FORUM RADIOAMATORIALE - Vetturetta per radiomisure in quota
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Vetturetta per radiomisure in quota
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2015 : 19:30:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato

Non è un quesito specifico su faccende amatoriali ma sempre di RF si tratta, e quindi potrei trovare qualche idea.

Nel 2016 mi si prospetta una interessante campagna di radiomisure per la quale io o chi per me dovremo scorrazzare in posti impervi seppure raggiungibili tramite strade forestali o carrarecce in tutte le 4 stagioni.

La strumentazione e l'antenna di misura sono di dimensioni minime, ma dovrò dotarmi di una vettura con buona mobilità sulla neve o su sterrati non estremi.

L'occhio è caduto sulla Italica Panda 4x4 , ma avendo avuto ottime esperienze anche con le vetture Giapponesi prenderei in considerazione la Suzuky Jimny che mi sembra più spartana ma anche lei di dimensioni sufficienti.

Magari qualche OM delle zone alpine ha esperienze in merito e può aiutarmi a scegliere ?

Parlo di una vettura da acquistare nuova, non mi interessano i SUV o roba da percorsi estremi, no Land Rover o Jeep o Pinzgauer che non mi servono e avrebbero costi di gestione inutili.

Grazie per una idea.

Se il post verrà cancellato perchè OT non mi offendo.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCoCò






 Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 01/10/2015 : 19:39:13  Link diretto a questa risposta
Carlo, in molti mi hanno detto che con la pandina 4x4 si va ovunque. L'aveva mio suocero, ci andava a caccia con il vano posteriore stracarico di materiale vario; la maltrattava continuamente. Che io sappia non è mai rimasto a piedi.
Però era una panda 4x4 Sisley prima serie....
73 Stefano






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Iw2nds

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2015 : 20:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2nds Invia a Iw2nds un Messaggio Privato
Ciao Carlo,

rieccoci quì

Quoto Stefano, la Panda vecchio modello è stata un icona del soft off road.
Sono propietario di una vecchia Suzuki SJ 1000 del 1986 a breve auto d'epoca, va che è una favola e la notevole altezza da terra permette di affrontare qualsiasi percorso. Oggi vettura sostituita dalla suzuki jimny che hai tu menzionato.
Magari qualche OM qui sul forum ha questo tipo di autovettura e ti potrà dire la sua.

73' e buon acquisto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Locate Triulzi  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 01/10/2015 : 20:26:16  Link diretto a questa risposta
ciao Carlo la vecchia panda 4x4 è il miglior fuoristrada che esiste ,
c'è un signore qui dove abito io che è una zona con saliscendi che quando c'è stata la neve con la vecchia panda scorazzava a meraviglia poi si compro la nuova panda e ogni tanto c'è qualche trattore che lo va a ripescare hi
vecchia panda e se ti avanzano i soldi 4 muli che non svalutano mai ciao








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2015 : 20:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Carlo, per anni mia moglie ha avuto il "vecchio" panda 4x4 sysley ultima serie prodotta.
Mai nessun problema sia meccanico che di carrozzeria e soprattutto mai problemi su qualsiasi strada e condizioni.
Ora da 3 anni ha la panda nuova 4x4, non l'ultimo modello "stondato", ma il precedente.
Sinceramente è molto più comoda, confortevole e meno spartana dell'altra, ma in condizioni ambientali pari, non è all'altezza della precedente.
Per dire la verità non ci si avvicina nemmeno.
Ma ora non vado più a sciare e per la manutenzione nelle postazioni in quota aspetto il disgelo.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6837  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/10/2015 : 21:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Ciao Carlo, hai messo un piccolo paletto, hai scritto da acquistare NUOVA, quindi le tue opzioni sono perfette, il Pandino nuovo Il Cross 4x4 ti assicuro che è praticamente inarrestabile su neve sia in salita che in discesa e l'elettronica che ha a bordo aiuta non poco, se poi vai sul motore a gasolio beh 19km/l li fai tutti e tranquillamente. Di contro, il prezzo...

Io cercherei un panino 1° serie trekking, 1.1 iniezione, motorino Fire, praticamente eterno e a parte olio e candele quando te ne ricordi, non ci fai nient'altro, ma non è una macchinetta astemia, anzi, ha la sete di un alpino... molto meno comoda del nuovo modello. 2 modifiche, da fare, fai alzare gli ammortizzatori anteriori, metti 2 biscotti più lunghi nel posteriore, 4 gomme aggressive e nessuno ti ferma più. Diciamo anche che un cane ti porti dietro, il secondo, mmmm meglio di no.

Qui da noi, e tu sai bene dove sto, le andine vecchie, sono le più quotate dai cacciatori, fungaioli, villeggianti che la lasciano perennemente parcheggiata in garage e la muovono appena mettono piedino in altopiano.

Il Jimmy, forse l'unico antagonista, della vecchia pandina, ha il pregio di avere un riduttore, una luce da terra di tutto rispetto, e probabilmente un pelino più confortevole.

Sempre sull'usato, ci sarebbe anche il Vitara, il primo modello (non a carburatori ma quello a iniezione e quello con scritto Limited Slip Dif) una Grondaia aperta per quello che riguarda i consumi. Ma costa poco e si arrampica agilmente dappertutto.
Ci sarebbe anche il Nissan Terrano II, ma diventa grosso da gestire, lo si trova a poco prezzo, ma 2.7l a gasolio si fa sentire nel portafoglio.

Una domanda te la faccio io, ma poi della macchinine nuova, finite set cose, che ci vuoi fare?

Quindi a mio parere, tra il nuovo, io probabilmente andrei sul Jimmy, sull'usato probabilmente la pandina vecchio modello.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw6bet

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2015 : 21:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Ho un caro amico dipendente Snam Rete gas che fa manutenzione ai gasdotti della regione. E' quindi costretto a salire e scendere dai nostri appennini con qualsiasi tempo e su qualsiasi strada, sentiero o mulattiera che gli consenta di arrivare il più vicino possibile al punto di lavoro.
La società fornisce lui ed i suoi colleghi di Panda 4x4 e va che è una meraviglia. Mi racconta di avventure epiche, con la neve a mezzo metro e la Panda che non si ferma davanti a niente.
E dire che, essendo auto aziendali, le maltrattano a più non posso.
Quindi ....

Ciao Carlo!
Paolo






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Potenza Picena  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/10/2015 : 22:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
Messaggio di ik4isq


Non è un quesito specifico su faccende amatoriali ma sempre di RF si tratta, e quindi potrei trovare qualche idea.

Nel 2016 mi si prospetta una interessante campagna di radiomisure per la quale io o chi per me dovremo scorrazzare in posti impervi seppure raggiungibili tramite strade forestali o carrarecce in tutte le 4 stagioni.

La strumentazione e l'antenna di misura sono di dimensioni minime, ma dovrò dotarmi di una vettura con buona mobilità sulla neve o su sterrati non estremi.

L'occhio è caduto sulla Italica Panda 4x4 , ma avendo avuto ottime esperienze anche con le vetture Giapponesi prenderei in considerazione la Suzuky Jimny che mi sembra più spartana ma anche lei di dimensioni sufficienti.

Magari qualche OM delle zone alpine ha esperienze in merito e può aiutarmi a scegliere ?

Parlo di una vettura da acquistare nuova, non mi interessano i SUV o roba da percorsi estremi, no Land Rover o Jeep o Pinzgauer che non mi servono e avrebbero costi di gestione inutili.

Grazie per una idea.

Se il post verrà cancellato perchè OT non mi offendo.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCoCò







Purtroppo NUOVA quindi il cerchio
è strettissimo ottima la Jimmy una vera fuoristrada in miniatura
con una bella altezza da terra purtroppo a benzina è piuttosto
vorace su percorsi duri.

La nuova panda per me non esiste nemmeno non ha niente
della gloriosa meccanica della vecchia 4x4 quando la inserivi
diventava un vero carro armato in miniatura .

Se invece vuoi prendere un auto a basso costo che ti
stupirà per l'ottima trazione l'ottima luce da terra ed
utilizzabilissima anche tutti i giorni vai a colpo sicuro
prendi una DUSTER una vera FORZA A BASSO COSTO.

Io sono rimasto ai ferri vecchi e mi tengo stretto strettissimo
un Mitsubishi non ne fanno più così ma con un pò
di fortuna si trovano usati buoni ma occhio!







Modificato da - IW6MQA in data 01/10/2015 22:28:51

  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2197  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3bew

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2015 : 00:12:48  Link diretto a questa risposta
ciao Carlo

prenditi il cagnolotto un paio di giorni di libera uscita e vieni qui tra i monti del Veneto e del Friuli a goderti un po' di relax nei paesini dove i " dinosauri " vanno ancora a far legna, mangia bene goditi il panorama e la gente e quando torni a casa avrai la risposta.



ik3bew edoardo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 19/02/2012  ~  Ultima visita: 26/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2015 : 09:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Carlo, vai tranquillo con la Jimny. A livello fuoristradistico e' un passo avanti alla Panda, se pensi invece di usarla intensivamente anche su strade normali, la Panda dice la sua perche' con il motore multijet va che e' una bellezza e consuma relativamente poco.
Se le misure sono su mulattiere impegnative la jimny si destreggia meglio, con angoli di attacco e discesa migliori ed una trasmissione piu' adatta al fuoristrada.
Da quello che mi risulta il jimny ha le ridotte, mentre la Panda ha solo un primino. Questo fa la sua bella differenza.
Io prenderei il Suzuky e monterei un impianto GPL.
Poi ti facciamo mettere su una bella antenna CODAN o BARRETT e ti facciamo fare le attivazioni in quota nella pausa caffe'!!!!

Domani sei a scandicci?






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 10:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Ciao Carlo

E' da tempo che sto studiando un 4x4 per uso pesante, abituato a scorazzare per monti con moto da fuoristrada puoi capire.

Non disdegnando la panda, ti direi controvoglia di andare su Jimny.

Anche perchè alla lontana ma ancora molti pezzi sono quelli del vecchio suzuky sj e quindi affidabili, è quello che piu si presta a modifiche, nel senso che se è troppo basso puoi trovare piu facilmente kit per rialzo, cosa che per panda ancora non esiste.

Altro fuoristrada interessante è il dayatsu terios, che ancora oggi porta con se alcune caratteristiche del passato e la componentistica è buona, ma aimè esistono alcuni difetti per questa auto.... sono solo a benzina, e se entri in autostrada e spingi sei equiparato a un ferrari quanto a consumi, quindi la casa monta di serie ( o meglio l'importatore italiano) il GPL ma aimè perdi totalmente piu di 3/4 del bagagliaio...






  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2015 : 11:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Auguri per il futuro acquisto e da come interpreto un possibile incremento di lavoro.
Al veicolo magari aggiungi in esterna una botticina di Brandy, in alta quota anche i San Bernardo c'è l'hanno.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/10/2015 : 11:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
Ciao, se puoi evita la Jimmy. La 4x4 Panda non la batte nessuno e te lo dico avendo un Defender. Sulla neve alta ho dovuto montare le 4 catene, la panda della forestale andava che era un piacere vederla.

Un saluto e buon divertimento/lavoro.

Andrea






  Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6zdf

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 14:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6zdf Invia a ik6zdf un Messaggio Privato
Salve Carlo,
per esperienza diretta proprio sul tipo di attivitá che andrai a fare, ti confermo la bontá della nuova panda 4x4.
Ottima con la neve....qualche problemino su sterrati pesanti con grosse buche dove la poca altezza si fa sentire....poi comunque qualche anima pia con il trattore ti tira fuori..Hihi

Attualmente ci si muove con un pickup Nissan...ma penso fuori dal tuo range...

73
Giacomo, ik6zdf








 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: grottammare  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2015 : 15:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di ik4isq


(...)mi si prospetta una interessante campagna di radiomisure per la quale io o chi per me dovremo scorrazzare in posti impervi seppure raggiungibili tramite strade forestali o carrarecce in tutte le 4 stagioni.
(...)
Magari qualche OM delle zone alpine ha esperienze in merito e può aiutarmi a scegliere ?
(...)




Se comunque la vettura rimane su strade forestali e non si deve praticare "fuoristrada autentico" ( cioè pretendere, in montagna, di passare da un punto all'altro in linea retta) allora entrambe le tue scelte sono ottime. Il problema vero in montagna non è la pendenza della strada forestale che dovrai affrontare ( se si chiama così allora è stata sicuramente realizzata con pendenze superabili da mezzi omologati in commercio) ma dal raggio di sterzata del veicolo che deve essere il minore possibile per poter percorrere anche stradine impervie con curve a gomito senza essere costretti a fare manovre pericolose nei tornanti; Di conseguenza anche il "passo" del veicolo meglio che sia il più corto possibile..

Questi sono i veri discriminanti in un 4X4 per un uso montano pesante : sotto questi punti di vista la "pandina 4X4" si difende molto meglio, è il caso di dirlo, di un "Defender 90" .








Modificato da - IN3ECI in data 02/10/2015 15:20:50

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz4faj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 16:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Ho avuto il Jimny e adesso la nuova Panda 4x4

JIMNY
Meccanica da vera fuoristrada quindi molto rigida. La schiena ne risente.
Ha le ridotte, fuori dall'asfalto sono utilissime.
Soffriva di un difetto congenito che non so se hanno risolto:
Dopo qualche tempo, percorrendo rettilinei a 80km/h vibrava sull'avantreno.
Sullo sterrato non posso dire niente, ma sull'asfalto con strada innevata o ghiacciata era piuttosto deludente. Mi spiego meglio:
Non ha il differenziale centrale quindi, quando è inserita la trazione integrale, in curva le ruote devono poter slittare altrimenti la meccanica ne soffre. E' scritto anche nel libretto.
Ad asfalto asciutto infatti si nota che "sforza" in curva.
Se la strada è ghiacciata, questo fatto rende più facile la perdita di aderenza in curva anche montando buone gomme termiche (avevo le Nokian).
Consuma abbastanza. Non ha la possibilità di blocco del differenziale.
Autostrada: non è il suo mondo.
Quando l'ho venduta il concessionario disse che non era fatta per la strada, ma era una ottima auto per i cacciatori.

NUOVA PANDA 4X4
Diesel. Comoda, comfort nettamente superiore alla Jimny.
Ci faccio quasi 20km/l
L'anno scorso, durante la famosa maxi nevicata e conseguente black out elettrico (sono stato 7 giorni senza corrente). Con quattro gomme nuove (Continental) si è comportata benissimo. Il tasto ELD (simula il blocco del differenziale frenando la ruota che slitta) mi ha tirato fuori in alcune spiacevoli situazioni.

CONCLUSIONI
Se devo strapazzarla nei campi, fuori dalla strada, credo che la Jimny sia più robusta.
Se devo tenermi sulla carreggiata asfaltata con neve e ghiaccio meglio la Panda.

73 Gianluca IZ4FAJ






Modificato da - iz4faj in data 02/10/2015 16:26:31

  Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

 Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 19:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Grazie a tutti delle opinioni,
che come sempre in questi casi, confondono ancora di più le idee, almeno le mie.
Anche perchè a occhio le 2 fazioni Jap vs. Fiat si equivalgono, non c'è una preponderanza assoluta, e ognuno propone delle ragioni valide per scegliere l'una o l'altra.

Non dovrò andare da A a B in linea retta, questo è pacifico, e poi anche se hai il mezzo per farlo ma scarseggi a manico come nel mio caso, serve a poco.

Oggi ho passato una oretta nella concessionaria Fiat dietro casa , e potendola provare ( su strada ovviamente) ne ho tratto una impressione più che ottima, anche se girare su asfalto sarà il 50% del suo mestiere.
Tra l'altro abiyuato a una vettura molto grande, mi sembrava di essere su un go kart.
Ho visto anche molta voglia di vendere, con un prezzo scontato piuttosto allettante per il modello cross da 95 cv.

Domani pomeriggio andrò a visitare la concorrenza sperando anche lì di poterci fare un giretto, e ovviamente domani sera avrò le idee ancora più confuse :-))


73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCoCò






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 19:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
le idee son confuse perchè tu hai parlato di nuovo e la gente ha menzionato il nonno con LA PANDA SISLEY... che diciamola tutta se ad oggi usata costa quella cifra è perchè la gente rinnega cose solo per il gusto di farlo ma dopo 20 anni le compra perchè ha capito di aver avuto torto, ma confondono dicendo la faccio storica e spendo meno...

Io son sicuro che se qualcuno facesse un simil Fiat Qubo 4x4 con ridotte e assetto idraulico sarebbe l'auto piu venduta ..... almeno io lo comprerei al volo...

Ti serve utilitaria assetto basso e trazione ant.
Ti serve fuoristrada assetto alto e 4x4 e ridotte anche elettroniche.

Sinceramente se vuoi spandere io stò cercando di fare opera di convinzione per mettere in saccoccia il grand Vitara nuovo, ma nel caso non riuscissi prenderei qualche modello 1990 cosi mi ritrovo 4x4 assetto alto ridotte e un piccolo carro-armato..... ora sto scroccando a un amico un Sj413 e a volte il toyota forerunner, cosi mi tolgo lo sfizio senza spendere






  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2015 : 22:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di ik4isq


Non è un quesito specifico su faccende amatoriali ma sempre di RF si tratta, e quindi potrei trovare qualche idea.

Nel 2016 mi si prospetta una interessante campagna di radiomisure per la quale io o chi per me dovremo scorrazzare in posti impervi seppure raggiungibili tramite strade forestali o carrarecce in tutte le 4 stagioni.

La strumentazione e l'antenna di misura sono di dimensioni minime, ma dovrò dotarmi di una vettura con buona mobilità sulla neve o su sterrati non estremi.

L'occhio è caduto sulla Italica Panda 4x4 , ma avendo avuto ottime esperienze anche con le vetture Giapponesi prenderei in considerazione la Suzuky Jimny che mi sembra più spartana ma anche lei di dimensioni sufficienti.

Magari qualche OM delle zone alpine ha esperienze in merito e può aiutarmi a scegliere ?

Parlo di una vettura da acquistare nuova, non mi interessano i SUV o roba da percorsi estremi, no Land Rover o Jeep o Pinzgauer che non mi servono e avrebbero costi di gestione inutili.

Grazie per una idea.

Se il post verrà cancellato perchè OT non mi offendo.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCoCò











  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 22:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
io sono per il Defender 110







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2015 : 23:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Ciao Carlo!!

Immagine:

27,3 KB

L'elmetto è optional

'73 Luca IK5HHA






  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4668  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/10/2015 : 23:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

io sono per il Defender 110




Come avrai ben capito la mia era una forzatura, dato che quella è una release dimostrativa, e probabilmente neanche definitiva che forse vedrà la luce nel 2018.

Comunque se dovessi scegliere un mezzo per girare tra i monti, mi cercherei una Land Half Ton ... il 110 ha un raggio di sterzata come quello di un autotreno Lo so per esperienza di landroverista convinto, in passato ho potuto guidare un po' di modelli, 88 II serie, 109 III serie, Half Ton, Defender 90 I serie TD 86CV , defender 90 II serie V8 155CV e per ultima un 110 TD5 122CV ..... di tutti nel cuore mi è rimasta l'Half Ton spartana, rigida, stretta, lenta come un somaro, ma inarrestabile.

In alternativa cercherei un buon usato tipo Fiat campagnola (AR74) o se volessi qualcosa di più andrei su un Daihatsu Feroza mezzo che peraltro è di dimensioni sempre abbastanza ridotte ma che ha un sistema di trazione migliore rispetto a un suzuky jmmi o il pandino,,,








  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 00:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Ciao Carlo, 20 anni di Vitara benzina iniezione...... io non la vendo.....e rimpiango non ne facciano più molte con il telaio; certo pesa rispetto alla panda ma.....non scherziamo.....un conto è una scocca portante....un conto il telaio....

just my 2 cents...







  Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 10:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
IZ2LWE ha scritto:


In alternativa cercherei o se volessi qualcosa di più andrei su un Daihatsu Feroza mezzo che peraltro è di dimensioni sempre abbastanza ridotte ma che ha un sistema di trazione migliore rispetto a un suzuky jmmi o il pandino,,,
Verissimo ma se si cerca usato questa pagina spiega tremendamente BENE a cosa bisogna stare attenti per quel tipo di auto , e purtroppo io ne ho gia visionate 3 che di carrozzeria impeccabile ma per il motore... http://www.teriosclubitalia.it/Teri...tory/Feroza/


Vai sabato o domenica prox a vedere qua e sicuramente torni con le idee chiarissime..

http://www.4x4fest.com/it/index.asp

é a carrara






  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 11:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
ik5hha ha scritto:

Ciao Carlo!!

Immagine:

27,3 KB

L'elmetto è optional

'73 Luca IK5HHA



OT x OT x 3.14...

Vuoi mettere quel catorcio dell' hummer con questa...

https://www.youtube.com/watch?v=P4RmS_xkszU

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1814  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 11:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

ik5hha ha scritto:

Ciao Carlo!!

Immagine:

27,3 KB

L'elmetto è optional

'73 Luca IK5HHA



OT x OT x 3.14...

Vuoi mettere quel catorcio dell' hummer con questa...

https://www.youtube.com/watch?v=P4RmS_xkszU

73, Fausto IK4NMF


Vorrei sommessamente far notare che nel titolo c'è scritto

VETTURETTA

Se per voi l'Half Ton o L'Hummer sono vetturette, la Smart cos'è?
Un mezzo da attaccare al portabiciclette dei suddetti?
:-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCoCò






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 11:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Ho letto molte leggende metropolitane su questo post.
Scusate l'entrata con piede a martello ma state scambiando IL fuoristrada con la gita scampagnata

Ho letto:
Inarrestabile
Una Forza
Ci vai ovunque

Ragazzi calma, fare fuoristrada è prima di tutto MANICO e poi il mezzo è nel caso della PANDA ultimo modello è una vera assurdità ritenerla buona per il fuoristrada.

Carlo purtroppo TUTTI I veicoli da te menzionati, poichè nuovi, hanno caratteristiche " modeste "

La panda vecchia - andava - solo perché galleggiava.
I cacciatori fanno sterrate e strade fangose MA non impegnano particolarmente il mezzo su passaggi particolari, in pratica dove passa una panda ci passano la maggior parte dei mezzi 4x4 unico vantaggio dimensioni ridotte e peso, ma dinanzi a sua maestà l'ANGOLO di DOSSO ahimè la Panda ne esce a pezzi!

Il mio consiglio lo darei in funzione di alcune risposte a queste tre semplici domande:

- Che percorsi batterai, sterrate secche, boschi argillosi, possibili guadi etc.
- Cosa intendi per neve ( Fresca o battuta) nel primo caso la Panda si pianta dopo un metro perché spancia
- Perché solo nuovo?

Ciao







  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 13:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Macchinuccia.....

https://www.youtube.com/watch?v=cDoRmT0iRic

Carlo....fattelo un giro sullo sterrato fangoso con la Vitara.....
Per LWE...concordissimo sulla Feroza......







  Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 14:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
nel primo caso la Panda si pianta dopo un metro perché spancia

Il problema principale nella neve è questo, quindi una macchina Bassa si pianterà una volta che la neve farà pressione sulla scocca e solleverà le ruote dalla presa.

Io ho avuto panda 4x4 vecchia e panda successiva ( non quella di adesso) 4x4 con giunto viscoso.
Se la prima non mi ha mai mollato , ne sulla neve ne sul fango la seconda è un po' più delicata, ovvero non un mulo come la sua antenata, ma è più comoda e versatile in altre situazioni non troppo estreme.
Quella attuale, un 1200 benzina, consuma troppo per la macchina che è, non
è molto brillante sulle strade asfaltate, ( velocità e ripresa)ma si comporta bene sugli sterrati, sulla neve va molto bene, soprattutto se sostituisci le gomme e metti le invernali più strette, il giunto viscoso ( la mia non ha ESP) non è il massimo per le condizioni estreme, ma è versatile per le manovre su asciutto ( la vecchia panda col 4x4 inserito non ci facevi una manovra su asfalto), lo scorso anno dovevo andare a colfosco ( 300 km da qui, dalla parte opposta della val gardena) ma un' improvvisa nevicata mi ha costretto a prendere in considerazione di utilizzare la panda, invece che l'auto veloce , ha nevicato ininterrottamente da Brescia a Ortisei, ho fatto il passo gardena con neve fresca, 20 cm di fresca sopra la neve ghiacciata pressata dai mezzi spazzaneve; non ha fatto una piega, ero l'unico a salire senza catene e superare pure chi arrancava con le catene, ovviamente se la neve fosse stata alta 40 cm mi sarei piantato alla prima curva...
Questo per spezzare una lancia in favore della bistrattata panda , che va peggio della vecchia ma ha Nmila confort in più.

Non è un consiglio per Carlo, perché immagino che abbia già materiale di studio sufficiente per avere le idee più confuse di prima, solo per dire che in condizioni non estreme ci si diverte e si possono fare ottime scampagnate anche su fango argilloso e molto bagnato , per condizione estreme ci vogliono mezzi estremi, e materiali estremi.

73 de Marco







  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 15:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
A parte la battuta del post precedente, come vettura nuova opterei per il Jimny, per diverse ragioni:

1) costa meno della panda
2) ha una luce da terra decisamente maggiore
3) pare sia robustissima)

In caso di neve alta, con la Jimny hai molte più probabilità di uscirne che con la Panda che in ogni caso per la vetturetta che è va sicuramente molto bene ma, nella versione nuova vedo molto più delicata.

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1814  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 30/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2015 : 16:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
IK8TVG ha scritto:

Ho letto molte leggende metropolitane su questo post.
Scusate l'entrata con piede a martello ma state scambiando IL fuoristrada con la gita scampagnata

Ho letto:
Inarrestabile
Una Forza
Ci vai ovunque

Ragazzi calma, fare fuoristrada è prima di tutto MANICO e poi il mezzo è nel caso della PANDA ultimo modello è una vera assurdità ritenerla buona per il fuoristrada.

Carlo purtroppo TUTTI I veicoli da te menzionati, poichè nuovi, hanno caratteristiche " modeste "

La panda vecchia - andava - solo perché galleggiava.
I cacciatori fanno sterrate e strade fangose MA non impegnano particolarmente il mezzo su passaggi particolari, in pratica dove passa una panda ci passano la maggior parte dei mezzi 4x4 unico vantaggio dimensioni ridotte e peso, ma dinanzi a sua maestà l'ANGOLO di DOSSO ahimè la Panda ne esce a pezzi!

Il mio consiglio lo darei in funzione di alcune risposte a queste tre semplici domande:

- Che percorsi batterai, sterrate secche, boschi argillosi, possibili guadi etc.
- Cosa intendi per neve ( Fresca o battuta) nel primo caso la Panda si pianta dopo un metro perché spancia
- Perché solo nuovo?

Ciao




Ciao AMM ( American Man), mi piace chiamarti così senza che tu te ne offenda, negli anni '80 lo sono stato anche io.

In primis, concordo con te.

e poi anche se hai il mezzo per farlo ma scarseggi a manico come nel mio caso, serve a poco.

Ho detto questo e quindi siamo in sintonia.

Se hai una radio super, ma non sai darci dentro, tanto vale che ne usi una qualunque.
Non conquisterai le Alpi ma magari gli Appennini sì.

Oggi, la prima mezza influenza della stagione ha cancellato alcuni miei progetti, inclusi Scandicci e la visita alla Suzucheria.


Capisco benissimo le opinioni degli Offroaders per necessità o per passione, ma le mie operazioni non si svolgeranno in condizioni estreme.
Se una notte verrà il Big One, potrò starmane a ronfare a letto e rimandare il lavoro a qualche giorno dopo. Nessuna necessità di un mezzo da apocalisse.


La Giapponese mi intriga, ma i consumi mi inquietano, neppure la mia XC70 consuma così.

L'Italica mi intriga pure, ha molta più coppia alla metà dei giri e promette consumi moderati, il che, nell'ottica di un mezzo da lavoro non è un parametro da scartare.

In questa, l'elettronica sostituisce l'abbondanza di differenziali, proprio come un DSP moderno sopperisce ad una abbondanza di filtri a quarzo.

Meglio certamente i buoni vecchi filtri a 8 poli al pari del differenziale centrale, ma se non devi partecipare a missioni suicide, va bene tutto?

Influenzato e confuso ringrazio e saluto

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCoCò






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2015 : 06:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Forse l'unica risposta senza dubbio chiara l'hai avuta da me.





  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4faj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2015 : 21:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Come è andata a finire? Il post era interessante....
Provato il Jimnyno frullino (l'ho detto, è rigido..)?
Gianluca







Modificato da - iz4faj in data 09/10/2015 21:35:55

  Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

 Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2015 : 22:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
iz4faj ha scritto:

Come è andata a finire? Il post era interessante....
Provato il Jimnyno frullino (l'ho detto, è rigido..)?
Gianluca




Provato, anzi provate, sebbene non in condizioni operative, il che significa poco , ma per fare di meglio forse dovrei visitare concessionarie sulle Dolomiti o in Aosta..

Considerato che non dovrò fare cose estreme, che la mia schiena è permalosa, che il motore a gasolio promette consumi modesti e che l'Italica quasi ormai Americana casa offre prezzi molto alletanti, mi sa che sposerò il tuo suggerimento.

Lo farò per ragioni pratiche ed economiche , non per sentimento.

Ma come ha detto ieri uno che bazzica a Roma, ho ancora 20 giorni per cambiare idea.

Anzi, a ben pensarci, ne ho ancora di più .

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCoCòò









  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0XIH

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/10/2015 : 17:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0XIH Invia a IK0XIH un Messaggio Privato
Alla fine, tra Panda 4x4 e Duster 4x4 (poi dipende dall'alimentazione/motorizzazione ma io consiglio sempre diesel visto la coppia che ha, dato che ti ci dovrai pure arrampicare), vedi le differenze di prezzo e quale ti conviene di +... Di certo il Duster è + massiccio... Io ho quest'ultimo e anche su strada è favoloso, parsimonioso e costi di gestione molto bassi x via del 1.5dci...

Auguri...








  Firma di IK0XIH 
73s
IKØXIH - 8Q7GL - IRØI - IQØCI - IQØRL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 923  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.