FORUM RADIOAMATORIALE - Arriva il 991!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Arriva il 991!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2015 : 15:47:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/YAESU-FT-991...em3aa4f7aa9f

ufficiale??
o di importazione??

Modificato da - iz5mjq in Data 19/03/2015 15:48:35

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum

Inserito il - 19/03/2015 : 18:23:03  Link diretto a questa risposta
Ciao, se leggi sotto c'è scritto "disponibile dal 13 aprile", quindi credo che sia ufficiale (parla anche di garanzia italiana), visto che CSY (importatore ufficiale Yaesu lo presenta sabato....
Detto tra noi mi fa una gola quella radio...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

Nota: 

Inserito il - 20/03/2015 : 15:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Si, vedo vedo....che è disponibile fra 24gg....
Ma a voi sembra regolare che per "prenotarlo" devo pagarlo tutto e subito?
Ma che faccio io, da banca ai mercanti???
Tutta quest' operazione la vedo una presa in giro!
Per il semplice fatto che generalmente per acquistare un bene non disponibile immediatamente si lascia una "caparra" (che di solito è il 10% del bene) e poi si salda alla consegna!
Ma da quando si paga tutta la cifra per un bene non disponibile?
Ma che storia è, da adesso si vende cosi la roba????
Attenzione a creare nuove mode.....che qui c'è chi ci fà il business!
Se poi per questo 991 cominciano a inventare le solite scuse (dollaro forte, euro debole, terroristi dell' isis ecc...) e quando arriva davvero ci chiedono altri soldi, cosa fanno....siamo costretti a pagarli per forza... o ci rendono tutto con gli interessi maturati nel frattempo(che anche se sono bassi quanto vuoi, se uno prende metti 20 ordini son sempre 30.000 euro che il signore si mette in banca senza tirar fuori niente visto che gli apparecchi lui li paga quando ce li ha)?
Senza pensare malissimo....della serie che poi uno, quando ha incassato tot, potrebbe anche sparire....o cominciare a inventar scuse, cosi passa dell' altro tempo coi soldini in banca!...
A casa mia funziona cosi.....in una mano tengo i soldi, con l' altra prendo la roba....se la roba non c'è, ma che cavolo di soldi vuoi....ma per favore!
Insomma, riflettiamoci....sarò il solo a pensarle queste cose?
Sono io che ragiono male??
Ma per favore non diciamo che d' ora in poi per comprare la roba si deve fare cosi....perchè non è normale!!!
73

Modificato da - iz5mjq in data 20/03/2015 15:40:39

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 15:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

Per il semplice fatto che generalmente per acquistare un bene non disponibile immediatamente si lascia una "caparra" (che di solito è il 10% del bene) e poi si salda alla consegna!
Se poi per questo 991 cominciano a inventare le solite scuse (dollaro forte, euro debole, terroristi dell' isis ecc...) e quando arriva davvero ci chiedono altri soldi, cosa fanno....siamo costretti a pagarli per forza... o ci rendono tutto con gli interessi maturati nel frattempo(che anche se sono bassi quanto vuoi, se uno prende metti 20 ordini son sempre 30.000 euro che il signore si mette in banca senza tirar fuori niente visto che gli apparecchi lui li paga quando ce li ha)?
Senza pensare malissimo....della serie che poi uno, quando ha incassato tot, potrebbe anche sparire....o cominciare a inventar scuse, cosi passa dell' altro tempo coi soldini in banca!...
A casa mia funziona cosi.....in una mano tengo i soldi, con l' altra prendo la roba....se la roba non c'è, ma che cavolo di soldi vuoi....ma per favore!
Ma per favore non diciamo che d' ora in poi per comprare la roba si deve fare cosi....perchè non è normale!!!
73

Scusa se mi permetto, ma perche' ti sfoghi senza aver contattato la controparte? E' un collega del forum,se ti interessa la radio prova a fargli una proposta.
Ti stai sfogando contro un'inserzione standard di eBay, dove puoi contattatare il venditore, fare una proposta di acquisto etc
Su eBay e' normale mettere inserzioni per oggetti disponibili in seguito.

E se non ti aggrada cercalo altrove, ma non mi sembra ci sia ragione di indignarsi , senza offesa mi sembra che tu abbia bazzicato eBay poco o mai , capisco che non ti possa piacere, ma li' la roba si vende cosi' da un bel po',casomai potra' non piacere il sistema , ma non additerei il singolo ebayer come pietra dello scandalo.
Sola la mia modesta opinione , cordiali saluti

Modificato da - IZ1MLS in data 20/03/2015 15:55:00

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU8EOY

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 15:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8EOY Invia a IU8EOY un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti quando arriva il 991

Firma di IU8EOY 
Manes Menotti

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Campomarino  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 18/03/2015  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU8EOY

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 16:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8EOY Invia a IU8EOY un Messaggio Privato
Comunque secondo me il prezzo giusto è 900 € non vi pare

Firma di IU8EOY 
Manes Menotti

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Campomarino  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 18/03/2015  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 16:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
contatta il rivenditore ufficiale italiano, lo vende 1370 euro, e lo prenoti senza lasciare nessun anticipo ...... cmq tanti vedono questo apparato come una panacea, ma dai primi test fatti oltreoceano il 7100 icom, suo diretto concorrente, risulta più performante di questo 991 che ricordo a tutti essere un entry level e non un miracolo a basso prezzo.

73

Modificato da - IT9AQM in data 20/03/2015 16:39:41

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

Nota: 

Inserito il - 20/03/2015 : 16:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

iz5mjq ha scritto:

73

Scusa se mi permetto, ma perche' ti sfoghi senza aver contattato la controparte? E' un collega del forum,se ti interessa la radio prova a fargli una proposta.
Ti stai sfogando contro un'inserzione standard di eBay, dove puoi contattatare il venditore, fare una proposta di acquisto etc
Su eBay e' normale mettere inserzioni per oggetti disponibili in seguito.

E se non ti aggrada cercalo altrove, ma non mi sembra ci sia ragione di indignarsi , senza offesa mi sembra che tu abbia bazzicato eBay poco o mai , capisco che non ti possa piacere, ma li' la roba si vende cosi' da un bel po',casomai potra' non piacere il sistema , ma non additerei il singolo ebayer come pietra dello scandalo.
Sola la mia modesta opinione , cordiali saluti

No, forse non ci siamo capiti....
Io non mi sto indignando con nessun collega in particolare e non mi riferisco all' inserzione.....o meglio, non solo a quella....
So da fonti CERTE (colleghi) che per il 991 le "prenotazioni" in diversi negozi (e quindi non parlo di e-bay) le prendono dopo pagamento dell' apparecchio....
Siccome questa branca del forum si chiama "domande e risposte" io ho solo fatto notare alcune cose....ho fatto delle ipotesi che sono solo ragionamenti e non certo per adesso frutto di comportamenti sbagliati da parte di nessuno....ho solo detto.....a voi sembra giusto o sono il SOLO cretino a riflettere e a pensare male???
A voi sembra giusto pagare per qualcosa mesi prima e fare da "banca" a qualcun' altro???
Io non devo contattare nessun utente o spiegare o giustificare proprio niente a chicchessia.....in Italia c'è libertà di pensiero e di scritto, io non ho sp********to o parlato in particolare di nessuno....abbi pazienza....io dico semplicemente se per voi è giusto fare da "banca" pagando adesso per qualcosa che non c'è e che arriverà fra 15-20-30 giorni....forse.
E se vi sembra giusto inaugurare quest' andazzo di cose per permettere ai vari mercanti di avere comportamenti che a mio parere sono prese per i fondelli, visto che su quanto NON disponibile si pretende una caparra e NON il saldo
...tutto molto semplice e lineare...a me di come funziona e-bay non me ne frega nulla e lo stesso di quello che "pretendono" i vari mercanti e maneggioni.....chiedo SOLO a voi se lo ritenete corretto..... fine del discorso!

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 16:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
Il mio è prenotato da inizio marzo e non ho versato niente

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 17:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:

Messaggio di iz5mjq

http://www.ebay.it/itm/YAESU-FT-991...em3aa4f7aa9f

ufficiale??
o di importazione??

1500 euro mi sembrano "tropperrimi". A sta cifra per conto mio se lo possono tenere.
Costa troppo !!!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5112  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

Inserito il - 20/03/2015 : 21:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Ma è solo una radio.... Mica una Ferrari..!!
Devo prenotare perchè temo che dopo si esauriscono..??
Ma per favore....siamo seri..!!

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 20/03/2015 : 21:45:31  Link diretto a questa risposta
IT9AQM ha scritto:

contatta il rivenditore ufficiale italiano, lo vende 1370 euro, e lo prenoti senza lasciare nessun anticipo ...... cmq tanti vedono questo apparato come una panacea, ma dai primi test fatti oltreoceano il 7100 icom, suo diretto concorrente, risulta più performante di questo 991 che ricordo a tutti essere un entry level e non un miracolo a basso prezzo.

73

se guardi bene nella tua isola si trova a poco piu di 1200 euro ,
questa radio avra un successone secondo me ,
per i test impossibile farne al momento tutte chiacchiere di popolo di certo è che sembra una radio molto bella e che tra poco i 7100 sul mercatino se ne vedranno a iosa pronto a scommetterci parecchio .....

per la prenotazione con pagamento anticipato mi sembra ridicolo ,

Modificato da - ik0ozd in data 20/03/2015 21:47:44

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 20/03/2015 : 22:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Mah...vedremo....
A sensazione temo che il suo ottimo livello estetico sarà inversamente proporzionale alla reale validità della radio....spero di sbagliarmi, ma....

73 de IZ2DDY. EMILIO

ik0ozd ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

73

per i test impossibile farne al momento tutte chiacchiere di popolo di certo è che sembra una radio molto bella e che tra poco i 7100 sul mercatino se ne vedranno a iosa pronto a scommetterci parecchio .....

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 20/03/2015 : 22:39:57  Link diretto a questa risposta
iz2ddy ha scritto:

Mah...vedremo....
A sensazione temo che il suo ottimo livello estetico sarà inversamente proporzionale alla reale validità della radio....spero di sbagliarmi, ma....

73 de IZ2DDY. EMILIO

ik0ozd ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

73

se domani mattina devi comprare una radio cosa compreresti visto che costano anche uguali anzi l icom costa anche qualcosina di più ,
ci penseresti più di 3 dico tre secondi ?

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 23:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
beh ma come si remotizza il 7100... vendono anche il solo frontalino... e, per lo meno in cw, non è assolutamente male...
rod

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2015 : 23:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato

No, forse non ci siamo capiti....
Io non mi sto indignando con nessun collega in particolare e non mi riferisco all' inserzione.....o meglio, non solo a quella....
So da fonti CERTE (colleghi) che per il 991 le "prenotazioni" in diversi negozi (e quindi non parlo di e-bay) le prendono dopo pagamento dell' apparecchio....
Siccome questa branca del forum si chiama "domande e risposte" io ho solo fatto notare alcune cose....ho fatto delle ipotesi che sono solo ragionamenti e non certo per adesso frutto di comportamenti sbagliati da parte di nessuno....ho solo detto.....a voi sembra giusto o sono il SOLO cretino a riflettere e a pensare male???
A voi sembra giusto pagare per qualcosa mesi prima e fare da "banca" a qualcun' altro???
Io non devo contattare nessun utente o spiegare o giustificare proprio niente a chicchessia.....in Italia c'è libertà di pensiero e di scritto, io non ho sp********to o parlato in particolare di nessuno....abbi pazienza....io dico semplicemente se per voi è giusto fare da "banca" pagando adesso per qualcosa che non c'è e che arriverà fra 15-20-30 giorni....forse.
E se vi sembra giusto inaugurare quest' andazzo di cose per permettere ai vari mercanti di avere comportamenti che a mio parere sono prese per i fondelli, visto che su quanto NON disponibile si pretende una caparra e NON il saldo
...tutto molto semplice e lineare...a me di come funziona e-bay non me ne frega nulla e lo stesso di quello che "pretendono" i vari mercanti e maneggioni.....chiedo SOLO a voi se lo ritenete corretto..... fine del discorso!

Ok adesso ho capito il concetto, grazie, buon weekend

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4978  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 21/03/2015 : 00:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
il sic*** negozio online lo vende 1299 euro non 1200 ... sono quasi 100 euro che a confronto con il distributore ufficiale italiano sono alla fine 71 euro di differenza (1370) .... cmq sono d'accordo che ci sarà una buona vendita dell'usato dei vari 7000 - 857 e 897, ma non credo che molti 7100 saranno dismessi, in quanto le potenzialità dell'icom sono molto appetibili e certamente il 991 non sarà il nuovo metro di paragone tra i veicolari quadribanda (ha l'accordatore ma non i 70 mhz) ....... attenderemo le prove dei nostri cari italici OM per far riferimento e confronto tra i due .... basta che non mettono video "i soliti" che di radio non capiscono una cippa ...... (sono in tanti e si riconoscono quando sentenziano mettendo il width in ssb a 100-5000, non sapendo neppure cosa sia, giudicando alla fine che la radio è rumorosa ....... robe da matti)

Modificato da - IT9AQM in data 21/03/2015 00:26:59

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 21/03/2015 : 06:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Se non lo avessi, comprerei sicuramente il 7100, visto che ad esempio per i modi digitali è stand alone, e per la remotizzazione. Visto che già lo posseggo, con 2 frontalini in modo da remotizzarlo anche in macchina, se all'ham radio mi verrà voglia di buttare dei soldi comprerò il 991 giusto per provarlo, ma temo già i risultati....

73 de IZ2DDY. EMILIO

ik0ozd ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

Mah...vedremo....

73 de IZ2DDY. EMILIO

ik0ozd ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

73

se domani mattina devi comprare una radio cosa compreresti visto che costano anche uguali anzi l icom costa anche qualcosina di più ,
ci penseresti più di 3 dico tre secondi ?

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.