FORUM RADIOAMATORIALE - NO PERDITEMPO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 NO PERDITEMPO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2014 : 22:48:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Se non mettete le foto delle radio ,la gente che vi chiama per avere qualche informazione sullo stato estetico ed elettrico della radio sara' una persona PERDITEMPO.BOHHHHHHHHHHHHH non capisco il concetto di questa frase ,non volete perder tempo pero' non mettete ne' prezzo e ne' foto

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 09:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Non vogliono perdere tempo ? benissimo .....basta non chiamarli e cosi noi ci teniamo stretti i nostri soldi e loro si terranno stretti i loro apparati.

Sono comunque del parere che non bisogna fidarsi di simili offerte di vendita....la sola, come dicono i colleghi della zona zero, puo' essere in agguato.

Mi fido molto di piu' del negoziante il quale rilascia garanzia e ricevuta dell'oggetto venduto......ho sempre fatto cosi' e finora mi e' sempre andata bene.

73' non perditempati.........
Guerino ik7mwt

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 10:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
Messaggio di iz7nln

Se non mettete le foto delle radio ,la gente che vi chiama per avere qualche informazione sullo stato estetico ed elettrico della radio sara' una persona PERDITEMPO.BOHHHHHHHHHHHHH non capisco il concetto di questa frase ,non volete perder tempo pero' non mettete ne' prezzo e ne' foto

Quoto !
Non mettono tutte le informazioni e poi non vogliono perdere tempo, intelligentissimi !

Comunque, io non capisco proprio la frase a prescindere... il nostro è un hobby e si sa, gli hobby sono fatti per passare il tempo e spesso anche per perderlo.
"L'astenersi perditempo" è proprio fuori luogo nel nostro caso.
E poi, che c**** avranno mai da fare per non poter stare 5 minuti al telefono con un potenziale compratore o comunque a fare due chiacchiere con un altro OM. Probabilmente non le due chiacchiere non le fanno nemmeno in radio, figuriamoci al telefono.

Mah... IIS !!! Italian Ignorant Style !

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 10:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
IW2NOY ha scritto:

Messaggio di iz7nln

Quoto !
Non mettono tutte le informazioni e poi non vogliono perdere tempo, intelligentissimi !

Comunque, io non capisco proprio la frase a prescindere... il nostro è un hobby e si sa, gli hobby sono fatti per passare il tempo e spesso anche per perderlo.
"L'astenersi perditempo" è proprio fuori luogo nel nostro caso.
E poi, che c**** avranno mai da fare per non poter stare 5 minuti al telefono con un potenziale compratore o comunque a fare due chiacchiere con un altro OM. Probabilmente non le due chiacchiere non le fanno nemmeno in radio, figuriamoci al telefono.

Mah... IIS !!! Italian Ignorant Style !

azz, attenzione a usare con leggerezza queste parole. ora salirà in cattedra qualcuno che dirà che il nostro non è un hobby ma bensì un servizio :-)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 11:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Aggiungo altre due chicche:
Frase 1: "Non aggiungo foto perchè sono veramente inutili, dato che l'apparecchio è veramente ottimo"
Riflettiamo un attimo su questa frase sibillina che spesso accompagna molti annunci...
1) Spesso si tratta di apparecchi over 10 anni!!!
2) Spesso si tratta di apparecchio la cui richiesta iniziale è di molto superiore del valore a nuovo, riferito alla data di uscita....
3) Con le premesse di cui sopra credo bene che due skifosissime foto fatte con il cellulare, me le meriti pure... o no ???
Frase 2:
FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia.

tradotto in Italiano suona piu' o meno..... "Se ti rifilo una sola.... te lo prendi!!!! ( ometto di dire dove!!!).
E' proprio così difficili essere onesti?
Fà proprio così figo in****rsi il collega, che probabilmente ha sudato sette camicie per recuperare quei soldi , che gli avete fregato????
ah dimenticavo siamo in Itaglia.......
Bhaaa!!
Merketing=0
Ham Spirit=0
Civiltà=0
Perdonatemi lo sfogo
Buone Feste!!!

Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2014 : 11:17:47  Link diretto a questa risposta
Concordo con tutti voi propongo per questi signori il rogo o perlomeno la ghigliottina con relativo taglio della testa piccola
tenete duro !!!

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 18/12/2014 : 11:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Se trovo un annuncio che mi solletica la curiosità e non vedo foto, lo chiudo all'istante, come anche se trovo foto dell'oggetto, prese da internet.
Per me, certi annunci, potrebbero anche essere tolti.
La frase " No perditempo " per me, è solo per fare scena...come si fa a stabilire se sono un perditempo, nel caso volessi chiamare???
Prima mi informo tramite il contatto che trovo e poi, decido se mi interessa. Se metti un annuncio di vendita per un oggetto, ti devi aspettare che qualcuno possa chiamare solo per curiosità e possibile acquisto.....mica tutti chiamano e al primo colpo comprano!
Saluti.

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 11:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Mi viene in mente la battuta scritta su un cartello vendesi su un auto..
Vendo Fiat Duna km 98000 telefonare Maurizio ore pasti..
A Mauriii magna tranquillo..!!
73 a tutti

Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

Nota: 

Inserito il - 18/12/2014 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di iz7nln

Di principio non rispondo alle inserzioni dove non c'è indicato prezzo o non ci sono fotografie ... come posso valutare se un'oggetto mi interessa o meno se non ci sono le informazioni basilari???
Ma sopratutto non rispondo o meglio non considero mai quelle inserzioni dove viene indicato "NO PERDITEMPO" anche perché con certe persone preferisco anche io non buttar via il mio ....

Modificato da - IZ2LWE in data 18/12/2014 13:12:56

Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

Nota: 

Inserito il - 18/12/2014 : 13:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Concordo con tutti voi propongo per questi signori il rogo o perlomeno la ghigliottina con relativo taglio della testa piccola
tenete duro !!!

Se ti fai fautore, io ti aiuto

Firma di IZ2LWE 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 13:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ecco la vera definizione di " perditempo " :
http://www.ilvecchiotarlo.it/signif...rditempo.htm
Aggiungo che è quella persona che NON ha intenzione di acquistare il tuo prodotto , ma fa mille domande , vuole sapere la serie , la matricola , se hai lo " scatolo" , se sei fumatore , se sei eterosessuale , se è mai stato smanettato , se è stato riparato , se ha le istruzioni in itagliano , se sei disposto a fare sconti eccezionali , se sei disposto a vendere a piccole rate , se sei disposto ad aspettare che muoia la ...suocera! , se sei disposto a fare cambio con materiale che non ti interessa .....basta! Penso abbiate capito chi sono i perditempo . HI HI
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

Inserito il - 18/12/2014 : 17:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
iw2cxj ha scritto:
Serve una corda???????

Ahahahahahahahahahahahahahhahahah

Luca, mi sa che l'ho capita solo io !!!

Firma di IW2NOY 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2014 : 20:15:02  Link diretto a questa risposta
non fate gli spiritosi per favore siamo tra gente seria ,a cà nisciouno è fesso dicono a napule ,
continuiamo
NO PERDITEMPO può benissimo voler dire :
1 ) vendo ic 765 a 950 euro oppure
2 ) vendo mark 5 completo di filtri 1800 euro
3 ) vendo ts 940 950 euro
4) vendo ic 706 mk2 a 650 euro
5 ) vendo icom 7000 a 850 euro
in questo caso il NO PERDITEMPO sta a significare io ci provo se qualcuno abbocca bene lo vendo e compro altro altrimenti io mangio lo stesso però vi mette in guardia per non farsi caxxiare ,

se poi seguite meglio lo stesso personaggio quando non deve vendere cerca radio a prezzo onesto , e magari ti chiede un 765 a massimo 600 euro perchè è vecchio e obsoleto ,

tutti i fatti e i personaggi naturalmente sono puramente immaginari ...

c'è da aggiungere che oggi come oggi comprare le suddette radio con 20/25 in alcuni casi 30 anni sulle sp***e è proprio come darsi una mazzata sui piedi , poi magari ci si deve spendere altri 300 euro di filtri e li è una picconata sulle p***e ,
ragazzi tirate dritto in tutti i casi oggi esistono fior di radio complete e molto più performanti delle immaginarie più in alto che vanno molto meglio e costano anche meno

dopo oh se ciavete scritto jocondor in fronte io non ve posso fa niente
io personalmente non ho mai scritto a uno che scrive no perditempo perchè io so proprio quel tipo di persona , me piace

buon Natale molto sincero a voi tutti e alle vostre famiglie, amici , nemici e perditempo proprio a tutti insomma

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 18/12/2014 : 20:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
No perditempo spesso sta a significare O COSI' o COSI'.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

Inserito il - 18/12/2014 : 22:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

tenete duro !!!

Con cordo...

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 22:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ecco la vera definizione di " perditempo " :
http://www.ilvecchiotarlo.it/signif...rditempo.htm
Aggiungo che è quella persona che NON ha intenzione di acquistare il tuo prodotto , ma fa mille domande , vuole sapere la serie , la matricola , se hai lo " scatolo" , se sei fumatore , se sei eterosessuale , se è mai stato smanettato , se è stato riparato , se ha le istruzioni in itagliano , se sei disposto a fare sconti eccezionali , se sei disposto a vendere a piccole rate , se sei disposto ad aspettare che muoia la ...suocera! , se sei disposto a fare cambio con materiale che non ti interessa .....basta! Penso abbiate capito chi sono i perditempo . HI HI
saluti silvano

E come non si può quotarti Silvano !!

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6904  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2LWE

Nota: 

Inserito il - 18/12/2014 : 22:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
iw2cxj ha scritto:

IZ2LWE ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

tenete duro !!!

Se ti fai fautore, io ti aiuto

Serve una corda???????

Hai esperienza in merito???

Firma di IZ2LWE 

IW2NOY

Inserito il - 19/12/2014 : 11:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
IZ2LWE ha scritto:

Con te, siamo in due ad averla capita

Firma di IW2NOY 

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 19/12/2014 : 12:04:28  Link diretto a questa risposta
IW2NOY ha scritto:

IZ2LWE ha scritto:

Con te, siamo in due ad averla capita

dai se la capisce un terzo si ha il connubio perfetto
non disperare

Firma di ik0ozd 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.