di tutti i suoi mezzi e radiato.


infatti se la fa grossa (tipo disturbare le comunicazioni aeronautiche) dura poco.
viene beccato. mentre se disturba le comunicazioni tra radioamatori hai voglia il che significa che beccarlo si può ma manca voglia e interesse per perseguire alla fin fine solo un rompiscatole.

per il resto ... la legge prevede sanzioni e bastano senza chiedere il ritorno dell'inquisizione romana

saluti, davide

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3654  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/12/2015 : 07:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Infatti ne esistono tanti proprio perché c'è impunità, altrimenti ci penserebbero su due volte prima di osare.





  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RWK

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/12/2015 : 09:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RWK Invia a IZ5RWK un Messaggio Privato
iw0fko ha scritto:

IZ7MSJ ha scritto:

Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA
IZ1KHT
IZ7MSJ
IW0FKO
IZ5RWK










 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 382  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2015 : 12:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
IZ5RWK ha scritto:

iw0fko ha scritto:

IZ7MSJ ha scritto:

Anche se l' ho usato solo per qualche prova con qualche collega non si puo
chiudere , il sacrificio di molti manutentori non deve andare perso è un opera
a mio avviso di un' idea grandiosa ed anche se normalmente viene usata male
può ritornare utilissima in caso di calamità naturale, l'analogico è il modo più
diffuso fra tutti i radioamatori e penso che lo resterà per sempre.
(ps) ho diverse radio digitali ..... ma preferisco la FM in tutte le salse
dalle mitiche "radio libere" in su !

APRIAMO UNA PETIZIONE PER IL CISAR CHI LO VUOLE ACCESSO
AGGIUNGA IL SUO NOMINATIVO QUI SOTTO:


IW6MQA
IZ1KHT
IZ7MSJ
IW0FKO
IZ5RWK
IZ8PNU









  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2016 : 13:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
ci sono novità?





  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/04/2016 : 19:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
iz8pnu ha scritto:

ci sono novità?



Le notizie che ho io sono che il sistema resta
anzi i manutentori si prodigano per
risolvere problemi difficili come qui nella
nostra zona.

Anche se non uso il sistema penso sia un
opera grandiosa che in caso di calamita
potrebbe essere molto molto utile e che nei
giorni normali unisce una nazione intera.

Quello che possiamo fare noi è quello di contribuire
secondo le propie posssibilità a supportare
questi radioamatori che si impegnano senza
scopo di lucro e con grandi sacrifici personali.

Pur non essendo iscritto e non usando il sistema
ogni anno invio un contributo locale un grazie a tutti
coloro mi vorranno imitare.

Giuseppe


http://www.cisar.it/index.php?optio...8&Itemid=253






Modificato da - IW6MQA in data 06/04/2016 20:48:08

  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/04/2016 : 10:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
ma si... riattiviamolo che è una grande risorsa.
speriamo bene.






  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.