FORUM RADIOAMATORIALE - Calendario Operazioni DX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Calendario Operazioni DX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 14:53:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Perche' non inserire una "discussione" con i calendari tratti dai bollettini delle maggiori DX expedition??
Niente di nuovo, ma cosi' per avere come altri siti le informazioni piu' aggiornate.
Penso si potrebbe inserire anche nella discusione DX-CONTEST.

Secondo me potrebbe essere utile

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 12/11/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 24/09/2015 : 15:08:19  Link diretto a questa risposta
ciao io da anni faccio riferimento unicamente a questo secondo me è il migliore a titolo gratuito ,
http://www.ng3k.com/Misc/adxo.html

ci sono poi tanti altri calendari tipo dxworld ma sembra più un sito gossip che non ....ultimamente davano un attivita non mi ricordo da dove solo perchè avevano visto uno spot fake sul cluster che poi si è rivelato essere ben altro

poi c'è W3UR li le notizie arrivano prima ed è anche lui come quello dell altro americano abbastanza serio solo che è a pagamento

ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 15:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Messaggio di ik4jpr

Perche' non inserire una "discussione" con i calendari tratti dai bollettini delle maggiori DX expedition??
Niente di nuovo, ma cosi' per avere come altri siti le informazioni piu' aggiornate.

Ciao Sergio,

un calendarietto interattivo (se clicchi sui call vai alle pagine relative), lo trovi sulla homepage di Hamradioweb, ci perdo un po' di tempo io non pretendo di essere "un faro" ma magari fa utile..

http://www.hamradioweb.org/forums

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 24/09/2015 : 15:18:15  Link diretto a questa risposta
iz5cml ha scritto:

Messaggio di ik4jpr

Ciao Sergio,

un calendarietto interattivo (se clicchi sui call vai alle pagine relative), lo trovi sulla homepage di Hamradioweb, ci perdo un po' di tempo io non pretendo di essere "un faro" ma magari fa utile..

http://www.hamradioweb.org/forums

si ma il tuo è copiato a dxworld oppure non lo fai in esclusiva per......

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 15:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
si ma il tuo è copiato a dxworld oppure non lo fai in esclusiva per......

Che ci possiamo fare ? C'è chi fa e chi copia...

Modificato da - iz5cml in data 24/09/2015 15:25:54

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 16:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

[quote]si ma il tuo è copiato a dxworld oppure non lo fai in esclusiva per......

Che ci possiamo fare ? C'è chi fa e chi copia...

Forse è meglio specificare, anche perché molti non percepiscono bene il sarcasmo o l'ironia: il calendario delle spedizioni DX di Ham Radio Web così fatto e così creato, esiste illo tempore. Nella sua grafica e nella sua veste editoriale. Non così invece quello di altre testate che nelle loro creazioni si rifanno un po' troppo a quello di Ham Radio Web appunto e sono venute dopo. Dicono che qualcuno abbia spudoratamente copiato da HRW, ma io non ci credo

Io personalmente mi documento su HRW http://www.hamradioweb.org/forums
in particolare perché è un prodotto italiano a quasi KM zero ed è fatto da un vero dxer e così mi posso cercare gli SDR remoti più adatti a permettermi di fare i QSO sulle bande difficili

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8edl

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2015 : 19:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8edl un Messaggio Privato
Messaggio di ik4jpr

Mi sono connesso oggi al sito AriFidenza:
30 3d in domande e risposte
83 3d in accessori radioamatoriali
36 3d in antenne radioamatoriali
107 3d in apparati radioamatoriali.
Sembra che chi frequenta tranne alcuni che si conoscono AriFidenza non ami la sezione DX-CONTEST e siamo a due giorni del CQWW RTTY e con qualche buona dx pedition in aria.

Modificato da - iz8edl in data 24/09/2015 19:43:42

Firma di iz8edl 
Nella vita bisogna sempre aggiornarsi perche più so,e più mi accorgo di non sapere.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Faicchio  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.