FORUM RADIOAMATORIALE - Ari o non Ari?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ari o non Ari?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 09:15:48  Link diretto a questa discussione
Buongiorno a tutto il forum

Sono una new entry e, parallelamente all'allestimento (speriamo in tempi radpidi) di una stazione HF sto cercando di capire come muovermi fra le associazioni "di categoria"

Ho un pò di dubbi: L'Ari è sicuramente la più capillarmente presente sul territorio, ma le recenti vicissitudini interne mi hanno...come dire...stufato.
inoltre per quale motivo la quota annuale è il doppio rispetto alle altre associazioni come ERA, Cisar, ecc?
Non sono le 60 euro, sia chiaro, è che le recenti vicissitudini mi fanno vedere l'Ari come l'ennesima associazione all'italiana...in cui "si crea un buco nero di soldi che chissà dove vanno a finire" ecc.
Non linciatemi, sto volutamente esagerando per farvi capire il mio punto di vista
Sono anche conscio che la vera forza dell'Ari sono le sezioni locali, che sono sicuro non hanno molte delle caratteristiche negative che elencavo prima.

Ok, c'è RadioRivista e il bureau interno ma non ho il "culto" delle QSL e le informazioni me le posso anche cercare da altre parti.

Vorrei che sia chiaro che ho massimo stima dei soci ARI (ne conosco parecchi) e che non sto assolutamente denigrando...solo vorrei capire.

I miei dubbi però vertevano anche su altre cose: ci sono cose che NON posso fare se non sono iscritto all'ari ma ad un'altra associazione?
che so, LOTW, i diplomi di associazioni estere come il DXCC, andare ad attivare un castello, una abbazia o altre cose organizzate da una sezione ARI...

Ripeto, sia chiaro, non ho nessuna intenzione denigratoria nei confronti di nessuno, e non è assolutamente detto che io non mi iscriva domani all'ARI...è solo per capire meglio!
Scusatemi se l'ho fatta lunga.

73

Marco
IU2DXF

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 09:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno Marco, benvenuto qui sul form ma soprattutto benvenuto nel mondo dei Radioamatori...!

Capisco bene le tue domande e le tue perplessità, ma ti consiglierei in maniera spassionata di non "fasciarti la testa" più di tanto...!

...non mettere mai il carro davanti ai buoi..., inizia a fare la tua attività radio di qualsiasi genere essa sia, VHF-UHF-SHF-HF ecc ecc, in maniera indipendente, da "single" per il primo periodo, anche perchè nessuno può obbligarti ad iscriverti per forza ad un associazione di categoria...!

Prendi bene coscienza di tutto quello che ruota intorno al mondo radiantistico, un mondo pieno di soddisfazioni ma non sempre fatto di rose e fiori..., e dopodichè deciderai da solo o con l'aiuto degli amici Om fidati, a quale Associazione iscriverti....!

Spero esserti stato di aiuto seppur un semplice pensiero, ti auguro una buona giornata, e una splendida attività radio...!

Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.

Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 09:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Credo di non aver letto...

Ma con ARI hai anche un assicurazione sulle antenne .... quindi nel pacchetto considerativo mettici anche quello.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Inserito il - 02/04/2015 : 09:54:57  Link diretto a questa risposta
IW1RGS ha scritto:

Credo di non aver letto...

Ma con ARI hai anche un assicurazione sulle antenne .... quindi nel pacchetto considerativo mettici anche quello.

Si, si, quello lo avevo omesso perchè è un servizio che offrono anche tutte le altre associazioni...chi più chi meno allo stesso prezzo...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv

Inserito il - 02/04/2015 : 10:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
Messaggio di IU2DXF

Sono una new entry e, parallelamente all'allestimento (speriamo in tempi radpidi) di una stazione HF sto cercando di capire come muovermi fra le associazioni "di categoria"

Ho un pò di dubbi: L'Ari è sicuramente la più capillarmente presente sul territorio, ma le recenti vicissitudini interne mi hanno...come dire...stufato.
inoltre per quale motivo la quota annuale è il doppio rispetto alle altre associazioni come ERA, Cisar, ecc?
Non sono le 60 euro, sia chiaro, è che le recenti vicissitudini mi fanno vedere l'Ari come l'ennesima associazione all'italiana...in cui "si crea un buco nero di soldi che chissà dove vanno a finire" ecc.
Non linciatemi, sto volutamente esagerando per farvi capire il mio punto di vista
Sono anche conscio che la vera forza dell'Ari sono le sezioni locali, che sono sicuro non hanno molte delle caratteristiche negative che elencavo prima.

Ok, c'è RadioRivista e il bureau interno ma non ho il "culto" delle QSL e le informazioni me le posso anche cercare da altre parti.

Vorrei che sia chiaro che ho massimo stima dei soci ARI (ne conosco parecchi) e che non sto assolutamente denigrando...solo vorrei capire.

I miei dubbi però vertevano anche su altre cose: ci sono cose che NON posso fare se non sono iscritto all'ari ma ad un'altra associazione?
che so, LOTW, i diplomi di associazioni estere come il DXCC, andare ad attivare un castello, una abbazia o altre cose organizzate da una sezione ARI...

Ripeto, sia chiaro, non ho nessuna intenzione denigratoria nei confronti di nessuno, e non è assolutamente detto che io non mi iscriva domani all'ARI...è solo per capire meglio!
Scusatemi se l'ho fatta lunga.

73

Marco
IU2DXF

Ciao Marco,

innanzitutto benvenuto tra noi.

Prima di tutto dovresti sgomberare il campo da un pregiudizio: parlare di ARI o di altre associazioni non è un tabù. Quindi non devi scusarti, o cercare giustificazioni, se metti sul tavolo un argomento che è... spinoso.

Chiedersi se vale la pena iscriversi all'ARI o a un altro Sodalizio ha senso e ognuno è libero di scegliere: ciò che rimane è essere Radioamatori e sentirsi tali, condividendo questa magnifica attività assieme a tante altre persone, senza distinzioni di credo, razza o pensiero politico.

L'errore più grande dell'ARI è - parlo da iscritto all'Associazione dal 2002 senza soluzioni di continuità - non avere avuto l'intuizione di rigenerarsi e di andare incontro alle esigenze di un mondo che è cambiato. E' un problema di "sistema", perché l'ARI ha uno status molto particolare (è un Ente Morale) che ha molti lati positivi ma anche negativi. Se nel 1954 (quando fui eretta a Ente Morale) poteva avere un senso, nel 2015 questo non sussiste più. E purtroppo come tante piccole e grandi inefficienze dell'Italia, risente di una macchina burocratica farraginosa e bizantina.

Ma ha sicuramente il pregio di essere, di fatto, l'Associazione che rappresenta i Radioamatori italiani da sempre. E ha anche il pregio di essere presente sul territorio attraverso le Sezioni, che sono spesso e volentieri piccoli centri di "eccellenza" in cui i nuovi OM (ma anche i più "datati") trovano un terreno feritle per confrontarsi e imparare dall'esperienza degli altri colleghi. Personalmente, la Sezione è stato un punto di riferimento importante quando dal Veneto sono venuto in Lombardia: prima a Lissone e poi a Limbiate le porte sono sempre state spalancate e ho trovato persone stupende che hanno reso le cose molto più semplici.

Non conosco le altre realtà associative. Per me ha sempre giocato a favore dell'ARI il servizio Bureau (faccio molta attività DX). Forse Radio Rivista non è un vero valore aggiunto, visto che nell'era di internet e della connessione totale la rivista cartacea ha una debolezza intrinseca. Grazie al cielo non ho mai avuto necessità di ricorrere alla polizza di Responsabilità Civile Terzi, che come osserva RGS è inclusa nella quota annuale.

Ma non mi soffermerei sul "metodo" della gestione ARI, per giusta o sbagliata che sia; cercherei di entrare di più nel "merito" dell'Associazione.

Non voglio convincerti a scegliere una o l'altra. Non prendo nessuna "provvigione" sulla tua quota (HI!). E' solo il mio punto di vista: in tutti questi anni non mi è mai interessato chi e come. Alle ultime elezioni non ho neanche votato per il CDN. Ma ho sempre creduto che - in una squadra di pallone - allenatore e giocatori vanno e vengono. Quel che rimane è sempre la squadra: la sua storia, quello che rappresenta.

Sta a te decidere quale casacca ti rappresenta meglio: ARI o non ARI, sarò sempre felice di metterti a log!

Buoni DX!

Tony, IZ2ESV

Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la

It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 959  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/04/2015 : 10:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IU2DXF

Sono una new entry e, (...)Ho un pò di dubbi: L'Ari è sicuramente la più capillarmente presente sul territorio, ma le recenti vicissitudini interne mi hanno...come dire...stufato. inoltre per quale motivo la quota annuale è il doppio rispetto alle (...) Scusatemi se l'ho fatta lunga.

73 Marco IU2DXF

dal mio punto di vista non è determinante se è ARI o non ARI. dipende da come sono gestite le realtà sul territorio. se la tua sezione ARI ( o qualsiasi altra XYZ) più vicina è popolata da gente valida ed in gamba, allora funzionerà tutto bene e potrai godere di un supporto valido per il tuo hobby. 10 - 20 - 60 - 100 euro possono essere troppi oppure no, in base a come sia efficace la presenza dell'associazione scelta sul territorio.. ( ci sono sedi di associazioni che sembrano bar da pensionati, altre che vengono a casa ad aiutarti a montare le antenne)
se si considera solo come "cassetta postale" per le QSL oppure si vive l'associazione scelta frequentandola assiduamente, mettendosi a disposizione per iniziative ecc.
Direi che il costo annuale non è un metro di misura adeguato: dipende da come uno vive il radiantismo.. ( è un hobby ? è una missione ? è volontariato ? ecc)

Modificato da - IN3ECI in data 02/04/2015 10:18:51

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 12:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Benvenuto tra di noi..HI..

come già detto dagli altri colleghi, intanto inizia a fare attività..
dx.. qso.. hf/vhf/uhf... hai a dispozione svariati modi di emissione
da "imparare".. c'è la fonia..i molteplici modi digitali, intanto colleziona country,
iscriviti a LOTW, EQSL, questo lo puoi fare.. il DXCC non è chiuso a nessuno,
idem i contest, sei liberissimo di fare tutti quelli che ti pare, essere
o non essere associato non è un vincolo.
Giusto forse i trofei ARI, ma credo tu possa partecipare, solo che in
caso di vittoria non sarai premiato..HI.

Se poi ti interessano le QSL cartacee, i countryi piu "rari" puoi
sempre chiederli via diretta, e se vedi che il discorso "ti prende"
allora valuta poi un associazione VALIDA che ti offra il servizio e
quelli che piu ti interessano.

Per le associazioni, io son stato iscritto all ARI per 8 anni, con incarichi
all interno al consiglio direttivo di sezione, ma poi ultimamente
qualcosa si è sgretolato. In molte sezioni, non tutte per fortuna,
c'è sempre chi vuole imporsi, e finisce che la gente scappa.
Qui a La Spezia quest anno hanno perso 10/12 soci..e non sono pochi.

IN3ECI ti ha risposto correttamente.

Vedi tu, se la sezione serve solo come spedizione qsl, o come punto
di ritrovo per confrontarsi, discutere ed organizzare..

Io mi sono iscritto all ARS perchè comunque mi offre il servizio bureau,
l assicurazione antenna, ed abbiamo creato un gruppetto di gente con il solito
interesse, che è fare radio,viverla, incontrarci e organizzare insieme
dalle attività alle cene (lato non trascurabile dell attività om).

Ma tu sei libero di scegliere qualsiasi cosa ti convinca in base alle
persone che ti troverai davanti.

Vedrai che altri colleghi ti sapranno dare un parere.

Andrea IZ1MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

Inserito il - 02/04/2015 : 12:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
io La vedo in questo modo:
Ci si iscrive all'associazione Radio Dove ci sono gli amici e con i quali si condivide un interesse piuttosto che un altro!
Non è questione di scegliere il vino in base all'etichetta ma più una questione di sceglierlo in base al profumo ed all'aroma!!
in soldoni,Iscriviti dove saranno presenti le persone con le quali legherai durante la tua attività Radio!
io ERO iscritto ad ARI prima,poi calando le attività radio non ho rinnovato più ed ora che sto riprendendo penso di non iscrivermi per il momento ad alcuna associazione dal momento che tutto quello che devo fare lo riesco a fare da solo!Se un Domani dovessi iscrivermi ad una associazione,sicuramente sarà quella dove ci sono gli amici!!
insomma,conosco anche OM che non si sono mai iscritti in associazione alcuna eppure dopo trentennale attività radio godono lo stesso di buona salute!!HI!

Modificato da - IZ1PPX in data 02/04/2015 12:25:18

Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/04/2015 : 12:28:00  Link diretto a questa risposta
ciao Marco
puoi anche fare a meno di qualsiasi associazione non è obbligatorio hi ,
lotw , eqsl sono tutti sistemi che non chiedono nessuna iscrizione ,
per le antenne se hai una polizza di responsabilità civile del capofamiglia come hanno quasi tutto dovresti essere coperto anche nel caso mi sembra tu all epoca della stipula avessi gia su l antenna , comunque puoi implementare la tua polizza lo stesso nella polizza del capofamiglia di r.c. non penso costi piu di 5 euro hi ,
per quanto mi riguarda io quest'anno non ho rinnovato semplicemente perchèp penso ma posso anche sbagliare che la maggior parte della quota è per oneri legali ,quindi ho dedotto che se non hanno da spendere non possono permettersi di litigare tra loro hi
faccio piccole donazioni qui sul forum e alle spedizioni dx cosi investo soldi sempre per la radio ,

ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2015 : 12:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Quando ci si "associa" bisogna chiedersi come si può partecipare alla vita associativa non solo quello che l'associazione ti offre.
Ha ragione Tony di servizi a pagamento che "coprono" quelli che ti offre l'ari ne trovi quanti ne vuoi, devi capire se vuoi essere un socio o se vuoi dei servizi, tutto l'ì.
Buona attività
'73 Adriano

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

Inserito il - 02/04/2015 : 14:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Quando ci si "associa" bisogna chiedersi come si può partecipare alla vita associativa non solo quello che l'associazione ti offre.
Ha ragione Tony di servizi a pagamento che "coprono" quelli che ti offre l'ari ne trovi quanti ne vuoi, devi capire se vuoi essere un socio o se vuoi dei servizi, tutto l'ì.
Buona attività
'73 Adriano

HI MARCO,
benvenuto in sto mondo di mutandi !!!
Come puoi ben constatare chiunque può esprimere liberamente ad esempio QUI su A.R.I. FIDENZA le proprie idee ed opinioni di SOCIO o NON SOCIO.... questo è un servizio con ben 7500 iscritti di un sito aperto ed operativo con la VOLONTA' ed il non semplice CONTRIBUTO ECONOMICO e GESTIONALE di SOCI gestito GRATUITAMENTE con l'impegno temporale ed operativo degli iscritti alla Sezione di Fidenza
dell'ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI ???...costo e partecipazione con messaggi e mercatico commerciale ????...€...$......00 nulla!!! Ecc.
Stessa operatività in tutte le oltre 160 Sezioni distribuite nel territorio e la pubblicazione di una RADIO RIVSTA,cartacea o digitale, di oltre 100 pg mensili scritta dai Soci ...ecc. ecc.
A.R.I.,se permetti, come da sempre sostenuto, desidero chiarire non è una ATTIVITA' COMMERCIALE ma una ASSOCIAZIONE di amanti delle radiocomunicazioni che CONDIVIDONO i LORO INTERESSI !!!
Che poi recentemente. molti " TROPPI" la considerano la"bottega" sia dei servizi che del mercato è indice di poca conoscenza e rispetto della storia e di quanto ha costruito questa Associazione nel tempo...

Chiedo invece di tante ..."""leggende metropilitane""" propinate che ti illustrino e documentino chiaramente che cosa fanno le altre associazioni ????...quali ?????

Quindi se tu diventerai ,come mi auguro, SOCIO ...non devi valutare semplicemente in termini economici , come molti in precedenza hanno scritto "" vantaggi o svantaggi....!!! Una ASSOCIAZIONE vive quando vi sono Soci che GRATUITAMENTE ,secondo le loro capacità ed interessi, collaborano ai vari servizi,creano ed operano nella gestione delle Sezioni,dei Comitati Regionali,dei vari Management HF,VHF & UP,delle presenze e rapporti nelle conferenze I.A.R.U. .cerchino di dialogare con il Ministero ( più difficile che collegare il P5 Nord Korea a 47 GHz !!!) organizzano attività , contest e diplomi con risonanza mondiale ..SENZA CHIEDERE NULLA!!! ecc.ecc..ed altri che PASSIVAMENTE PRETENDONO ...".ho PAGATO ben 68 Euro ed ESIGO che......!!! e ...sono quelli che pur non seguendo alcuna regola o prassi ....criticano ,dimenticando che i "servizi " di OQRS,se desiderate ottenere un Diploma ARRL... COSTANO. $$$$.e non poco !! Il file dei tuoi DX e NEW ONE su OQRS non ti confermano nulla che non siano diplomi ARRL -l'Associazione U.S.A non certo economica ...leggere tariffe !!! .
Inoltre i contatti o mail-QSL confermati via E-QSL non sono nemmeno riconosciuti validi nè da ARRL che da nessuna associazione o club... ecc. ecc.
Queste ,mi sono permesso,di elenare le reraltà ! Poi se a te nulla interessa di DX,di QSO via Satelli ,CW,RY.Digi di ricevere i cartoncini colorati...come oggi da alcuni ...vengono definite le QSL o altre esperienze di attività radioamatoriali.....ma piace fare i QSO//chiacchiere da BAR in 40MT o sulle canalette dei ponti... ...è certamente un tuo diritto...

Poi ogni tua decisione che, mi auguro, sarà certamente saggia e ponderata e sarà ,credimi,rispettata !!! !

Grato dell'incontro al piacere di colleggarci,

73 de Franco I4LCK....noto HAM=Prosciutto stagionato di brontolosauro D.O.C.

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Inserito il - 02/04/2015 : 16:27:47  Link diretto a questa risposta
I4LCK, io credo che tu abbia leggermente (ma proprio leggermente) frainteso il senso del mio post.
E si che l'ho anche scritto più volte...non voglio denigrare e offendere nessuno...ho semplicemente chiesto informazioni.

e SI, mi interessa il DX
SI, mi interessa il traffico via satellite
SI, mi interessano i modi digitali e il CW
NO, non sono uno da 4 chiacchiere in 40 MT o solo sui ponti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/04/2015 : 16:46:19  Link diretto a questa risposta
giusto una precisazione visto che c'è un'inesattezza più in alto ,
Le conferme su EQSL sono validissime per ottenere uno dei diplomi che tanni anni a tuttora è uno dei piu prestigiosi e cioè il 5 bande waz che oggi si riesce a completare in un anno ma anni fa quando non passavano tutte queste informazioni sulla rete non era facile .qualunque tipo di waz monobanda o altro è validissimo su eqsl e gtra le altre cose l'arrl con questo diploma non c entra niente e nemmeno te lo puo accreditare nemmeno se si hanno le conferme su lotw , solo il tanto bistrattato EQSL può ,
ciao

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ0MJE

Inserito il - 02/04/2015 : 18:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato
Non considerare un'associazione come se fosse un negozio dove comprare servizi.
Si tratta di entità fatte per "fare cose assieme", compreso tu.

Dal mio punto di vista i problemi dell'ARI esistono per grossa parte proprio perché tutti si apettano di "acquistare" il bureau, la rivista ecc. senza metterci neanche un briciolo di sforzo. Neanche per controllare cosa combinino le persone che eleggono come loro rappresentanti.

73
Stefano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Inserito il - 02/04/2015 : 18:14:32  Link diretto a questa risposta
IZ0MJE ha scritto:

Dal mio punto di vista i problemi dell'ARI esistono per grossa parte proprio perché tutti si apettano di "acquistare" il bureau, la rivista ecc. senza metterci neanche un briciolo di sforzo. Neanche per controllare cosa combinino le persone che eleggono come loro rappresentanti.

73
Stefano

Stefano non mi pare di aver mai fatto un discorso del genere...non vorrei fosse passato un messaggio sbagliato...

I4LCK

Inserito il - 02/04/2015 : 20:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IU2DXF ha scritto:

I4LCK, io credo che tu abbia leggermente (ma proprio leggermente) frainteso il senso del mio post.
E si che l'ho anche scritto più volte...non voglio denigrare e offendere nessuno...ho semplicemente chiesto informazioni.

e SI, mi interessa il DX
SI, mi interessa il traffico via satellite
SI, mi interessano i modi digitali e il CW
NO, non sono uno da 4 chiacchiere in 40 MT o solo sui ponti

HI Marco,
non mi pare che dal tuo scritto si interpretino denigrazioni per alcuno ,personalmente lo leggo esemplarmente chiaro e senza alcuna animosità....ora che ci hai informato dei tuoi interessi operativi ...potrai rileggere con attenzione anche il mio messaggio ..anche se qualche perplessità mi resta quando scrivi :mi interessa il DX,mi interessano i modi digitali,satelliti ecc....
Non ci segnali il tuo QTH ma certamente ci sarà una qualche sezione A.R.I. nei tuoi paraggi ove potrai chiedere qualche Radio Rivista in omaggio per renderti conto dei contenuti !!

GL e 73 de

I4LCK

Firma di I4LCK 
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Sezione ARI -
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5WWA

Inserito il - 02/04/2015 : 20:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWA Invia a IK5WWA un Messaggio Privato
Ciao a tutti....e una Buona Pasqua. Per quanto riguarda il tema io non vedo il dilemma A.R.I. o non A.R.I., io (mio personale opinione) vedo solo la realtà territoriale, la locale sezione, dare il mio apporto (nel limite del possibile) ed il mio aiuto sia in denaro (iscrizione annuale e eventuale donazione) che prestando la mia opera quando c'è qualche manifestazione. Poi anche l'amicizia con altri o.m. e lo scambio di idee e opinioni. Poi dopo c'è R.R. e le qsl. Ciaoooo

Firma di IK5WWA 
IK5WWA NGiuseppe - H.F.M.C. ITA002 - DARE RISPOSTE ALLA POPOLAZIONE - H.F. mobile station, Rtx Yaesu FT 857 D - Antenna Yaesu ATAS 100 modificata

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 10/04/2005  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

Inserito il - 02/04/2015 : 21:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Le conferme su EQSL sono validissime per ottenere uno dei diplomi che tanni anni a tuttora è uno dei piu prestigiosi e cioè il 5 bande waz che oggi si riesce a completare in un anno ma anni fa quando non passavano tutte queste informazioni sulla rete non era facile .qualunque tipo di waz monobanda o altro è validissimo su eqsl e gtra le altre cose l'arrl con questo diploma non c entra niente e nemmeno te lo puo accreditare nemmeno se si hanno le conferme su lotw , solo il tanto bistrattato EQSL può ,
ciao

appunto da uno che ancora gode nel ricevere E-qsl ..non poteva uscire altro commento HI ..

Il WAS è il più ridicolo dei diplomi...quando metti a log un W6 o W7. in 80 o 160 mt ecc. ovviamente in remote ham radio lavorato dai ben noti amici tuoi...e ricevi la QSL poi ci racconti se è realmente i California o al sole di Miami...!!!
Il WAS non ha avuto più seguito da quando la FCC ha deciso di non richiedere più negli occasionali spostamenti il /....area dello Stato USA da cui realmente si è OPERATIVI...forse da anni non partecipi all ARRL contest...per renderti conto .. che il call USA ..ora non significa più nulla...parte l'indirizzo scritto sulla E-QSL...del W/ in vacanza in W4 .Quindi goditi le tue belle E.QSL spacciate per QSO con l'indirizzo Californiano... quando ,forse il tuo corrispondente lavorava con il dipolino al sole !!!
Non è un caso che ARRL NON accetti E-QSL ...facilmente taroccabili...come dimostrato ..ma a te delle figurine e dei diplomi che te frega.???? hai sempre sostenuto che non te frega nulla...:
Allora non far fregare anche gli altri !!!

Lascia il piacere di ricevere la figurina nel cartoncino colorato a chi lo desidera..e ricevere ( non GRATIS !!!) i Diplomi che E-QSL
distribuisce...

I4LCK

Firma di I4LCK 
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Sezione ARI -

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/04/2015 : 21:18:23  Link diretto a questa risposta
I4LCK ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

ciao

appunto da uno che ancora gode nel ricevere E-qsl ..non poteva uscire altro commento HI ..

Il WAS è il più ridicolo dei diplomi...quando metti a log un W6 o W7. in 80 o 160 mt ecc. ovviamente in remote ham radio lavorato dai ben noti amici tuoi...e ricevi la QSL poi ci racconti se è realmente i California o al sole di Miami...!!!
Il WAS non ha avuto più seguito da quando la FCC ha deciso di non richiedere più negli occasionali spostamenti il /....area dello Stato USA da cui realmente si è OPERATIVI...forse da anni non partecipi all ARRL contest...per renderti conto .. che il call USA ..ora non significa più nulla...parte l'indirizzo scritto sulla E-QSL...del W/ in vacanza in W4 .Quindi goditi le tue belle E.QSL spacciate per QSO con l'indirizzo Californiano... quando ,forse il tuo corrispondente lavorava con il dipolino al sole !!!
Non è un caso che ARRL NON accetti E-QSL ...facilmente taroccabili...come dimostrato ..ma a te delle figurine e dei diplomi che te frega.???? hai sempre sostenuto che non te frega nulla...:

Lascia il piacere di ricevere la figurina nel cartoncino colorato a chi lo desidera..e ricevere ( non GRATIS !!!) i Diplomi che E-QSL
distribuisce...

I4LCK

Franco scrivi sempre con IRA Ee cio ti porta a scrivere inesattezze sei anche male informato ti ha informato I0ARI per caso ?
io non parlo di WAS non so nemmeno cosa sia sto parlando di WAZ le zone CQ , su eqsl puoi accreditarle esattamente come lotw informati meglio ,
riguardo gli amici che usano remote a me non interessa minimamente , io so con certezza matematica che non ho mai trasmesso su stazioni lontane piu di pochi KM dalla mia e l ho fatto in 160 e detto mille volte su questo forum .
ripeto fai confusione WAS è una cosa WAZ un altra e ti prego di usare toni moderati come fanno tutti grazie .
grazie ancora

scusa dimenticavo in 15 anni che sono iscritto su EQSL sono andato 3 volte a vedere , ho poco interese per questo sistema !

Modificato da - ik0ozd in data 02/04/2015 21:22:26

Firma di ik0ozd 

iw2cye

Inserito il - 02/04/2015 : 21:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao Marco
puoi anche fare a meno di qualsiasi associazione non è obbligatorio hi ,
lotw , eqsl sono tutti sistemi che non chiedono nessuna iscrizione ,
per le antenne se hai una polizza di responsabilità civile del capofamiglia come hanno quasi tutto dovresti essere coperto anche nel caso mi sembra tu all epoca della stipula avessi gia su l antenna , comunque puoi implementare la tua polizza lo stesso nella polizza del capofamiglia di r.c. non penso costi piu di 5 euro hi ,
per quanto mi riguarda io quest'anno non ho rinnovato semplicemente perchèp penso ma posso anche sbagliare che la maggior parte della quota è per oneri legali ,quindi ho dedotto che se non hanno da spendere non possono permettersi di litigare tra loro hi
faccio piccole donazioni qui sul forum e alle spedizioni dx cosi investo soldi sempre per la radio ,

ciao

Antonio, come non quotarti.
Volevo rispondere a Marco ma la tua qui sopra credo sia esaustiva.
Per inciso l'assicurazione sulle mie antenne mi è costata 0 €, ho fatto mettere una nota di estensione alla polizza e il tutto è compreso.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6907  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 02/04/2015 : 22:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
personalmente non sono iscritto a nessuna associazione.

se vuoi iscriverti a qualche associazione, iscriviti ad una sezione dove prevale una mentalità aperta al ricambio e alla novità.
nelle sezioni i professori non servono a nulla se non a stufare la gente.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Inserito il - 02/04/2015 : 22:45:02  Link diretto a questa risposta
IZ1TWC ha scritto:

se vuoi iscriverti a qualche associazione, iscriviti ad una sezione dove prevale una mentalità aperta al ricambio e alla novità.

Hai centrato in pieno il punto.
La cosa che mi spaventa dell'ari è proprio questa.
Sia chiaro, parlo da novellino non associato che però piu di una volta ha annusato questa cosa

I4LCK

Inserito il - 02/04/2015 : 22:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

I4LCK ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

ciao

distribuisce...

I4LCK

Franco scrivi sempre con IRA Ee cio ti porta a scrivere inesattezze sei anche male informato ti ha informato I0ARI per caso ?
io non parlo di WAS non so nemmeno cosa sia sto parlando di WAZ le zone CQ , su eqsl puoi accreditarle esattamente come lotw informati meglio ,
riguardo gli amici che usano remote a me non interessa minimamente , io so con certezza matematica che non ho mai trasmesso su stazioni lontane piu di pochi KM dalla mia e l ho fatto in 160 e detto mille volte su questo forum .
ripeto fai confusione WAS è una cosa WAZ un altra e ti prego di usare toni moderati come fanno tutti grazie .
grazie ancora

scusa dimenticavo in 15 anni che sono iscritto su EQSL sono andato 3 volte a vedere , ho poco interese per questo sistema !

HI Tony,
debbo ammettere che in questo round hai ragione e non ho problemi nel chiedere scusa a te ed ai letttori..! , In effetti intendevo come tu,laudato GURU, avevi scritto il W A Z....ma fra i due Diplomi W A S lavorati tutti gli stati U.S.A . all band o in singole bande ed il W A Z lavorate le 40 zone CQ...il concetto operativo è identico: quel gentilissimo W6 che metti a log in 160mt o 80 mt per E-QSL vale zona 3 così è scritto nell'indirizzo della sua QSL.....mentre in realtà era nella spiagge della Florida...quindi..
Certo ammetto nella fretta la svista nello scrivere W A S invece di W A Z ... ma se affermi di non conoscere nemmeno questo diploma ...di che stiamo a parlà ???

GL ,
de I4LCK

Firma di I4LCK 
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Sezione ARI -

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/04/2015 : 23:00:46  Link diretto a questa risposta
beh non c'è bisogno di scuse almeno verso di me tu sei troppo irrascibile e a volte forse perdi qualche riga ,

per quanto riguarda il WAS lo conosco ho tutti gli stati confermati ad eccezione della WEST VIRGINIA almeno questo mi dice lotw , nel trple pay sono a 119 sinceramente non mi è mai interessato ,
e comunque la zona 3 per me in 160 è new one , ma come ti ripeto sono diplomi che a me non interessano ma non li denigro anzi onore a chi piacciono ,
la radio è bella perchè è varia ad ognuno piace una cosa poi ci sono i tipi che ti vogliono far piacere per forza quello che piace a loro sia per quanto riguarda il dx che per quanto riguarda le associazioni ,
tra le altre cose io non sono iscritto a nessuna associazione in italia e nemmeno ho la minima intenzione di farlo ,
se mai dovessi riscrivermi lo farò ancora nell'ARI non passerei mai ad un associazione diversa ma in questo momento vedo i miei soldi buttati al vento non perchè mi debbano qualche servizio assolutamente ne della rivista ne per il bureau tanto è vero che sono anni che ho scritto su qrz.com che voglio qsl solo lotw e se proprio qualcuno la vuole di carta allora via diretta , ma solo perchè mi sono stufato di leggere verbali o lettere dove ci sono sempre di mezzo avvocati , e sfido chiunque a dire che non si è stufato come me
ti auguro la buonanotte a te ed a tutti e cerca di essere meno adirato quando scrivi perchè magari a te non sembra ma dai quest'impressione mentre essendo un vecchio dovresti essere più pacato nell 'esprimerti dando in questa maniera il giusto esempio ai giovani che si avvicinano a questo mondo ,
poi lo so che non ci siamo simpatici ma mica ce dovemo sposà
stamme ben
notte notte

magari un giorno ci sarà un punto zero ma la vedo molto dura in questo momento ,

Modificato da - ik0ozd in data 02/04/2015 23:03:54

Firma di ik0ozd 

iz6gvc

Inserito il - 02/04/2015 : 23:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IU2DXF ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

Hai centrato in pieno il punto.
La cosa che mi spaventa dell'ari è proprio questa.
Sia chiaro, parlo da novellino non associato che però piu di una volta ha annusato questa cosa

Sei stato in altre associazioni ad "annusare"?

Se già parti con il campanilismo sprechi tempo a chiedere e resterai scottato dove crederai di star bene!

Le sezioni senza professori non riescono a tener funzionante nemmeno un ponte, se poi i professori li mettete al pari dei palloni gonfiati beh....

Come ti hanno detto scegli la sezione a te più vicina o con gente che ti ispira e/o da fiducia di più, avrai sempre tempo per cambiar idea!

Ti faccio un esempio, a me RR è arrivata oggi, qualcuno si lamentava del suo ritardo ai primi gg del mese di Marzo, a me ha fatto piacere riceverla, anche se in ritardo ma nel frattempo non sono stato a piagnucolare, ho trovato altro da fare.

Notte e ben venuto tra la gente meno equilibrata di questo mondo!

Buona Pasqua.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/04/2015 : 00:14:15  Link diretto a questa risposta
Ottenuto il nominativo, appena è stato possibile mi sono iscritto alla sez. ARI a me più vicina. Dallo scorso gennaio mi sono trasferito in una altra sezione ARI trovandola più congeniale alle mie idee ed al mio modo di vedere il mondo della radio.
Secondo me essere iscritto ad una associazione, se si ha la fortuna di capitare nel posto giusto, almeno all'inizio si ha la possibilità di crescere e di arricchirsi e con il tempo lo scambio diventa reciproco. L'importante è che si parli di radio!
Marco, che dire, vedi te! Od ARI o non ARI, appartenere ad un gruppo secondo me serve.
Delle polemiche, dei guai e dei casini vari che leggi fregatene! Situazioni confusionarie ci sono in tante associazioni e non solo di radioamatori. Te lo dice uno che a causa di un club stava per abbandonare la pesca sportiva......
73 Stefano

Modificato da - IZ5WNW in data 03/04/2015 00:15:35

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8bir

Inserito il - 03/04/2015 : 08:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
OT
L'analogia della nostra associazione con i recenti governi del nostro paese è lampante. Ci lamentiamo che tutto non funziona, di ruberie, ecc. eppure siamo sempre lì a votare le stesse persone o cloni di fatto. Cambiare mentalità è fondamentale, prima lo facciamo meglio sarà per tutti noi, abbandonare un'associazione quando le cose non funzionano è come quando i topi scappano mentre la nave affonda.

Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3FVZ

Inserito il - 03/04/2015 : 09:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3FVZ Invia a IW3FVZ un Messaggio Privato
IZ8BIR mi hai tolto le parole di bocca :)

Concordo 100%

Firma di IW3FVZ 
http://iw3fvz.it - ARI - Sezione di Mestre - MDXC: #966

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Santa Maria di Sala  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 18/04/2013  ~  Ultima visita: 10/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

Inserito il - 03/04/2015 : 10:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Ciao,
le tue domande sono assolutamente condivisibili e poste con estrema educazione, quindi niente scuse!

Ti rispondo come hanno fatto altri: la realtà locale è l'associazione!
Quando diventai IT9 nel 2005 avevo 16 anni e non c'era dubbio sull'iscrizione all'ARI.
Nella sezione ho trovato tante persone disponibili ad aiutarmi nell'ambito radio e personale, inutile dirti quanti problemi può avere un 16-17 con direttiva sul tetto del condiminio.
Negli anni i vari "amici di radio" sono diventati "Amici"...e basta.
Ho anche guardato fuori dal recinto, soprattutto per le possibilità in Protezione Civile, ma tutto è finito lì.
Il mio interesse è in linea con quello che che trovo in sezione ARI Palermo: contest hf, dx, diplomi, contest vhf, pranzi sociali. Dietro l'angolo c'è chi crede di offrire lo stesso, ma non è così, almeno comparato con la realtà locale ARI.
Sicuramente ARI Palermo non è l'eccezione.

Tutti offrono Bureau, Assicurazione, ecc.....ma poi come funzionano?
Io ti posso dire che non sono assolutamente un buon socio (poco tempo da dedicare alla sezione...) ma mando e ricevo abbastanza QSL e, purtroppo, ho usato l'Assicurazione (niente di grave) e posso garantire che funziona!

Prenditi un caffè con i tuoi locali e stai alla larga da quelli che partono in quinta col parlare delle questioni Nazionali, solitamente questi sono quelli che stanno a guardare e basta.

Buona scelta, buona radio!

Gabry OK/IT9RGY

Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0MJE

Inserito il - 03/04/2015 : 10:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato
IU2DXF ha scritto:

IZ0MJE ha scritto:

73
Stefano

Stefano non mi pare di aver mai fatto un discorso del genere...non vorrei fosse passato un messaggio sbagliato...

Assolutamente: voleva solo essere un rafforzativo sul modo sano di intraprendere la considerazione, altrimenti i rischi di rimanere delusi sono alti.
E vale per tutte le associazioni, di radio o meno.

ciao
Stefano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 03/04/2015 : 11:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iz8bir ha scritto:

OT
L'analogia della nostra associazione con i recenti governi del nostro paese è lampante. Ci lamentiamo che tutto non funziona, di ruberie, ecc. eppure siamo sempre lì a votare le stesse persone o cloni di fatto. Cambiare mentalità è fondamentale, prima lo facciamo meglio sarà per tutti noi, abbandonare un'associazione quando le cose non funzionano è come quando i topi scappano mentre la nave affonda.

iQUOTE!

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/04/2015 : 13:35:50  Link diretto a questa risposta
it9rgy ha scritto:

Ciao,

Prenditi un caffè con i tuoi locali e stai alla larga da quelli che partono in quinta col parlare delle questioni Nazionali, solitamente questi sono quelli che stanno a guardare e basta.

Condivido in pieno!
73 Stefano

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 04/04/2015 : 09:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Le sezioni senza professori non riescono a tener funzionante nemmeno un ponte

meno male!!!!!!

p.s: il termine "professori" era ironico. non si riferisce a persone con il titolo in tasca ma a personaggi con la quinta elementare a cui hanno dato un nominativo e credono (soprattutto credevano) di essere degli alieni, in realtà hanno fatto una bruttissima fine

Modificato da - IZ1TWC in data 04/04/2015 09:41:23

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 04/04/2015 : 09:46:42  Link diretto a questa risposta

SCHETTINO DOCET

Firma di ik0ozd 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.