FORUM RADIOAMATORIALE - Software nelle radio e caso Volkswagen
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Software nelle radio e caso Volkswagen
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2KXE

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 20:54:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
Chi ci dice che anche il sw caricato sulle ns. radio non sia taroccato, vedi il caso della Casa Automobilistica Tedesca ( e forse non solo quella ).
Ricordate che il sw è subdolo, non si vede e ci possono fare quello che vogliono.
Provato di persona su macchine non stradali, se non paghi dopo un po si ferma l'impianto.
Se la macchina si ferma ed è tutto a posto coi pagamenti basta tenere premuto 3 tasti mentre accendi e il difetto scompare, altrimenti deve intervenire il Tecnico solo dopo il saldo del dovuto.
Più logicamente un intervento tecnico con pagamento anticipato......
Alcuni tecnici programmatori si garantiscono la pensione con questo sistema.....scaduta la garanzia sei obbligati a chiamarli.
E se i file sono eseguibili, se non hai i sorgenti sei fatto come un pollo.....
Io ho una Touran guarda caso 2000 CC Diesel......staremo a vedere.
Ma anche radio dove ci sono spesso aggiornamenti sw da fare .
Io lo chiamo il topo che gira e prima o poi mette la testa fuori.....

Firma di IZ2KXE 
Socio sez. A.R.I. 2104 Gallarate (VA) - iq2gm.com ... indica anche tu la tua sezione di appartenenza!
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2015 : 09:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Spero che il tuo Touran non abbia il problema del mio aziendale che come tante altre migliaia di motori 2.0 tdi 140cv dopo i 150-170mila hanno inesorabilmente bruciato la guarnizione della testa vicino al primo cilindro.
il mio touran e' adesso in officina da quasi 1 mese con il motore aperto.

Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

Messaggi: 2142  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2015 : 09:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Io sono retrogrado e sicuramente poco sveglio !
Comprai 4 Fiat Marea 1900JTD da poveraccio !
La piu' nuova ha 500.000 km mentre la piu' vecchia 650.000 e a parte
l'ordinario non ho mai fatto oltre !
3 frizioni sono ancora originali mentre alla quarta si allento' il parastrappi !
Il software credo che sia ancora in DOS....ma vanno da Dio.-
Consumano mediamente 19 km/litro !!!
Mi temngo le italiche e ormai mezze americane Fiat !!!
Potendole comprare nella mia azienda ne comprerei altre 10 !
Costo chiliometro risibile e ammortamento fulmineo !!!!!!
IMHO

Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZLU

Inserito il - 25/09/2015 : 09:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
Ho lavorato 13 anni in un'officina "della famosa marca tedesca" e di altre due "famose marche tedesche".... ma ai tempi l'elettronica non la faceva da padrona... era il tuo orecchio che metteva a punto il tutto.. il massimo della strumentazione era la macchina per il controllo del cO. Poco prima di lasciare il lavoro arrivò un tester da 20 milioni che collegandolo diceva quale candela non scintillava bene... 20 milioni quando scollegando un cavo alla volta si sentiva in 1 minuto... purtroppo come anche nel nostro settore se non ci sono mille gadget l'articolo non si vende.
Per cambiare la guarnizione della testa di un'auto con pochi km (e quindi senza probabili problemi alle valvole) ci si metteva mezza giornata.
Evviva!!

Lanfranco

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2015 : 11:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Sapevo del problema quando comprai la mia,
infatti tutti mi sconsigliarono il motore da 140cv
e mi dissero di prendere quello 105 che per il mio passo è già tanto.
Sono quasi a 160.000km e per ora riparazioni straordinarie zero (sgrat sgrat)
'73 Luca IK5HHA

iw5ci ha scritto:

Spero che il tuo Touran non abbia il problema del mio aziendale che come tante altre migliaia di motori 2.0 tdi 140cv dopo i 150-170mila hanno inesorabilmente bruciato la guarnizione della testa vicino al primo cilindro.
il mio touran e' adesso in officina da quasi 1 mese con il motore aperto.

Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4670  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

Inserito il - 25/09/2015 : 12:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Come al solito si confrontano le mele con le banane.

nelle macchine industriali si fa apposta, visto che ci sono i clienti
FURBI che non vogliono pagare il dovuto.

Non vedo cosa c'entri con le radio.....

73,
Giorgio

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2015 : 20:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
In casa abbiamo 3 FIAT tutte con motore multijet 1300, per me il migliore motore mai costruito e la più "vecchia" ha 160000 Km e mai un problema.
Cosa centrano le macchine con la radio non lo so.
Ma su tutte tre le macchine di famiglia c'è montata un RTX.
Due sono ICOM e una YAESU....................................forse mi sono salvato dall' OT.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6905  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2KXE

Inserito il - 25/09/2015 : 22:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
anche sulle radio se il sw la fa piantare devi andare all'assistenza......
è solo per far capire alla gente che il sw non si vede ..........
le radio le paghi al momento dell'acquisto ma chi mi dice che dopo 1000 accensioni smetta di funzionare.
lo fanno con le porte dei frigoriferi, figuratevi, e siamo in un campo completamente diverso......dopo un certo numero di apertura e chiusura della porta si rompe qualche cosa......vedi le cerniere....hanno macchine che simulano centinaia di aperture e chiusure per vedere se la cerniera si spacca una volta terminato il periodo di garanzia....visto di persona....e lo spacciano per test di tenuta......

Firma di IZ2KXE 
Socio sez. A.R.I. 2104 Gallarate (VA) - iq2gm.com ... indica anche tu la tua sezione di appartenenza!
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2015 : 22:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
IZ2KXE ha scritto:

anche sulle radio se il sw la fa piantare devi andare all'assistenza......
è solo per far capire alla gente che il sw non si vede ..........
le radio le paghi al momento dell'acquisto ma chi mi dice che dopo 1000 accensioni smetta di funzionare.
lo fanno con le porte dei frigoriferi, figuratevi, e siamo in un campo completamente diverso......dopo un certo numero di apertura e chiusura della porta si rompe qualche cosa......vedi le cerniere....hanno macchine che simulano centinaia di aperture e chiusure per vedere se la cerniera si spacca una volta terminato il periodo di garanzia....visto di persona....e lo spacciano per test di tenuta......

Io più furbo di loro... le cerniere le ho ricostruite con un paio di staffette di ferro e due bulloni, ed il frigo sta durando ancora e sono da più di cinque anni ho fatto la riparazione!

Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore

Inserito il - 25/09/2015 : 23:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Magari prima o poi qualcuno inventa uno scatolino che abbassa la potenza del PA alla legal power quando si avvicinano gli ispettori del GTOM...
Cerchiamo di farlo Noi, prima che qualche Tedesco lo brevetti.

'73 de iw2fnd Lucio

Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KXE

Inserito il - 26/09/2015 : 11:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
bene per il frigorifero ( OT) ma molti non sono i grado nemmeno di cambiare una lampadina bruciata ( è una battuta ....forse....HI )

Firma di IZ2KXE 
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

Inserito il - 26/09/2015 : 14:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
IZ2KXE ha scritto:

bene per il frigorifero ( OT) ma molti non sono i grado nemmeno di cambiare una lampadina bruciata ( è una battuta ....forse....HI )

Mica tanto una battuta!
In certe radio, cambiare le lampadine che retroilluminano un display è una operazione complessa e dai costi sbalorditivi.
Alcuni cent. per le lampadinette e alcune ore di lavoro per cambiarle.
IC275, il primo che mi viene in mente, per arrivarci devi smontare un panino di schede.

Non credo che le radio abbiano un sw con la bomba a orologeria , è un mercato troppo piccolo.

Ma molti prodotti ce l'hanno di certo, auto comprese e anche assai blasonate.
Per anni sulla mia Svedese sono stato afflitto dal fatto che puntualmente a Novembre si depotenziasse per via del filtro FAP pieno e conseguente visita in officina.

Ahh signor Bianconi, dovremo collegarla al sistema di diagnosi e lanciare una procedura speciale! Lei fa percorsi brevi, il filtro non si scalda abbastanza. 100 euro, grazie, passi pure alla cassa.

Un esperto del settore, mio cliente, al quale ho manifestato il mio disappunto, ha " aggiustato" alcune righe di codice in una delle centraline, e magicamente nel mese di Novembre il filtro FAP è vuoto come in tutti gli altri mesi dell'anno.

Poi come dice Giorgio e conferma un amico che lavora nel settore industriale, la "bomba" diventa un sistema di riscossione dei crediti.

Se il cliente non onora le pendenze, alla manutenzione successiva viene inserito un file che magicamente dopo alcune settimane ( giusto per non dare nell'occhio) segnala orripilanti problemi a questo e quello fermando una linea di produzione.

Ehm Spettabile azienda, prima di mandarle l'assistenza ci sarebbe quell'insoluto da sistemare sa..se volesse essere così gentile da...

L'azienda paga, il tecnico va, cambia pezzi costosissimi e in realtà buonissimi, resetta il counter della bomba e vivono tutti contenti sapendo che è una reciproca presa per i fondelli regolata dalla convenzione tu paghi e io azzero il contatore.

Col sw e con la rete si può controllare a artefare qualsiasi cosa, ragione per cui frequento solo osterie e rifugi dove il WiFi più che non disponibile sia vietato ,e per buona cura spengo il telefono.

Metti mai che un cliente a cui sto antipatico riesca a mandarmi una dose di Polonio 214 via Internet.....

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCoCò

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3GMI

Non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2015 : 11:31:59  Link diretto a questa risposta
Lo fanno ormai con tutto.
Telefonini vari
Televisori
Lavatrici
Caldaie
Strumentazione di laboratorio moderna
Macchine professionali / industriali

Quando non è una "chiave per soldi", è "obsolescenza programmata".

Voi andate pure avanti, io rimango con l'auto di 15 anni fa, con il televisore a tubo-rc, con il telefonino che ha ancora i tasti e... telefona!
Con la lavatrice che ho riparato 4 volte in 33 anni.
Con il frigorifero che ha 40 anni ed ancora va con il suo "gas", mai ricaricato...

Purtroppo l'oggetto più moderno che ho in casa è il climatizzatore che è stato cambiato già 2 volte in 5 anni .. (da Samsung ad Hitachi).
Cessi tutti quanti.

Fortunatamente me la cavo sia con l'elettronica sia con la meccanica e mi arrangio dove posso.

Io rimango diversi "passi indietro" alla tecnologia, ed odio quella moderna.
Non ne voglio sapere minimamente.

Lontano dai processori, lontano dal dolore...

Firma di IW3GMI 
Non confondere la mia personalità con il mio atteggiamento: la mia personalità è "chi io sono" - il mio atteggiamento dipende da "chi tu sei" ...

http://www.qrz.com/lookup/iw3gmi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Odesso a Roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2015 : 11:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao GMI,
per scrivere sul forum ed andare in rete, non deludermi, hai un Commodore 64 o un Vic 20 ?

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3GMI

Non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2015 : 11:58:44  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Ciao GMI,
per scrivere sul forum ed andare in rete, non deludermi, hai un Commodore 64 o un Vic 20 ?

Non ho messo i computer provocatoriamente, perchè sapevo che sarebbe arrivato il genio di turno a mettere questa frase.

Se proprio lo vuoi sapere, ho un portatile ibm thinkpad con xp, del 2004, per andare in internet, ed un 486dx2 a 66MHz con WIN3.11.
Ho anche un Eeepc Asus che uso solo per ascoltare la musica.

Pure troppo per quello che uso io il pc. (odio i computer e tutto quello che gli ruota attorno).

Per mestiere mi tocca avere a che fare con i computer, software ed i processori, e credimi se ti dico che è la parte del mio lavoro che odio di più!

Da qui a dire che mi piacciono o che ci gioco, no, non è per me.
Non ho pazienza, non mi appassiona, non ne sento il bisogno.
Ne faccio volentieri a meno e li tengo a debita distanza - zero interesse.

Felice di rimanere "Homo Analogicus".

p.s. se ti può far felice, ho ancora un commodore vic20 ed il 16 ...

Firma di IW3GMI 
Non confondere la mia personalità con il mio atteggiamento: la mia personalità è "chi io sono" - il mio atteggiamento dipende da "chi tu sei" ...

http://www.qrz.com/lookup/iw3gmi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Odesso a Roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2UUF

Inserito il - 27/09/2015 : 12:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2UUF Invia a IZ2UUF un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Come al solito si confrontano le mele con le banane.

nelle macchine industriali si fa apposta, visto che ci sono i clienti
FURBI che non vogliono pagare il dovuto.

Non vedo cosa c'entri con le radio.....

Tempo addietro un cliente mi chiese di inserire in un software ad uso industriale un meccanismo che, programmato da lui, scatenasse un blocco con un errore inventato allo scadere di una certa data. C'era un suo cliente che pagava a fatica e quindi aggiornava questa data di volta in volta ad ogni scadenza di pagamento, ma non ci fu mai bisogno che scattasse la trappola.

Proprio un paio di mesi fa mi chiamò perché all'improvviso, la "trappola" era scattata: scoprii che quando tutto era consegnato e pagato, non ricordandosi come si disabilitava, mise a casaccio la scadenza della "trappola" dopo vent'anni e se ne dimenticò. Erano passati i vent'anni, il sistema era ancora usato, funzionava alla perfezione e la trappola inesorabile scattò come da ordini ricevuti.
Per fortuna conservo con cura tutti i sorgenti e la documentazione dei miei lavori e in pochi minuti riuscii a risalire al da farsi senza che il cliente capisse, altrimenti non so se l'avrebbe presa bene.

Il punto è che un guasto o un difetto da fastidio ma in genere viene tollerato perché si sa, capita. Ma una cosa fatta apposta per fregare o danneggiare, se viene alla luce è molto pericolosa e va usata solo se veramente è giustificata.

Ciaoo
Davide

Firma di IZ2UUF 
IZ2UUF - Op.Davide - Torre di Santa Maria (SO) JN46wf
Sezione ARI 2301 Sondrio - IQ2UL

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Torre di Santa Maria  ~  Messaggi: 504  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 27/09/2015 : 12:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Lo sapevo, immaginavo.
Domanda ovvia e deducibile in un sistema dove si usano PC.
Le tue affermazioni pongono agli altri la domanda da fare.

Personal usati, con monitor a fosfori verdi, per far camminare l'omino 3 pagine di go.to./sub e via.

Sai sicuramente che nelle Apollo per andare sulla luna usavano questi modelli se non ho letto male.

Poi ti ricordi gli Amstrad ?

Per il 3D, nulla di nuovo per i software; nel mio XXXXX esempio, anzi non ho diesel, in un diesel di servizio, ho casualmente scoperto un bug strano, mandate in assistenza calcolate senza che succeda nulla, se non va il mezzo, non funziona bene, zoppica HI.

Dopo la connessione al pc della casa ritorna pimpante..........avendo videocamere interne/esterne ai mezzi, abbiamo visto in remoto cosa facevano i meccanici ...........pensavano fossero spente.

NULLA DI NULLA.............!!!
Neanche aperto il cofano, solo palmarino e cavetto.

450 euro di fattura.

Come gli ascensori, dopo tot si mettono in blocco e vanno in anomalia.

Modificato da - IZ1PNY in data 27/09/2015 12:49:04

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 27/09/2015 : 12:53:17  Link diretto a questa risposta
Tanto oramai siamo fuori argomento ma chi di voi si ricorda il film Blade Runner ( 1982) ed i replicanti.....con la scadenza?
73 Stefano

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 27/09/2015 : 13:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Dimenticavo; per il tema software delle radio,
per me nessuna news.
Sono anni che sostengo, su questo forum, la stranezza dei firmware, errati, messi e tolti ad ore di pubblicazione, funzionamenti strani a seconda delle giornate di download, quindi nulla di nuovo sul fronte occidentale.

Una cosa che ho notato, la fine sul forum, di rimbeccamenti ad utenti con problemi di firmware da parte di qualche addetto ai lavori, con accuse di imperizia sull'inserimento; ormai non più sostenibile.
Oltre che se tutti fossero perfetti i service chiuderebbero per fallimento.

Datosi che poi lo stesso service, a 4 telefonate di chiarimenti rispondeva in 4 modi diversi per lo stesso problema.

Modificato da - IZ1PNY in data 27/09/2015 13:06:46

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

iz6gvc

Inserito il - 27/09/2015 : 13:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Lo fanno anche con gli aerei?

Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw2gvh

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2015 : 19:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2gvh Invia a iw2gvh un Messaggio Privato
... i miei 2 cent :
mi occupo di service su strumenti analitici da laboratorio ( spettrometri di massa , spettrofotometri , gascromatografi , HPLC , ecc... ) Lavoro per la più grande azienda del settore
Ho iniziato nel 1988 , ho fatto il tecnico per una vita ora mi occupo della gestione .
Pur non mettendo in dubbio le affermazioni di altri , posso solo riportare ciò che ho sperimentato e vissuto sulla mia pelle : non esistono nel nostro settore le "trappole" firmware da alcuni descritte . Abbiamo abbastanza guasti e rogne , anche senza di quelli
'73 Gianluca

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 27/09/2015 : 19:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Lo fanno anche con gli aerei?

Camillo

Si, quando raggiungono 15000 cicli il cockpit si spegne, si mette suonare il disangage dell'autopilot e si gonfia il secondo pilota gonfiabile...
Ma dai....

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 27/09/2015 : 19:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Sugli aeromobili più che software, sono hardware i problemi.
Vi ricordate quell'aereo precipitato per mancanza di carburante ?
Avevano montato uno strumento di rilevamento di altro modello, segnando una misura di rifornimento non vera.

Se ora permettono l'uso di cellulari a bordo, come ho letto da qualche parte, lo intendo come un aumento di sicurezza software del mezzo.
Quindi più schermato ed efficiente.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

iz6gvc

Inserito il - 27/09/2015 : 19:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ma dai...

e te mi rispondi pure, ma dai.....

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 27/09/2015 : 19:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Non si sa mai...c'è la psicosi...ora che hanno scoperto che - al netto dell'ovvia e comune dietrologia gratuita da bar... - c'è chi frega il prossimo con le macchinette.
Forse ciò che spiazza di più è lo "spessore" di chi è stato sput.....ato.
A sua discolpa parziale valga che lo sput....anamento proviene dal paese che - probabilmente - è maestro in giochetti e giochini perpetrati elettronicamente agli sventurati ed inconsapevoli utenti.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 27/09/2015 : 19:59:01  Link diretto a questa risposta
Parlo di una nota ditta giapponese ma non la nomino. I motori in questione sono dei diesel.
Quando presi l'auto (2000 cc di cilindrata e 150cv) era euro 4.
Lo stesso modello adesso è cambiato e per avere una categoria euro 5 hanno dovuto ridurre cilindrata (1600 cc) e potenza.
E' l'unico modo intelligente per ridurre le emissioni....aiutato naturalmente dall'elettronica.
Mi riscuso per l'OT

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 27/09/2015 : 20:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Beh da quello che si sente in giro (network vari) i meno furbetti potremmo essere noi, sempre allo scalino di sotto a leccar i piedi.

La Angela che faceva pressioni per mentenere alto il limite delle emissioni delle auto Diesel in Europa..... si dice dalle mie parti:
"si è fatto Santo mastro Pasquale...."
I tedeschi.......

Meno male che la Nazionale quando le capita rimette in riga i teutonici!

XXs!

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.