FORUM RADIOAMATORIALE - Una dritta sull' FT-3000D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Una dritta sull' FT-3000D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1oqt

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/01/2015 : 07:26:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1oqt Invia a iz1oqt un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho un 3000 da provare, ma non riesco a capire un paio di punti mi potete aiutare?

1) quando sono in ssb e provo a regolare alc fino a 90W tutto va bene se porto a 100W la lancetta si posa sullo 0 e non si muove più (questo però a volte non succede si direbbe che lo fa dopo un po’ che trasmette).

2) in am non ci sono santi che la lancetta dell'alc si muova anche a 5W. Il manuale invece dice che dovrebbe muoversi per permettere di regolare alc?

3) In FM l'ALC si comporta esattamente come in ssb fino a 90Wpiu o meno tutto ok oltre si azzera come se ci fosse un eccessivo pilotaggio...

E' normale un comportamento del genere?

Grazie a tutti per la disponibilità

73...
IZ1OQT








 Firma di iz1oqt 
Monitor:
TG Liguria
TG Cluster Liguria/Piemonte

www.iz1oqt.jimdo.com



 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Diano Castello  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2015 : 07:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Il mio a 100w l'alc si muove eccome!
Controlla a quanto è il mic gain, il mio con un md-100 lo tengo a 20 max 25.
E verifica che abbia anche il fw aggiornato!








  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1oqt

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/01/2015 : 07:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1oqt Invia a iz1oqt un Messaggio Privato
Grazie controllo appena rientro a casa il FW...

Quello che è strano quando sono a 100W e la lancetta non si muove in ogni caso esco ugualmente e bene...

Anche io ho settato il mic a 20/25 (sul manuale dice che potrebbe esserci una deflessione dell' alc per colpa di stazionarie o per un sovra pilotaggio) nel mio caso non possono essere stazionari perchè le prove le ho fatte con un carico.

Non so che pensare








  Firma di iz1oqt 
Monitor:
TG Liguria
TG Cluster Liguria/Piemonte

www.iz1oqt.jimdo.com



 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Diano Castello  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2015 : 08:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Quanto segna in wattmetro esterno ?
Gli Yaesu ritoccati nelle power out nel BIOS, possono dare inerzie di alc a seconda la banda se non in tutte.

Tale funzione, fatto salvo aggiornare il firmware, dovrebbe avere un funzionamento autonomo rispetto ad un FW qualsiasi.








Modificato da - IZ1PNY in data 21/01/2015 08:18:55

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1oqt

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/01/2015 : 08:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1oqt Invia a iz1oqt un Messaggio Privato
Dallo strumento esterno sembra essere tutto ok 98/99 watt...

Come dici tu in teoria aggiornando il FW o sovrascrivendolo dovrebbero azzerarsi tutti i cambiamenti fatti nei vari menu nascosti (sempre che ne siano stati fatti)?

Diversamente come posso riportarlo alle origini?

PS: ho gia provato a fare tutti i reset del caso ma nulla...








  Firma di iz1oqt 
Monitor:
TG Liguria
TG Cluster Liguria/Piemonte

www.iz1oqt.jimdo.com



 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Diano Castello  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2015 : 09:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
I reset da menu o il reset della CPU, non rimette a posto i valori algoritmici delle regolazioni del BIOS punto per punto.

Questi sono dei valori numerici da 0 a 255.

Inutile farseli dare da un'altra radio eguale, sono potenzialmente e realmente poco uguali anche su un modello pari.

Sarebbe buona norma segnarsi i numeretti delle varie sezioni, essendo reversibile, prima di modificarli.

Un aggiornamento FW potrebbe risolvere, e' l'unico sistema.

O uno nuovo ove esistesse, o lo stesso.....poco importa per un ripristino di fabbrica.

Vai sul sito Yaesu.com e scaricalo.
Segui bene le istruzioni di inserimento.

Il cavo di collegamento radio/PC inseriscilo a PC spento e radio spenta, nei pin, potrebbero scaturire delle scintille micro, manderebbero in corto dei componenti da due soldi nella main board annessa alla presa dati, poi mandandolo in assistenza lo farebbero piu' grande di quello che e' il guasto, con anatemi e raccomandazioni.

Ma intanto incassano grazie anche agli errori degli utenti, i download Yaesu, fino alla ICAL erano garantiti 6 mesi, per eventuali anomalie rilevate, infine se non fosse una operazione alla portata di generica utenza non farebbero fare il download pubblico.

Eviterai un blocco di corrente o una interruzione di download, si ferma la radio.
O non si accende oppure non vai da nessuna parte anche se accende.

Solo una radio della Yaesu, provato apposta varie interruzioni di download Fw, ritorna a quello originario e non si blocca, l'FTM350, il mio.......quello di altri non lo so'.

Ciao.









Modificato da - IZ1PNY in data 21/01/2015 09:44:13

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1oqt

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/01/2015 : 09:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1oqt Invia a iz1oqt un Messaggio Privato
Grazie mille per la risposta farò come dici tu...







  Firma di iz1oqt 
Monitor:
TG Liguria
TG Cluster Liguria/Piemonte

www.iz1oqt.jimdo.com



 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Diano Castello  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.