FORUM RADIOAMATORIALE - Ponte radio RU4 Milano
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ponte radio RU4 Milano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2THS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/05/2015 : 06:44:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2THS Invia a IK2THS un Messaggio Privato
Vorrei contattare il manutentore del Ponte Radio RU4 di Milano 430.100 MHz uscita del ponte.
Mi hanno riferito che non è gestito ne dall'A.R.i ne dalla Cisar.
Qualcuno lo conosce e mi può dire chi è, come fare x contattarlo?
Grazie, buona giornata.
IK2THS - Norberto






 Messaggi: 56  ~  Membro dal: 28/04/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/05/2015 : 21:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Provato guardare su elenco ponti di IK2ANE ?







  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2015 : 10:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao.

e' elencato chiaramente ma non si sa di chi sia. Non e' ne era , ari, cisar.

Probabilmente qualcuno vuole rimanere anonimo ... queste sono
le cose balzane del nostro ministero. che ci devi fa.


73,
Giorgio






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2015 : 10:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Ciao.

e' elencato chiaramente ma non si sa di chi sia. Non e' ne era , ari, cisar.

Probabilmente qualcuno vuole rimanere anonimo ... queste sono
le cose balzane del nostro ministero. che ci devi fa.


73,
Giorgio

Giorgio, porteremo pazienza, come al solito.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2015 : 11:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Radioamatori ... privati :)


da "conduttore" di ponti capisco cosa vuol dire, se sanno chi sei
arrivano le richieste ( e le critiche più assurde ) tipiche del "mondo"
radioamatoriale.

QUando non fai perche' non lo fai, quando lo fai perche' l'hai fatto
e se l'hai fatto non l'hai fatto bene, dovevi farlo meglio, etc.

Ovviamente le critiche partono sempre da chi non fa una pippa.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2015 : 17:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Giorgio, il discorso è sempre lo stesso che dici tu.
Io, negli anni, ho imparato a fregarmene delle critiche, proprio perchè, guarda caso, arrivano sempre da chi non fa una beata fava.
Addirittura anni fa, su un sistema da me creato e manutenuto, dopo tante "rotture", l'ho "regalato" a chi stracciava i ma****ni.
E' durato un mese dopo di che è morto e a tutt'oggi non è più on-air.
Ti risparmio la storia di quando mi ha chiamato perchè non andava più dopo un mese............................








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2015 : 23:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Radioamatori ... privati :)


da "conduttore" di ponti capisco cosa vuol dire, se sanno chi sei
arrivano le richieste ( e le critiche più assurde ) tipiche del "mondo"
radioamatoriale.

QUando non fai perche' non lo fai, quando lo fai perche' l'hai fatto
e se l'hai fatto non l'hai fatto bene, dovevi farlo meglio, etc.

Ovviamente le critiche partono sempre da chi non fa una pippa.


73,
Giorgio.



Buonasera a tutti...!
Ciao Giorgio, da "conduttore di ponti come te" condivido pienamente tutto quello che hai scritto e aggiungo che bisogna essere superiori a queste "bassessze", pertanto a mio avviso bisogna guardare ben oltre a quella che è il "vuoto celebrale" di quelli che son bravi solo a parlare e a criticare!

Io personalmente nella mia zona accetto solo critiche costruttive, le chiacchiere neanche voglio ascoltarle, pertanto chi mi conosce bene sa bene quello che faccio per la comunità radioantistica della nostra zona.

Per quanto riguarda invece il ponte in questione RU4 di Milano, di cui l'amico Noberto chiedeva informazioni del suo manutentore, consiglio di provare a fare un quesito all'Ispettorato di competenza e attendere una risposta nella speranza che arrivi.

Se poi ci sono problemi di "disturbi" fare altrettanto una segnalazione all'Ipsettorato di competenza, alla polizia postale e al Ministero e attendere nuovamente fiduciosi.

Se dopo questi 2 tentativi, nessuno risponde o si muove, consiglierei di andare in postazione staccare il cavo dall'antenna e metterci un carico fittizio per non arrecare danni...
State tranquilli che prima o poi il manutentore di quel ponte in qualche modo si farà vivo...







  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/06/2015 : 13:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Concordo!

putroppo Teo e' sempre la solita solfa.

Del resto i fanca**isti devono in qualche modo difendersi no ?

Comunque per quando riguarda RU4 ci si chiedeva come mai e' stato spento,
nulla di particolare. probabilmente l'anonimo radioamatore s'e stufato.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/06/2015 : 21:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
be, se fossi io il manutentore del ponte e qualcuno si permettesse di staccare la spina o mettere un carico fittizio, nella speranza che mi facessi vivo per risistemarlo, consiglierei di stare ben nascosto tra i cespugli e di non farsi sentire, perche' se nel mal augurato caso lo dovessi beccare li con le mani nel sacco, quel bel carico fittizio glielo ficcherei su per il deretano, e poi a calci in c... fino a valle









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2015 : 22:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

be, se fossi io il manutentore del ponte e qualcuno si permettesse di staccare la spina o mettere un carico fittizio, nella speranza che mi facessi vivo per risistemarlo, consiglierei di stare ben nascosto tra i cespugli e di non farsi sentire, perche' se nel mal augurato caso lo dovessi beccare li con le mani nel sacco, quel bel carico fittizio glielo ficcherei su per il deretano, e poi a calci in c... fino a valle




...fai bene...! forse io farei anche di peggio...! ma stai pur tranquillo che non mi metterei mai "sotto scopa" accendendo un impianto volatilizzandomi nel nulla come spesso accade...!

Siccome l'amico Giorgio che saluto insieme a tutti gli altri del forum, ha precisato che il problema era il suo spegnimento, a questo punto credo che sia la mia "alternativa bonaria" che la "tua risposta imperiosa",vengono meno di fronte alla discussione aperta da Norberto.






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 02/06/2015 : 21:14:34  Link diretto a questa risposta
Cari Amici,
ho preso la patente nel 1980 e nel 1990 ho abbandonato la radio. Mi ci sono riavvicinato pochi anni fa e sono e comincio a pensare di lasciarla un'altra volta, questa volta definitivamente. Quello che spesso sento in radio e quello che spesso leggo sta dissipando, ogni giorno di più, la mia resistenza ad un QRT definitivo...
Grazie
F.






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2015 : 21:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Guardare altrove non fa migliorare le cose.

Se fai finta di nulla, vuol dire che e' meglio che lasci perdere.

Questo e' il tipico atteggiamento all'italiana. criticare sempre a
spada tratta e schifarsi, ma mai muovere un dito per cambiare.

Ed e' il motivo per cui non solo il radiantismo, ma il paese intero
sono nello stato attuale.

73,
Giorgio






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.