FORUM RADIOAMATORIALE - LE TECNOSPIAGGE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 LE TECNOSPIAGGE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 07:49:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Guarda l'indirizzo Skype di ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato

L'Emilia e' sempre la n1 in questo, per chi non va al mare non facciamo nomi, lasciatemi almeno idealmente pensare a dove andare in futuro.Le mie spiagge!!!
la svolta ecologica delle spiagge italiane

Passerelle in materiale riciclato, ombrelloni wi-fi, docce riscaldate da pannelli solari: da Riccione a Bellaria le stazioni balneari scoprono quanto conviene essere sostenibili
15 giugno 2012 di Martina Pennisi
Pinne, fucile, occhiali e rispetto per l'ambiente: le spiagge italiane si attrezzano per rispondere alla domanda di gestione intelligente dell'energia ed ecosostenibilità. Alla vigilia della scorsa estate avevamo registrato la crescente adozione delle connessioni wi-fi in riva al mare, quest'anno ci si imbatte in progetti più strutturati.

A partire da quello del Bagnogiulia 85 di Riccione, che ha calato la carta delle nanotecnologie. Passerelle, pavimenti, cabine e i due pannelli fotovoltaici presenti nello stabilimento sono stati trattati dall'azienda veneta Nanosilve il fondatore Stefano Silvestrin ci spiega di aver utilizzato " biossido di silicio per rendere le sostanze idrorepellenti e antisporco e biossido di titanio per renderle autopulenti". Il trattamento riduce l'utilizzo dei detergenti chimici, con tutti i benefici ambientali che ne conseguono, e " disgrega i fattori inquinanti. Mille metri di prodotto sulla superficie hanno la stessa funzione di 56 alberi adulti".

Nello stabilimento, inoltre, il legno è stato trattato con una soluzione protettiva che si " si lega agli idrossidi di resina e cellulosa e fa sì che l' umidità non venga assorbita", e mediante l'utilizzo di un altro additivo nanotecnologico, caratterizzato dalla presenza di micro sfere di vetro cave, le superfici (pitturate) assumono proprietà termoisolanti. " Il prodotto riflette il 92% dei raggi solari, in estate abbiamo dai 6 ai 10 gradi in meno", spiega Silvestrin.

Il proprietario del bagno Matteo Giovanardi definisce "ottimo" il riscontro ottenuto: " Quando piove l'acqua scivola sulle superfici come sul tergicristallo di una macchina e i pannelli fotovoltaici trattati a marzo sono ancora puliti". E racconta di aver iniziato a rendere ecosostenibile lo stabilimento nel 2002 sfruttando il solare termico per la produzione di acqua calda e recuperando l'acqua utilizzata dai clienti per farsi la doccia. Il bagno è stato ricostruito interamente lo scorso anno ed è caratterizzato da 24 pannelli solari che riscaldano l'acqua sanitaria e le piscine.

Gli impianti fotovoltaici sono due, uno da un 1 Kw e mezzo e un altro da 6 Kw e mezzo. Le strutture sono realizzate interamente in legno e le cabine sono pensate per garantire l'accesso ai disabili con porte da 80 cm. " Di cemento", assicura Silvestrin, " non c'è traccia e i mille metri di passerelle sono realizzati con materiale riciclato". Qualche numero? Ogni anno vengono prodotti 10mila Kw di energia e si risparmia il 50% dell'acqua utilizzata. La novità del 2012 è l'introduzione di una macchina che raccoglie i rifiuti differenziati e premia i clienti virtuosi.
https://youtu.be/9pZZ9L9TSs4

Ma alcuni bagni si sono organizzati con questo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...30478e4.html

https://youtu.be/2KRzdHD2FuE

Firma di ik2duv 
La pagina Facebook tra le tante Bustoweb

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4589  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 08:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
per fortuna ho la morosa terrona che mi porta solo in bassItalia al mare

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 08:19:30  Link diretto a questa risposta
Tante bischerate e gli stabilimenti in cui può accedere un cane di piccola-media taglia si contano sulle dita di una mano.
E pensare che, dal comportamento, dall'educazione e dall'aspetto accettano umani.....peggiori delle bestie!
Al di là di problemi vari passati e presenti, dalle mie parti la spiaggia di Marina di Vecchiano per fortuna si mantiene abbastanza incontaminata ed adatta a chi non ama l'antropizzazione che è la morte delle spiagge.

Modificato da - IZ5WNW in data 18/07/2015 08:23:29

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 08:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Io vado in spiaggia libera, mi porto il cane (un chiwava a pelo lungo color sabbia) e fino ad ora nessuno mi ha detto niente.
73 balneari

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 08:36:07  Link diretto a questa risposta
iz4fvv ha scritto:

Io vado in spiaggia libera, mi porto il cane (un chiwava a pelo lungo color sabbia) e fino ad ora nessuno mi ha detto niente.
73 balneari

Si, infatti è proprio ad una spiaggia libera e vale a dire quella di Marina di Vecchiano a cui mi riferivo. Ricordatevi che le spiagge libere o quelle in cui è stato costruito poco sono la salvezza dell'ecosistema costiero. La sabbia compie un ciclo periodico tra quella in prossimità della riva ove siamo soliti stare e quella presente indietro, ove sono le dune. Infatti le dune stesse cambiano, di anno in anno, morfologia. Se vengono creati sbarramenti tra la zona litoranea e le dune, questo ciclo viene interrotto.
Non sono uno scienziato e neppure biologo, questo si trova su qualunque testo di biologia marina che tratta gli ecosistemi delle spiagge.

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 08:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Stefano WNW, non sarai uno scienziato, ma certamente hai capito più tu di tanti ingegneri ed amministratori che lentamente e -purtroppo- inesorabilmente si stanno mangiando le nostre coste.
73 da I4MOQ Federico
P.S. professionalmente ho iniziato ad occuparmi di ambiente naturale dall'inizio degli anni '60 e con le malefatte che hovisto potrei scrivere un'enciclopedia Treccani

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 08:53:28  Link diretto a questa risposta
Per le mani avevo un testo che trattava proprio l'ecosistema delle coste toscane ma adesso non lo trovo più.
Comunque, per chi ne ha voglia.....
http://www.isprambiente.gov.it/file...ena-osso.pdf

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 09:09:36  Link diretto a questa risposta
qui da noi invece parecchi si accontentano di sperlonga sembra di essere nel farwest , il lido storico più famoso si chiama la casetta sono circa 56 anni che ci vado ed è rimasto tutto uguale . la spiaggia , il mare e se vi dico come è il chiosto non mi credete , con lo stesso pavimento in legno di tanti anni fa
per non parlare del paesaggio intorno , qui si vedono sulle cime delle conlline gli indiani che fanno i segnali di fumo ,almeno io ho pensato fossero quelli
troppa disparità una italia spaccata in due anche nei bagni
ah i bagni del lido pure so sempre gli stessi da 56 anni 2 bagnetti da 3x3 e uno da qualche ettaro

Immagine:

107,11 KB

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 09:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Visitate il SALENTO.....!!!!!!!!!mare caraibico

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 10:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao, in Salento si può fare sosta libera con il camper, in prossimità della spiaggia? Se ciò fosse possibile ci verrei volentieri.
73
iw7ed ha scritto:

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

Inserito il - 18/07/2015 : 11:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Caro Fabio,
Non vorrei andare fuori tema, ma il problema non è la spiaggia libera, ma tanti troppi "somari" che vi sostano........ove inciviltà e ignoranza sono la parola d'ordine!

Quando i comuni, ove la natura ha donato delle spiagge fantastiche, multeranno con sanzioni esemplari chi getta a terra il mozzicone o chi peggio "dimentica" nella sabbia i resti del pranzo, pannolino della creatura compreso???

Mare e montagne sono da noi una cosa unica, bellezze da togliere il fiato ma da emeriti ignoranti senza alcun senso civico facciamo di tutto per distruggere ciò che in teoria dovremmo valorizzare al massimo comportamenti compresi e solo quando si capirà questo, sanzionando in modo esemplare ma soprattutto educando le nuove generazioni, allora potremo finalmente definirci "un paese" non più del terzo mondo!

cordialmente

Modificato da - iz2hfg in data 18/07/2015 11:34:34

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5626  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 11:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

73 balneari

In Liguria di ponente abbiamo diverse spiagge attrezzate per i nostri amici a quattro zampe con tanto di distributori gratuiti di crocchette e bevande , ci sono pure i lettini per il nostro Fido . Vedi a tale proposito il servizio da me realizzato per TG2 Costume&Società di qualche anno fà .
saluti dal Lago Maggiore

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

Inserito il - 18/07/2015 : 12:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
credo che siamo fuori argomento, volevo sottolineare anche a chi non piace ,quanto la tecnologia sia interessante in spiaggia, ci sono diverse forme come potete vedere, e rendono meno stressante stare sotto l'ombrellone per ore.Poi e' chiaro che andare in acqua o la passeggiata e' d'obbligo ,ma ,se organizzati bene anche un bagno puo' essere oltre che tecnologico, energetico per il risparmio di energia come da esempi.

Firma di ik2duv 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4589  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 18/07/2015 : 12:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ik0ozd ha scritto:

qui da noi invece parecchi si accontentano di sperlonga sembra di essere nel farwest , il lido storico più famoso si chiama la casetta sono circa 56 anni che ci vado ed è rimasto tutto uguale . la spiaggia , il mare e se vi dico come è il chiosto non mi credete , con lo stesso pavimento in legno di tanti anni fa
per non parlare del paesaggio intorno , qui si vedono sulle cime delle conlline gli indiani che fanno i segnali di fumo ,almeno io ho pensato fossero quelli
ah i bagni del lido pure so sempre gli stessi da 56 anni 2 bagnetti da 3x3 e uno da qualche ettaro

Immagine:

107,11 KB

Rientrando nell'argomento dl forum radiantistico, mi ricorda una ditta Italica di antenne
Non attualizzazione di materiale, non adeguamento alla concorrenza e mercato, guadagno con poca spesa, conduzione campagnola.
Quella spiaggia magari ancora durerà......complice le non richieste della clientela.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 12:48:24  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

Immagine:

107,11 KB

Rientrando nell'argomento dl forum radiantistico, mi ricorda una ditta Italica di antenne
Non attualizzazione di materiale, non adeguamento alla concorrenza e mercato, guadagno con poca spesa, conduzione campagnola.
Quella spiaggia magari ancora durerà......complice le non richieste della clientela.

Carmelo su questa spiaggia due lettini e 1 ombrellone costano come una giornata in un albergo a rimini e non si trova posto se non prenoti molto prima addirittura ad agosto nemmeno se paghi oro
quello che volevo far notare è che qui è bello il mare e non so nemmeno se c'è la zona wifi anche perchè ormai sullo smartphone abbiamo tutto e di più ,
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 18/07/2015 : 12:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Capito, alla faccia allora, io pago 7 euro al giorno, 3 sdraio, ombrellone, mare a perdita d'occhio, piscina anche, tutti i servizi completi, quest'anno infermiera ogni due giorni per me.
Tenuto bene e problemi zero.

Modificato da - IZ1PNY in data 18/07/2015 13:13:21

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 12:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Antonio, a Marina di Ravenna 1 ombrellone e 2 lettini, nei mesi di luglio e agosto costano 20 euro. Un salasso, per questo io vado in spiaggia libera, mi porto 2 lettini e 2 ombrelloni e sto bene lo stesso. Addirittura mi vado a fare la doccia calda al lido più vicino.
73 abbronzati.

Modificato da - iz4fvv in data 18/07/2015 12:52:41

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 12:58:56  Link diretto a questa risposta
iz4fvv ha scritto:

Ciao Antonio, a Marina di Ravenna 1 ombrellone e 2 lettini, nei mesi di luglio e agosto costano 20 euro. Un salasso, per questo io vado in spiaggia libera, mi porto 2 lettini e 2 ombrelloni e sto bene lo stesso. Addirittura mi vado a fare la doccia calda al lido più vicino.
73 abbronzati.

axx qui ci vogliono 25 euro a agosto anche 30 però almeno ti puoi fare il bagno nell'acqua

Firma di ik0ozd 

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 13:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Si sono ladri, perché con 3 mesi di stagione estiva vogliono fare un incasso che gli basta tutto l'anno. Pensa che ci sono lidi che hanno 150 ombrelloni, fatti il conto....

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 14:38:05  Link diretto a questa risposta
I1WSM ha scritto:

iz4fvv ha scritto:

73 balneari

In Liguria di ponente abbiamo diverse spiagge attrezzate per i nostri amici a quattro zampe con tanto di distributori gratuiti di crocchette e bevande , ci sono pure i lettini per il nostro Fido . Vedi a tale proposito il servizio da me realizzato per TG2 Costume&Società di qualche anno fà .
saluti dal Lago Maggiore

Grazie per la segnalazione Silvano.
73 Stefano

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2015 : 18:56:17  Link diretto a questa risposta
iz4fvv ha scritto:

A Marina di Ravenna 1 ombrellone e 2 lettini, nei mesi di luglio e agosto costano 20 euro, per questo io vado in spiaggia libera, mi porto 2 lettini e 2 ombrelloni e sto bene lo stesso. Addirittura mi vado a fare la doccia calda al lido più vicino.
73 abbronzati.

E' illegale!! Dovresti pagare l'ingresso!! Che significa? Vado prima in spiaggia libera e poi usufruisco gratuitamente della doccia bollente del lido più vicino? Scavalco il reticolato di confine o mi faccio il giro dal mare? Eh no eh!
Allora se dobbiamo fare i furbetti paghiamo il biglietto per favore!!

73

Modificato da - IZ7EQV in data 18/07/2015 18:57:25

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

Inserito il - 18/07/2015 : 18:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
scusate ma n' un post per sapere quanto costa una spiaggia, vorrei sentir parlare degli aspetti tecnologici presenti nelle localita' turistiche o eventuali altri casi simili Grazie

Firma di ik2duv 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4589  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 18/07/2015 : 22:11:55  Link diretto a questa risposta
Spiagge tecnologiche? Quando sono in ferie non sento storie...... spengo tutto!

IZ1TWC

Inserito il - 18/07/2015 : 22:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Spiagge tecnologiche? Quando sono in ferie non sento storie...... spengo tutto!

concordo, e dovrebbe essere anche questione di educazione evitare di telefonare dalle spiagge disturbando chi vuole stare in santa pace

le spiagge non diventino un internet point

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 19/07/2015 : 19:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Le spiaggie attrezzate al risparmio energetico, riciclaggio, energia solare e quanto non inquini ancora, sono da fare ovunque.
La . tecnologia applicata a tali scopi deve diventare un obbligo per tutti, dalla spiaggia al mare tutto ne trae beneficio ambientale.

I comuni e regioni potrebbero dare sussidi a partecipazione con i privati, l'agevolazione fiscale ai lidi ecologici e vivibili.

I cittadini andrebbero in queste oasi ?
Sono sicuro che molti gestori farebbero pagare molto adducendo a spese per la compatibilità eco.......tasse e altro, o mi sbaglio ?

Modificato da - IZ1PNY in data 19/07/2015 19:51:01

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 19/07/2015 : 21:09:22  Link diretto a questa risposta
Le nostre spiagge sono già abbastanza assassinate ed una ulteriore antropizzazione non so quali benefici può portare.
Per come la vedo io, se vado al mare è perchè voglio il mare, la natura, la macchia mediterranea. Se voglio internet me ne sto a casa. E se vado al mare è soprattutto per chiudere i ponti col resto del mondo....
Poi, chi vuole la spiaggia tecno, non ci son problemi....di sicuro ce ne sono e ne faranno ancora.
Dove vado resterà così anche perchè è all'interno del parco naturale S. Rossore-Migliarino-Massaciuccoli.

iz5cml

Inserito il - 20/07/2015 : 08:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Vado un po' OT... nella "povera" Grecia, anche nelle isole più prestigiose, come Paros, in luglio paghi al massimo 10-12€ la giorno per ombrellone e 2 lettini, gli sdraio non esistono, con tanto di fattura(cosa degli ultimi anni, prima era sempre black...), ma mediamente sono 8€, molto spesso, non sempre, lo stabilimento ha un piccolo bar (caro..) ed il wifi a lui connesso, la copertura non è il top, ma si riesce a navigare, quelle che hanno le docce, usano i pannelli termici per scaldare l'acqua (ammesso che ce ne sia bisogno...), parcheggio free finchè c'è posto, insomma sti "troikati" mi sembrano molto più tecnologici di noi italiani, quest'anno per cause di forza maggiore, abbiamo passato qlc settimana sulla riviera toscana, 20€ di ombrellone al giorno con 2 sdraio, qls cosa in più pagata oro, niente wifi, per le docce, fredde, 10cent parcheggio 2€ l'ora, se posso non ci tornerò più se non dalla mattina a sera...

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

Inserito il - 20/07/2015 : 09:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
X me stabilimento è sinonimo di allevamento polli in batteria, mi viene l'asfissia.
Spiagge per me sono nulla di costruito dall'uomo, ombrellone portato da me e piantato da me, nessuna segnalazione a mare, pinne, maschera e giù sotto per le prossime tre ore.
Spiaggia di Ogliastro Cilento e Case del conte in Cilento e tantissime altre nel nostro SUD Italia sono ancora così x fortuna (non al 100% però).
Anche io so vado al mare è perchè voglio il mare E BASTA. Se invece mi piaceva il WiFi, controlli di accesso, badge, musica a palla, campi da gioco, allevamenti forzati e preformati, docce ionizzanti e magli rotanti....me ne sarei andato negli allevamenti dell'adriatico e via.

73
Danilo IZ2IAM

Modificato da - IZ2IAM in data 20/07/2015 10:08:02

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 20/07/2015 : 09:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Leggo e capisco che all service a basso costo capito bene.....con WIFI asservito pure.
Nella media dei post.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 20/07/2015 : 10:03:42  Link diretto a questa risposta
iz5cml ha scritto:

Vado un po' OT... nella "povera" Grecia, anche nelle isole più prestigiose, come Paros, in luglio paghi al massimo 10-12€ la giorno per ombrellone e 2 lettini, gli sdraio non esistono, con tanto di fattura(cosa degli ultimi anni, prima era sempre black...), ma mediamente sono 8€, molto spesso, non sempre, lo stabilimento ha un piccolo bar (caro..) ed il wifi a lui connesso, la copertura non è il top, ma si riesce a navigare, quelle che hanno le docce, usano i pannelli termici per scaldare l'acqua (ammesso che ce ne sia bisogno...), parcheggio free finchè c'è posto, insomma sti "troikati" mi sembrano molto più tecnologici di noi italiani, quest'anno per cause di forza maggiore, abbiamo passato qlc settimana sulla riviera toscana, 20€ di ombrellone al giorno con 2 sdraio, qls cosa in più pagata oro, niente wifi, per le docce, fredde, 10cent parcheggio 2€ l'ora, se posso non ci tornerò più se non dalla mattina a sera...

Enrico al netto dell iva che sulle isole greche NON SI PAGA e al netto delle tasse che in italia sono oltre il 50% quei 20 euro che paghi ad agosto sulle spiaggie toscane sono tali e quali agli 8 euro della spiaggia greca
ogni mondo è paese il nostro paese GLI Italiani sono sempre stati i numeri 1 da un po di tempo stiamo affondando nella palude che ha lo stesso colore .....
giusto cosi per precisare
ciao

Modificato da - ik0ozd in data 20/07/2015 10:05:17

Firma di ik0ozd 

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 21/07/2015 : 08:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Qui non ci sono reticolati da scavalcare e non si paga il biglietto d'ingresso. Per accedere alla spiaggia libera si passa dal lido che è adiacente. La doccia calda costa 1 euro, quella fredda è gratis, ma con il caldo che c'è è anche tiepida.
73
IZ7EQV ha scritto:

iz4fvv ha scritto:

A Marina di Ravenna 1 ombrellone e 2 lettini, nei mesi di luglio e agosto costano 20 euro, per questo io vado in spiaggia libera, mi porto 2 lettini e 2 ombrelloni e sto bene lo stesso. Addirittura mi vado a fare la doccia calda al lido più vicino.
73 abbronzati.

E' illegale!! Dovresti pagare l'ingresso!! Che significa? Vado prima in spiaggia libera e poi usufruisco gratuitamente della doccia bollente del lido più vicino? Scavalco il reticolato di confine o mi faccio il giro dal mare? Eh no eh!
Allora se dobbiamo fare i furbetti paghiamo il biglietto per favore!!

73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

IK8TVG

Inserito il - 21/07/2015 : 12:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Tanta tecnologia, ok, peccato però che in quella zona manca l'elemento principale, IL MARE!

Avevo 16 anni e andai a Rimini con gli amici, 7 giorni senza fare un bagno in acqua di mare. Ma scherziamo?

Saranno anche I numeri 1 in organizzazione ma d'estate si va al MARE e non a schiantarsi sotto un ombrellone a farsi docce continue.

DUV tutto il mio rispetto per la segnalazione, so che sei un ambientalista e attento all'impatto, il commento però era doveroso.

Popoliamo le spiagge del SUD e sbloccatevi dai preconcetti e le - supposizioni -.

Al SUD non vi sequestrano e nemmeno vi prendono a morsi e soprattutto non si pagano €2500 per un mese di ombrellone per stare come le formiche uno attaccato ad un altro, cosa stranota in costiera ligure.

Ciao

Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 21/07/2015 : 14:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
IK8TVG ha scritto:

Tanta tecnologia, ok, peccato però che in quella zona manca l'elemento principale, IL MARE!

Avevo 16 anni e andai a Rimini con gli amici, 7 giorni senza fare un bagno in acqua di mare. Ma scherziamo?

Saranno anche I numeri 1 in organizzazione ma d'estate si va al MARE e non a schiantarsi sotto un ombrellone a farsi docce continue.

DUV tutto il mio rispetto per la segnalazione, so che sei un ambientalista e attento all'impatto, il commento però era doveroso.

Popoliamo le spiagge del SUD e sbloccatevi dai preconcetti e le - supposizioni -.

Al SUD non vi sequestrano e nemmeno vi prendono a morsi e soprattutto non si pagano €2500 per un mese di ombrellone per stare come le formiche uno attaccato ad un altro, cosa stranota in costiera ligure.

Ciao

concordo!!!

la Liguria però è ben diversa da Rimini & C

Modificato da - IZ1TWC in data 21/07/2015 14:16:04

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 21/07/2015 : 14:11:33  Link diretto a questa risposta
stateve a casa se dovete anna la mare pe spappolarvi il cervello sopra a na spiaggia internettista
stamo alla frutta

Firma di ik0ozd 

iz5cml

Inserito il - 21/07/2015 : 15:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato

Confermo, in zona 7 2 anni fa ho speso per 2 settimana una cifra paragonabile a SV8.... eppure le tasse sono le stesse della zona 5, o no ?! Ed il titolare, anzi, la titolare non se la passava per nulla male....

Firma di iz5cml 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

Inserito il - 24/07/2015 : 04:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Saranno anche tecnospiagge, ma manca la cosa più importante: il mare. E non venitemi a dire che quella cosa marroncina è acqua.

Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2126  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

Inserito il - 24/07/2015 : 17:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

73 balneari

...e per forza ! E' color sabbia, come fanno a vederlo ?

Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}

ARI Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 24/07/2015 : 17:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ma che vo mette ?!?

Firma di iz5cml 

I7SWX

Inserito il - 24/07/2015 : 18:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Uaglio',

qui in zona 7 i pannelli solari sono installati lontano dalla spiaggia, sia legali che pseudo, per non inquinare il mare.

C'e' un servizio ecologico di ripulitura dei pannelli e quindi non servono soluzioni speciali. Il servizio e' generalmente notturno effettuato da specialisti che ripuliscono velocemente i pannelli ... portandoseli via .... quindi rimangono un po' di spiagge libere.

Strano che i pannelli in zona 4, sostenuti in legno, non li abbiano ancora ripuliti ...

73

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 24/07/2015 : 18:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
I7SWX ha scritto:

Uaglio',

qui in zona 7 i pannelli solari sono installati lontano dalla spiaggia, sia legali che pseudo, per non inquinare il mare.

C'e' un servizio ecologico di ripulitura dei pannelli e quindi non servono soluzioni speciali. Il servizio e' generalmente notturno effettuato da specialisti che ripuliscono velocemente i pannelli ... portandoseli via .... quindi rimangono un po' di spiagge libere.

Strano che i pannelli in zona 4, sostenuti in legno, non li abbiano ancora ripuliti ...

73

Gian
I7SWX

In queste zone ne hanno presi a iosa, fino nei depositi vigilati pure.............caricati camion............
Ho sentito che li spaccano fondendo piste d'oro interne.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 24/07/2015 : 20:35:34  Link diretto a questa risposta
iw7dol ha scritto:

Saranno anche tecnospiagge, ma manca la cosa più importante: il mare. E non venitemi a dire che quella cosa marroncina è acqua.

Se quando il mare è calmo e con l'acqua alle ginocchia non mi conto tutte e dieci le dita dei piedi, cambio destinazione. Per fortuna, da queste parti due spiagge limitrofe rispondono a questo requisito....la conta delle dita dei piedi.
Per iz4fvv fai bene far così. Le esagerate cifre richieste per un ombrellone stimolano lo spirito di adattamento ed è più che naturale.
Gli stabilimenti così collocati, per i servizi di bar e ristorazione hanno clienti anche tra color che sono alla spiaggia libera.
Quindi come si dice: poggio e bua, fan pari!

Modificato da - IZ5WNW in data 24/07/2015 20:36:17

iz2hfg

Inserito il - 25/07/2015 : 21:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

credo che siamo fuori argomento, volevo sottolineare anche a chi non piace ,quanto la tecnologia sia interessante in spiaggia, ci sono diverse forme come potete vedere, e rendono meno stressante stare sotto l'ombrellone per ore.Poi e' chiaro che andare in acqua o la passeggiata e' d'obbligo ,ma ,se organizzati bene anche un bagno puo' essere oltre che tecnologico, energetico per il risparmio di energia come da esempi.

Ma perché andarci allora???
Scusami Giorgio, nulla di personale ma......... non ho potuto resistere
Un abbraccio!

Modificato da - iz2hfg in data 25/07/2015 21:50:08

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5626  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

Inserito il - 26/07/2015 : 06:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Ciao HFG, nessun problema la domanda da Te posta necessita di una risposta.Il tema del post A CUI NESSUNO HA RISPOSTO non e' se si e' favorevoli a andare in una spiaggia cosi, se e' economico andarci, se il mare e' anche sporco perche andarci o considerazioni del tipo SE VADO AL MARE PENSO SOLO A QUELLO.
Non tutti sono favorevoli certo, molti odiano queste cose, ma la mia domanda e' rivolta a chi ama invece queste oppurtunita',a chi le sfrutta per mille motivazioni e se non mi sono spiegato bene nel postiniziale, se esistono altre situazioni simili o tecnologicamente avanzate sulle spiagge del nostro stivale.Questo vorrei leggere!
Mi capita poi di collegare persone da localita' vacanziere perche' sul proprio telefono hanno istallato applicazioni tipo Zello o Ecolink oppure applicazioni che funzionano meglio con una linea wi fi pernon appesantire lo spazio a disposizione in termini di gb telefonici.
Tutte queste cose possono essere interessanti.Oppure, e poi concludo si parla molto ultimamente di Periscopeche e' molto usato, tale applicazione puo' essere usata pur con coscienza e limitazioni per riprendere magari alcuni momenti della vacanza?Ciao

Modificato da - ik2duv in data 26/07/2015 06:47:52

Firma di ik2duv 

ik0iol

Inserito il - 26/07/2015 : 15:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Giorgio, forse non risponderò alle tue domande, ma voglio racconrate quanto ho "esperienzato" nella vacanza appena conclusa.

Sono stato con mia moglie a Marina di Pisticci, sullo Jonio in Basilicata.
Villaggio stupendo, bellissimo ed ottimamente organizzato. Stanze, piscina, parco, spiaggia, cibo, animazione da 10 e lode. Credetemi, di villaggi simili ne ho visti diversi....
GRANDE PECCA!!!!
Wi-FI limitata alla hall centrale, linee telefoniche (qualsiasi gestore) NULLE!!!!
Sei quasi isolato dal mondo.
Ho pesantemente fatto notare questo alla Direzione che mestamente ha ammesso tali PECCHE!
Ora, lungi da me supportare chi dice: stai in vacanza...riposati.
Lo staccare il cellulare od il non usare il PC voglio che sia un'opzione MIA e non un'imposizione altrui (anche se involontaria).
Tanto per far un esempio stupido, moltissima gente oggi ha un allarme a casa collegato con il telefono....fate le vostre considerazioni...

Tornerò in quel villaggi MOLTO VOLENTIERI quando avranno sistemato QUESTO PROBLEMA.

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.