FORUM RADIOAMATORIALE - FT1DE ed aggiornamento firmware
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 FT1DE ed aggiornamento firmware
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2015 : 06:45:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Guarda l'indirizzo Skype di iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
Ciao ed auguri a tutti.
In breve un collega compra la radio, nuova.
All'interno c'è un addendum che spiega che sono state inserite nuove funzioni nei menù ma al lato pratico non le trovo.
Dopo una rapida consultazione dei manuali e internet penso che ci sia da aggiornare il software e quindi leggo sul sito della yaesu.
Non trovo una procedura che mi dica che versione ho...
Sorpresa... ci vuole un cavo usb scu18 o scu19... alla modica cifra di 80 euro???

Per favore ditemi che sto sognando... qualcuno mi risvegli...

Grazie!!!!








Modificato da - iw1gap in Data 03/01/2015 06:47:26

 Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2015 : 08:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di iw1gap

Ciao ed auguri a tutti.
In breve un collega compra la radio, nuova.
All'interno c'è un addendum che spiega che sono state inserite nuove funzioni nei menù ma al lato pratico non le trovo.
Dopo una rapida consultazione dei manuali e internet penso che ci sia da aggiornare il software e quindi leggo sul sito della yaesu.
Non trovo una procedura che mi dica che versione ho...
Sorpresa... ci vuole un cavo usb scu18 o scu19... alla modica cifra di 80 euro???

Per favore ditemi che sto sognando... qualcuno mi risvegli...

Grazie!!!!


Il cavo è in dotazione alla radio. Per tutte le info sull'aggiornamento software ti consiglio di andare sul sito Yaesu.com da cui puoi scaricarti sia il manualetto per la procedura corretta da seguire sia il nuovo firmware. L'operazione é un po' complessa, ma con un po di pazienza e leggendo tutta la procedura dovresti riuscire ad eseguirla.








Modificato da - IW0HOF in data 03/01/2015 08:52:10

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/01/2015 : 09:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Buongiorno,
confermo del cavo SCU19 i dotazione,l'utlimo aggiornamento firmware ha l'aggiunta dello st by neep ossia quando il corrispondente termina la sua trasmissione emette un tono,come il sitema d-star in pratica,stesso aggiornamento fatto sui ripetitori in modalita' digitale emette un tono sulla coda per indicare il fine tx.
Il tuo amico si rivolgesse dal venditore....a volte ci son furbi che li vendono sepratamente!!!
Per la procedura di aggiornamento occorre togliere il commino tondo sotto la batteria,spostare il piccolo switch nero e seguire le istruzioni,dopo los tesso switch va riposto alla posizione iniziale

qui trovi le info degli aggiornamenti
http://yaesu.com/downloadFile.cfm?F...cation%2Fpdf












Modificato da - iz7gll in data 03/01/2015 09:30:34

  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 855  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2015 : 10:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
E' vero!!!
il cavo è messo sotto (ho disfatto la scatola). Non era subito visibile...
ok per le procedure...
Ci provo... grazie ed ancora auguri a tutti.

Andrea








  Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/01/2015 : 12:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Volevo dirtelo ma come si fa di solito si alza anche sotto lo scatolo con la speranza di trovar altro,difatti e' ben nascosto
se hai trovato il foglio con l'addendum ti dira' della modalita' aggiuntiva appunto dello stby beep(in italiano sia addendum sia il manuale),se i manuali sono in inglese sono di altra provenienza
73's e Buon divertimento dato che il sistema e' in crescita e data la promozione ancora valida di CSY&SON per quanto riguarda l acquisto del ripetitore Yaesu a 600 euro presumo molti altri approfitteranno.........e la promozione Yaesu che ha aggiunto il micro optional per invio immagini anche con l'acquisto del FT1DE(prima era solo per il FTM400 )
Parere personale:il sistema e' valido e qui in zona BARI gli utenti aumentano di giorno in giorno
http://www.csytelecomunicazioni.com/












  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 855  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2015 : 19:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
c'è l'addendum ma è da aggiornare...
Grazie della collaborazione

Andrea








  Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2015 : 19:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
Ragazzi dopo aver letto il post ed essermi fatto due risate (per la mia sbadataggine maa erano anche le 6 del mattino), grazie per l'aiuto, mi sono trovato in mail privata questo messaggio.
Io so scherzare e ammettere i miei errori... Spero che chi ha commentato possa dire altrettanto di se stesso...

Pubblico la mail affinchè sappiate tutti...

"MORALE per Andrea, uno poi che ripara baracchini dal '72...:
Quando si spende più tempo per scrivere sui forum cavolate
al posto di imparare ad aprire una scatoletta,
vedere le prime pagine di un manuale (pag.6)e magari verificare

>>> Sorpresa... ci vuole un cavo usb scu18 o scu19...
>>> alla modica cifra di 80 euro???

e poi...

>>> E' vero!!!
>>> il cavo è messo sotto (ho disfatto la scatola).
>>> Non era subito visibile...

Prima di avviare le dita sui tasti...
ricordarsi di accendere il cervello!!!"

Buon anno amico anonimo... io non mi nascondo dietro ad un dito!!!









  Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/01/2015 : 10:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Buongiorno,
non so chi sia il tipo della mail ma credo che i Forum siano fatti per esporre i problemi ed avere una soluzione senza far polemiche difatti,il cavo incriminato la Yaesu l ha ben nascosto sopratutto nell imballo dell FT1DE,per quello dell FTM400 ha i vari scomparti ad apertura laterale e verticale.
Torniamo a noi.....hai avuto modo di provarlo e sentire la qualita' audio?cosa ne pensi dato che sei stato uno dei pionieri del D-STAR nell tua zona?

P.S:CONTROLLA LA VERSIONE FIRMWARE E DSP PRIMA DI AGGIORNARLO,entra nel menu',2 TX/RX, 2 DIGITAL ,6 DSP Ver e se hai la 1.07 e' gia' aggiornato



Immagine:

78,12 KB










  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 855  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/01/2015 : 19:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
Ho dovuto aggiornare la versione dsp...
Ora mi ritrovo anche con quanto da te postato...
Beh confronti...
Per quello che ho potuto sentire... quando il dstar non spacchetta si sente bene quanto questo... il digitale è "corposo"
Ora però devi capire che sto muovendo i primi passi...
Non ho fatto un paragone con le due radio vicine... ma presto lo farò...
Premetto che non ho letto ancora tutto il manuale ma molto a spizzichi e bocconi.
Al massimo ti chiedo alcune cosucce che non ho trovato riscontro sul manuale...
Curiosità...

Grazie per l'interessamento.

Andrea








  Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.