FORUM RADIOAMATORIALE - QSL ZD9XF :incredibile!!!!!!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 QSL ZD9XF :incredibile!!!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2015 : 20:00:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Meno male che hanno già confermato via LOTW e per di più durante l'attività, tanto di cappello.
Ma ricevere oggi questa qsl che non vale un tubazzo di nulla perché manca la dicitura "TWO WAY" ha davvero dell'incredibile.

Meno male che noi siamo i "Maccaroni".

E questi cosa sono?

Mah!!

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN



Immagine:

22,79 KB








Modificato da - iz2kxc in Data 19/01/2015 20:07:36

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 966  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 06/06/2024

IK5BOH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2015 : 21:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
Non ci posso credere !!!
La maggior parte delle mie qsl hanno 'mode' e non '2way'.
ma sei sicuro ?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7bfr

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2015 : 21:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
Ciao,per me lo stesso,forse nn e' cosi,e che facciamo anche un 3y0,un tx5c addirittura solo la stmpa/adesiva senza nessuna dicitura,un vp6dx lo stesso
o forse nn capisco io.
Luca








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jot

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/01/2015 : 22:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jot Invia a ik6jot un Messaggio Privato
Messaggio di iz2kxc

Meno male che hanno già confermato via LOTW e per di più durante l'attività, tanto di cappello.
Ma ricevere oggi questa qsl che non vale un tubazzo di nulla perché manca la dicitura "TWO WAY" ha davvero dell'incredibile.

Meno male che noi siamo i "Maccaroni".

E questi cosa sono?

Mah!!
ma io non capisco cosa ci sia da lamentarsi di questa qsl l'ho' ricevuta anche io , nell' etichetta è presente il call la data l' ora la banda il modo e il rapporto mi spieghi cosa ti manca ?
73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN



Immagine:

22,79 KB










  Firma di ik6jot 
IN CASO DI VENDITA DI RADIO O ACCESSORI EFFETTUATA SUL MERCATINO VIGE LA REGOLA AS IS SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA MERCE VENDUTA NELLO STATO IN CUI SI TROVA VISTA E PIACIUTA SE NON DACCORDO CON TALE REGOLA EVITATE DI FARE ACQUISTI DAL SOTTOSCRITTO

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mondolfo  ~  Messaggi: 835  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2015 : 23:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Va beh, io ho fatto una semplice segnalazione.
Come al solito qui si travisa tutto, anzi, qualcuno la prende pure sul personale.
Contenti voi, contenti tutti.

Peccato che, almeno per quanto riguarda l'ARRL (e quindi DXCC e diplomi ad essa collegati) e la IARU( e quindi in teoria tutti i diplomi banditi dalle associazioni ad essa aderenti) una qsl senza la dicitura che confermi chiaramente che il qso è stato "TWO WAY" NON E' VALIDA.

Vi rimando a un pò di link, ma se cercate su Google ne trovate tanti altri.

http://www.arrl.org/files/file/QSL/QSL.pdf

http://www.arrl.org/files/file/Work...ules2011.pdf

http://www.arrl.org/files/file/DXCC...JAN-2011.pdf

http://www.arrl.org/adif


Segnalavo semplicemente che un'attivazione del genere, a mio avviso, non può permettersi uno svarione simile.

Dopodiché,ognuno è libero di pensarla come vuole.

Garantisco che vedersi scartare in Germania una qsl in 160 perchè mancava la scritta " TWO WAY" mi ha fatto girare parecchio le scatole.

Tutto qui.

Scusate se mi sono permesso.

73

Fabrizio
IZ2KXC
N2DN








Prov.: Varese  ~  Messaggi: 966  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0PRG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/01/2015 : 02:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0PRG Invia a IK0PRG un Messaggio Privato
Il "two way" significa che la conferma è di un collegamento bilaterale tra due stazione.
Quando una delle stazioni che conferma con QSL è quella intereressata al collegamento, scrivento "ZD9XF confirming QSO with IK0PRG", appare del tutto evidente che il collegamento sia stato bilaterale (il QSO, nel gergo, è un collegamento "two way").
Finora mai avuto problemi con ARRL per l'accredito di cartoline analoghe.
Riguardo Nigel... Forse non sai di chi parli e probabilmente non hai avuto il piacere e l'onore di frequentarlo.
73








  Firma di IK0PRG 
Roberto IK0PRG

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tivoli  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/01/2015 : 05:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Bene.
Visto che tu hai l'onore e il piacere di frequentarlo. salutamelo tanto.

Ho già chiesto scusa per essermi permesso.

Il fatto che il tuo qsl checker abbia accettato qs tipo di qsl (fortunatamente usando il buonsenso)non cambia nulla rispetto a quanto scritto.

E per me è finita qui.

Con tanti saluti a tutti.

73
Fabrizio
IZ2KXC
N2DN









Prov.: Varese  ~  Messaggi: 966  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.