FORUM RADIOAMATORIALE - Problema con Beheringer shark dsp 110
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Problema con Beheringer shark dsp 110
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1GRH

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2015 : 22:03:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GRH Invia a IZ1GRH un Messaggio Privato
Salve a tutti sono alle prese con un behringer schark dsp 110 collegato a un microfono behringer b1 e ad un mixer xenin ub 502. Tutto funziona regolarmente ma purtroppo risentendomi in cuffia la voce ha un notevole ritardo che non so eliminare. Le istruzioni parlano del ritardo del delay ma non sono chiare... come posso eliminare questo fastidioso ritardo sul parlato? Se qualcuno ha questo apparecchio e mi aiutasse ne sarei felice. Saluti

Firma di IZ1GRH 
IZ1GRH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 08/07/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/06/2015 : 22:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Elimina quell'accrocchio inutile e collega un microfono serio alla radio.
Vedrai che tutto torna al meglio.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8ezh

Inserito il - 27/06/2015 : 14:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Elimina quell'accrocchio inutile e collega un microfono serio alla radio.
Vedrai che tutto torna al meglio.

Che risposta intelligente... BRAVO ®
In ogni caso volendo continuare ad usare lo Shark devi pigiare ripetutamente su uno di quei tastini con le freccette fin quando non senti che il ritardo scompare.
Ti suggerisco di togliere da mezzo mixer e Shark e sostituirli con un Berlinguer Mic 200, molto più facile da regolare e più adatto all'impedenza microfonica dell'apparato.
73

Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capodrise  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 19/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 27/06/2015 : 14:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Visto ciò di cui parlate, senz'altro la risposta più adatta.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8ezh

Inserito il - 27/06/2015 : 16:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Visto ciò di cui parlate, senz'altro la risposta più adatta.

BRAVO ! ! !

Tu sei senz'altro più intelligente di noi

Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capodrise  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 19/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1GRH

Inserito il - 27/06/2015 : 19:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GRH Invia a IZ1GRH un Messaggio Privato
Ho risolto! Grazie a IW8EZH.
Un NON grazie a IK2SAI per il commento del C_ _ _O per niente costruttivo; potevi risparmiartelo, avresti fatto più bella figura.

73!

Firma di IZ1GRH 
IZ1GRH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 08/07/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 27/06/2015 : 19:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Fareste voi più bella figura a cambiare hobby.
Mi raccomando le luci psichedeliche collegate all'uscita del mixer hifi

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/06/2015 : 19:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Quando si parla di "accrocchi" che fuoriescono dalle specifiche di quello che è il nostro servizio ci si azzuffa a modi scaricatori portuali. Non concepibile per un forum pubblico. Non voglio prendere le parti di nessuno ne tanto meno di SAI. Ma la risposta data da GRH è un tantino deplorevole. IK2SAI ha detto semplicemente, per come sono le sue conoscenze e/o competenze, di inserire un microfono diverso da quello che voi vorreste usare, non leggo volgarità. Di contro lo shark 110 BEHRINGER (EZH) e non Berlinguer che ricordo essere stato un politico italiano, segretario generale del Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla morte e principale esponente dell'Eurocomunismo (fonte Wikipedia) è un ottimo processore multifunzione nonchè Preamplificatore microfonico che se abbinato ad un buon microfono dinamico o anche valvolare la sua risposta supera di molto microfoni nati per gli scopi di cui sopra. Se opportunamente settato non crea una modulazione artefatta o HI FI SSB termine tanto in voga ultimamente, ma da una risposta decisamente migliore di quella che potrebbe dare un Yaesu md-200a8x o un Icom SM 8 o 20 etc etc. E' cosi difficile non azzuffarsi sempre?? Buona serata

Modificato da - iz8epy in data 27/06/2015 20:08:19

Firma di iz8epy 

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw8ezh

Inserito il - 27/06/2015 : 22:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
iz8epy ha scritto:

Quando si parla di "accrocchi" che fuoriescono dalle specifiche di quello che è il nostro servizio ci si azzuffa a modi scaricatori portuali. Non concepibile per un forum pubblico. Non voglio prendere le parti di nessuno ne tanto meno di SAI. Ma la risposta data da GRH è un tantino deplorevole. IK2SAI ha detto semplicemente, per come sono le sue conoscenze e/o competenze, di inserire un microfono diverso da quello che voi vorreste usare, non leggo volgarità. Di contro lo shark 110 BEHRINGER (EZH) e non Berlinguer che ricordo essere stato un politico italiano, segretario generale del Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla morte e principale esponente dell'Eurocomunismo (fonte Wikipedia) è un ottimo processore multifunzione nonchè Preamplificatore microfonico che se abbinato ad un buon microfono dinamico o anche valvolare la sua risposta supera di molto microfoni nati per gli scopi di cui sopra. Se opportunamente settato non crea una modulazione artefatta o HI FI SSB termine tanto in voga ultimamente, ma da una risposta decisamente migliore di quella che potrebbe dare un Yaesu md-200a8x o un Icom SM 8 o 20 etc etc. E' cosi difficile non azzuffarsi sempre?? Buona serata

Ciao Massimiliano,
per la definizione del behringer non è stato per mia volontà ma solo dell'immissione automatica della tastiera del mio tablet .
Sai io non ce l'ho contro l'amico ik2sai ma solo con chi puntualmente devia un argomento con le proprie considerazioni personali.
Molte volte mi capita di leggere tread su apparecchiature audio e microfoniche non per uso RADIOAMATORIALE, ma che molti radioamatori con tanta passione e divertimento usano con le proprie radio, essere continuamente contestati con inutili polemiche da persone che non digeriscono magari un particolare modo di fare radio.
E non capisco perché ci tengono a far sapere il loro disappunto quando poi ad altri può non interessare ed addirittura infastidire.
Come se per esempio si aprisse un tread sul Settaggio di una interfaccia per i modi digitali ed entra qualcuno che consiglia di fare telegrafia o fonia così da risparmiarsi affannosi settaggi magari perché trova noioso battere sulla tastiera mentre trasmette in radio.
A mio avviso, se dovessi trovare poco interessante un tread evito anche di aprire la pagina.
Tornando allo Shark dsp110, l'ho avuto sette-otto anni fa e non ricordo bene il funzionamento, ma ben ricordo la prima volta che lo feci funzionare non riuscivo ad ascoltare l'audio, poi leggendo il manuale tolsi il ritardo e così riuscì ad usarlo.
Ha un ottimo noise gate ed altre particolarità che non ricordo, ma il livello di preamplificazione è notevolmente alto e difficilmente adattabile con l'ingresso microfonico dell'apparato trasmittente.
Poi lo tolsi per passare altri sistemi.
Però da quello che ricordo era immune da rientri di radiofrequenza.
Per IZ1GRH sono contento che abbia risolto e volevo chiedere su che apparato usa questi accessori.
73

Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

iw8ezh

Inserito il - 27/06/2015 : 22:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Fareste voi più bella figura a cambiare hobby.
Mi raccomando le luci psichedeliche collegate all'uscita del mixer hifi

Marcello stai tranquillo che non c'è bisogno che me lo dici.
Io a casa mia sono Papa e sono Re.

Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

IZ1GRH

Inserito il - 28/06/2015 : 01:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GRH Invia a IZ1GRH un Messaggio Privato
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da EZH.
Per EPY: la mia risposta non è e per niente deplorevole ma semplicemente in linea con quanto affermato dal sig. IK2SAI che a li a Milano per la risposta che ha dato lo avrebbero definito semplicemente "BAUSCIA".
Il sistema lo utilizzo con uno YAESU FT 1000 MP.

Grazie ancora EZH per l'aiuto.
73!

Firma di IZ1GRH 
IZ1GRH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 08/07/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8ezh

Inserito il - 28/06/2015 : 11:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8ezh un Messaggio Privato
Complimenti Stefano per la bellissima radio che senz'altro ti darà grandissime soddisfazioni.
Allora buon divertimento e semmai ci si sente in radio .
73

Firma di iw8ezh 
iw8ezh Francesco

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.