FORUM RADIOAMATORIALE - E CI RISIAMO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 E CI RISIAMO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/06/2015 : 16:40:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Solito che vende il 2725 a 250 €......................................ma dico ci sono ben due, si due colleghi in prima pagina del forum, che vendono il 2730 con 3 ANNI di garanzia.
Uno con 10 gg di vita a 289€ spedito e l'altro...............vabbbehhhhh si è dimenticato di mettere la cifra, ma dice che il prezzo è intrattabile e la spedizione costa 10 €.

Quanto tempo ci vorrà per vendere il 2725 vecchio di ALMENO 10 ANNI a 250€ ????

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/06/2015 : 17:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Sono pezzi rari...introvabili, come scrive qualcuno!

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 02/06/2015 : 18:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
E meno male....................................

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/06/2015 : 19:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
non ho parole.
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2358  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2015 : 19:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Certo che di tempo per farsi gli affari degli altri ne avete sempre.
Ognuno vende a quanto vuole.
Roba da matti, anzi da pettegoli.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/06/2015 : 20:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
Il fatto è che il punto di vista cambia da compratore a venditore, se si deve comprare si cerca il prezzo più basso... Se si vende si cerca di ricavare il più possibile. Ma certo si deve avere il buon senso di non sparare prezzi assurdi, io ho un amico che per un FT857 chiede 550 euro e lo ha comprato quasi dieci anni fà....
A quel prezzo non lo comprerei mai, per il semplice motivo che un usato anche se di solo un mese per me è usato e quindi vale la metà in ogni caso... Se risparmio solo 100 o 200 euro non vale la pena meglio il nuovo con la garanzia..

Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 02/06/2015 : 21:55:07  Link diretto a questa risposta
Non mi sono mai in passato espresso più di tanto sui prezzi, ritenendo che uno vende alla cifra che vuole ma il problema oggi si pone in altri termini.
Comprare da un privato, ad una cifra lievemente superiore alle quotazioni medie non è sinonimo di sicurezza. Non nel caso citato ma mi sembra che nel nostro mondo, ora come ora giri tanto ciarpame e fatti recenti riferiti da amici, in seguito ad acquisti avvenuti sia on line che sui mercatini lo confermerebbero.
Dopo che un FT 7 B mi arrivò tre anni fa dentro una scatola da scarpe senza imballo e con la manopola del VFO rincalcata, un povero apparato messo alla meglio in quel cartone in modo che si rompesse per mascherare le magagne che già aveva, ho smesso di fare certi acquisti da chi non conosco.
Gli amici mi aggiornano che in diversi casi la musica è ancora la stessa, tanto che l'entusiasmo che avevo in passato per la rete e per i grandi mercatini si è affievolito ed addirittura mi è quasi del tutto passato.
A questo punto a maggior ragione conviene rivolgersi a chi già ben conosciuto e serio, tratta l'usato in modo professionale grazie alle sue conoscenze tecniche.
Od addirittura, in alcuni casi comprare il nuovo e via....
73 Stefano.

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 03/06/2015 : 11:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5113  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/06/2015 : 11:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Che ognuno sia libero di vendere a quanto gli pare non fa una piega....ma il mercato, che e' il punto di incontro fra la domanda e l'offerta, e' fatto anche di quotazioni rispetto ad altri di cio' che si pone in vendita.
Se una radio di 15/20/e anche 30 anni fa la vuoi vendere ad un prezzo di poco sotto a quelle nuove ( 200/300 euro) ti poni automaticamente da solo fuori mercato,
Una radio nuova appena uscita dal negozio perde il 22% dell'Iva pagata, per semplificare su 1000 euro ne volano via gia' 220, e sei ancora sull'uscio.
Figuriamoci poi dopo diversi anni di uso.
L'appunto che viene mosso, e che mi trova d'accordo, e' che ormai si e' fuori di testa come un balcone, tant'e' che le apparecchiature sono sempre li da mesi.

Tenetevele ben strette che col passare del tempo diventeranno come il vino, acide .

Esprimere il proprio pensiero non e' pettegolare e' democrazia...........

73' a tutti e liberi di sparare ad alzo zero.........

Modificato da - ik7mwt in data 03/06/2015 12:02:31

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 03/06/2015 : 12:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik7mwt ha scritto:

Che ognuno sia libero di vendere a quanto gli pare non fa una piega....ma il mercato, che e' il punto di incontro fra la domanda e l'offerta, e' fatto anche di quotazioni rispetto ad altri di cio' che si pone in vendita.
Se una radio di 15/20/e anche 30 anni fa la vuoi vendere ad un prezzo di poco sotto a quelle nuove ( 200/300 euro) ti poni automaticamente da solo fuori mercato,
Una radio nuova appena uscita dal negozio perde il 22% dell'Iva pagata, per semplificare su 1000 euro ne volano via gia' 220, e sei ancora sull'uscio.
L'appunto che viene mosso, e che mi trova d'accordo, e' che ormai si e' fuori di testa come un balcone, tant'e' che le apparecchiature sono sempre li da mesi.

Tenetevele ben strette che col passare del tempo diventeranno come il vino, acide .

Come non quotarti Guerino.
Volevo rispondere a YDA, ma meglio del tuo qui sopra sottolineato e in grassetto...................................

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 03/06/2015 : 22:18:39  Link diretto a questa risposta
un mio amico ha dato via un ft 3000 di 6 mesi con filtro cw da oltre 200 euro e mike md100 da 150 euro a 1700 euro e non era di quelli che stanno sempre in offerta con il cashback o come si chiama , ancora chiedevano lo sconto e volevano appioppare a dir loro il meglio del mercato in permuta nonostante non si cercasse nessuna permuta,
la furbizia regna sovrana siamo un popolo fatto cosi basta saperli riconoscere ed evitarli
sia che si vende o si compra i furbastri mandateli a cagare non è che poi sia tanto difficile capirli vedrete che la trattativa se il prezzo è giusto va in porto immediatamente ,
la furbizia non è diufficile da leggere su un 'annuncio gli indizi sono molteplici
ciaoooo

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/06/2015 : 23:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
ik7mwt ha scritto:

Premetto che non voglio far polemica, ma solo approfittare di questo post per esprimere un mio libero pensiero.
Quando si vende qualcosa ci si trova spesso a dover discutere di questo fatto, ovvero dell'IVA.
L'IVA per legge è dovuta dall'utilizzatore finale e si paga, da privati, al momento dell'acquisto.
Ora ammesso che io compri una radio da 1000 Euro compresa IVA, la suddivisione è 220 IVA, 780 bene.
Supposto che io voglia rivendere la radio al 70% del suo valore, chiederò 700 Euro, il ragionamento che mi viene fatto spesso è:
io ti pago il 70% ma dei 780 Euro (prezzo senza IVA), ovvero 608 Euro.
C'è chi lo fa con eleganza e garbo e chi lo da per scontato.
Ora mi chiedo, qual'è il razionale di ciò?
All'acquisto l'utilizzatore finale che versa l'IVA, lo fa perchè ne acquisisce il possesso (divenendo appunto UTILIZZATORE) dunque se io ne trasferisco (tramite vendita privata) l'utilizzo ed il possesso, perchè dovrei rinunciare (e perdere) i soldi che ho pagato d'IVA?.

Chi mi spiega quest'arcano?

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/06/2015 : 23:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
Il privato che vende a privato può chiedere la cifra che ritiene opportuna. Il privato che compra da privato non deve fare il furbo e argomentare con questa storiella dell'IVA perchè il primo acquirente, l'IVA, non può recuperarla. E comunque è una trattativa privata e l'IVA non c'entra nulla.

Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 04/06/2015 : 00:13:43  Link diretto a questa risposta
IZ2CED ha scritto:

Il privato che vende a privato può chiedere la cifra che ritiene opportuna. Il privato che compra da privato non deve fare il furbo e argomentare con questa storiella dell'IVA perchè il primo acquirente, l'IVA, non può recuperarla. E comunque è una trattativa privata e l'IVA non c'entra nulla.

Questa storiella dell'IVA è già venuta fuori altre volte ed è solo una scusa assurda per deprezzare gli oggetti altrui.
Anche per me nelle trattative private l'IVA non c'entra assolutamente niente.

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.