FORUM RADIOAMATORIALE - OM che ti fan scappare la voglia di aiutarli..
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OM che ti fan scappare la voglia di aiutarli..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2015 : 23:27:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Spesso ricevo email da OM che vorrebbero andare
a fare attività in alcuni luoghi dove io sono già stato,
quindi chiedono come è lecito che sia...informazioni sulle licenze,
come ottenerle, i posti migliori,qualche consiglio o il setup giusto.

Ho sempre avuto una parola per tutti, con email molto dettagliate,
spesso i moduli già compilati dove basta solo cambiare i dati..

Così come hanno fatto con me in precedenza OM ai quali avevo anch'io
chiesto aiuto. Ai quali ho manifestato la mia riconoscenza con email
che erano un po diverse da quelle che ricevo...sempre se dopo
le informazioni che servono...si fanno risentire...

Ti spendi in email kilometriche..e (se ti rispondono) ricevi un..
ciao, grazie!

Ci mancherebbe, c è anche chi per fortuna apprezza il tuo "lavoro"
di ricerca ed info...ma spesso è il contrario..

Ti fanno un po cadere le P A L L E...son sincero... ok nulla è dovuto,
ma un minimo in più di riconoscenza sarebbe gradita, visto che
ogni volta devo andare a riesumare email con le procedure.. le info
giuste.. i documenti richiesti..

Grazie invece a chi condivide le informazioni non lesinando MAI MAI
un consiglio o una parola in più..che fà sempre piacere.

Andrea IZ1MHY








Modificato da - iz1mhy in Data 09/03/2015 23:40:24

 Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 10/03/2015 : 01:06:00  Link diretto a questa risposta
Ciao Andrea.
Se quanto hai raccontato ti capita solo in ambito radioamatoriale, beh, ritieniti fortunato.
A me, dopo lunghe spiegazioni e delucidazioni a varie domande, non mi accade solo nel mondo della radio di ricevere risposte striminzite e quando arriva il "magico" grazie c'è da ritenersi fortunati.
Credo che in diversi casi, oltre ad una maleducazione di base ed alla presunzione che tutto è dovuto, ci sia anche l'incapacità a comunicare con più di due-tre parole. Molte persone ti parlano quasi che scrivessero un SMS, più di tanto non dicono, hanno fretta e sono sbrigativi ma....per quale motivo?
Non ci dimentichiamo che i vari Xchè, tvtb, frasi scritte "So ke nn c 6 a kasa" e le varie K al posto della C stanno letteralmente violentando la nostra bellissima lingua e spesso certe sigle compaiono pure nei temi...a scuola!
Il nostro codice Q è meglio!
73 Stefano








Modificato da - IZ5WNW in data 10/03/2015 01:59:53

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2015 : 04:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Andrea...via meil...uhm...

vedi che avviene tutti i giorni anche su questo forum...spesso rispondere in modo tecnico comporta una adeguata ricerca, studio del caso ed elaborazione delle risposte..questo è un impegno che spesso non viene giustamente valorizzato..addirittura alcuni aprono delle discussioni e le abbandonano senza una replica agli OM intervenuti....Capisco il tuo punto di vista..poi magari non rispondi e sei anche maleducato !!...

73 Gianluca









  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2015 : 08:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Andrea hai perfettamente ragione ma oggi è così.
Penso che in maggior parte siano giovani, per quale motivo ? .. .
Anch'io non sopporto quelle scritture strane a simboli e con sostituzione di caratteri, vedi l'esempio sopra fatto, che a volte nemmeno capisco.
Quando qualcuno chiede qualcosa tipo informazioni, documentazioni o altro se ne sono in possesso gliele mando via email direttamente senza nemmeno avvisarlo.
Finora non ho ricevuto parolacce per invasione della sfera privata Hi.
Lo faccio per il gusto "personale" di aiutare qualcuno e basta.

Claudio








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2015 : 09:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno,

Andrea, sta diventando una prassi in questo forum, gente che posta, riceve l'aiuto per quanto chiesto, magari anche via pvt, e oltre a non condividere la soluzione non torna nemmeno a ringraziare.

Su altri forum di interesse differente dal radioamatoriale si richiamano questi comportamenti, su questo forse non è possibile, ma stilare un post con una bella lista nera si potrebbe fare.

73s, Camillo








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2015 : 18:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato

Dai Andrea che sei un grande !!!
Te l'ho detto in privato e te lo confermo pubblicamente.









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

I5IHE

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2015 : 19:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5IHE Invia a I5IHE un Messaggio Privato
hahahahahahahahahahahahahaha
tu pensa che un collega, dopo averlo aiutato come tu descrivi , tornato dalla vacanza si è - in ca zz at o - con me perché ha avuto problemi in dogana e poi anche brutto tempo e gli si è anche bruciato i finali ..... mah!
Io ho sempre pensato che troppa radiofrequenza faccia male ...

Luca








  Firma di I5IHE 
Luca
I5IHE
Mr.Dots

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 11/11/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2015 : 17:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Non vi volevo rispondere...volevo ignorarvi..
però vabbè dai, un ringraziamento per aver partecipato a questo
post ve lo dò...ahah

Belin Luca..e ci manca solo che mi trovano da dire sul meteo o la
dogana..
anche perchè se non ricordo male, anche a me quando avevi dato
le info per S79.. mi avevi dato anche alcune dritte per la dogana..

Grazie a voi per le 4 risate..nel frattempo ho ricevuto altre due
richieste di info licenza... darò le info basilari, poi se si faranno
risentire gli dirò anche tutto il resto per non farsi arrestare.. hi hi..

Cesare..troppo bbbbbuono...suvvia..

Un abbraccio a tutti voi.. me ne vado in Giappone ma senza licenza
stavolta.. la signora merita una vacanza senza stress radio al seguito.

Andrea MHY








  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KGJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/03/2015 : 22:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Richiesta schema introvabile: dopo un paio d'ore ce l'aveva già in casella.
Manco un ringraziamento o una conferma di ricezione. Zero!
D'ora in poi chi vuole lo schema dell'sr200 microset: 20 Euro!! Bonifico o paypal.
così poi ringrazio io!!
Mi son proprio stancato di questi maleducati, ed è il terzo. L'unico modo per far capire qualcosa è attraverso il portafogli.








  Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 21/03/2015 : 09:08:28  Link diretto a questa risposta
Sembra che prodigarsi e donare non costi nulla, sia in termini materiali e direi emotivi. Pertanto, per alcuni che ricevono pare sia tutto dovuto e neppure un grazie ti arriva.
I vecchi buoni principi oramai esistono solo in poche persone e nella nostra passione mi vien da ridere quando leggo o sento parlare dell'ham spirit; anzi, mi guardo bene da coloro che sostengono di professarlo e le mie ultime fregature me lo dimostrano pienamente.
73 e buon fine settimana a tutti. Stefano








 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 21/03/2015 : 09:30:48  Link diretto a questa risposta
IZ5WNW ha scritto:

Sembra che prodigarsi e donare non costi nulla, sia in termini materiali e direi emotivi. Pertanto, per alcuni che ricevono pare sia tutto dovuto e neppure un grazie ti arriva.
I vecchi buoni principi oramai esistono solo in poche persone e nella nostra passione mi vien da ridere quando leggo o sento parlare dell'ham spirit; anzi, mi guardo bene da coloro che sostengono di professarlo e le mie ultime fregature me lo dimostrano pienamente.
73 e buon fine settimana a tutti. Stefano


Stefano,

lo spirito che tanti anni fa caratterizzava il nostro ambiente è morto e sepolto, facciamocene una ragione una volta per tutte.

Ho preso la patente nel 1981 e dopo aver lasciato la radio per molti anni da poco sono riavvicinato al radiantismo ma già mi sta ripassando la voglia...

Ad onor del vero, questo peggioramento non lo riscontro solo nell'ambiente della radio ma anche in altri ambienti che frequento. Ovunque ci sono conflitti da gestire e si pensa solo al proprio tornaconto. La maggior parte della gente non sa più convivere e comunicare, forse è anche colpa delle nuove tecnologie. Li vedi per la strada o in treno con lo sguardo ipnotizzato sullo smartphone sempre meno capaci di instaurare un rapporto personale.

'73

Ferdinando








  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 21/03/2015 : 10:41:51  Link diretto a questa risposta
IW7EBE ha scritto:

Ma no ragazzi,
ci sono tanti furbetti ....................basta metterli da parte ed avere a che fare con le persone perbene, quelle normali, ci sono , grazie a dio ci sono.



Quelle normali ci saranno anche, ma come si dice qua, vanno cercate con il "lanternino!"
73 Stefano








 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.