FORUM RADIOAMATORIALE - HOT SPOT DMR-DSTAR-FUSION. DV4mini USB Stick
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 HOT SPOT DMR-DSTAR-FUSION. DV4mini USB Stick
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/06/2015 : 10:49:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Guarda l'indirizzo Skype di iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ci siamo quasi.........
DV4mini USB Stick per D-Star e DMR,(C4FM Fusion in lavorazione)HOT SPOT(simile alla dv mega)che ci dara' la possibilita' di usufruire dei 3 sistemi digitali là dove non vi e' la possibilita' di utilizzare un ripetitore.
Essendo interessato,ho provveduto a mandare mail per info,i primi disponibili saranno tra 10 gg.
Qualcuno ne era a conoscenza?Devo dire che il tutto mi e' capitato girovagando alla ricerca di alcune info in merito al Dongle della NW Digital Radio che utilizzo da qualche mese in D-STAR,con gran risultati, ed utilizza un chip AMBE3000 il quale puo' lavorare con D-STAR,DMR,YAESU FUSION e P25 Phase 2,mi son ritrovato catapultato sul sito della HELITRON.

Allego link e caratteristiche del giocattolo:

http://www.helitron.de/shop/product...7n8ss72ao9b1

DV4mini is a tiny but powerful USB stick that can change any PC into a HOTSPOT for the modes D-Star and DMR (C4FM Fusion is being prepared). It contains a powerful 32-bit micro controller as well as a complete 70cm transceiver and modulator/demodulator for GMSK and 4FSK (including raised cosine) as well as a USB interface. It does not require its own power supply as it is powered through the USB interface. Thanks to a power saving voltage transformer even older USB interfaces will suffice. It will be shipped with a comprehensive but simple to use software package which allows for the linking with DCS reflectors for both D-Star and DMR reflectors.

For Digital Voice enthusiasts: your handheld radio is no longer gathering dust. This hotspot brings the D-Star or DMR reflector directly into your shack.

For DV Power Users: It is possible to plug several of these sticks into a PC, thus allowing simultaneous operation with several reflectors (even D-Star and DMR mixed). Well if you so desire you can fully use all your USB sockets with DV4minis and create a DV Center that way.

For home brewers: the DV4mini runs well on single board computers e.g. Raspberry, BananaPi, Odroid etc.The minimum requirement is a Dual-Core. Such a hotspot would only need a few Watts and be useable in continuous service.

For developers: The interface between the PC and the DV4mini is disclosed. With the DV4mini one can transmit and receive digital data in the 70cm band, without regard to the mode, as long as the mode is coded for GMSK or 4FSK. That means one cannot only transfer digital voice but also data. Your phantasy is the limit.

For vacationers: due to the tiny size it can be brought with you on your vacation and thus create a hotspot in your hotel.


Technical specs:


Transmitter:



Output Power: approx. 10mW
Modulation types: GMSK, 4FSK
Operating modes: D-Star, DMR, (C4FM Fusion in process)
Harmonics: better then -60dB

Receiver:




Sensitivity: -120dBm
Modulation types: GMSK, 4FSK
Operating modes: D-Star, DMR, (C4FM Fusion in process)

Digital specs:




Data rates: 9600 or 4800 Baud, depending on the operating mode
Bit rate HF: 4800 bit/s or 4800 dibits/s
TCXO: long term stability: better than 2.5 ppm
TCXO: short term stability: better than 1 ppm

Interfaces:




USB plug type A to connect direct, no cable needed
Power supplied via USB
Antenna SMA-socket, 50 Ohm (you will need an external antenna which is available in the shop)

Software:




DV4mini and dv4mini.exe: Software to create a D-Star and/or DMR Hotspot. Input options for the call sign and the DMR ID number and functions to link to reflectors.
Runs on Windows and Linux
Driver: The driver for Windows is included, Linux does not require one.

Developer Software:




DV4mini Library (in C) licensed under GPL 3.0, open source, includes all functions required to run the DV4mini hardware allowing you to create your own projects.








 Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/06/2015 : 23:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
In effetti avevo dubbi sin dall'inizio della messa in commercio di tale radio,per quanto riguarda queste schede posso dirti che posseggo il dongle con AMBE 3000 della NWDigital Radio che funziona egregiamente in d-star,posso spaziare dove voglio aggiornando le liste e aggiungendo quello che manca.Lo stesso dongle puo' lavorare su DMR e FUSION software permettendo.Vi terro' aggiornati ;-)








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/06/2015 : 19:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
PRIME FOTO!!!

Immagine:

40,17 KB








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/06/2015 : 12:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ciao Max, interessante tutto ciò!
Ma fammi capire..... funzionerebbe come il dongle rosso dstar? O come la dvmega? a differenza che questa chiavetta usb può fare sia dstar che dmr?
Se cosi fosse sarebbe veramente una rivoluzione?
73 Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2015 : 15:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
Direttamente dal sito... euro 99,50, prime consegne a fine luglio
http://www.helitron.de/shop/product...7n8ss72ao9b1








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/06/2015 : 16:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
IS0BZC ha scritto:

Direttamente dal sito... euro 99,50, prime consegne a fine luglio
http://www.helitron.de/shop/product...7n8ss72ao9b1


Ciao Anto' , che dici ce la comperiamo? Magari sarebbe la volta buona che riusciamo a fare un qso intero ;) ;)

73!!








 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0BZC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2015 : 17:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BZC Invia a IS0BZC un Messaggio Privato
Ciao Christian.
Io sarei fortemente intenzionato, aspettiamo le prime vendite e recensioni però...
73 dmr isolati (per ora la Sardegna per il dmr è un'isola "isolata")








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Senorbì  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/06/2015 : 22:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
IS0BZC ha scritto:

Ciao Christian.
Io sarei fortemente intenzionato, aspettiamo le prime vendite e recensioni però...
73 dmr isolati (per ora la Sardegna per il dmr è un'isola "isolata")


sicuramente interessa molto anche a me...
vediamo gli sviluppi...


73








 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/06/2015 : 22:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ragazzi io mi son prenotato per una,appena mi danno ok la prendo e la testo e naturalmente recensisco qui.Speriamo sia un buon inizio per chi e' "isolato"come noi
73's








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2015 : 08:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Saluto nel frattempo il buon Antonio BZC..... da un po' che non ci si sente in dmr ma per colpa della mia latitanza hi hi.....
Mi sono prenotato anche io per l'acquisto della DV4mini!
A detta loro è una bomba..... speriamo!
Certo che se così fosse..... abbiamo risolto ogni tipo di problema nel transito, perciò ovunque si va avremmo l'accesso alla rete D-Star che DMR
A presto
IW2NBW








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/06/2015 : 09:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
come sarà interconnesso alle varie reti per gestire il traffico dei tg?








Modificato da - iz3vby in data 27/06/2015 12:30:51

 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/06/2015 : 22:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Bene, aspettiamo le prime recensioni speriamo funzioni bene e che possa essere integrata con i piccoli raspberry ecc... sarà l'evoluzione della dvmega







  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/06/2015 : 23:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Foto direttamente dagli amici presenti in fiera di friedrichshafen
Immagine:

49,75 KB

Immagine:

156,99 KB

Immagine:

44,41 KB








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1naf

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/07/2015 : 08:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1naf Invia a ik1naf un Messaggio Privato
mi avvicino ora a questi sistemi... mi sta arrivando il FT-2DE della Yaesu.. mi dite gentilmente cosa si può fare con una radio da 10 mW in casa?
qualche breve introduzione me la potete dire ? non ho ancora usato i lDstar ma ho pensto di passare direttamente al C4FM... vedremo
grazie datemi qualche brevissima dritta... ciao a presto
MP








  Firma di ik1naf 
ELAD FDM-DUO - HARDROCK50 by Hobbypcb - LDG AT200pro - Ant. Extremewide by IW2EN

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Varazze  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 14/08/2006  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/07/2015 : 08:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ti puoi creare il tuo hot spot e non avere più problemi di aggancio dei ripetitori.
Praticamente con 10mw che trasmette l'hot spot tipo DVmega con Raspberry puoi stare comodamente seduto in casa ed essere sicuro di transitare sul sistema.
L'hot spot una volta ricevuto il tuo segnale radio lo trasferisce in rete ecc ecc ecc, su internet troverai diverse spiegazioni.
Come mai hai optato per il C4FM? Ad oggi è quello meno utilizzato fra DMR e D-Star.
73
Andrea
IW2NBW








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/07/2015 : 06:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Esatto ma soprattutto utile dove non vi e' un RPT in zona,lo puoi portare sempre con te ed avere accesso alla rete
http://www.kwos.it/joomla/hamradio/...rver-ita-c-s


IW2NBW ha scritto:

Ti puoi creare il tuo hot spot e non avere più problemi di aggancio dei ripetitori.
Praticamente con 10mw che trasmette l'hot spot tipo DVmega con Raspberry puoi stare comodamente seduto in casa ed essere sicuro di transitare sul sistema.
L'hot spot una volta ricevuto il tuo segnale radio lo trasferisce in rete ecc ecc ecc, su internet troverai diverse spiegazioni.
Come mai hai optato per il C4FM? Ad oggi è quello meno utilizzato fra DMR e D-Star.
73
Andrea
IW2NBW








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/07/2015 : 14:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ciao Max scusa la domanda magari stupida, ma mi sorge un dubbio...... questa chiavetta sarà compatibile per il traffico dmr o avrà un suo protocollo particolare?
73 Andrea
IW2NBW








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/07/2015 : 18:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ciao Andrea,
compatibile con il sistema DMR che gia' esiste e quindi compatibile con tutte le radio DMR TDMA quali Motorola,hytera,Kydera,Vertex,BFDX ecc.ecc........








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/07/2015 : 13:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ok Max allora moooolto bene!
Perciò si comincerà così per poi arrivare al raspberry...... speriamo sarebbe l'ideale!








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7SHN

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/07/2015 : 15:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7SHN Invia a IZ7SHN un Messaggio Privato
Il giocattolo sembra interessante, ma non vi è alcuna garanzia che poi venga implementato anche il protocollo C4FM della Yaesu.73!!







  Firma di IZ7SHN 
Vincenzo IZ7SHN

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Acquaviva delle Fonti  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/01/2014  ~  Ultima visita: 15/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/07/2015 : 16:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
IL problema del C4FM e' che la SIG.ra YAESU non da ancora la possibilita' di metter in rete i suoi ripetitori quindi non da la possibilita' di formare una rete di altrettanti ripetitori e avviare la sperimentazione,il dongle in questione lo supporterebbe anche e per dipiu' i danesi hanno gia' implementato,come da figura del DMR PLUS un ingresso su C4FM che finisce sul DCS009,se non ricordo male.
Aspettiamo l'evolversi e il tanto atteso "giocattolo" e dopodiche' vediamo,ma per come la vedo io per il c4fm la YAESU tirera' fuori qualcos altro dove saremo costretti a spender altri soldi e sinceramente,dopo aver coinvolto soci e amici nell'acquisto del ripetitore e radio con la certezza rassicurante avuta al momento dell'acquisto del ripetitore e interfaccia da parte del venditore/importatore ufficiale che a gennaio sarebbe uscito un firmware che permettesse di collegare la famosa interfaccia HRI200 sul DR1X sulla rete WIRES X a oggi non possibile farlo,non son piu' disposto a sperimentare il C4FM ancora "acerbo".
Nel frattempo ritorniamo sullo sperimentare il DMR,data la scarsa copertura dei ripetitori o per l'unico esemplare in zona BARI dove se sbagli a pigiare il PTT finisci in una BLACK LIST......preferisco rimanere nella white list ;-)
73 digitali








Modificato da - iz7gll in data 12/07/2015 16:02:05

  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7SHN

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/07/2015 : 17:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7SHN Invia a IZ7SHN un Messaggio Privato
Grazie per le delucidazioni Massimo, vuol dire che attenderemo eventuali sviluppi in merito. 73!!







  Firma di IZ7SHN 
Vincenzo IZ7SHN

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Acquaviva delle Fonti  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/01/2014  ~  Ultima visita: 15/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/07/2015 : 11:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Ciao ci sono sviluppi o aggiornamenti in merito alla DV4mini USB Stick?
Si è provato ad interfacciarla ad un Raspberry?
Buona domenica a tutti.








  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/07/2015 : 22:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Appena l'avremo fra le mani la proveremo anche sul RASP anche se la cosa che dovrebbe girare e' il software ma sul sito parla solo di driver per LINUX,vedremo







  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/07/2015 : 07:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Rinviata ancora di due settimane al disponibilita' alla vendita







  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2015 : 09:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Allora? Novità sulla DV4mini?
Si diceva che sarebbe stata in commercio da fine luglio........
Io non ho ricevuto nessuna mail da parte del rivenditore
73 Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2015 : 00:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
IW2NBW ha scritto:

Ciao a tutti!
Allora? Novità sulla DV4mini?
Si diceva che sarebbe stata in commercio da fine luglio........
Io non ho ricevuto nessuna mail da parte del rivenditore
73 Andrea

Sul sito pare abbiano già esaurito le disponibilità!!








  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/08/2015 : 07:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
International Delivery is expected for 2nd Week August
un po' di pazienza,anche io ho scritto piu' volte ma nulla.
se sono corretti ci risponderanno appena disponibili
Nel frattempo da l link potete scaricarvi un po' di documenti e altro
http://www.ham-dmr.de/dv4m/








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2015 : 08:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
mmmmmm bene allora il prodotto è richiesto!
Alla faccia di chi dice peste e corna sui sistemi digitali hi.....
Anche io mi sono messo in attesa della loro mail.
Va bene aspettiamo, d'altronde non si può fare altro.
Speriamo che poi tutto funzioni bene e non faccia il DMR la fine del D-Star che con un sacco di hot spot messi e poi non perfettamente tarati si spacchetta che è un piacere hi....
Credo però non sia così dato che la DV4 dovrebbe fare da acces point locale.
73 digitali a tutti
IW2NBW
Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2015 : 08:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
IW2NBW ha scritto:

mmmmmm bene allora il prodotto è richiesto!
Alla faccia di chi dice peste e corna sui sistemi digitali hi.....
Anche io mi sono messo in attesa della loro mail.
Va bene aspettiamo, d'altronde non si può fare altro.
Speriamo che poi tutto funzioni bene e non faccia il DMR la fine del D-Star che con un sacco di hot spot messi e poi non perfettamente tarati si spacchetta che è un piacere hi....
Credo però non sia così dato che la DV4 dovrebbe fare da acces point locale.
73 digitali a tutti
IW2NBW
Andrea

In base al poco che ho capito io penso comunque che al contrario del dstar qui si abbia una connessione alla rete con privilegi bassi,mentre invece sul dstar si ha una connessione con gli stessi privilegi di un rpt...quindi da quello che ho capito anche la precedenza di transito è prima per rpt e radio e dopo,se avanza spazio per la dv...almeno,quello che ho capito io in soldoni!!speriamo sia davvero così altrimenti inizieranno le menate...ehehehe








  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/08/2015 : 20:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ciao Daniele,
l hot spot si colleghera' direttamente sul reflector....vedremo chi avra' precedenza ma state tranquilli...pensiamo ad "accaparrarcene"una.....poi il via ai TEST e prove varie
Andrea chi critica i sistemi digitali e tutto cio' che gli ruota attorno non sa cosa si perde








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/08/2015 : 21:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ad oggi la disponibilita' delel DV4mini sia disponibile solo come spedizione in Germania e Austria,dalla prossima dovrebbe toccare a noi......
Chi ha mnandato mai per mettersi in "coda"ha ricevuto nessuna mail di disponibilita'??
Grazie








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/08/2015 : 11:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ciao Max grazie per le info, ad oggi non ho ricevuto nulla via mail..... probabilmente ci informeranno quando spediranno per l'Italia
73
Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/08/2015 : 07:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ecco cosa dicono gli amici della DV4mini:
Affinché la consegna di DV4mini Sticks va bene, ha bisogno di una organizzazione adeguata, qui è descritto come si va a fare questo:

Anche OM che si era fatta avanti per una prenotazione deve essere in esecuzione un processo di ordinazione ufficiale! (Abbiamo le prenotazioni effettuate per determinare la quantità richiesta).

 

! Si prega di osservare i seguenti dettagli!

Siamo un piccolo gruppo di radioamatori e non una società come Amazon. Tutto è fatto a mano, quindi spediremo, anche se relativamente molti bastoni al giorno, ma non centinaia.

Quindi: non scrivere, e-mail o telefonare per informarsi sui tempi di consegna, che ritarda solo tutto in aggiunta. Semplicemente praticare la pazienza, consegneremo a qualsiasi interessato, solo che non tutti in una volta. Si può richiedere diverse settimane o addirittura mesi fino a quando tutto è risolto!

Abbiamo ogni giorno più di 100 chiamate su AB e più di 1.000 e-mail. Pertanto, non meravigliatevi se non c'è risposta, semplicemente non è la creazione. Se qualcuno vuole fare volontariato per aiutare nel suo tempo libero e risposta e-mail in modo che è il benvenuto!

 


Ordini:

Esclusivamente via www.helitron.de/shop

Gli ordini via e-mail, lettera o telefonata non può essere accolto.
Che senso ha allora accettare prenotazioni?piu' volte gli ho chiesto di poterla pagare gia' ma nulla.....bha'.....








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2015 : 15:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ciao Max grazie per le informazioni che hai girato, si in effetti ha poco senso...... va be o staremo a vedere altro non si può fare!
73 Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6TIJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2015 : 17:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6TIJ Invia a IK6TIJ un Messaggio Privato
Ciao a tutti,se puo' interessare.73
https://www.youtube.com/watch?t=495&v=4oYpyrjcXBc








  Firma di IK6TIJ 
73's IK6TIJ

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pianella  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 22/05/2005  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3YBD

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2015 : 16:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3YBD Invia a I3YBD un Messaggio Privato
Sul Sito hanno abilitato alla vendita :

Francia
Germania
Austria
Spagna
Polonia

No Italia !!!!!








  Firma di I3YBD 
I3ybd

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: 19/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ7SHN

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2015 : 00:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7SHN Invia a IZ7SHN un Messaggio Privato
qualcuno sa con certezza, se nel frattempo, sono riusciti ad implementare il protocollo C4FM, o è ancora in fase di sviluppo? Grazie







  Firma di IZ7SHN 
Vincenzo IZ7SHN

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Acquaviva delle Fonti  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/01/2014  ~  Ultima visita: 15/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2015 : 14:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
Il C4FM è già in sperimentazione e funziona.
Ma attenzione: non è collegato al WIRES-X bensì ad un reflector simile a quello del D-STAR: http://176.10.105.218/

Pascal VA2PV la sta provando da qualche giorno linkando anche il suo ripetitore DR1-X:

https://www.youtube.com/watch?v=4oYpyrjcXBc








  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/08/2015 : 08:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Ciao Raffaello,
Ha utilizzato due pc e due dongle utilizzandolo come ripetitore collegato al reflector,la domanda e',a parte il NON poter sfruttare il WIRES X il digitale sugli stessi ripetitori,come collega il suo ripetitore al reflector?Questa potrebbe essere una soluzione per metter in rete gli ormai "decaduti"DR1X che non faranno altro che SOLO fonia mentre il D-STAR e il DMR,cme tu mi insegni,trasporta altro.
Diciamo che questo e' solo un'alternativa per poter utilizzare e sfruttare i famosi DR1X "svenduti"da mamma Yaesu ma personalmente non andrei piu' a spendere un botto di soldi per poter usare solo la fonia,avere radio che posson inviare dati APRS e altre info ma muoiono li.
Correggetemi se sbaglio








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2015 : 12:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
Ciao Max,
il ripetitore è collegato al reflector perchè il dongle, collegato al Reflector, è sulla stessa frequenza del ponte come se fosse uno user. In pratica come si fa con Echolink, nulla di diverso.

Il secondo Dongle lo usa per testare il collegamento al reflector da un altro apparato.

Si questa potrebbe essere una alternativa per collegare fra loro vari ripetitori DR1-X.
Siamo ancora tutti in attesa di vederli funzionare in WIRES-X che a mio parere è molto meglio del semplice Reflector considerata la possibilità di lasciare messaggi in caselle.











  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/08/2015 : 14:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Bhe in effetti non vedevo altre alternative di collegamenti ,cmq vediamo appena son disponibili di fare qualche test ;-)







  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/08/2015 : 16:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Una domanda, qualcuno sa come funzioneranno in ambito DMR questi dv4mini? Dalle foto si capisce che possono collegarsi ai vari reflector mondiali , quindi un sistema simile a quello hytera... Mi pare di capire che non sara' possibile utilizzare i normali tg1 ww tg222 italia tg8 locale ecc ecc... O forse sbaglio?,

73








 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/08/2015 : 16:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
COme non detto, mi rispondo da solo:

DMR refectors consist of several regional servers that are connected with each other via a superordinate network. Two nets exist. One based on Hytera and the other based on Motorola technology. As Hytera is open towards Ham Radio the DV4mini sticks check into the Hytera based network. In the meantime there are also some cross connections existing that allow communication beyond ones net limits.


per me ha perso completamente di interesse visto che non sara' possibile utilizzare la rete motorola .... Peccato








 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2015 : 19:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
iz3vby ha scritto:
In the meantime there are also some cross connections existing that allow communication beyond ones net limits.


Leggi bene questa frase. In Italia c'è una sperimentazione in tal senso: interconnessione delle due reti DMR. Attendere prego :P








  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/08/2015 : 19:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
iz0qwm ha scritto:

iz3vby ha scritto:
In the meantime there are also some cross connections existing that allow communication beyond ones net limits.


Leggi bene questa frase. In Italia c'è una sperimentazione in tal senso: interconnessione delle due reti DMR. Attendere prego :P



Non serve che legga bene, so benissimo dei tentativi di interconnettere sul tg9 la rete hytera con risultati poco "riusciti" Inoltre con questo sistema sei costretto a colloquiare solo con i reflector hytera sempre deserti e da hytera ascolteresti solo il tg9 della rete Motorola , quindi totalmente inutile...
Perdona la domanda, ma tu utilizzi il dmr? Da cio' che dici temo di no oppure sei appena arrivato in questo sistema...
73









Modificato da - iz3vby in data 29/08/2015 19:53:30

 Messaggi: 368  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/08/2015 : 15:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Buondi.......e calma!!
Grazie alla collaborazione di un amico siamo riusciti ad averne una,ritirata oggi inseguedola per tracking!!!
Primi test:utilizzando I reflector italiani dal 4250 al 4253 attualmente non vi è collegato nessuno tranne se con la radio si sposta il rpt sul reflector per chiacchierare ma siamo legati purtroppo al solo TG9 e slot 2 quindi nulla il TG 222.purtroppo anche impostando la radio con tg diverso nulla........
Abbiamo fatto i pazzi per averla e poterla testare per vedere se avrebbe risolto i problemi della copertura radio ove non vi sono ripetitori ma a malincuore devo dirvi che è una delusione!
Con il cambio dei server che sono avvenuti in italia per poter riadattare le due reti Hytera e Motorola,da quello che ho potuto capire,non vi è la necessità di avere il ripetitore sul reflector.
Aspettimo un po' e vediamo l evolversi della situazione,ci sono sempre aggiornamenti e chissa.....pertanto non strappatevi i capelli per averne una...il software e' in continuo aggiornamento.

Immagine:

165,43 KB








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2015 : 10:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
Ciao Max,
così come per il Fusion o il D-STAR o il P25, l'accentramento è tutto sui reflectors: http://xreflector.net/neu3/ (Installati e menutenuti dai tedeschi!)
In questo modo i reflectors diventano un punto di incontro per le varie modalità digitali senza però utilizzare i sistemi delle singole case costruttrici.
E' anche vero però, che grazie ai reflectors, se fossero interlinkati (e lo saranno), si potrà utilizzare qualsiasi radio digitale per arrivare tutti sullo stesso server.

Es. del Fusion non si usa il WIRES-X, del D-STAR non si usa il Routing, del DMR non si usano i TG e così via.
Allo stesso modo le DV4mini sono state costruite innanzitutto per andare sui reflectors.

Sono scelte, le si può condividere o no.

In Italia, così come in altre nazioni, si sta cercando invece, di non snaturare le infrastrutture dei singoli costruttori ma di interlinkarle comunque.
Per dirla in maniera più tecnica, seguendo l'architettura a layers TCP/IP: non si cerca un link in Layer 3 (quello del semplice trasporto digitale, come hanno fatto i tedeschi) ma su Layer 4 (quello applicativo)

In ogni caso anche Jonathan G4KLX è in dirittura d'arrivo per rilasciare il suo DMRRepeater.

Come dicono in inglese: Stay tuned.









Modificato da - iz0qwm in data 31/08/2015 10:53:02

  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0qwm

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2015 : 16:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0qwm Invia a iz0qwm un Messaggio Privato
Come preannunciato ci stiamo muovendo per l'unificazione delle reti:


http://www.cisar.it/index.php?optio...1&Itemid=250

Troverete lo stesso articolo su tutti i portali che trattano argomenti di comunicazioni radioamatoriali DMR in Italia.









  Firma di iz0qwm 
Raffaello IZ0QWM
http://www.kwos.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Scandriglia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/03/2010  ~  Ultima visita: 27/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2015 : 22:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Ciao Max sono interessato a questa chiavetta e sono indeciso sul suo acquisto se ne può valere la pena, puoi darmi qualche ragguaglio in più sul suo utilizzo e il suo accoppiamento con un raspberry o pc e relativi programmi per farla girare, puoi farmi avere qualche dettaglio in più grazie.
73



iz7gll ha scritto:

Buondi.......e calma!!
Grazie alla collaborazione di un amico siamo riusciti ad averne una,ritirata oggi inseguedola per tracking!!!
Primi test:utilizzando I reflector italiani dal 4250 al 4253 attualmente non vi è collegato nessuno tranne se con la radio si sposta il rpt sul reflector per chiacchierare ma siamo legati purtroppo al solo TG9 e slot 2 quindi nulla il TG 222.purtroppo anche impostando la radio con tg diverso nulla........
Abbiamo fatto i pazzi per averla e poterla testare per vedere se avrebbe risolto i problemi della copertura radio ove non vi sono ripetitori ma a malincuore devo dirvi che è una delusione!
Con il cambio dei server che sono avvenuti in italia per poter riadattare le due reti Hytera e Motorola,da quello che ho potuto capire,non vi è la necessità di avere il ripetitore sul reflector.
Aspettimo un po' e vediamo l evolversi della situazione,ci sono sempre aggiornamenti e chissa.....pertanto non strappatevi i capelli per averne una...il software e' in continuo aggiornamento.

Immagine:

165,43 KB








  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.