FORUM RADIOAMATORIALE - Uscita IF su ICOM7200 per panadapter
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Uscita IF su ICOM7200 per panadapter
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK4YNG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2015 : 16:51:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4YNG Invia a IK4YNG un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Grazie ad un accurato lavoro di trapianto, fatto magistralmente da IK4NMF Fausto Coletti, al mio ICOM 7200 è stata aggiunta una uscita in IF, con inserimento di apposito Buffer che isola l'uscita dalla IF dell'apparato e aggiusta i livelli.
La modifica è venuta benissimo; le prestazioni del 7200 non sono variate minimamente, e sull'uscita IF vedo tutta la banda PRIMA del roofing filter.
All'uscita IF ho collegato un SDRPlay, che controllo con SDR Console. Settandolo opportunamente, in SDR Console leggo la stessa frequenza che ho sul 7200; e cliccando su un qualsiasi segnale, visto sulla waterfall di SDR Console, il 7200 mi segue e si sintonizza esattamente sulla frequenza voluta.
Quando poi non voglio attivare il 7200, collego l'antenna direttamente al SDRPlay e mi ritrovo un ricevitore SDR a copertura quasi continua; con gli opportuni programmi, ci ascolto le Broadcasting HF, le stazioni in FM e posso persino vedere la televisione in digitale terrestre...
In Agosto sarò attivo in CW da una Narrowboat in navigazione sui canali navigabili del centro dell'Inghilterra.
La ICOM 7200 l'ho scelta per la sua robustezza (in fondo la narrowboat è sempre una barca da 20 metri X 2...) e mi porterò dietro una Ventenna (HF portatile componibile) e qualcuna delle mie EndFed sulle varie bande.
Magari sentirete il mio (cattivo) CW sui 30 metri, verso sera quando ci fermiamo...
Nominativo: credo sarà M/IK4YNG/MM, visto che sono in barca e non credo esista un suffisso per chi opera da un canale navigabile...
73 a tutti!






 Firma di IK4YNG 
IK4YNG Paolo

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: loiano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 08/11/2014  ~  Ultima visita: 18/12/2022
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.