FORUM RADIOAMATORIALE - DMR informazioni....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 DMR informazioni....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2015 : 12:25:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
Salve a tutti,

da qualche tempo stavo informandomi sui vari modi di fonia digitale, fino ad oggi non mi ero interessato più di tanto a causa dei costi e dell'utilizzo molto marginale che ne avrei potuto fare, poi ho iniziato a vedere palmari tipo questo :

http://www.ebay.it/itm/TYT-MD-380-W...em4aebae440c

Questo e' quello che ho trovato a miglior prezzo poi ho trovato uno che vuole 160 circa spedizione compresa e' sempre Cinese ma ha deposito in Germania accorciando i tempi e evitando la lotteria della dogana Italiana.

Ma secondo voi funzionano bene?

E' troppo presto per "buttarsi" su uno dei vari sistemi digitali ? (D-Star/DMR/DPMR/Fusion ecc)

73

Marco




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/08/2015 : 22:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ciao,
premetto che il tipo su ebay spedisce dalla cina direttamente con posta normale quindi te lo sconsiglio.
Ho la radio in questione...ottima per raapporto qualita' prezzo e ottima modulazione,finalmente,anche in FM.
costo delal radio compreso 2 batterie,cavo di programmazione,2 antenne(una corta e una lunga in gomma)e spedizione celere con DHL 3 gg a casa tua no dogana il tutto a 180 euro scarsi da WWW.409SHOP.COM
Naturalmente puoi acquistare solo la radio o scegliere i vari "pacchetti"convenienza.
Per iniziare credo sia la cosa piu' giusta.....dimenticavo.....una volta impostato i canali si possono variare le modalita' operative compreso il cambio frequenza da tastiera cosa che in pochi lo fanno(che io sappia e avuto solo hytera)
Se vuoi altre info,soprattutto x la spedizione,sono a disposizione,sotto hai i miei recapiti.
Se hai facebook puoi aggiungerti al gruppo DMR RADIO LOW COST
73's digitali






  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/08/2015 : 10:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
Ciao, ti ho mandato una mail ma forse non l'hai ricevuta...
mi serviva qualche infoma nel frattempo stavo cercando la lista dei ponti disponibili e qui nelle marche (provincia di Macerata) mi pare di capire che c'e' il deserto assoluto e questo se fosse vero pone un problema non da poco....

Marco




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/08/2015 : 11:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IZ6HFS ha scritto:

Ciao,(...) mi pare di capire che c'e' il deserto assoluto e questo se fosse vero pone un problema non da poco....
Marco



ciao Marco, sembra proprio che il deserto sia assoluto a prescindere dalla modulazione e non solo a Macerata ( ci sono vari post a proposito del deserto in 144/430) ... a meno che tu non abbia un posto fisso nel salotto della chiacchierata serale non troverai mai nessuno.. ... spendi il meno possibile e attendi pure anche un mese per l'arrivo del pacco.. comunque sia ci sarà sempre deserto attorno.. auguri!






  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3HOQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2015 : 13:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOQ Invia a IN3HOQ un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti

Sul fatto che il DSTAR non sia utilizzato nutrirei seri dubbi.
Forse, prima di scrivere, mi documenterei meglio.

Saluti




  Firma di IN3HOQ 
IN3HOQ - Ezio

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 387  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0inu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2015 : 15:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0inu Invia a i0inu un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:

IN3HOQ ha scritto:

Buon giorno a tutti

Sul fatto che il DSTAR non sia utilizzato nutrirei seri dubbi.
Forse, prima di scrivere, mi documenterei meglio.

Saluti

C'è poco da dumentarsi. Ho il dstar dai tempi dello ic-800 (primo veicolare) e dello ic-91 (primo portatile). Come vedi non sono certo un novellino. Purtroppo tutti sti xreflector hanno avuto la conseguenza di frammentare troppo gli utenti per cui ormai non ha più molto senso investire in radio dstar.


Prima di sparare a zero DOCUMENTATI e' meglio




 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: TERNI  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 26/05/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/08/2015 : 16:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:
come non quotarti...



ciao Corrado.. io modificherei la tua firma in questo modo :


"saluti, Corrado - Roma, SAREI attivo VOLENTIERI sulle bande Vhf e Uhf nei modi fm, dmr, d-star e c4fm SE CI FOSSE QUALCUNO SU 'STI BENEDETTI PONTI CON CUI SCAMBIARE QUALCHE PAROLA.






  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2015 : 20:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
a volte mi chiedo se il radiantismo non sia arrivato alla sua fine naturale, la sensazione che ho e che la quasi totalità degli under 20 al contrario di quando avevo 15-16 anni io (ora ne ho quasi 47) non abbiano il minimo interesse verso questo hobby, 30 anni fa' nella mia città potevo scorgere tantissime antenne per le HF, oggi ne conto meno di 5.

Tornando al topic credo che finche' non ci sarà almeno un solo ponte per il dmr acquistare la radio sarà perfettamente inutile.





 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2015 : 20:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
IZ6HFS ha scritto:

a volte mi chiedo se il radiantismo non sia arrivato alla sua fine naturale, la sensazione che ho e che la quasi totalità degli under 20 al contrario di quando avevo 15-16 anni io (ora ne ho quasi 47) non abbiano il minimo interesse verso questo hobby, 30 anni fa' nella mia città potevo scorgere tantissime antenne per le HF, oggi ne conto meno di 5.

Tornando al topic credo che finche' non ci sarà almeno un solo ponte per il dmr acquistare la radio sarà perfettamente inutile.




La zona 6 è ben servita dal DMR,dovresti sentire iz6Fgp Mario che è praticamente colui che cura la maggior parte dei ponti DMR in zona!!se cerchi info qui vedi una mappa,però mi sembra manchino un paio di ponti che sono recentissimi!
http://www.it-dmr.net/index.php?opt...3&Itemid=149




  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2015 : 07:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
[/quote]
La zona 6 è ben servita dal DMR,dovresti sentire iz6Fgp Mario che è praticamente colui che cura la maggior parte dei ponti DMR in zona!!se cerchi info qui vedi una mappa,però mi sembra manchino un paio di ponti che sono recentissimi!
http://www.it-dmr.net/index.php?opt...3&Itemid=149
[/quote]

Purtroppo anche se di zona 6 si tratta la mia citta (Macerata) si trova a 200 Km circa dal ponte più vicino e con un potatilino non credo sia il massimo...




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.