FORUM RADIOAMATORIALE - Apparati Kenwood e pila tampone.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Apparati Kenwood e pila tampone.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9HBS

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/08/2015 : 10:31:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9HBS Invia a IT9HBS un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Ho dei vecchi apparati veicolari e portatili Kenwood ancora ottimi, ma che presentano il difetto di non tenere la memoria. Ho sostituito le pile al lithio, ma dopo un po' di tempo o si scaricano rapidamente (sembra) oppure l'apparato si resetta in maniera casuale all'accensione già dalla sostituzione.
Avete suggerimenti? Avrei pensato al circuito di reset o a qualche classico elettrolitico fuori uso.
Gli apparati sono TM731, TM742, TH75.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
73

Firma di IT9HBS 

IT9HBS - Sezione ARI di Siracusa

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 04/12/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024

IW3GMI

Non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 06/08/2015 : 10:52:33  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IT9HBS

Ciao a tutti. Ho dei vecchi apparati veicolari e portatili Kenwood ancora ottimi, ma che presentano il difetto di non tenere la memoria. Ho sostituito le pile al lithio, ma dopo un po' di tempo o si scaricano rapidamente (sembra) oppure l'apparato si resetta in maniera casuale all'accensione già dalla sostituzione.
Avete suggerimenti? Avrei pensato al circuito di reset o a qualche classico elettrolitico fuori uso.
Gli apparati sono TM731, TM742, TH75.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
73

Ciao, se ne è parlato anche qui poco fa ...

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=271607

Firma di IW3GMI 
Non confondere la mia personalità con il mio atteggiamento: la mia personalità è "chi io sono" - il mio atteggiamento dipende da "chi tu sei" ...

http://www.qrz.com/lookup/iw3gmi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Odesso a Roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik4hdo

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/08/2015 : 11:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4hdo un Messaggio Privato
In alcuni portatili Kenwood, ma può essere anche in altri, le batterie tampone sono al litio ricaricabili perciò basta lasciare alimentata la radio, non necessariamente accesa, per mantenerle cariche.
Il manuale di servizio lo scrive.
Di solito il rivestimento delle litio ricaricabili è marrone e la forma è la stessa delle non ricaricabili.
Gm, ik4hdo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Casola Valsenio  ~  Messaggi: 243  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.